Home Albums EROTIC PSYCHO “SEX YOU UP!”

EROTIC PSYCHO “SEX YOU UP!”

13
0
Erotic Psycho Sex you Up

Quartetto spagnolo sputato fuori dai vicoli putridi dei bassifondi di Valencia che si è fatto conoscere negli ultimi anni a suon di concerti infuocati e grazie ad una manciata di brani di ottimo impatto.

Questo “Sex you up!” è un extended play di cinque brani , vero e proprio biglietto da visita che gli ha fatto conquistare un contratto niente poco di meno che con la californiana Demon Doll Records (…che certamente di pailettes e lustrini se ne intende bene!).
Le coordinate di Nando Saints (voce), Jay Martino (chitarra), Loki Sixx (basso) e Frost Moore (batteria) sono quelle grezze e viziose dei primi Motley e degli L.A. Guns con atmosfere che ricordano i Pretty Boy Floyd ma anche Alleycat Scratch… con testi ricchi di depravazione classica tutta sesso, droga… e ancora droga!

Psycho MF” inizia con un bel basso con campanaccio al seguito nella miglior tradizione dello street “made in L.A.”… partenza galoppante dove la produzione secca e asciutta valorizza subito le dinamiche della band iberica dando “pacca” e sostanza.
La title track “Sex Me Up!” Mette in luce la voce di Nando Saints… i ragazzi ci credono e quindi automaticamente diventano credibili.
Abstinence Song” …il titolo dice tutto! Mette in primo piano un gran lavoro del chitarrista Jay Martino: la sezione ritmica è più ciondolante e più lasciva restando su ritmi rilassati ma sempre vibranti.
Back to You” è una ballad classica abbastanza anonima che dimostra che gli Erotic Psycho danno il meglio quando schiacciano il pedale sull’acceleratore. Fulgido esempio dell’affermazione precedente è il gran finale con l’anthemica “Rockin’ the Wild Side“, allegra e con un chorus veramente notevole!

Gli Erotic Psycho, pur non regalando miracoli, piazzano cinque pezzi che si fanno ascoltare e crescono ascolto dopo ascolto… buona la prima! …ora li attendiamo al varco per sentire se sapranno dimostrare le qualità necessarie per fare un album vero e proprio… un famoso detto spagnolo dice: “…Cuando el río suena, agua lleva” …ovvero: quando il fiume fa rumore, è perché porta acqua!
Speriamo che il fiume di questi valenciani non si inaridisca e che invece straripi a suon di “sucio” rock’n roll !!!

Demon Dolls Records 2015
www.eroticpsycho.com
www.demondollrecords.com

MATTEO TREVISINI

[mom_video type=”youtube” id=”3NUUdWBZt3E”]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.