Home Albums Charlie Bonnet III “Sinner With A Song”

Charlie Bonnet III “Sinner With A Song”

112
0
Charlie Bonnet III

Sono già 8 gli album solisti messi sul mercato da Charlie Bonnet III, musicista di Nashville con il Classic Rock nel sangue e gli anni 80 nel cuore (lo ricordiamo in diversi dischi tributo).
Sinner With A Song” è la sua ultima fatica dove consolida la sua reputazione di rocker del sud e dove si avvale della collaborazione di Tracii Guns per registrare sei canzoni dal sapore di Bud Weiser e gamberetti fritti. Si parte con la title-track, sculettante rock sudista d’altri tempi, si prosegue con “Restless And Reckless“, dove torna prepotente il suo amore per gli anni 70 e il rock Classico, “Waiting On Time” e “Hometown Heroes” continuano sulla stesse lunghezze d’onda, tra i primi Aerosmith e Lynyrd Skynyrd.

Sul finale si cambia registro e arriva “Headline Home”, ballata polverosa che per songwriting ricorda le tematiche country e una certa “Wanted Dead or Alive”, in cui CB non vede l’ora di tornare a casa dai suoi cari, mentre la seguente “Cold And Alone” è un rilassato rock settantiano, in cui emerge il lato più intimista dell’artista del Tennessse.

Sinner With A Song” non è un EP destinato a riscrivere la storia del rock, ma comunque un piacevole ascolto che, per le sue atmosfere calde, tiene ancora lontano l’autunno.

CB3 Music 2017
www.charliebonnet3.com

Moreno Lissoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.