Home Senza categoria Baby Jane “In The Spotlight”

Baby Jane “In The Spotlight”

13
1

Negli utlimi anni la scena rock Scandinava, quella Svedese in particolare, ci ha omaggiato di gruppi e album di notevole spessore.
Da quelle parti, infatti, oltre a produrre mobili componibili, sanno anche fare del rock and roll… e molto bene!
Gruppi come Hellacopters, Backyard Babies e Hardcore Superstar hanno lasciato sulla loro scia una serie di talentusoi rocker che negli ultimi anni hanno dato alle nostre orecchie notevoli soddisfazioni, parlo di band come Babylon Bombs, Crazy Lixx o Vains Of Jenna e a cui ora ci aggiungerei anche i Baby Jane.

Questi svedesi con l’animo americano, rientrano in quella fascia occupata dai dischi non particolarmente originali, ma che riescono comunque a colpire nel segno, grazie a una carica e a un tiro davvero invidiabili.

In The Spotlight” è uno di quei CD che ti obbliga al alzare il volume dimostrandoci ancora una volta che gli svedesotti, quando si parla di Rock And Roll, hanno una marcia in più.

Ad un primo ascolto, il suono potrebbe essere qualificato come un incrocio tra Hardcore Superstar e Crashdiet, ma ascolto dopo ascolto, emergono particolari interessanti che esaltano il gruppo scandinavo e lo pongono come una delle più promettenti realtà nel panaroma sleaze metal.

Brani coinvolgenti e roventi come “Raise Your Fist”, “My Behavior”, “In The Spotlight”, “Next In Line”, “Adrenaline”, “Night Explodes” sono fottutamente carichi di vigore stradaiolo per un disco non molto originale, ma che convince.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.