Home news Michael Schenker Fest pubblica il nuovo album “Revelation”

Michael Schenker Fest pubblica il nuovo album “Revelation”

Dopo il grande successo dell’album di debutto “Resurrection”, i MICHAEL SCHENKER FEST hanno completato le registrazioni del secondo disco, in uscita il 23 agosto su Nuclear Blast.

327
0
Michael Schenker Fest

Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato ‘Resurrection’, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei MICHAEL SCHENKER FEST“, dice Michael Schenker, che spiega: “È addirittura un passo in avanti rispetto a ‘Resurrection’ con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Philips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola“.

L’album si intitolerà “Revelation”. “Il titolo dell’album e il concept della copertina esprimono cose che sono successe nel mio passato e che stanno accadendo attualmente. Parlano di passione e purezza contro l’avidità e la corruzione. C’è molto da dire. È ora che io faccia sapere alle persone qualcosa di ciò…“, commenta Michael Schenker.

Michael Schenker Michael Voss

Revelation” è stato co-prodotto da Michael Schenker e Michael Voss e registrato e mixato da quest’ultimo al Kidpool Studio Greven & Kidwood Studio di Münstertal, Germania, da dicembre 2018 a marzo 2019. “Michael Voss è un musicista fantastico capace di dare grandi contributi come co-produttore. La chimica che c’è tra noi è un’altra cosa. Abbiamo un modo di lavorare insieme estremamente creativo”.

Della masterizzazione del disco si è occupato Christoph ‘Doc’ Stickel per CS Mastering/Vienna, Austria. Ulteriori registrazioni si sono svolte in questo modo: la batteria di Simon Phillips è stata registrata da Jason Mariani ai Brotherynstudios di Ojai, CA, mentre quella di Bodo Schopf è stata registrata da Rolf Munkes agli Empire Studios di Bensheim, Germania. Le voci di Graham Bonnet e Robin McAuley sono state registrate da Jimmy Waldo al Where’s That Track Studio di Los Angeles, CA.

Oltre ai quattro cantanti Gary Barden, Graham Bonnet, Robin McAuley e Doogie White, Michael Schenker rivela anche un cantante ospite su una traccia. “È accaduta una cosa incredibile; avevamo questa canzone che era pronta per essere lavorata e Michael Voss suggerì a Ronnie Romeo dei RAINBOW di Ritchie Blackmore, con cui Voss aveva lavorato in passato, di cantare questa canzone come ospite. Ne è uscito fuori un classico. Incredibili voci con musica sfavillante che assolutamente scuotono! Siamo pronti a presentare questo album unico al mondo e non vedo l’ora di pubblicarlo. La nostra etichetta Nuclear Blast è totalmente entusiasta di questo disco e sono stato particolarmente felice di ricevere un messaggio da Markus Staiger, il fondatore di Nuclear Blast, in cui mi ha detto quanto ama questo album“.

Di recente la band ha annunciato l’ingresso nella line-up dei MICHAEL SCHENKER FEST di Simon Philipps e Bodo Schopf, che avevano già suonato la batteria con MSG. Simon suonò sul debutto del MSG e si occuperà della batteria sul disco. A causa di pregressi impegni, non potrà partecipare all’imminente tour nordamericano e verrà sostituito da Bodo Schopf, che aveva suonato su “Perfect Timing” e “Save Yourself”. Bodo avrà anche una parte sull’album nuovo.

Michael ha dichiarato: “Siamo molto grati a Bodo per sapere fare il gioco di squadra e lavorare con Simon in modo che per noi le cose procedano nel modo più agevole possibile. Bodo è la scelta perfetta come batterista per i Michael Schenker Fest. È un perfetto equilibrio tra i musicisti del passato e ha tutto per far sì che i MICHAEL SCHENKER FEST continuino come una famiglia”.

I MICHAEL SCHENKER FEST intraprenderanno il tour nordamericano il 15 aprile al Whisky A GO GO per concluderlo il 18 maggio a Austin.

www.michaelschenkerfest.com  | www.nuclearblast.de/michaelschenkerfest  | www.michaelschenkerhimself.com | www.facebook.de/michaelschenkerrocks

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.