Home Senza categoria Guns N’ Roses

Guns N’ Roses

134
0

La mia relazione con i Guns N ‘Roses risale al 1987, quando uscì il loro primo album “Appetite For Destruction”. Ancora prima che diventassero famosi in tutto il mondo, comprai quest’album, che al momento, è uno dei dischi più venduti di tutti i tempi.
Amo essere un fan di un gruppo prima della sua esplosione, ed è quello che è successo a me con i Guns N ‘Roses.
L’anno scorso, i Guns N ‘Roses annunciarono un tour in Sud America, con un cinque date in Brasile, è stato allora che ho incontrato i ragazzi della band per la prima volta e quest’anno, quando sono stati annunciati come band di chiusura del Rock In Rio, i brasiliani sono stati entusiasti di rivedere ancora una volta una dal vivo una delle più importanti band della storia.
Ho avuto modo di rincontrare il gruppo, anche se questa volta Axl non poteva essere presente, ma DJ Ashba è stato così gentile da darmi quest’intervista e come ha detto: “it’s gonna be the one and only interview I’ll do around here, for you, brother”. Sono lusingato!

30 Settembre 2011, 2 giorni prima del concerto al Rock In Rio.

Criss: Ecco a noi DJ Ashba dei Guns N’ Roses, per favore dicci come è stato l’inizio della tua carriera.

DJ: Ah, ho iniziato… mi sono trasferito a Los Angeles una ventina di anni fa e ho pubblicato un album strumentale chiamato “Addiction To The Friction”, con James Kottak, Jerry Dixon, e un paio di altri amici.
Ah, e poi sono entrato nei Beautiful Creatures, abbiamo firmato un contratto con la Warner Brothers, siamo stati in tour con l’Ozzfest, ho fatto un sacco di roba, un tour con i Kiss e alla fine mi sono unito ai Sixx A.M. con Nikki Sixx e James Michael.
Sono saltate un sacco di cose (ride), ma il nostro ultimo album era al numero con il singolo “Life Is Beautiful”. Il CD ha debuttato al numero uno dei dischi rock negli Stati Uniti e così anche “Lies Of The Beautiful People” e “This Is Gonna Hurt” sono entrate nella Top 20. Ah, poi sono entrato nei Guns N ‘Roses…

Criss: Ci puoi raccontare com’è successo?

DJ: Yeah, stavano facendo dei provini per un chitarrista, penso ce ne fossero 100, 150  sulla lista, ma di punto in bianco ho ricevuto una telefonata dal management e mi dissero se ero interessato a suonare la chitarra nei Guns, e io: assolutamente, sono già lì! Mentre stavo andando Axl parlò con il management e gli disse: “se DJ si presenta suona anche il concerto”, e così, cool… così semplice, credo sia destino…

Criss: Hai una canzone che preferisci suonare dal vivo?

DJ: No, perché, sai, ne ho tante… ho scritto un nuovo solo chiamato “Ballad Of Death” per l’ultimo tour e per questo tour “Me And More”, sono le mie preferite e le mie hit.  Le ho scritte con la mia chitarra che è la mia ragazza e non mi ha mai fottuto… (ride)

Criss: OK, ah, cosa puoi dirmi sugli altri ragazzi che sono nei Guns N’ Roses?

DJ: Sono, sono, voglio dire… Axl ha messo insieme alcune delle più belle, più cool, più talentuose persone che ci sono in giro. Ha suonato con chiunque e ha messo insieme una band di prima qualità, voglio dire, ogni ragazzo in questa band sa cosa vuol dire suonare, è bello suonare con gente così, con gente suona ogni cosa, ovunque, ogni giorno… è pazzesco il talento che c’è in questo gruppo..

Criss: Come fai a suonare allo stesso tempo con Guns N’ Roses e la band di Nikki Sixx?

DJ: E’ bello sai! Ho una side band, i Sixx A.M. con Nikki Sixx e, Nikki ha i Mötley Crüe come band principale mentre io i Guns N ‘Roses, quando siamo insieme facciamo i Sixx A.M. per divertimento, è solo un progetto fatto con amore, non lo considerano una band a tutti gli effetti, non abbiamo un batterista, io e James programmiamo tutte le parti di batteria per l’album e ho scritto un sacco di roba orchestrale e… siamo solo tre ottimi amici, tre produttori, tre autori, che si divertono facendo i dischi dei Sixx A.M..

Criss: Cool… puoi dirmi qualcosa sul nuovo materiale dei Guns N’ Roses?

DJ: Ah, yeah, sto lavorando tutto il giorno, abbiamo roba veramente bella, Axl ha un sacco di materiale lasciato da parte da “Chinese” che è veramente buono e che rielaboreremo, insomma sto scrivendo ogni giorno e così va bene.

Criss: Il futuro?

DJ: Il mio obiettivo è quello di uscire con il più grande disco dei Guns N ‘Roses di tutti i tempi! Questo è il mio obiettivo principale e so che possiamo farlo. Sono eccitato, entusiasta di essere nella band di Axl e di lavorare con tutti i ragazzi che ci stanno intorno… quando Axl si siede al pianoforti poi e si mette a suonare qualcosa sa esattamente cosa vuole.

Criss: Ok, come definiresti invece DJ Ashba?

DJ: Non lo so sai!… Direi che un ragazzo fortunato… sono un musicista e faccio molte cose che amo fare… Ah, ho una linea di abbigliamento chiamata Ashba Swag, andate su http://www.ashbaswag.com, è un lavoro che mi piace,  penso sia la parte artistica del mio cervello che include ovviamente anche la musica. Amo produrre, filmare, stare nei Guns N ‘Roses, amo… i Sixx AM, mi piace fare la mia linea di abbigliamento e lavorare con il grafico dell’agenzia di design e sto lavorando ad un grande progetto di cui nessuno sa ancora nulla… Ho scritto e realizzato un musical animato, sto lavorando con i più grandi studi cinematografici di Los Angeles per dare vita alla mia animazione, quindi… farò anche un video.

Criss: Figo… bene, questa è la prima volta che suoni al Rock In Rio?

DJ: Te lo saprò  dire dopo averci suonato! (ride). No, sono eccitato, è il sogno di chiunque essere qui con i Guns N’ Roses… mi dovrei dare un pizzicotto… sono fortunato, sono un ragazzo fortunato. No, non sono un ragazzo fortunato perché lavoro duro, ma sicuramente sono stato aiutato dalla fortuna, non credi?

Criss: OK, le ultime parole per chiudere?

DJ: Voglio ringraziare tutti, voglio dire, il mio fanbase è semplicemente fantastico, non avrei potuto fare questo ed essere qui senza tutti voi e, quindi… ti ringrazio, tanto per aver visitato il mio facebook ogni giorno e scritto e-mail e aspettato fuori dall’albergo, per i regali e la gente che ho incontrato, per l’amore e il sostegno che mi danno… sono  dipendente da i miei fan perché sono il miglior farmaco che possa dare dipendenza… e questo è cool.

Criss: Grazie a te DJ!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.