26 Dicembre 2010


È con un gioco di parole che viene svelato il nuovo corso, e l'headliner, di uno dei festival più importanti in ambito nazionale ed europeo: Rock in Idr(h)o che da quest’anno si trasferisce nella nuova area concerti di Fiera Rho/Pero (Milano) con un cast in via di definizione ma con il gruppo headliner già confermato, i FOO FIGHTERS.
L'esperienza pluriennale di Rock in Idrho ha visto sul palco decine di band di calibro internazionale, a partire dai Faith No More e Limp Bizkit per arrivare ai vari Iggy Pop, Nofx e Offspring. Oltre a migliaia di entusiasti partecipanti - tra fan italiani e non e addetti ai lavori.
Da quest’anno Rock In Idrho cambia “residenza” e, il 15 Giugno, arriva alle porte di Milano, nella metropoli diffusa. Un consolidato evento musicale dove la musica, la cultura e il respiro da kermesse internazionale la faranno da padroni.
Il primo gioiello del Rock In Idrho si chiama Foo Figthers: il gruppo, capitanato da Dave Grohl, ha scelto Rock In Idrho per uno dei suoi pochi concerti previsti nei grandi festival europei del 2011 (già confermata la loro presenza allo scozzese T In The Park e Isle of White). A Milano presenteranno il loro settimo album in studio che vedrà la luce in primavera. Il disco “più heavy mai realizzato dalla band”, a sentire Grohl, potrebbe vedere, in fase di registrazione e produzione, una mezza reunion dei Nirvana visto che Krist Novoselic suonerà sicuramente in almeno una canzone del nuovo disco. E non è tutto: alla produzione con lo stesso Dave Grohl sta lavorando Butch Vig, altrimenti noto come l'uomo che nel 1991 produsse il disco culto dei Nirvana “Nevermind”.
Ecco quindi, lo diamo per scontato, un nuovo salto di qualità di una band capace, nell'arco di 15 anni, di diventare una perfetta macchina musicale in continua evoluzione, senza snaturarsi o cadere in scadenti copie carbone. Una band multiplatino, vincitrice di Grammy Awards e capace di suonare davanti alle migliaia di spettatori del mitico stadio di Wembley.
La seconda band, ad ora confermata per la nuova edizione del Rock In Idrho, sono i californiani Social Distortion. Mike Ness (voce e membro fondatore) e soci hanno da poco annunciato il ritorno sulle scene con un nuovo disco in studio dal titolo “Hard Times and Nursery Rhymes” che ovviamente presenteranno al pubblico milanese in occasione della partecipazione al festival.
Prevendite aperte da oggi - 22 dicembre su www.vivaticket.it, Mariposa Duomo e Mariposa Piazza Lodi (MI). Dal 28 dicembre su tutti i circuiti abituali.
A breve maggiori dettagli sull'edizione 2011 del Rock In Idrho. Intanto segnatevi in agenda il periodo e visitate:
www.hubmusicfactory.com
www.facebook.com/hubmusicfactory

Bologna Rock City è lieta di annunciare l'headliner del "main event" del GLAM FEST 2011! Dopo una lunghissima attesa finalmente torna in Italia STEPHEN PEARCY, il cantante dei mitici RATT!
L'artista è previsto a Bologna per una esclusiva data italiana (ed anche europea, al momento attuale non ne sono previste altre) presentando al pubblico un live set incentrato sugli album della band americana. Ad accompagnarlo una all-star band che annunceremo nei prossimi giorni. Evento davvero imperdibile per tutti gli amanti dell'hair metal!
Ma questa non è l'unica novità del GLAM FEST 2011, in una esclusiva data per l'Italia per tutto il 2011 siamo lieti di annunciare i LITTLE CAESAR! Un altro pezzo di storia dell'hard rock a stelle e strisce arriva in Italia per uno show che già si annuncia esplosivo!
Infine ad aprire la giornata saranno gli HELL IN THE CLUB! freschi vincitori della prima edizione dell'ITALIAN GLAM FEST, serata andata oltre le ben più rosee previsioni visto i tanti problemi causati da neve, ghiaccio e freddo che hanno colpito l'Italia in questi giorni.
Ricordiamo che continua la promozione sulla prevendita a prezzo speciale, acquistando il biglietto sul circuito www.greenticket.it fino al 15 febbraio oltre ad un prezzo speciale si avrà in omaggio il "GLAM FEST PACK" ovvero maglietta, adesivo e spilla ufficiale del festival che verrà consegnata all'Estragon il giorno stesso del concerto. La maglietta del festival sarà comunque in vendita nelle giornate del festival al prezzo di 10,00 euro.
GLAM FEST 2011 "MAIN EVENT"
Domenica 3 aprile 2011 Estragon, Bologna

STEPHEN PEARCY - the mighty singer of RATT! (Usa)
TIGERTAILZ (Uk)
LITTLE CAESAR (Usa)
WIG WAM (Nor)
ROBBY VALENTINE (Hol)
SILENT RAGE (Usa)
MARKONEE (Ita)
CRAZY LIXX (Swe)
HELL IN THE CLUB (Ita)

Apertura porte ore 13.00
Inizio concerto ore 14.00
Ingresso 40,00 euro + d.p.

Prevendite sul circuito www.greenticket.it e presso Estragon Shop, Via Zamboni, Bologna
ATT.NE PREVENDITE A PREZZO SPECIALE 34,00 EURO + D.P. FINO AL 15 FEBBRAIO CON OMAGGIO "GLAM FEST PACK"!
www.bolognarockcity.it
www.myspace.com/bolognarockcity

REB BEACH, il noto chitarrista dei Winger, Whitesnake e Dokken sarà in Italia per una serie di clinic dal 21 al 30 Gennaio 2011. Di seguito le date e i contatti per ogni singola clinic.
21 Gennaio - Terracina (LT) – Stonehenge Live Music Pub – Info: perottichristian@libero.it
22 Gennaio - Pisa - Borderline Club – Info: www.myspace.com/borderlineclub
23 Gennaio - Perugia - Modern Music Institute – Info: mmiperugia@gmail.com
25 Gennaio - Mantova - Jolly Music Store – Info: info@jollymusicstore.com
26 Gennaio - Legnano (MI) - Land of Live – Info: info@gianlucaferro.com
27 Gennaio - Castegnato (BS) - Gasoline Road Bar – Info: misolidio.snc@libero.it
28 Gennaio - Scandiano (RE) - Corallo – Info: boss@krock.it
29 Gennaio - Bologna - Music Academy Italy – Info: info@musicacademyitaly.it
30 Gennaio - Udine - Black Mirror Studios – Info: info@blackmirrorstudios.com

Il supergruppo HardRock AllStars, formato da Jaime St. James (Black N Blue, ex-Warrant), Juan Croucier (ex-Ratt), Jon E. Love (Love/Hate) e Pete Holmes (Black N Blue) ha postato il primo promo video. La band suona una mix di hard rock, pop e metal influenzato dai 70's e 80's. Ecco un assaggio della loro performance tenuta al Club Vodka a Hollywood www.hardrockallstars.com

Gli svedesi Cowboy Prostitutes hanno deciso che non stamperanon più musica su CD, ma sarà disponibile esclusivamente via internet. Il prossimo 14 gennaio realizzeranno le prime due tracce del nuovo corso: "'Til You Bleed" e la cover dei Rolling Stones "Brown Sugar" e saranno previste 2 nuove canzoni ogni mese.
Nel video il vocalist Luca Isabelle spiega le motivazioni della decisione presa dal gruppo.

Diventano 3 le date italiane dei TYGERS OF PAN TANG nel prossimo tour di Febbraio. Gli Heros della NWOBHM si esibiranno al VIPER di Firenze.
Domenica 20 Febbraio 2011.
Come nelle date già confermate, saranno accompagnati dai RAIN più una band ancora da annunciare.
TYGERS OF PAN TANG + RAIN + Guest
VENERDI 18 FEBBRAIO - ROCK PLANET - Pinarella di Cervia (Ra)
SABATO 19 FEBBRAIO - LEGEND54 - Milano
DOMENICA 20 FEBBRAIO - VIPER THEATER - Firenze
info: live@eaglebooking.com
www.myspace.com/eaglebooking

Venerdì 25 febbraio al Sottotetto di Bologna on stage CRYING STEEL e DANGER ZONE!!!
I CRYING STEEL presenteranno l'uscita in vinile per la Bologna Rock City Records di STEEL IS BACK, l'ultimo con la formazione originale. Una uscita attesa da tanti fan ed in edizione limitata e numerata! E' possibile prenotare la propria copia scrivendo a records@bolognarockcity.it. Dal nuovo anno riceverete risposta e conferma!
I DANGER ZONE tornano a calcare i palchi dopo una lunghissima pausa e lo fanno per presentare l'uscita in cd dell'album che forse più di ogni altro in Italia è stato protagonista di discussioni ed un lunghissima attesa da parte dei rockers, infatti dopo la bellezza di 20 anni sarà finalmente disponibile LINE OF FIRE grazie all'etichetta tedesca Avenue of Allies, distributa in Italia da Frontiers.
Tre ore totale di concerto assolutamente imperdibile con ospiti speciali!!!
BOLOGNA ROCK CITY!
CRYING STEEL + DANGER ZONE
double release party
Venerdi 25 febbraio 2011
Sottotetto Sound Club, Bologna
Ingresso: 5 euro (ingresso riservato ai soci del club, tessera da farsi la sera al locale)

Dal 15 dicembre è possibile ascoltare in anteprima sul myspace della band www.myspace.com/creampieblue i 6 brani del nuovo EP "Unsigned" dei CREAM PIE, appena terminato e primo lavoro in studio con il cantante David King e il chitarrista Phantom.
A breve disponibile sia sul sito della band www.creampierocks sia su più di 50 online stores.
Cream Pie - "Unsigned" tracklist:
"Tiger"
"See Ya Later"
"The Evil Inside"
"Such A Psycho"
"No Love Remains"
"Bad Habits"

18 Dicembre 2010


E' in arrivo una biografia di BON SCOTT, storico singer degli AC/DC. HIGHWAY TO HELL – THE LIFE AND TIMES OF AC/DC LEGEND BON SCOTT, la biografia del mitico cantante degli AC/DC scritta dal giornalista Australiano Clinton Walker che inaugura la nostra collana musicale della Boogaloo Publishing, è in stampa in questi giorni. Nel libro, attingendo da interviste dirette e con una galleria fotografica di rarità, Clinton Walker traccia la carriera degli AC/DC attraverso la vita del loro frontman originale, dalle origini Scozzesi condivise con gli Young ai piccoli concerti agli studi di registrazione al successo internazionale – fino alla morte scioccante di Scott nel 1980, proprio quando la band stava cominciando ad avere quel riconoscimento mondiale per il quale aveva lavorato così incessantemente.
Per questa nuova edizione, Clinton Walker ha dato uno sguardo fresco alle congiunture che hanno circondato la morte di Scott, e rivela dettagli che sono venuti alla luce negli anni recenti. Il risultato sottolinea lo status di Highway to Hell di versione autorevole della vita – e della morte prematura – di uno dei più grandi personaggi del rock’n’roll. Tra qualche giorno pubblicheremo il libro e anticipiamo già che sabato 19 febbraio, in occasione dell'anniversario della morte di Bon Scott, tramite il traduttore Ruggero Brunello, deus ex machina dell'intera operazione, verrà organizzata la prima AC/DC convention Italiana all'Home Rock Bar di Treviso (http://www.homerockbar.com/), un locale eccezionale che vince da due anni il titolo di miglior rock bar Italiano nel concorso indetto da 2night (http://www.2night.it/).
Il locale è bellissimo e molto grande e merita di essere visitato, è disseminato di chitarre, dischi e altri strumenti oltre che di schermi al plasma dove scorreranno video inediti di Bon Scott. Durante la convention verrà presentato il libro con aneddotica venuta a galla durante la traduzione e alla fine i Powerage, Bon Scott Tribute Band cult del nord est saliranno sul palco per un set speciale ove una voce femminile leggerà per ogni canzone piccoli tratti significativi del libro. Invitiamo tutti a partecipare per condividere una intera giornata dedicata a Bon Scott e agli AC/DC. Alla convention, oltre al libro HIGHWAY TO HELL, troverete un mercatino di vinile e cd, rarità, bootleg e tshirt e potrete ascoltare per tutta la convention Bon Scott e gli AC/DC come non li avete mai sentiti.

