Home Albums IDecline “Time To Shine”

IDecline “Time To Shine”

6
0

Li avevo scoraggiati nel mandarmi il CD visto che mi si erano presentati come gruppo stoner e alternative metal, dal momento che Slam! dovrebbe supportare altri generi, ma questi ragazzi di Chicago non sembrano aver colto… nessun problema, lo si ascolta lo stesso!
Time To Shine è il terzo lavoro dei Idecline, una sorta di concept ispirato dall’11 settembre, dove vengano trattati argomenti come la morte, la desolazione e sentimenti “frivoli” come questi… missato da Tadpole dei Groovemaster Studio (Disturbed, Plain White T’s, Adelitas Way), il disco risente di sonorità moderne, con chitarre stoner e una sezione ritmica decisamente heavy, evidentemente fare gruppo spalla di Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), Joe Preston’s “Thrones” (Melvins, High On Fire), Toxic Holocaust (Relapse) e Holy Grail (Prosthetic) deve aver contato qualcosa nella stesura dei loro pezzi.
L’elemento che lega però i brani del disco e quel senso di angoscia e rabbia che non sono abituato ad ascoltare ed è per questo che faccio fatica a trovar dei gruppi di riferimento a cui accostare Time To Shine.
Dei 12 brani, la title-track, “A New Nation” e “Her Darkness” si fanno apprezzare per la loro semplicità e allo stesso momento per la qualità della produzione… hanno però sbagliato persona a cui mandare il CD.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.