Home Albums Glitter Magic “Bad For Health”

Glitter Magic “Bad For Health”

3
0

La scena glam brasiliana sembra essere molto proficua, gruppi come Bastardz, Criss Sexx o Pleasure Maker, hanno dato alle stampe delle produzioni godibili e fatto rivivere un pò di 80’s ai fan del genere. Nonostante il nome, i Glitter Magic si discostano leggermente da queste band per proporci un hard rock ben suonato e che non ha paura di suonare più moderno.

Più che a Motley Crue o Poison, i Glitter Magic sono più vicini al nuovo corso Hardcore Superstar (giusto per fare un nome), con chitarre pesanti, ritmiche serrate e ritornelli non troppo invadenti.
Dopo aver ascoltato Bad For Health la mia impressione è più che positiva, anche se non sempre i cinque riescono a convincere al 100%: la title track ha un gran tiro, ma non riesce a catturare il mio ascolto, così come nelle due power ballad presenti, che in linea teorica dovrebbero essere i brani più “facili”, ma in realtà risultano poco incisive.

Al contrario, mi piace il mix tra hard rock classico e moderno che i rocker brasiliani riesco a proporre in “Don’t”, “Snake Blood”, “Loveproof”, “Daring The Dawn”, mentre dei bei chitarroni riempono a dovere “Breathless” e con “Amnesia” ci confezionano un buon esempio di moderno hard rock stradaiolo.
Anche se con ancora margini di miglioramento i Glitter Macic ci danno l’impressione di essere sulla buona strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.