Si intitolerà "Dancing Backward In High Heels" il nuovo lavoro delle NEW YORK DOLLS disponibile a partire dal prossimo marzo.
La track list prevede:
01. Fool For You Baby
02. Streetcake
03. I'm So Fabulous
04. Talk to Me Baby
05. Kids Like You
06. Round And Round She Goes
07. You Don't Have To Cry
08. I Sold My Heart To The Junkman
09. Baby Tell Me What I'm On
10. Funky But Chic
11. End Of The Summer

In occasione della 26° cerimonia, ALICE COOPER entrerà a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame. La cerimonia si svolgerà il 14 marzo dove oltre a zio Alice verranno premiati anche Neil Diamond e Tom Waits.

Nikki Sixx ha parlato del nuovo album del progetto SIXX A.M. definendolo come un disco vintage con un pò di Queen e molte influenze '70s. Ci saranno ancora elementi sentiti in 'Heroin Diaries', con qualche tocco dark in stile "Life Is Beautiful", con testi molto cupi, ma con un messaggio positivo.

Anche i BLACK STONE CHERRY hanno pagato il loro tributo a Babbo Natale con la loro personale versione di "Santa Is Back", brano reso celebre da Elvis Presley. Il gruppo inizierà le registrazioni del nuovo disco il prossimo gennaio, mentre a questo link è possibile ascoltare la song natalizia.

Un piccolo aggiornamento riguardo a "Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard", dopo mesi di silenzio dovuti all'abbandono del progetto da parte di alcuni gruppi, e serviti a trovare gli adeguati sostituti. Un breve teaser contenente 5 sample è stato caricato sul canale YouTube di Street Symphonies Records (http://www.youtube.com/watch?v=K1Diw4qgbPk). La tracklist finale e le band coinvolte verranno annunciati prossimamente, ma nella clip è possibile ascoltare le performance di due nuove entrate: Pompei Nights, un giovane e promettente gruppo svedese che ha da poco firmato un contratto con Street Symphonies, alle prese con "Back On Trakk", e Speed Stroke, il nuovo progetto degli ex chitarristi dei Johnny Burning Niko e D.B., con "Riot In Everyone". Le altre band ascoltabili nel teaser sono Skull Daze ("Queen Obscene/69 Shots"), Cyanide 4 ("Out Of Line") e Blackrain ("Lost Horizon").
L'uscita di "Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard" è prevista per fine primavera 2011.

Gli svedesi POMPEI NIGHTS hanno reso nota la copertina del singolo promozionale “Midnight Mistress”. Il cd contiene due brani, registrati e mixati da Martin Sweet dei Crashdïet, che faranno parte del debut album: “Midnight Mistress” e “I Want It”. È possibile ascoltare le due canzoni anche sul canale YouTube della loro etichetta, l'italiana Street Symphonies Records. Il primo full-length dei Pompei Nights, ancora senza titolo, uscirà nel 2011.
“Midnight Mistress”: http://www.youtube.com/watch?v=FGn8ojGxtgM
“I Want It”: http://www.youtube.com/watch?v=tTi2fHo2KJ0
www.streetsymphonies.com

Dopo la pubblicazione dell'ultimo album "Living 4" (Valery Records 2009), gli ELEKTRADRIVE presentano il primo videoclip della loro carriera. Si tratta di "Dirty war of bloody angels", brano tratto da "Living 4", che affronta, con l'impegno civile che contraddistingue la band sin dagli esordi, il tema scottante delle guerre ingiuste create per motivi di interesse economico dal potere oscuro dell'industria bellica internazionale.
Il videoclip è stato girato dal regista Ludovico Galletti fra Milano e il Piemonte con due ambientazioni principali: un campo arato da un anziano contadino e un "junkyard", desposito di attrezzature militari in disuso dove la band appare in un live set.
"Con grande orgoglio presentiamo questo nostro primo video ufficiale dopo tanti anni di presenza sulle scene. Riteniamo questo passo un tassello immancabile nella nostra carriera.
Siamo veramente contenti di aver realizzato questa opera, che secondo noi rende merito all'impegno ed alla sensibilità artistica della band, per il semplice fatto che oggiAggiungi un appuntamento per oggi il video è un'arte a latere della musica. Ringraziamo tutti i ns. fans che ci hanno sempre seguito e che siamo certi sapranno apprezzare meglio il nostro valore e la nostra passione attraverso questo nostro ultimo lavoro."
Queste le parole di Simone Falovo, storico chitarrista degli Elektradrive che sarà ospite di Pino Scotto in diretta su Rock TV lunedì 20 dicembre alle ore 14:00 all'interno della trasmissione Database canale 718 - SKY.
Il videoclip degli Elektradrive "Dirty Wars of Bloody Angels" è già disponibile sul web: http://www.youtube.com/watch?v=Y6NOx8nXQiE

E' uscito in formato digitale il nuovo ep dei LATEXXX TEENS da titolo "Adrenochrome". Prodotto da Kami Plasti e Victor Love e masterizzato da Mika Jussila ai Finnvox Studio prevede i seguenti brani:
Nemesi
Destroy everything for a better tomorrow
Eternity
Black heart
Adrenochrome
LXT
www.latexxxteens.com

10 Dicembre 2010


Si aggiungono altre due band al già succulento bill di GODS OF METAL 2011 che, come annunciato qualche giorno fa, vedrà headliner JUDAS PRIEST col loro TOUR D’ADDIO. Sarà, lo ripetiamo, l’ultima volta che avremo la possibilità di vederli in Italia. Infatti non sono previste altre tappe nella nostra penisola né prima né dopo GODS OF METAL 2011 e la formazione inglese ha scelto proprio il nostro amato festival per dare l’addio al pubblico italiano!
Siete pronti per sapere gli altri due gruppi che prenderanno parte al festival? E’ con immenso piacere che oggi vi confermiamo la presenza di WHITESNAKE e CRADLE OF FILTH!
WHITESNAKE, amatissimi dagli hard rockers italiani, dopo il sold out registrato a Padova nell’estate 2008, tornano con un nuovo disco la cui uscita è prevista per la primavera prossima. In quest’occasione, i numerosi fans italiani potranno assaggiare i nuovi pezzi della band di "Re David" Coverdale, oltre agli indimenticabili grandi classici degli anni '80 come 'Here I Go Again', 'Is This Love', 'Give Me All Your Love' e molti altri...WHITESNAKE, non c’è bisogno di sottolinearlo, sono una delle formazioni hard-rock più importanti di tutti i tempi e non vediamo l’ora di assistere a questo show!!!
CRADLE OF FILTH, invece, hanno da poco pubblicato il nuovo lavoro 'Darkly, Darkly, Venus Aversa' ampiamente stimato da critica e pubblico. La formazione guidata da Dani FIlth ha ora aperto i propri orizzonti verso sonorità più classiche, in stile Iron Maiden, incastrandole alla vena symphonic-black che da sempre la contraddistingue. Le ambientazioni oscure e i racconti degni del miglior Edgar Allan Poe, hanno fatto di CRADLE OF FILTH una band di riferimento all’interno del panorama metal europeo e sarà un piacere ospitarli sul palco di GODS OF METAL 2011 dopo molti anni...bentornati!
GODS OF METAL 2011 con:
JUDAS PRIEST (tour d’addio, unica ed ultima data italiana!)
+ WHITESNAKE
+ MR.BIG
+ CRADLE OF FILTH
+ more to come!
22.06 MILANO arena fiera milano (rho)
Inizio concerti: ore 11.45
Apertura porte: ore 10.30

Di seguito le modalità:
In vendita al pubblico dalle ore 19.00 di venerdì 10 dicembre su ticketone.it
Apertura vendite anticipata dalle ore 10.00 di venerdì 10 dicembre per gli iscritti a LiveNation.it
Dalle 10.00 di sabato anche nei punti vendita del circuito www.ticketone.it
Prezzo del biglietto: 60 euro + diritti di prevendita

Nelle ultime settimane stanno circolando voci sul web di un nuovo album dei VAN HALEN. Infatti, sembra che il gruppo abbia arruolato il produttore John Shanks e che dovrebbe iniziare a registrare il nuovo materiale a partire dal prossimo mese.

Nikki Sixx ha parlato del nuovo album del progetto SIXX A.M. definendolo come un disco vintage con un pò di Queen e molte influenze '70s. Ci saranno ancora elementi sentiti in 'Heroin Diaries', con qualche tocco dark in stile "Life Is Beautiful", con testi molto cupi, ma con un messaggio positivo.

Slash ha affermato che questo wwek end continueranno le audizioni per trovare il nuovo cantante dei VELVET REVOLVER. Dopo le dichiarazioni di Duff di qualche settimana fa, vengono escluse le possibili voci di uno scioglimento della band che dice di non aver fatto ancora il miglior album.

La Night Of The Vinyl Dead ristamperà su vinile in una tiratura limitata di 500 copie "Dirty Diamonds", album di ALICE COOPER originariamente uscito nel 2005.

In una recente intervista, SEBASTIAN BACH ha affermato che si sta preparando per le registrazioni per il suo nuovo album solista.Tra i nuovi brani troviamo "Awake", eseguita dal vivo in un concerto inglese.

