Home news Brianza Rock Festival 2012

Brianza Rock Festival 2012

13
0

BRIANZA ROCK FESTIVAL, nasce per regalare momenti di aggregazione tra i cittadini di tutti i comuni appartenenti alla Provincia di Monza e della Brianza.

Un festival, come riporta il logo, dove la musica farà da veicolo per dar lustro a tutte le eccellenze che questa meravigliosa e laboriosa Provincia ha da mostrare.

Quello dell’ aggregazione tra diverse generazioni di cittadini attraverso la musica è da considerare uno strumento molto efficace per giungere all’obbiettivo di avvicinare i giovani ai meno giovani che a margine di uno incontro generazionale possano condividere e confrontarsi sui temi civici che li circondano.
Esso può essere visto come una ricerca socio-culturale in grado di condurre i giovani a relazionarsi con la comunità, le istituzioni ed il territorio con un occhio diverso,dove i limiti di età si assottigliano nota dopo nota.

A tale scopo la presenza nei concerti serali di artisti di richiamo nazionale consentirà l’afflusso di un gran numero di persone alla manifestazione.

Non solo l’effetto musica è in grado di avvicinare la massa all’ evento, ma come veicolo può fare comprendere a strati sempre più ampi della popolazione lo stretto rapporto esistente tra il territorio e la sua storia, cercando di riscoprire, interpretare e valorizzare l’ambiente di riferimento e la cultura che lo caratterizza, identificare il rapporto tra risorse, produzione e cultura e legare le tipicità agroalimentari alle ricchezze culturali migliorando così anche la difesa delle nostre eccellenze dalla concorrenza dilagante dei nuovi mercati.

In questo senso gli eventi legati al BRIANZA ROCK FESTIVAL possono essere un efficace strumento di promozione territoriale configurandosi come vetrine di grande importanza per la promozione del made in Brianza tra le comunità che la abitano e non solo.

IL PROGETTO
La condotta del BRIANZA ROCK FESTIVAL vuole proporre anche per il 2012 un evento unico nel suo genere, una manifestazione che, giunta alla sua seconda edizione, possa continuare a contribuire alla riscoperta e alla promozione del territorio e della sua cultura.

La Brianza è Rock ‘n’ roll
Anche tanti giovani della nostra provincia si esprimono attraverso la musica rock portando in superficie i disagi, le gioie e le loro aspettative, due giorni di concerti dedicati alla loro musica, con l’intento di scoprire e valorizzare le giovani band, dando loro la possibilità di esprimersi all’interno del BRIANZA ROCK FESTIVAL, insieme ad artisti affermati.

Mercatini agroalimentari:
Non tutti sanno che anche nella nostra provincia operano aziende agroalimentari che si dedicano completamente alla produzione, valorizzazione e commercializzazione di prodotti tipicamente legati al territorio; dalla asparago rosso di Mezzago, alla patata di Oreno, fino ad arrivare al latte ed ai formaggi prodotti in loco.
Daranno vita a questi mercatini, le stesse aziende che molto spesso sono a gestione familiare.

Mercatini degli artigiani:
Per mettere in mostra la creatività dei tanti artisti brianzoli che operano nei diversi settori manifatturieri (pittori, intagliatori, sarti, creatore di bigiotteria ecc. ecc.)

Lo spazio delle associazioni:
Per dare visibilità all’ associazionismo che grazie all’ esercito dei tanti volontari ogni giorno si misura sulle varie tematiche sociali aiutando le strutture pubbliche che molto spesso non sono in grado di soddisfare in modo capillare le esigenze dei cittadini.

Nel 2011 la manifestazione Brianza Rock Festival ha ricevuto l’onorificenza “Cavalierato Giovanile”, premio assegnato dalla provincia di Monza e Della Brianza.

La manifestazione è realizzata dall’associazione MonzaBrianzaEventi di Cesano Maderno, in collaborazione con Roberto Masi ideatore della manifestazione. La direzione artistica del Brf è seguita da Marco Mocellin, da quest’anno supportato da Matteo Camisasca, Collaborano alla realizzazione di BRF 2012, Associazione il Mercatino di Cesano Maderno, Alessia Interlandi (event manager), Alessandro Corbetta (beverage manager),Filippo Radaelli (food manager), Carmine Ricca, Campari Italia, Jack Daniel Italia, Red Bull Italia, Heineken Italia.

Media partnership mbnews (http://www.mbnews.it/)

BRIANZA ROCK FESTIVAL 2012
in collaborazione con: Ghummo

Via Rebuzzini, Varedo (MB)
3 days – free entry

 • VENERDI 29 GIUGNO

ore 17.30 Mercatini e stand aperti

dalle ore 18.00:

ELAFLEIN
www.elaflein.it

NAIF
www.myspace.com/naifsound

NINFEANERA
www.ninfeanera.it

LA FAME DI CAMILLA
www.lafamedicamilla.com

Ore 24.00 chiusura
cucina e bar aperti fino a notte alle 3.00
—————————————————————-

• SABATO 30 GIUGNO

ore 9 Mercatini e stand aperti per tutto il giorno attività di intrattenimento.

ore 11.00 “aperitivo culturale” presentazione libro

dalle ore 17.00:

MARS ATTACK
www.facebook.com/pages/Mars-Attack

FOUR ELEMENTS
www.fourelements.it

ROYAL BRAVADA
www.facebook.com/ROYALBRAVADA

AIM
www.aimitaly.com

FRATELLI CALAFURIA
www.myspace.com/fratellicalafuria

Ore 24.00 chiusura concerti
cucina e bar aperti fino a notte alle 3.00
—————————————————————-

• DOMENICA 1 LUGLIO

ore 9 Mercatini e stand aperti per tutto il giorno attività di intrattenimento.

ore 11.00 “aperitivo culturale” presentazione libro

dalle ore 17.00:

MIND FOR MANACLES
www.facebook.com/mindFM

STEELFLOWER
www.steelflowers.net

NEVER TRUST
www.facebook.com/nevertrustmusic

PLANETHARD
www.planethard.net

EXTREMA
www.extremateam.com

Ore 24 chiusura Brianza Rock Festival 2012

Ci si rivede a Cesano Maderno nel 2013!!
—————————————————————–
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/410131165698747/

www.facebook.com/brianzarockfestivaltheoriginal
www.ghummo.com
monzabrianzaeventi@yahoo.it
brianzarockfestival@yahoo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.