Home Albums Bastardogs “No Pain No Gain”

Bastardogs “No Pain No Gain”

58
0

Fan di Wrathchild, Motley Crue e W.A.S.P. e dello sleaze più “metallaro” drizzate le orecchie, perché se siete in perenne ricerca di nuove proposte da inserire nella vostra discografia, allora potrete senz’altro aggiungere un nuovo nome: Bastardogs!

Nati da un’idea di Bonne (voce), Andy(chitarra) e Atta (batteria, ora sostituito da Dario) raggiungono una formazione stabile con l’ingresso del bassista Nik ed entrano subito in studio desiderosi di pubblicare il proprio materiale.

Nulla di eccezionale o di innovativo, anzi, qui la regola sembra quella di essere più anni 80 degli anni 80 con una produzione che sembra uscita da quel decennio e una serie di canzoni dove vengono rielaborate le loro influenze musicali.
No Pain No Gain” esprime l’essenza stessa della loro proposta musicale con dieci tracce adrenaliniche e rozze che riportano alla mente la frangia più grezza della scena glam del Sunset Boulevard, sia per quanto riguarda il lavoro alla chitarra di Bonne, sia per la robusta sezione ritmica e sia per il cantato di Andy vicino al Rocky Shades degli esordi.

Il disco racchiude il manifesto di questo gruppo genovese dall’anima ottantiana e dal sound compatto e granitico, a cui serve ancora qualche annetto d’esperienza per migliorare le lezioni impartite dai loro “maestri di strada”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.