Uscirà il 21 gennaio "Rough & Tumble", il nuovo album di JOHN WAITE per la Frontiers Records.
L'album vedrà una serie di musicisti come ospiti:
John Waite ­ Vocals
Luis Maldonado ­ Electric & Acoustic Guitar on “Rough & Tumble,” “Shadows Of Love,” “Skyward,” “Sweet Rhode Island Red,” “Mr. Wonderful”
Tim Hogan ­ Low End on “Rough & Tumble,” “Shadows Of Love,” “Skyward,” “Sweet Rhode Island Red,” “Mr. Wonderful,” “Further The Sky”
Billy Wilkes ­ Drums/Percussion on “Rough & Tumble,” “Shadows Of Love,” “Skyward,” “Sweet Rhode Island Red,” “Mr. Wonderful”
Kyle Cook ­ Electric & Acoustic Guitar, Programming & Harmony Vocals on “Evil,”, “If You Ever Get Lonely,” “Love's Goin' Out of Style,” “Better Off Gone,” “Peace of Mind”; Keys on “Evil,” “If You Ever Get Lonely” & “Love's Goin' Out Of Style”
David Santos ­ Bass Guitar on “If You Ever Get Lonely,” “Love's Goin' Out of Style,” “Better Off Gone,” “Peace of Mind”
Mike Webb ­ Hammond B3 on “Shadows of Love,” “Skyward,” “Sweet Rhode Island Red,” “Further The Sky”
Fred Eltringham ­ Drums/Percussion on “If You Ever Get Lonely,” “Love's Goin' Out of Style,” “Better Off Gone,” “Peace of Mind”
Shane Fontayne ­ Electric & Acoustic Guitar on “Further The Sky,” Acoustic & Baritone Guitar on “Hanging Tree”
Rodger Carter ­ Drums/Percussion on “Further The Sky”
Bobby Keys ­ Saxophone on “Love's Goin' Out of Style”
Jennifer Paige ­ Background Vocals on “If You Ever Get Lonely” & “Better Off Gone”

Street Symphonies Records è orgogliosa di presentare gli svedesi POMPEI NIGHTS, il cui debut album, ancora senza titolo, uscirà nel 2011.
Giovani, belli e ribelli, i POMPEI NIGHTS non sono certo l'ennesima sleaze band dell'ondata scandinava intenzionata a provare, senza successo, a scrivere un nuovo Appetite For Destruction o Girls Girls Girls. Il loro è invece un hard rock dal piglio moderno e al passo coi tempi, con due chitarre affilate, una sezione ritmica martellante e una voce forse un po' fuori dagli schemi, ma che non passa di sicuro inosservata!
Formatisi soltanto un anno fa a Stoccolma, Svezia, i POMPEI NIGHTS hanno già chiaro il loro obiettivo: conquistare i palcoscenici più prestigiosi a suon di rock'n'roll.
Il disco sarà anticipato dall'uscita del singolo promozionale “Midnight Mistress”, che conterrà anche un'altra traccia intitolata “I Want It”.
POMPEI NIGHTS: ricordatevi questo nome, la next big thing sono loro!
Joey Eden - Voce
Olli Cox - Chitarra
Matt Cosby - Chitarra
Rob Cold - Basso
Devlin - Batteria
www.myspace.com/pompeinights


17 Novembre 2010


Bologna Rock City è lieta di fare il punto sul GLAM FEST 2011! Come informato in precedenza a causa di problemi logistici con il locale il festival è stato spostato dal previsto sabato 5 febbraio a domenica 3 aprile 2011. Ma non tutto il male viene per nuocere ed infatti lo spostamento del festival ci ha permesso di invitare band che nel periodo precedente non erano disponibili. NON SOLO! Visto l'impossibilità di avere alcune band disponibili per domenica 3 aprile abbiamo deciso di allargare l'evento ad una tre giorni imperdibile! Questa la soluzione attuale, in occasione dell'Italian Glam Fest del 18 dicembre (Arci Tom, Mantova) annunceremo le band headliners della serata del 3 aprile ed il giorno successivo il bill definitivo delle tre giornate!
GLAM FEST 2011
SIDE A: Sabato 26 marzo RnR Arena, Romagnano Sesia (NO)
VAIN (Usa)
band tba
SNAKEBITE (Ita)
TORPEDO HEAD (Ger)
+ guests
ingresso 20,00 euro

SIDE B: Domenica 27 marzo Sottotetto, Bologna
VAIN (USA)
band tba
SNAKEBITE (Ita)
TORPEDO HEAD (Ger)
+ guests
ingresso 20,00 euro

MAIN EVENT: Domenica 3 aprile Estragon, Bologna
headliners tba
TIGERTAILZ (UK)
WIG WAM (NOR)
ROBBY VALENTINE (HOL)
SILENT RAGE (USA)
MARKONEE (ITA)
CRAZY LIXX (SWE)
winner Italian Glam Fest
ingresso 40,00 euro

Prevendite a prezzo speciale 34,00 euro + d.p. con in omaggio il GLAM FEST PACK fino al 15 febbraio 2011! Il Glam Fest Pack include maglietta ufficiale del festival, adesivo, spilla e numero sequenziale da custodire per potere vincere i vari oggetti messi in palio da BRC, dai partners dell'iniziativa e dalle band protagoniste del festival! Prevendite aperte sul circuito www.greenticket.it e presso il negozio Estragon Shop, via Zamboni 53/c, Bologna
Attenzione! Per chi avesse già acquistato in prevendita i biglietti con data 5 febbraio, questi sono validi anche per la serata del 3 aprile!
Gli headliners della serata del 3 aprile verranno annunciati durante l'Italian Glam Fest, previsto per sabato 18 dicembre all'Arci Tom di Mantova (INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI)
Partners ufficiali del GLAM FEST 2011: Rock n Roll Radio, Jolly Music Store Mantova, Classix Metal, Rock Hard Italia, Roxxzone, Slam Rocks, True Metal & more tba
Bologna Rock City www.bolognarockcity.it

April Rain Promotion, in collaborazione con AngelDevil e Barbara Caserta presenta "One Life, One Soul - a tribute to Steve Lee", il disco tributo allo scomparso vocalist dei GOTTHARD.
Il 5 Ottobre 2010 l’hard rock mondiale ha perso uno dei suoi talenti più brillanti. April Rain Promotion ne celebra la memoria raccogliendo una serie di rivisitazioni, di fans e per fans, delle stupende canzoni dei suoi Gotthard. Un progetto vivo, aperto ad artisti di tutto il mondo che hanno fatto letteralmente a gara per inviarci le loro cover e rendere omaggio a Steve e soci, sommergendoci di mp3, demo, provini chitarra e voce… Le registrazioni, che fossero amatoriali o professionali, venivano tutte dal cuore. Ed era proprio questo lo spirito che cercavamo…
Diversi personaggi noti dello showbiz si sono resi disponibili a partecipare all’operazione ma, vuoi per i rispettivi impegni vuoi perchè forse anche a noi di ARP è sembrato più sincero muoversi attraverso altri canali, la scelta alla fine, basata sulla filosofia che anima da sempre la nostra attività, si è indirizzata su nomi emergenti della musica rock mondiale.
Il nostro, fin dall'inizio, ha voluto essere un Made by fans & for fans Tribute!! E ci piace pensare di esserci riusciti.
Ecco la track-list definitiva:
1) Tank & Mitzi (Italy) “Heaven”
2) GoodWins (Russia) “Hole in one”
3) B.J. (Brazil) “Someday”
4) Chicka (Italy) “Let it be”
5) Edoardo Menchicchi (Italy) ”Angel”
6) Pub Connection (Germany) “Sister Moon”
7) Hugo M. Otsuki (Japan/Brazil) ”All I care for”
8) Freak Show (France) “Mighty Quinn”
9) MMM Acoustic Trio (Italy) “One life one soul”
10) Sound Explosion (Hungary) “She goes down”
11) Junkie Dildoz (Italy) “Come alive”
12) Nathalie Griffart (France) “And then goodbye”
Abbiamo tempestivamente informato i Gotthard di questo tributo speciale attraverso il loro webmaster e il loro management, ed abbiamo concordato con loro che ogni singolo centesimo ricavato dalle vendite di questa compilation andrà interamente devoluto in beneficenza.
I brani verranno messi in vendita nei principali on-line stor entro e non  oltre il 10 Dicembre 2010, mentre saranno reperibili attraverso il nostro catalogo on-line fin dal 24 novembre, all'indirizzo www.aprilrainprom.bandcamp.com

Duff McKagan ha recentemente affermato che la ricerca per il sostituto del frontman Scott Weiland nei VELVET REVOLVER sta continuando. In una recente intervista il bassista ha fatto i complimenti al cantante degli Stone Temple Pilots, ammettendo che sarà difficile trovarne un bravo come lui.
I Velvet Revolver nel frattempo hanno realizzato il loro primo DVD dal titolo 'Live In Houston' con le immagini tratte dal tour di suppprto a 'Contraband'.

Gli hard rocker svedesi HARDCORE CIRCUS usciranno con il debut album 'Wake Up Call' il prossimo 3 dicembre per la SilverSide Records. Ricordiamo che la band formata da nomi non nuovi per la scena scandinava: Jorgen 'Jojje' Bolmstad (Surround), Joakim Bloohm (Randy Piper's Animal), Nalley Pahlsson (Therion, Last Autumn's Dream), C.J. Grimmark (Full Force, Narnia, Rob Rock) e Mats Leven (Yngwie J Malmsteen, Therion, Treat).
Dettagli su www.hardcorecircus.net e www.myspace.com/hardcorecircus.

I LONDON di tornano al lavoro dopo 'Playa Del Rock' del 1990. I rocker americani, che hanno visto nelle sue fila passare Nikki Sixx, Slash e Blackie Lawless, stanno lavorando ad un nuovo disco con la line-up originale: Brian West al basso, Sean Lewis alla chitarra, Krigger alla batteria e Nadir D'Priest alla voce.

Un'edizione colorata in vinile dell'album 'Back Again' uscito originariamente nel 1999 verrà messo sul mercato dalla Heavy Metal Museum Records.
La release dei FUNNY MONEY sarà disponibile nelle seguenti colorazioni:
001-100 Green Vinyl -- Pink Splatter
101-200 Green Vinyl -- Black Splatter
201-300 Green vinyl -- Solid Green
301-400 Green vinyl -- Halloween Orange splatter
401-500 Green Vinyl -- Red Splatter
'Back Again' track listing:
1. Resurrection
2. Funny Money
3. Pink Glasses
4. Sloppy Kisses
5. Wrapped Around You
6. Horny Little Angel
7. Damage Control
8. I Felt Everything (...But Sorry)
9. Owe It All to You

Nuovo video per BRET MICHAELS con il brano "What I Got" estratto dall'ultimo 'Custom Built'.

La Demon Doll Records annuncia l'uscita del video di "Straight At The Light" dei JAILHOUSE: demondollrecords.com/Jailhouse_-_Straight_At_The_Light.html

La punk rock'n'roll band THE SICKLE ha firmato un contratto con logic(il)logic. Il power trio è pronto a entrare in studio in questi giorni per dare vita al debut album, previsto per i primi mesi del 2011.
Più caldi di un appuntamento tra Patrizia D'Addario e Silvio Berlusconi e più sinceri di Joseph Ratzinger in una doccia scolastica. Direttamente dalle strade dei cuori infranti di Padova arriva l'ultima sensation, i The Sickle!
Con una naturale sensibilità lirica che non proviene interamente dall'essere stati utilizzati come dildo-tester da Rocco Siffredi, la band han già toccato alcuni rock and roll hot spots come la Danimarca. Uno stile unico, che suona come mix di Oasis, Beatles, Goo Goo Dolls e sette grammi di metanfetamine in un chaser di tequila, i The Sickle suonano direttamente dal cuore e in qualche modo non ti fanno vomitare. Infatti le ragazze sembrano apprezzarli parecchio, tanto da bagnarsi tra le gambe! Il che non è sempre dovuto al loro essere goffi nel rovesciare il drink su di esse.
www.thesickle.eu
www.streetsymphonies.com/logicillogic
www.atomicstuff.com


20 Novembre 2010


Il chitarrista DJ Ashba promette che non ci vorranno altri 15 anni per sentire un nuovo album dei GUNS' N' ROSES. Stando alle parole dell'ex Beautiful Creatures, sembra che i Guns N' Roses abbiano iniziato a lavorare ad un nuovo album durante il tour e ci siano già le prime bozze di canzoni... attendiamo news con fiducia.

I JETBOY annunciano la dipartita dall'originale vocalist Mickey Finn dal gruppo. Dopo aver saputo che il cantante non fosse intenzionato a partecipare al tour europeo la band di San Francisco si è messa subito alla ricerca di un sostituto che sarà D.K Revelle, già sentito con i californiani BEGGARS BALL (autori di 2 album) e dei FEELS LIKE FICTION, combo di New York sotto l'ala protettrice di Bill Aucoin (KISS, BILLY IDOL).

