Simone Parato

Altro che FIAT! A Torino ci pensano i BAD DOG BOOGIE a tenere viva la “motorcity” italiana con il loro immaginario di diesel e rombanti hot rod, accompagnato da un rock grezzo e abrasivo e da una carica live alcolica e debordante.
Risponde El Bastardo, chitarrista dei BDB .

La prima domanda è sempre la più originale... parlami un po' della storia della band!
I BAD DOG BOOGIE nascono nel 1999 da un'idea del sottoscritto e di 8 ball, il batterista. Voce, chitarra, batteria, basso. All'epoca cantante e bassista, erano altri due.
Con questa formazione si suonavano più che altro cover e si girava principalmente nel circuito dei motoraduni. Arrivavamo tutti da esperienze di band "originali" e.. sai com'è.. nessuno aveva voglia di sbattersi a scrivere pezzi, ci andava bene così. A giugno del 2000 è arrivato un altro chitarrista (Cochese) e abbiamo iniziato a scrivere roba originale... ma il periodo successivo è stato un po' travagliato, anche il vecchio cantante ha mollato, io stesso per quasi un anno non ho potuto suonare con loro (sono tornato a maggio di quest'anno), e nel frattempo anche il bassista era cambiato (adesso c'è il "Piccolo Bastardo", ottimo acquisto).
Diciamo che abbiamo trovato la quadra giusta da pochi mesi.. ma stavolta è davvero "quadrata"!!!!

Vogliamo sapere tutto sui vizi e virtù di ogni singolo membro!!
Ok. Farò un elenco veloce, a te decidere quali sono vizi e quali le virtù!
Devil Rod: Il rock'n'roll
8 Ball: Il rock'n'roll
Cochese: Il rock'n'roll
Lil' Bastard: Il rock'n'roll
El Bastardo: Il rock'n'roll
E poi a tutti piacciono i motori, il cinghiale al sivet, le insalate.

Quali sono le band che più vi influenzano?
MC5, Stooges, Ac/dc, Hellacopters, Fu Manchu, Dictators, Allmann Brothers, ZZTop, Motorhead, Chuck Berry, Ramones, Hank Williams.. bah.. ascoltiamo talmente tanta musica... siamo influenzati da tutto!

Parlami un po' del vostro promo mini CD...
E’ stato registrato l'inverno scorso al volo nella nostra ClubHouse (il nostro studio), e a nostro parere è venuto anche piuttosto bene!! Infatti sta circolando un po' dappertutto, ne stiamo vendendo un tot e abbiamo avuto molte ottime recensioni e l'interesse di alcune etichette, che ha già dato dei risultati.

Cosa state combinando a livello di prossime uscite?
Nel prossimo mese usciremo su due compilation, il volume 12 di "A Fistful of Rock" della Devil Doll Rec, insieme a Nomads e Fu Manchu (tanto per fare i due nomi più fighi) e "Fuck Yeah!" della 8 ball rec.
Attualmente, oltre a scrivere pezzi per il disco, stiamo inventandoci una versione di "Do You Love Me" un po' furba che andrà su un Tribute album per Johnny Thunders che uscirà credo nella prima metà del 2003.

A proposito, so che per il prossimo full length siete in contatto con Luca e la sua Hangover Records...
Sì, Luca a quanto pare è rimasto molto colpito dai BAD DOG BOOGIE.. beh.. forse soprattutto dalla MAFIA MOBILE!! eh eh.. ti ricordi anche tu della Rokkarolla Fest vero? (sì... e non mi dimentico certo della Mafia Mobile! NdA)
Scherzo, ha sentito i pezzi, ci ha visti dal vivo e abbiamo chiacchierato un po'.. sicuramente ci siamo piaciuti reciprocamente, d'altro canto Luca è un Vero Fratello Rocker, non potevamo che instaurare un ottimo rapporto!! Si vedrà nel futuro più prossimo il da farsi.. per il momento non mi pronuncio. Poi in ogni caso robe in pentola ne stanno bollendo.

Avete una merchandise section, uhm, particolare... ma davvero fate colazione con i salamini??
Certo! Perchè? E’ strano?

Descrivi a chi non vi ha mai visto un vostro show dal vivo! A proposito, quali sono i concerti che ricordi con maggior piacere?
A chi non ci ha mai visti dal vivo non posso fare altro che consigliare farsi un giro quando ne avrà l'occasione. Dal vivo spacchiamo, e credo anche tu lo possa confermare!! (Yes, ricordo un gran bel concerto al Robin Hood! NdA)
Mah.. quasi tutte le date sono state piuttosto divertenti, siamo sempre molto carichi e sul palco ci divertiamo e facciamo divertire. E’ più facile ricordare le date "in sordina"!
Personalmente ricordo con piacere una data fatta con gli Ironboss sul Lago Maggiore durante il loro tour italiano del 2000.. Conosci gli Ironboss? Beh.. ti dico solo che durante la nostra performance hanno passato il tempo a scattarci foto e riprenderci con la telecamera.. e a fine concerto il commento di alcuni nostri fan è stato "Minchia raga.. avete insegnato agli americani come si suona il r'n'r!".

Dal vivo suonate alcune cover, hai voglia di parlarmene?
Mah.. sono lo strascico della vecchia scaletta... alcune (tipo “Beatin Around the Bush” degli AC/DC) ci piace sempre molto suonarle, ma le stiamo piano piano eliminando. siamo molto concentrati sui pezzi nostri, sulla nostra identità di band.

Mettiamo che Axl Rose, Britney Spears e Vinne Vincent capitino tutti assieme nella vostra saletta durante le prove... cosa potrebbe accadere??
Axl Rose: Lo trovano il giorno dopo, impiccato al nespolo che c'è proprio appena fuori dalla sala prove.
Britney Spears: Speriamo che arrivi prima la polizia, sennò un paio d'anni a testa non ce li leva nessuno.
Vinnie Vincent: Credo che nessuno lo riconoscerebbe, quindi probabilmente verrebbe cacciato in malo modo.

Se al mattino ti svegliassi tramutato in una simpatica scimmietta, quale sarebbe il tuo primo pensiero?
Fare colazione?

Parliamo un po' della scena italiana, cosa ne pensi?
Devo dire che in questo periodo non mi dispiace affatto. I gruppi hanno un approccio più Vero, più professionale. Iniziano ad esserci dei veri Rockers anche in Italia finalmente, e la gente si sbatte, organizza cose, insomma si muove!!
Guarda bands come i LOOSE, thee STP, i PEAWEES, tanto per fare qualche nome. SPACCANO, sono veri. E dopo anni (io ho 33 anni e suono da quando ne ho 16, posso parlare a ragion veduta) passati a vedere impiegatoni vestirsi apposta per "Il concerto" ti assicuro che non mi sembra vero. NON SIAMO PIU' SOLI!!!

Spendiamo anche due parole sui locali dove è possibile suonare....
Meglio che non mi pronunci, rischio solo di crearmi nuove inimicizie!!

Manca qualche mese a Natale, cosa vorresti trovare sotto l'albero?
Una S&W 629 classic (cal 3.57) con canna da 5 pollici.

Cosa vorresti che trovassero gli altri membri della band?
Altre 4 S&W 629 classic (cal 3.57) con canna da 5 pollici!

Ok, le ultime righe sono per te, dì pure quello che vuoi!
Grazie n Cheers!!!
Ti lascio con una chicca di saggezza popolare:
"fidati della volpe e del tasso, ma non della donna col culo basso"

www.baddogboogie.com

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----