Gli inglese QUIREBOYS realizzeranno un doppio cd dal vivo in edizione limitata dal titolo 'Halfpenny Dancer'. La release sarà acquistabile esclusivamente durante gli show che terrà la band durante il tour inglese del prossimo dicembrei insieme ai Dan Reed Network, ecco le date:
December 2 02 Academy - Sheffield
December 5 The Fleece - Bristol
December 10 The Musician - Leicester
December 11 HMV Forum - London
December 12 The Wulfrun Hall - Wolverhampton
December 17 The Garage - Glasgow
December 18 The Tivoli - Buckley
December 19 02 Academy - Newcastle

Il terzo CD "Here We Go Again" degli SR-71 sarà finalmente disponibile sul mercato mondiale. Disponibile su iTunes a partire dal giorno del Ringraziamento con l'aggiunta di 3 live bonus track e la versione originale di "1985".

Si intitola A Farewell To Arms il nuovo album dei TNT che uscirà in Giappone il prossimo 15 dicembre. Arriva il terzo album con alla voce Tony Mills, la release europea verrà annunciata prossimamente:
1. Engine
2. Refugee
3. Ship In The Night
4. Take It Like A Man - Woman!
5. Come 6. Barracuda
7. A Signature On A Demon's Self-portrait
8. Don't Misunderstand Me
9. A Farewell To Arms
10. Someone Else
11. God Natt, Marie
12. Not Only Lonely (Bonus track for Japan).

Si intitolerà 'Slip It On', come la canzone d'apertura dell'ultimo album da studio 'Get Your Hands Dirty' dei JETTBLACK e conterrà cover, versioni acustiche e nuove composizioni: ‘Chasing Love’, ‘Danger Zone’ (tratte dalla soundtrack di Top Gun), ‘Mother Fucker’ (acoustic versione) e ‘The Sweet And The Brave’ (acoustic version).

I rockers HELIX hanno firmato per E.M.I. canadese per la pubblicazione di 'Smash Hits Unplugged'. Il vocalist Brian Vollmer ha confermato l'uscita del nuovo CD per il prossimo gennaio e la programmazione di un tour promozionale. Per ordinare il CD andate su www.planethelix.com/Store/CDs.htm

Gli americani 7th HEAVEN usciranno in contermporanea con 3 nuovi dischi:
1 - Jukebox - 700 song box-set con i 25 anni di storia della band
2 - Merry Christmas In Chicago - Album natalizio con 14 tracce di cui 4 originali
3 - Live at Solider Field - DVD con lo show registrato di supporto ai Bon Jovi
Gli album sono disponibili sul sito www.7thheavenband.com e su Apple iTunes

A causa di problemi logistici non legati alle date italiane ma a quelle previste nei giorni precedenti in Spagna e Scandinavia, siamo stati informati dal management dei LIZZY BORDEN che le date previste in Italia dal 15 al 17 dicembre (Milano, Vicenza, Bologna) sono posticipate a data da destinarsi come buona parte dell'intero tour europeo della band americana.

Dopo 'High Fashion' uscito per la Suncity Records tornano i PRISCILLA con 'Eight Lives Gone' per la FnA Records. L'album, composto da 13 composizioni  sarà disponibile intorno a Natale:

Satanic Panic
Lord Of The Flies
High Tonight
Eight Lives Gone
Generation Exploitation
High Fashion
Blame
Like A Tattoo
Six Six Sex
Twilight Alley
Hiroshima Shake
Fade Away
Kill Kult Kids
Zinc Alloy

www.myspace.com/priscillaglam

La Frontiers Records annuncia l'uscita del nuovo numero di MELODIC ROCK FANZINE con Nelson, The Poodles, Darkwater, Signum Regis, F.E.A.S.T., Perfect View, Poison Sun, Prime Suspect, Jeff Scott Soto, Vega, Allen Lande, Michael Bormann... and more!
La versione elettronica in pdf a questo indirizzo.

È uscito CLASSIX METAL N. 9! Il primo magazine dedicato al grande heavy metal del passato!
DEATH
Siamo ferocemente orgogliosi di presentarvi un colossale articolo dedicato a questa fondamentale band. Si vergogni chi si è dimenticato di Chuck Schuldiner!!!
LOUDNESS & SPECIAL JAPAN METAL
L’ascesa irresistibile dei samurai giapponesi. Ma i Loudness furono solo l’apice di un fenomeno per molti ancora sconosciuto. Il Japan Metal come nessuno ve lo ha mai raccontato!
MERCYFUL FATE
Alle origini del culto, alla radici del male, con 12 pagine all’odore di zolfo!
PRAYING MANTIS
Quando il class metal, l’aor e la nwobhm si incontrarono!
CRYING STEEL
Dalle periferie di Bologna, con l’acciaio britanico nel cuore!
US METAL: LE RARITA’
Avete un po’ di dollari da spendere? E allora venite a scoprire i dischi più rari più cari e più desiderati dell’U.S. Metal!
E ancora:
WARRANT (D) - UNRULY CHILD - DEATH ANGEL – TANK – ANGRA…

HEROES NEVER DIE!
info@classixmetal.com
www.myspace.com/classixmetal
www.classixmetal.com

La Battle of The Bands di Bagana Records/Rock Agency sbarca a Torino da Gennaio!
L'operazione è frutto di una partnership con Sounday Music, digital label in ascesa, che seguirà tutte le serate, dalle qualificazioni alle finali. La battaglia si aggiunge a quelle in corso del Honky Tonky di Seregno (MB) e del Rock'N'Roll di Milano, e si svolgerà al Magazzino di Giancarlo, importante live club lungo i Murazzi del Po, la celebre via delle serate dei giovani torinesi.
BRA e Sounday invitano tutti i gruppi emergenti, di qualsiasi genere musicale, a iscriversi, esibirsi, mettersi in mostra per fare valere la propria musica e vincere il contratto discografico con Bagana Records e gli altri premi in palio!
Da Gennaio infatti, inizierà il corso delle serate di qualificazione, che proseguiranno scandite dalle votazioni del pubblico e di una giuria di qualità.
La band vincitrice del contest di Torino si sfiderà nella Superfinale, presso la nuova Rock'N'Roll Arena di Milano (ex Zoe), contro le bands vincitrici dei contest di Milano e di Seregno, per contendersi i premi.
I PREMI:
1 - contratto discografico con Bagana Records
2 - distribuzione digitale di un album da parte di Sounday su iTunes, Amazon Nokia, MSN, Dada, NetMusic, IBS (100% di royalties a favore dell'artista!)
3 - premi di Skate Eight shop, negozio di streetwear, partner ufficiale di Bagana Records
La band vincitrice di ciascun contest avrà inoltre l'onore di partecipare a un evento di rilievo organizzato da Bagana Rock Agency.

Tutte le bands interessate a ricevere il regolamento e le istruzioni necessarie possono mandare una mail all'indirizzo:
battle.of.the.bands.bra@gmail.com
Iscrizione entro e non oltre Domenica 19 Dicembre 2010
www.myspace.com/baganarockagency

L'ex bassista degli hardrockers toscani G.L.A.S. (fautori del mini lp "Audax Vincit" del 1988) ha pubblicato da poco un libro di poesie erotiche dal titolo "Le corde di Eros" Il libro è disponibile per l'acquisto online direttamente sul sito del bassista www.alessandromoschini.it oppure sul suo myspace www.myspace.com/alexmoschini


11 Novembre 2010


La Live comunicata che la data milanese di ALICE COOPER all’ALCATRAZ di MILANO è “SOLD OUT”. Pertanto non saranno disponibili biglietti in cassa per l’acquisto.
Di seguito i dettagli del concerto:
ALICE COOPER
18.11 MILANO alcatraz [SOLD OUT]

"April Rain Promotion in collaborazione con Barbara Caserta (RockHard) e AngelDevil RockRebelMagaZine) ha il piacere di annunciare l'uscita di "One life one soul - A tribute to Steve Lee". Ad artisti conosciuti nel panorama rock nostrano come Heller, si alterneranno bands e fans da tutto il mondo (Francia, Brasile, Ungheria, ecc.)  nel riproporre i più grandi successi dei GOTTHARD. Dopo la tragica scomparsa del loro frontman Steve Lee, i fans di tutto il mondo hanno voluto in questo modo tributare il loro affetto per il cantante svizzero, la sua famiglia e la band. Maggiori dettagli e la data ufficiale di uscita a breve su www.aprilrainprom.com
Tutti i proventi derivanti da questo progetto saranno devoluti in beneficenza seguendo le indicazioni della famiglia di Steve e dei Gotthard".

Gli svedesi BRITNY FOX hanno realizzato un clip promozionale per il nuovo album 'Split Your Lip'. Uscirà il 26 novembre per la Nuclear Blast Records ed è possibile ordinarlo su www.hardcoresuperstar.com

L'ex vocalist dei BRITNY FOX, Dizzy Dean Davidson ha iniziato a lavorare a 'Our Unlived Life', debutto discografico per i suoi Dean Davidson & The Bedlam Hearts.
A dicembre sarà pronto il demo con cui poi inizieranno le registrazioni di 'Our Unlived Life'. Sui siti www.deandavidson.com, www.myspace.com/deandavidson e www.twitter.com/thebedlamhearts potete rimanere aggiornati sul suo nuovo progetto.

Il terzo CD degli SR-71 "Here We Go Again" sarà finalmente disponibile sul mercato mondiale. Disponibile su iTunes a partire dal giorno del Ringraziamento con l'aggiunta di 3 live bonus track e la versione originale di "1985".

Si intitola A Farewell To Arms il nuovo album dei TNT che uscirà in Giappone il prossimo 15 dicembre. Arriva il terzo album con alla voce Tony Mills, la release europea verrà annunciata prossimamente.

I tedeschi TORPEDOHEAD hanno postato il video di "Cadillac Beach", brano estratto dall'imminente EP "Let's Go For A Ride". Uscirà il 12 novembre il 5 track EP prodotto da Siggi Bemm (Kreator, Lacuna Coil), tutti i dettagli sul nuovo lavoro su www.torpedohead.de.

I melodic rocker MYLAND annunciano l'uscita del loro nuovo album da studio intitolato "Light Of A New Day". Fuori a gennaio per la Point Music con una nuova formazione composta sempre dal batterista e leader Paolo Morbini (Eva, Exilia, Brunorock), dal chitarrista Hox Martino, dal tastierista Davide Faccio, del bassista Fabian Andrechen e del cantante Franco Campanella.

Fuori il 13 dicembre per la Denomination Records "Different Tomorrow", il nuovo lavoro degli svedesi DIRTY PASSION. Nati nel 2006, il gruppo si è già visto sui palchi insieme a Saxon, Faster Pussycat, Enuff Z’Nuff, Y&T, Crashdiet, con un sound tra 70’s e 80’s rock, sleaze, glam, classic rock nella tradizione di gruppi come Guns ’n’ Roses, Europe, Whitesnake, Skid Row, Thin Lizzy.
"Different Tomorrow" promo video: http://www.youtube.com/watch?v=rN9A2idNrLI
Per saperne di più: www.dirtypassion.net.

Finalmente anche lo Psychobilly ha un suo vero e proprio tour. Siamo lieti di annunciarvi l'arrivo in Italia del tour itinerante PSYCHOBILLY INVASION OVER EUROPE, con un cast di altissimo livello! Gli Headliner della manifestazione saranno i THE METEORS, e chi altro poteva essere, se non i maestri indiscussi dello Psychobilly mondiale; ormai attivi da trenta anni, la Band capitanata da Paul Fenech, sono da sempre il punti di riferimento per gli ascoltatori del genere. In compagnia dei The Meteors, abbiamo il piacere di annunciare i LONG TALL TEXANS, altro nome fondamentale dello Psychobilly europeo! In apertura due giovani promesse: gli americani KOFFIN KATS, alle prese con uno Psychobilly furioso e molto Punk, e gli europei THE SILVER SHINE.
Di seguito i dettagli della data:
PSYCHOBILLY INVASION OVER EUROPE 2011
THE METEORS
LONG TALL TEXANS
KOFFIN KATS
THE SILVER SHINE
02.02.11 - Circolo Onirica, Parma (Unica data italiana)

3 Novembre 2010


Glenn Hughes,  ha annunciato che i BLACK COUNTRY COMMUNION, gruppo formato da Jason Bonham, Joe Bonamassa e Derek Sherinian, entreranno in studio a gennaio per le registrazioni del secondo album.

Fuori il 13 dicembre il nuovo album dei MOTORHEAD dal titolo "The World Is Yours". Prodotto da Cameron Webb conterrà 10 tracce:
1. Born To Lose
2. I Know How To Die
3. Get Back In Line
4. Devils In My Head
5. Rock ‘N’ Roll Music
6. Waiting For The Snake
7. Brotherhood Of Man
8. Outlaw
9. I Know What You Need
10. Bye Bye Bitch Bye Bye

Insieme a George Lynch nel prossimo album dei LYNCH MOB ci saranno anche il suo ex compagno nei DokkenJeff Pilson e il batterista Brian Tichy (Whitesnake). Non è stata ancora confermata invece la presenza di Oni Logan al microfono.

I rocker francesi BLACKRAIN hanno postato 7 nuove songs del loro imminente album su www.ouifm.fr/replay/podcasts/53. Le nuova canzoni, "My Young Star", "Rock 'N' Jive", "Addicted To Failure", "Heart Screams", "Burn 'N' Die", "Overloaded" e "I Need My Doctor" faranno parte di 'License To Thrill'.

Hanno aperto il tour europeo di Guns N’ Roses, comprese le due date italiane lo scorso settembre a Roma e Milano. MURDERDOLLS, la nota band in cui milita Joey Jordison (batterista degli Slipknot), sono adesso pronti ad intraprendere un tour da headliner per presentare in maniera più completa il loro ultimo (e secondo) album “Women And Children Last”, un lavoro irriverente caratterizzato da un immaginario horror-freak che assume toni divertenti e sarcastici. Non perdete l’unica occasione di vedere MURDERDOLLS dal vivo!
Murderdolls + Special Guest
23.01 MILANO Magazzini generali
Inizio concerti ore 20.00
Apertura porte: ore 19.00
Prezzo del biglietto in prevendita: 20,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 25,00 euro
Biglietti in vendita a partire da mercoledì 3 novembre sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Si intitola "Kiss of Death", il CD tributo ai Kiss dei PRETTY BOY FLOYD disponibile attraverso il sito del gruppo http://prettyboyfloydband.com/disc_kiss_of_death.html.
La band sarà in tour in Europa insieme agli L.A. Guns, ma al momento non sembrano confermate date italiane.

Dopo la recente scomparsa del vocalist Steve Lee, i rocker svizzeri GOTTHARD metteranno sul mercato il CD  "Heaven - Best Of Ballads Part 2" con le versioni acustiche di "Have A Little Faith" e "Falling" e l'inedita "What I Am".

Con il produttore Doug Boehm (Dirty Sweet, The Vines) i RHINO BUCKET sono tornati in studio per registrare il nuovo disco "Who's Got Mine", il sesto studio album e il terzo per l'Acetate Records:
01. Her Way
02. Chase The Case
03. Who's Got Mine
04. Jokes On You
05. Lifelong
06. Back to Nowhere
07. Hollywood And Wine
08. Message In My Bottle
09. Drive Thru Liquor
10. Something For Nothing
11. Rare Beauty

I BUCKCHERRY hanno postato il video di "Dead" estratto dall'ultima release 'All Night Long'.

Video anche i JACKYL con il singolo "Just Like A Negro" che vede la partecipazione del rapper DMC dei Run DMC. Una versione alternativa di "Just Like A Negro", canzone originariamente suonata dai Mother's Finest, sarà disponibile su 'When Dynamite And Moonshine Collide'.

CD live per i TIGERTAILZ  dal titolo 'Live - Burning Fuel' che torneranno on stage il 16 dicembre a Londra: https://scala-london.ticketabc.com/events/tigertailz/

I californiani JETBOY hanno formato con la Demon Doll Records per la pubblicazione del Greatest Hits "Now and Then" che presenterà 14 song tra cui "Feel the Shake", "Make Some Noise", "Snakebite", "Stomp It (Down To The Bricks), "Evil", "Heavy Chevy" e "Bullfrog Pond". Track liste completa:
1. Dogs Gotta Roam
2. Going Down (Above the Clouds)
3. Perfectly Wrong
4. Stomp It (Down To the Bricks)
5. Heavy Chevy
6. Evil
7. Bullfrog Pond
8. Feel the Shake
9. Make Some Noise
10. Snakebite
11. One Night Stand
12. I Wanna Be A Millionaire
13. No Limit
14. Dying Inside (Unreleased Track)
demondollrecords.com/Jetboy_-_Now_and_Then.html

Si chiamano BEAUTIFUL BEAST il nuovo progetto formato dal cantante e chitarrista tedesco Julian Angel. La band sta dando gli ultimi ritocchi all'esordio discografico intitolato “Adult Oriented Candy” insieme a Rolf Munkes (Empire, Razorback) ed è stato descritto come Bon Jovi would still sound like "Bad Medicine", Autograph would churn out another "Blondes In Black Cars" and that Alice Cooper sounded that cool on a "Bed Of Nails".
www.angel-rock.com
www.hairmetalalbum.com

Bobby Lee Morgan, musicista e songwriter di Nashville, conosciuto per aver fatto parte dei BADD ATTITUDE ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre.

I canadesi Revolver, gruppo dell'ex frontman degli Slik Toxic,  Nick Walsh, hanno cambiato ufficialmente nome in FAMOUS UNDERGROUND.

I class rocker HEAVENS EDGE ripubblicheranno il loro esordio discografico originariamente uscito per la Columbia Records nel 1989 e accostato a gruppi come  Bon Jovi, Ratt e Dokken. La Rock Candy Records lo metterà sul mercato con l'aggiunta di 3 bonus tracks:
1. Intro
2. Play Dirty
3. Skin To Skin
4. Find Another Way
5. Up Against The Wall
6. Hold On Tonight
7. Can't Catch Me
8. Bad Reputation
9. Daddy's Little Girl
10. Is That All You Want?
11. Come Play The Game
12. Don't Stop, Don't Go

Bonus Tracks:
13. Superstition (Demo)
14. U Got It (Demo)
15. Just Another Fire (Demo)

 www.rockcandyrecords.co.uk

'Lost In The Wild' dei melodic rocker MELIDIAN, uscito per la CBS nel 1989, sarà un'altra ristampa che verrà pubblicata dalla Rock Candy Records:
1. Ready To Rock
2. Livin' Under The Gun
3. Fire Up The Heart
4. Sleepless Nights
5. Hands Off
6. Lost In The Wild
7. Overheated
8. Top Of The Rock
9. Broken Toys

Il brano dei RAIN "Love in the back" tratto dall'ultimo disco Dad Is Dead, è stato scelto come colonna sonora della sigla iniziale dell'edizione 2010/2011 di Sport Club Late Show, il seguitissimo programma prodotto da Luigi Balduini e condotto da Jack Bonora in onda tutte le domeniche in prima serata ore 20,20-22,30 su Telesanterno e Telecentro del circuito Odeon tv, dal 7 novembre a primavera inoltrata.
Ecco qui la preview: http://www.youtube.com/watch?v=x0iyGdTcVd4

Saranno i G.O.D. (Generation On Dope) la band di supporto ai Sonic Syndicate nella data di venerdì 5 Novembre al Honky Tonky di Seregno (MI).  Forti dell'uscita del primo disco "Generation On Dope" e dopo avere calcato importanti palchi (tra cui Alcatraz e Land of Live) i G.o.D. scalderanno gli animi del pubblico prima delle esibizioni degli attesi Blowsight e degli headliner Sonic Syndicate.
www.myspace.com/generationondope

I DECEIT presenteranno per la prima volta al pubblico il loro debut EP il 5 novembre al Jail Club di Legnano.
27 Ottobre 2010


Dopo 7 anni dalla loro ultima apparizione, tornano in Italia i BON JOVI per un'unica data il 17 luglio 2011 allo Stadio Friuli di Udine.

Sembra che in seguito alla morte di Steve Lee siano aumentate a dismisura le vendite degli album dei GOTTHARD, infatti per la prima volta nella storia delle classifiche elvetiche, ben 13 album provenienti dallo stesso artista si sono trovate nella top 100 nello stesso momento.

I MOTORHEAD hanno registrato una nuova versione più bluesy di "Ace Of Spades" per lo spot televisivo della birra Krononberg.

Saranno gli svizzeri Silver Dirt, i Midnite Sun e i Markonee i gruppi di supporto dei LYNCH MOB!
Ecco i dettagli:
LYNCH MOB + Silver Dirt + Markonee + Midnite Sun
sabato 13 novembre 2010
RnR Arena, Romagnano Sesia (NO)
LYNCH MOB + Silver Dirt + Markonee + Midnite Sun
domenica 14 novembre 2010
ArciTom, Mantova
ingresso 20,00 euro
http://www.bolognarockcity.it

La GLOBAL MUSIC annuncia l'uscita di LIVE & LOUD COLLECTION dei QUIREBOYS, un CD/DVD con il concerto registrato dal gruppo a Londra. Di seguito la tracklist:
Live In London Track Listing CD & DVD:
1. C'mon
2. Misled
3. Hey You
4. This Is Rock 'N' Roll
5. There She Goes Again
6. Show Me What Ya' Got
7. Tramps & Thieves
8. I Don't Love You Anymore
9. Turn Away
10. 7 O' Clock
11. Whippin' Boy
12. Sex Party
www.quireboys.com

Il chitarrista di Alice Cooper, RYAN ROXIE, ha realizzato il video di una nuova canzone dal titolo "When You See God" che è possibile scaricare gratuitamente su www.roxie77.bandcamp.com.

Tornano i SOCIAL DISTORTION con un nuovo album che sarà nei negozi a partire dal 18 gennaio 2011 via Epitaph. Si intitolerà "Hard Times And Nursery Rhyms" e conterrà 11 tracce:
01. Road Zombie
02. California (Hustle and Flow)
03. Gimme The Sweet And Lowdown
04. Diamond In The Rough
05. Machine Gun Blues
06. Bakersfield
07. Far Side Of Nowhere
08. Alone And Forsaken
09. Writing On The Wall
10. Cant Take it with You
11. Still Alive

La Eagle Vision pubblicherà il DVD "Live in Houston", un live dei VELVET REVOLVER con il concerto del 2005 durante il tour promozionale di "Contraband". 12 i brani presenti:
01. Sucker Train Blues
02. Do It For The Kids
03. Headspace
04. Crackerman
05. Illegal I
06. It's So Easy
07. Fall To Pieces
08. Big Machine
09. Set Me Free
10. Used To Love Her
11. Slither
12. Sex Type Thing.

I melodic rocker americani JAILHOUSE, tornati in formazione originale con Amir Derakh, Matt Thorr, Michael Raphael e Danny Simon pubblicheranno il brano “Straight At The Light” dopo 19 anni di silenzio che andrà a comporre una raccolta con altre 16 rarità della band.

Gli americani DIRTY PENNY, recentemente visti in Italia, hanno annunciato l'uscita del gruppo del singer Binge Daniels. I restanti membri, Tyno Vincent, Jonny Prynce e Spanky Savage, stanno decidendo quale strada intraprendere per il futuro.

D-A-D e CRASHDIET sono tra i primi nomi confermati per la prossima edizione del Bang Your Head! Festival che si terrà nei giorni 15 e 16 luglio 2011 a Balingen, in Germania.

I riformati LITTLE CAESAR che saranno in tour in Europa il prossimo anno hanno postato il video di "Supersonic", estratto dall'ultima release 'Redemption'.

I SISTER, una delle band del momento della fiorente scena sleaze/glam scandinava, saranno a breve in Italia per la prima volta!
Sabato 13 Novembre saliranno sul palco dello Yourban di Thiene per uno show da headliner, supportati da interessanti realtà italiane quali Scream Baby Scream ed i Reckless.
Ma non è tutto: a seguire dj set di Cathouse RNR Project ad opera di Roby Comanducci & Kat Girls.
Ecco i dettagli dell'evento:
13 NOVEMBRE 2010 inizio concerti ore 22.00
YOURBAN
via 51 stormo, Thiene (Vicenza), Italy
costo prevendita: 13€ alla cassa: 18E
evento facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=123450687704488
Prevendite disponibili presso: Yourban Club, Strumenti for You, Flip Out (Vicenza) ed in cassa la sera del concerto.

Confermati i RAIN, una delle migliori realtà hard-rock della penisola, in supporto alla data bolognese di SKID ROW. La storica band emiliana ritorna sul palco dell'Estragon dopo aver supportato i W.A.S.P. nel loro tour americano...
SKID ROW + RAIN
5 DICEMBRE 2010 ore 20.30
ESTRAGON
via Stalingrado, 83 - Bologna (Parco Nord)
ingresso: 22e in prev - 26e in cassa

21 Ottobre 2010


Il batterista Chad Smith dal prossimo anno non potrà suonare dal vivo con i CHICKENFOOT in quanto impegnato con i RED HOT CHILI PEPPERS anche se terminerà le registrazioni del secondo album del supergruppo americano.

Il nuovo album dei MR. BIG in uscita a gennaio per la Frontiers Records,  è in fase di lavorazione insieme al produttore Kevin "The Caveman" Shirley (BLACK COUNTRY COMMUNION, AEROSMITH, JOURNEY, DREAM THEATER, THE BLACK CROWES, LED ZEPPELIN).

STEVE VAI & EVOLUTION TEMPO ORCHESTRA (Bucarest Philarmonic)! In un’unica data Italiana in uno spettacolo unico ed imperdibile per i suoi fans, solo per questo 
evento suonerà con la straordinaria partecipazione della Evolution Tempo Orchestra, nonchè l’illustre Filarmonica di Bucarest.
Il concerto si terrà l'11 dicembre al 105 STADIUM di Rimini con MEET&GREET all'Hard Rock Cafe` di Venezia venerdì 10 dicembre:
Guitar Induction ed incontro con i fans
www.landoflive.it
www.vai.com

In occasione del trentennale dall'uscita del primo album "Lightning to the nations", i DIAMOND HEAD per la prima volta hanno deciso di proporlo per intero durante i prossimi concerti europei previsti e quindi e naturalmente anche all'italiano British Steel Fest previsto per domenica 7 novembre all'Estragon di Bologna!
30th anniversary Nwobhm
Sunday 7th NOVEMBER 2010, Estragon - Bologna
ANGEL WITCH
GIRLSCHOOL
DIAMOND HEAD
CRYING STEEL
DEMON
GRIM REAPER
ELIXIR
WEAPON
ingresso 30,00 euro
apertura porte ore 15,30
inizio concerto ore 16,00
prevendite su www.greenticket.it e circuito Estragon (www.estragon.it)

Getrocked presenta il nuovo incrocio delle mille lingue dell'Hard rock, un club selvaggio in cui infilare chitarre policrome e lucenti, rimanendo a ballare coi diavoli e a dormire con gli angeli: HELL IN THE CLUB!
Efficace e ispirata sia nei brani più rabbiosi sia nei lenti che bruciano il cuore, la band si prepara a mettere a ferro e fuoco l’Europa sviluppando un’originale miscela di stili che è figlia di una nobile tradizione a stelle e strisce di grande successo. Preparatevi al nuovo album degli Hell in the Club: "LET THE GAMES BEGIN"!
1) NEVER TURN MY BACK
2)ROCK DOWN THIS PLACE
3)ON THE ROAD
4) NATURAL BORN ROCKERS
5)SINCE YOU'RE NOT HERE
6) ANOTHER SATURDAY NIGHT
7)RAISE YOUR DRINKIN' GLASS
8) FORBIDDEN FRUIT
9)NO APPRECIATION
10)STAR
11)DAYDREAM BOULEVARD
12)DON'T THROW IN THE TOWEL

Gli ELEKTRADRIVE annunciano con enorme soddisfazione che hanno appena ultimato le riprese del loro primo video ufficiale, girato sul brano "Dirty War Of Bloody Angels", tratto dall'ultimo album "Living 4".
Il video dovrebbe essere pronto entro fine Ottobre e farà parte di una video compilation in UK insieme ad altri artisti major come Aerosmith, Whitesnake e Def Leppard. La band sarà prossimamente ospite di Pino Scotto in una puntata del programma Data base su Rock TV, in cui sarà presentato il nuovo video. Inoltre la storica hard rock band ha da poco intrapreso un nuovo show in acustico, dove sono presenti molti brani dell'ultimo album e degli atri 3 precedenti, rivisitati in chiave unplugged.
Oltre ai brani della band, vengono proposte anche una decina di cover di Kiss-Boston-Journey-Van Halen-Yes-Doobie Brothers-Beatles, tutte in chiave rigorosamente acustica. Così come nei live elettrici, la band ama dare particolare risalto ai cori armonizzati, e tutti i componenti della band cantano oltre alla voce solista di Elio Maugeri.
Alleghiamo alcune brevi riprese dello show di presentazione dell'ultimo album, alla FNAC di Torino:
http://www.youtube.com/watch?v=jAWwVBr8rM8
http://www.youtube.com/watch?v=GnmWWixS6Eo
http://www.youtube.com/watch?v=HX2zPajqcTg

Gli hard rocker americani RHINO BUCKET, arrivano in Italia per 3 date, queste le location:
12/2/2011 Genova - Italy @ Crazy Bull
13/2/2011 Milano - Italy @ Rock and Rollz
16/2/2011 Monzon - Spain @ Zona Rock

DUSTINEYES: online il teaser promozionale di "Bullet For My Generation". I Dustineyes hanno messo online un teaser promozionale per l'album "Bullet For My Generation". Il video si può vedere a questo indirzzo: http://www.youtube.com/watch?v=1CHGUGVlj-I
"Bullet For My Generation" uscirà su logic(il)logic il 31 ottobre 2010 e sarà distribuito in Italia da Atomic Stuff.
www.myspace.com/dustineyes
www.streetsymphonies.com/logicillogic
www.atomicstuff.com

Dopo il successo delle date di inizio 2010 e di Brescia, ad agosto - riporta in Italia, per 3 imperdibili concerti, i mitici BUZZCOCKS che saranno di nuovo in Italia, il prossimo dicembre a Milano, Roma e Napoli.
La leggendaria formazione punk rock di Manchester ritorna più in forma che mai, in attesa del nuovo disco in studio, e con alcune importanti notività.
La prima è il progetto solista del chitarrista Steve Diggle che, lo scorso 4 ottobre, ha presentato l'album solista "Air Conditioning". La seconda notizia, quanto mai attuale, è che la loro hit "What do I Get?" è stata scelta per figurare tra le canzoni della nuovissima edizione del videogioco cult Guitar Hero. Infine, anche questa storica punk band, nata a metà degli anni '70, da poche settimane è approdata sul social network Twitter, a questo indirizzo: http://twitter.com/Buzzcocks.
Per questo tour di fine anno, i Buzzcocks suoneranno moltissime delle canzoni che hanno composto in 35 anni di carriera, senza però rinunciare a nuovi pezzi che entreranno a far parte del loro prossimo disco in studio.
In Inghilterra, i Buzzcocks sono stati degli innovatori per il genere punk rock che, grazie a loro, ha trovato una complementarietà anche con la pop music, così come avvenne in America per i Ramones.
15-12 | ARCI Magnolia - Milano
16-12 | Blackout - Roma
17-12 | Dual Beat - Napoli
Info: www.hubmusicfactory.com

Diversamente da come indicato nei comunicati precedenti, le date di THE QUIREBOYS e LIZZY BORDEN si svolgeranno nelle location sottoindicate:
THE QUIREBOYS + GUEST
VENERDI 12 NOVEMBRE
JAILBREAK - ROMA
LIZZY BORDEN + GUEST
MERCOLEDI 15 DICEMBRE
ROCK'N'ROLL ARENA MILANO (ZOE)
In collaborazione con BRC.

Torna in Italia a novembre ULI JON ROTH, vera e propria leggenda vivente per i chitarristi di ogni genere ed ispirazione.
Le date sono in funzione delle celebrazioni del 68° compleanno di Jimy Hendrix, con cui Uli condivise tempi, luoghi, amicizie e dolori nell'Inghilterra di fine anni 60; tanto che, all'indomani della morte di Jimy , Uli avviò una lunga relazione (16 anni) con la ragazza che Jimy lascio trapassando.
Line-up:
ULI JON ROTH
OLIVER PALOTAI - keyboards, guitar - Kamelot, Epica, Doro
ULE RITGEN - Bass - Fair Warning, Electric Sun, Zeno

VENERDI 26 NOVEMBRE ROCK'N'ROLL MILANO - Via Zuretti
SABATO 27 NOVEMBRE PARANOID - VIAREGGIO

Tour Europeo per i LITTLE CAESAR, ma niente Italia. Nati a Los Angeles nel 1987, i LITTLE CAESAR di Ron Young (vocals), Jimmy Hayne aka. Apache (guitar), Loren Molinare (guitar), Fidel Paniagua (bass) e Tom Morris (drums), saranno in tour in Europa il prossimo aprile. Al momento ancora nessuna data italiana è stata fissata, ma vi riportiamo l'elenco delle altre:
1/4/2011 Kufstein - Austria @ Kulturfabrik Kufstein
2/4/2011 Uster - Switzerland @ Rock City
3/4/2011 Ludwigsburg - Germany @ Rockfabrik
5/4/2011 Verviers - Belgium @ Spirit of 66
6/4/2011 Kerkrade - Belgium @ Rock Temple
7/4/2011 Kassel - Germany @ Fiasko
8/4/2011 tba
9/4/2011 Berlin - Germany @ Wild at Heart
10/4/2011 Prague - Czech Republic @ Exit
11/4/2011 Frankfurt - Germany @ Nachtleben

11 Ottobre 2010


Il cantante dei GOTTHARD Steve Lee, all'età di 48 anni, è morto in un incidente stradale accadutogli negli Stati Uniti dove si trovava con un gruppo di amici in sella alla sua moto, quando un camion in fase di sorpasso lo ha travolto in pieno, uccidendolo sul colpo.
Partito per gli Stati Uniti lo scorso week end con altri 21 biker svizzeri, il 5 ottobre, a circa 50 miglia da Las Vegas il gruppo di motociclisti si è fermato a bordo strada per indossare delle tute impermeabili per ripararsi dalla pioggia, ma con la strada scivolosa, il rimorchio di un camion che transitava sulla stessa strada ha iniziato a sbandare urtando cinque delle moto ferme al lato della strada e colpendo Steve Lee. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo per circa venti minuti, alle 16:13 ora locale, il vocalist è stato dichiarato morto. Il resto dei motociclisti è rimasto illeso.

La Two Side Moon Promotions da il benvenuto ai party rocker inglesi SKIN.
Nati nei primi anni 90 dall'ex-Jagged Edge, Myke Gray e Andy Robbins (anche Tokyo Blade e Shogun) e a lungo con il cantante dei Kooga, Neville MacDonald e il drummer Dicki Fliszar (Bruce Dickinson) sono tornati con un nuovo album dal titolo "Breaking The Silence" e una nuova line up così composta:

Nev Macdonald - Vocals
Myke Gray - Guitar
Andy Robbins - Bass
Dicki Fliszar - Drums

La  tracklisting:

1- Good To Be Back
2- Don't Call It Love
3- Stronger
4- Can You Feel It
5- The Book Of Your Life
6- When I'm With You
7- Trigger Inside
8- Indestructible
9- Redemption
10- Bad Reputation
11- Born To Rock & Roll

A Dicembre il gruppo anglosassone partirà per un tour insieme a Toby Jepson (Little Angels/Fastway/Gun) e Matti Alfonzetti (Jagged Edge).

Fuori il 25 ottobre il libro GUNS N ROSES "The Truth", esauriente biografia aggiornata al 2010 della rock band statunitense.
IL LIBRO:
Dall'allucinata penna di Ken Paisli, la storia della band più folle che il rock moderno ricordi: i Guns N'Roses.
Dagli esordi nelle bettole di Los Angeles al successo planetario, passando per scandali, arresti, matrimoni, licenziamenti e defezioni, il libro ripercorre la scintillante parabola dell'ultimo gruppo vissuto nel segno del rock fino ai giorni nostri, quando l’attesissimo nuovo disco ha visto la luce.. Con un’ampia sezione dedicata a tutti i membri e gli ex membri della band.
L’AUTORE:
Ken Paisli, 37 anni, erede di Hunter Thompson, si è autoproclamato il nuovo “re del gonzo journalism”. Per dieci anni ha scritto di musica rock, alternandola con tematiche di altro genere. Per Chinaski Edizioni ha pubblicato “Presunta Adduzione”, “Michael Jackson Dossier” e “Solo Ozzy”.
Vive fra Dublino e Auckland, ama il surf, non si fa vedere in giro, non rilascia interviste, non va alle presentazioni dei suoi libri, ed è contro ogni forma di classismo e prevaricazione della libertà.
Ama profondamente i suoi lettori.
Titolo: Guns N’ Roses, The Truth Autore: Ken Paisli
Collana: Voices Formato: 12 x 19
Prezzo: 13,00, pag 264
Il libro è acquistabile nelle normali librerie o su www.ibs.it

Lo scorso 6 ottobre, durante uno show all'House Of Blues di Hollywood, SLASH, è stato raggiunto sul palco dal leader Motorhead, Lemmy dove hanno eseguito ''Dr. Alibi'', pezzo estratto dall'omonimo album solista dell'ex Guns N' Roses.
Ecco il video trovato su YouTube dell'esibizione.
Il chitarrista, oltre a girare il mondo promuovendo il suo CD, sembra stia lanciando la propria società di produzione in collaborazione con la Scout Productions che si chiamerà Slasher Films e produrrà film horror tra cui "Nothing to Fear", horror/thriller, che vede come protagonista una una famiglia alle prese con un antico demone.

Per il 19° anniversario dell'uscita di 'I Like It Alot' dei BLACKBOARD JUNGLE, la Demon Doll Records farà uscire un'edizione speciale con 19 tracce per più di 74 minuti di musica.
Si potrà riascoltare così le versione rimasterizzate delle varie "Chicago" e "Paint You A Picture" con l'aggiunta di 7 bonus track. Prodotto dall'ex Faster Pussycat, Brent Muscat e uscito originariamente nel 1991, quest''album è stato descritto dal Rock City News con parole come: "Kick Ass", "Special", "Rock Stars", "Best In Town", "Energetic", "Superb", "Great Songs", "Magnificent" e "Extraordinary".
I dettagli su questo link: http://demondollrecords.com/Blackboard_Jungle_-_I_Like_It_Alot.html

Parte in tour elettorale Dome (ex-CCM, NOT MOVING, HUSH) coi suoi Diggers, per promuovere il suo album DIGGERSONZ in uscita a maggio su GO DOWN.
Gio 07/10 VELVET UNDERGROUND, Castiglion F.no, Arezzo
Ven 22/10 UNITED CLUB, Torino
Sab 13/11 SONAR, Colle Valdelsa, Siena + GRAVEDIGGER V
http://www.myspace.com/domelamuerteandthediggers

I MORLOCKS, una delle più leggendarie, estreme e misteriose garagepunk band di sempre alle prese con i classici della mitica e mitologica (è il caso di dire..) casa discografica di Chicago che annovera nelle sue fila tali CHUCK BERRY, HOWLIN' WOLF, BO DIDDLEY, MUDDY WATERS, WILLIE DIXON etc etc
Mar 5/10 FUNHOUSE, Cavasagra di Vedelago
Mer 6/10 SIDRO CLUB, Savignano sul Rubicone
Sab 09/10 AUDITORIUM FLOG, Firenze + CLEOPATRAS
http://www.myspace.com/themorlocks

Dopo le due date estive, Bologna Rock City è lieta di annunciare il gradito ritorno dei LIZZY BORDEN! La storica band americana sarà in tour in Europa nel mese di dicembre, ecco le date italiane:
Mercoledì 15 dicembre - LEGEND 54, Milano
Giovedì 16 dicembre - MAC2, Schio + Tarchon Fist
Venerdì 17 dicembre - SOTTOTETTO, Bologna + Tarchon Fist + Cream Pie
ingresso 20,00 euro
www.bolognarockcity.it
www.lizzyborden.com

ATOMIC STUFF  è la nuova agenzia di servizi musicali specializzata in promozione e distribuzione discografica. Atomic Stuff si occupa della promozione, cartacea e su web, e della distribuzione attraverso negozi specializzati del supporto fisico, e online della musica digitale. Inoltre offre anche studio di registrazione, stampa del CD, gestione delle questioni burocratiche e ufficio stampa dei propri artisti. Atomic Stuff è distributore italiano ufficiale di Andromeda Relix (www.andromedarelix.com ) e Street Symphonies Records/logic(il)logic (www.streetsymphonies.com).
Per informazioni. www.atomicstuff.com

04 Ottobre 2010


Dopo aver girato tutto il mondo in compagnia dei Green Day, i californiani PRIMA DONNA arrivano in Europa camminando sulle proprie gambe e fanno tappa a Milano, mercoledì 20 ottobre, al Ligera Wine Bar.
Se vi piacciono Rolling Stones e New York Dolls, non potete perdere il loro concerto.
I Prima Donna suoneranno tutti i pezzi dell'album di debutto After Hours e brani estratti dal nuovo disco in uscita prossimamente... Kevin Preston, cantante dei PRIMA DONNA, è noto anche per essere il chitarrista degli Skulls, leggendario gruppo dell'underground punk di Los Angeles, ma soprattutto dei Foxboro Hot Tubs, progetto parallelo garage punk dei Green Day.
I fan di Billie Joe, Tré Cool e Mike Dirnt hanno avuto la possibilità di toccare con mano i Prima Donna in occasione dell'ultimo tour mondiale dei Green Day. Hanno toccato con mano e si sono scottati.
Perché i PRIMA DONNA suonano rock n' roll come nessun altro.
PRIMA DONNA
mercoledì 20 ottobre - ore 22.30 Ligera Wine Bar via Padova 133, Milano Ingresso 5 euro
PRIMA DONNA Italian Tour:
Mercoledì 20 ottobre – Ligera, Milano
giovedì 21 ottobre – Kaia, Porto Potenza Picena (Macerata)
venerdì 22 ottobre – Shake, La Spezia
Il video di I Don't Want You To Love Me, canzone dei PRIMA DONNA inserita nella colonna sonora della seconda stagione di Californication, la serie tv con David Duchovny: www.myspace.com/primadonna

Si intitola "Icon" la nuova compilation di ROB ZOMBIE contenente tutti i maggiori successi della sua carriera solista ed insieme ai WHITE ZOMBIE.

Lo scrittore Joel McIver, dopo "Justice For All: The Truth About Metallica", pubblicherà due nuove biografie: "Crazy Train: The High Life And Tragic Death Of Randy Rhoads", con un'introduzione firmata da Zakk Wilde, racconterà ovviamente la storia e la carriera di RANDY RHOADS e "Overkill: The True Story Of Motörhead" con un'introduzione firmata da Glenn Hughes e con una serie di interviste a musicisti della scena che parlano della band di Lemmy.

Gli HOLLYWOOD KILLERZ hanno firmato un contratto con logic(il)logic per la pubblicazione del nuovo album "Dead On Arrival". Il cantante Harry ha così commentato: "Dead On Arrival” è un passo importante per gli Hollywood Killerz, rappresenta perfettamente ciò che siamo e ciò che abbiamo passato negli anni per essere così. Racchiude pezzi che fanno parte della storia di questa band come “Grey Celebrations” o “Lovecrash”, e li mescola con pezzi scritti apposta per questo album, in un cocktail di decadente glampunk, spesso incazzato, a volte intimista e a volte scanzonato. Insomma la perfetta colonna sonora per un inquieto weekend di disagio.".
Il disco uscirà l'11 dicembre e la tracklist è la seguente:
1.700.000
2.Grey Celebrations
3.Luxury Depression
4.Girls ® Dead
5.How (Could I)
6.Going Down
7.Somewhere Out Of This Mind
8.All Tomorrow's Parties
9.Over And Over
10.Through The Sand
11.Our Memories May Be Right
12.Lovecrash
13.More Than It Hurts You
L’uscita del disco sarà accompagnata da un release party con concerto della band lo stesso sabato 11 dicembre presso lo United Club di Torino. A fare da supporto saranno i compagni d’etichetta Superhorrorfuck.
Il videoclip di “Grey Celebrations” è online e visibile a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=u8uAHyDmcBg.
logic(il)logic è la nuova etichetta parallela di Street Symphonies Records dedicata al metal e al rock a 360 gradi.
www.hollywoodkillerz.net
www.myspace.com/motorcitymaphia
www.streetsymphonies.com/logicillogic

Tornano i romani KRYS per una serie di date che culmineranno nella registrazione d'un LIVE teso a festeggiare i 10 anni d'attivita' dei gattacci romani. Info: chrisun76@krysband.com / www.myspace.com/krysband

I WakeUpCall dopo aver registrato i primi brani col produttore americano Beau Hill, hanno pubblicato 3 nuove canzoni mixate e masterizzate da Maurizio Baggio dell' Hate Studio (The Fire, Vanilla Sky, Pino Scotto). Incluso nei nuovi brani il pezzo "Here To Stay", che vede la collaborazione alla voce di Olly Riva, cantante dei The Fire. Potete ascoltare i nuovi brani su
www.myspace.com/wakeupcallmusic

La band ricomincerà anche l'attività live, ecco le prime date confermate:
08/10/2010 - live @ Jailbreak (Roma) w/The Fire
22/10/2010 - live @ The Closer (ex Traffic - Roma)
28/10/2010 - live @ Zsa Zsa MonAmour (Palermo)
30/10/2010 - live @ Chakra Lounge (Catania)
06/11/2010 - live @ Stone Pub (Acustic show - Marino, Rm)
16/12/2010 - live @ Woodstock (Como)
17/12/2010 - live @ Rock City (Uster, Switzerland)

Black Nutria presenta: KILD! In uscita il 19 novembre con distribuzione Audioglobe. KILD nasce all'inizio del 2008 quando quattro musicisti milanesi, da tempo amici e già in altre situazioni trovatisi a collaborare insieme, decidono di dare vita ad un progetto comune. Il loro background è variegato e le influenze molteplici, il sound di KILD comunque si colloca pienamente nel mondo del rock indipendente.
L'album di debutto si intitola "Smallness Towards the Secret" ed uscirà il 19 Novembre con l'etichetta indipendente Black Nutria e la distribuzione on-line di Pirames International.
Temi 'sensibili' -dal rapporto col nostro pianeta a quello con noi stessi, dalla politica alla decadenza del mondo occidentale descritta in "In His Likeness", loro primo singolo, scansioni ritmiche inusuali, atmosfere morbide e oniriche che sfociano in momenti distorti e, soprattutto dal vivo, sconfinanti a volte nel 'noise'...questo ed altro è "Smallness Towards the Secret", questo ed altro sono i KILD.
La tracklist di “Smallness Towards the Secret”: 

  1. Dear Friend
  2. Earth Dance
  3. Philosophy
  4. Here in my bedroom
  5. Joyfulness
  6. In his likeness
  7. The necessary food
  8. Your World
  9. MTBiker
  10. A place inside of you
  11. Afterall

Il sito della band: www.myspace.com/kildmusi

30 Settembre 2010


THE QUIREBOYS a Novembre a Roma e Parma. Sull'onda delle ultime date italiane, tornano in Italia a Novembre gli inglesi Quireboys. Questa volta saranno Venerdi 12 Novembre al Crossroads di Roma, mentre Sabato 13 Novembre saranno al Bandit Pub di Parma per una data unplugged. A breve saranno annunciati gli ospiti di entrambe le date.
THE QUIREBOYS + GUESTS
VENERDI 12 NOVEMBRE - CROSSROADS - ROMA
SABATO 13 NOVEMBRE - BANDIT PUB - PARMA (UNPLUGGED)

ALICE COOPER e BON JOVI sono stati nominati per entrare a fa parte del Rock And Roll Hall Of Fame che eleggeranno i vincitori il 26 dicembre.

Non si è fermata la ricerca del sostituto di Scott Weiland nei VELVET REVOLVER che entreranno in studio nelle prossime settimane per provare due nuovi candidati.

A Kavarna in Bulgaria verrà inaugurata una statua dedicata a RONNIE JAMES DIO che sarà posizionata all'interno del parco centrale della città. Nel frattempo la Eagle Records farà uscire il 16 novembre il CD/DVD "Neon Nights: 30 Years Of Heaven & Hell" con le registrazioni del concerto degli HEAVEN & HELL tenuto il 30 luglio 2009 al Wacken Open Air festival in Germiania.

Si intitola "Split Your Lip" il nuovo lavoro degli svedesi HARDCORE SUPERSTAR in uscita il 26 novembre. A questo indirizzo è possibible sentire il primo singolo “Moonshine”: www.hardcoresuperstar.com.

I MR. BIG hanno iniziato i lavori sul nuovo album da studio in formazione originale dopo "Hey Man" del 1995. La band è al lavoro con il produttore Kevin "The Caveman" Shirley a Losa Angeles, visto recentemente al lavoro con i Black Country Communion e il materiale seguirà la linea di "Lean Into It".

Per celebrare il 20° anniversario della prima posizione di "(Can't Live Without Your) Love and Affection", i NELSON usciranno con un nuovo disco dal titolo "Lightning Strikes Twice".

I rocker svedesi COWBOY PROSTITUTES sono entrati nei Restless Sound Productions per registrare un paio di cover che saranno una sorpresa per i propri fan. Il gruppo entrerà in studio prima di Natale per registrare il nuovo album: www.myspace.com/cowboyprostitutes

I DIRTY PENNY, originari di Santa Cruz, California, la capitale del surf, sono probabilmente la più grande glam metal band contemporanea di tutti gli Stati UnitiPartiti come cover band dei Poison, sotto l'ironico nome Antidote, nel corso dell'ultimo lustro i californiani hanno evoluto il proprio sound e la propria immagine fino ad ottenere l'eccitante miscela sleaze punk metal che sta... incendiando i cuori e le orecchie degli appassionati del genere. Il primo album, Take it Sleezy, risale al 2007, e li ha subito posti all'attenzione del pubblico internazionale: votato 38imo album di classic rock dell'anno, ha permesso alla band di apparire sulle pagine di giornali come Spin, Rolling Stone e un infinito numero di altri. Una serie infinita di concerti, culminata con tre apparizioni consecutive al celeberrimo Rocklahoma Festival (sicuramente il più grande festival rock del mondo), ha fatto sì che la band si costruisse una fan base solida e numerosissima. Il 2009 ha visto la band correggere un po' il tiro per quanto riguarda l'immagine, oggi meno retrò e più contemporanea, e pubblicare il secondo album "The young & the restless", che ha goduto di recensioni entusiasmanti e li ha visti andare in tour con gli altri campioni del glam giovane, i Vains of Jenna. Fondendo senza sforzo rock e metal e potendo vantare un'abilità innegabile ad inserire richiami punk e cori da stadio, i Dirty Penny sono riusciti nella non facileimpresa di prendere il sound di un'altra era e trapiantarlo con efficacia nel nuovo millennio. Dopo quasi due anni di incessanti richieste da parte dei loro fans, il quartetto è prossimo a imbarcarsi nel proprio primo tour europeo, e quattro saranno le date italiane.Ospiti speciali per le date le date italiane THE SICKLE, power trio a cavallo tra Goo Goo dolls e punk californiano che nell'occasione presenterà il primo singolo "mental mess" .
Giovedì 30 Borderline -Pisa
Venerdì 1 Rock Club -Ronchi dei Legionari (GO)
Sabato 2 Mac2 - Schio (VI)
Domenica 3 Dark Angel - Cantù (CO)
www.dirtypennysucks.com

Saranno i brasiliani SHADOWSIDE il gruppo di supporto del tour europeo degli W.A.S.P. che toccherà l'Italia il:
31.10 RONCADE (TV)
01.11 TREZZO SULL'ADDA (MI)

Gli H.A.R.E.M., attualmente in studio per il mixaggio di un cd live presenteranno il video di "Alien" che farà da colonna sonora a Danger Zone, serie fantahorror girata da Gabriel Cash. La band è inoltre entrata a far parte di Bologna Rock City e suoneranno live:
-2 Ottobre H.A.R.E.M. + Snakebite @ Paranoid Music Club, Viareggio (LU)
-12 Novembre @BLU ACSI, Porcari (LU)
-19 Novembre Derby dell'Appennino con Neurasthenia, Markonee e Runover @ Exenzia, Prato
-2 Dicembre JET BOY + H.A.R.E.M. @ Paranoid Music Club, Viareggio (LU)
-3 Dicembre JET BOY+H.A.R.E.M.+LANDSLIDE LADIES @ Sottotetto (BO)
-18 Dicembre Glam Fest @ ArciTom, Mantova

Gli sleaze rockers milanesi SCARLET VIOLET metteranno sul mercato il primonovembre un nuovo mini-album intitolato 'Roll the Dice' contenente 4 tracce, 'Drunk On Elm Street' EP più due nuovi pezzi: "Roll The Dice" e "Kill Me". Tutti i dettagli su www.scarletviolet.com e www.myspace.com/scarletviolet.

La Kornalcielo Booking presenta REVEREND BACKFLASH Italian Tour 2010. Da Vienna, Austria, rock'n'roll-punk per fans di Turbonegro, Backyard Babies, The Hellacopters, primi G'N'R, Social Distortion, Dead Boys, Gluecifer!!
presenteranno, per 4 date italiane, il loro nuovo Cd "Who's The Man?!" prodotto dalla TORNADO RIDE RECORDS!!
30/09/2010 @ TETRIS - Trieste
01/10/2010 @ LOCHNESS PUB - Riva del Garda (TN)
02/10/2010 @ UNITED CLUB - Torino (+ LOS FUOCOS + THE DOGGS)
03/10/2010 @ ARCI McQUEEN - Parma
www.myspace.com/reverendbackflash

I DUSTINEYES hanno firmato un contratto con logic(il)logic per la pubblicazione del nuovo album "Bullet For My Generation". Il bassista Silvano “P.I.Z.” Ancellotti ha così commentato: "Il nuovo album rappresenta per noi un sostanziale passo in avanti, abbiamo passato gli ultimi 3 anni suonando ovunque e abbiamo imparato molto da questa esperienza. Possiamo dire di essere cresciuti sia musicalmente che personalmente, senza però aver cambiato la nostra visione del rock 'n' roll. Non siamo quelli che si siedono a pensare che direzione debba prendere la nostra musica o quale moda è il momento di seguire, cerchiamo di scrivere buone canzoni e quello che abbiamo ottenuto questa volta è una manciata di inni rabbiosi e heavy. Credo che Bullet For My Generation sia un ritratto vero e intenso di quello che siamo oggi". Il disco uscirà il 31 ottobre, la tracklist è la seguente: 1. Bullet For My Generation 2. Wild N' Alone 3. Get Away 4. This Is My Ring 5. Bet With Life 6. No Redemption 7. Eyes In The Jar 8. Spinning On My Hell 9. Sick Of You 10. Joe 11. Under The Ash

THE WILD BOARS, “A Bottle Or A gun” - un album tra country, blues, roots e Southern rock, in uscita a Novembre 2010 su Honeychile, music!, sub-etichetta di New Model Label dedicata a musiche rigorosamente suonate! Distribuzione Audioglobe e in tutti gli store digitali. Una band che nasce dall'incontro di tre diverse menti, unite dalla passione per la musica Americana, con la A maiuscola, nelle sue più diverse forme, dal country al blues, bluegrass, Irish folk, southern e classic rock. L'incontro tra i due cantanti, l'inglese Andy Penington e il bluesman romano Stefano Raggi è nato: www.myspace.com/wildboarsband

22 Settembre 2010


Bologna Rock City è orgogliosa di annunciare le date italiane della storica glam sleaze band JET BOY!
Per chi aspettava da tempo l'occasione di ascoltare dal vivo "Feel the Shake" e gli altri grandi successi della band californiana e per chi vuole immergersi in una delle band più ingiustamente sottovalutate nel panorama hard rock degli anni '80!
JET BOY european tour 2010
mer 1 dicembre, Crazy Bull Genova + LETHAL POISON
gio 2 dicembre, Paranoid Viareggio + H.A.R.E.M.
ven 3 dicembre, Sottotetto Bologna + H.A.R.E.M. + LANDSLIDE LADIES
www.bolognarockcity.it

La versione deluxe dell'ultimo omonimo album di SLASH uscirà il 28 settembre e comprenderà 2 cd e un DVD con il making of delle registrazioni, ecco i dettagli delle release:
CD 1:
01. Ghost (feat. Ian Astbury)
02. Crucify The Dead (feat. Ozzy Osbourne)
03. Beautiful Dangerous (feat. Fergie)
04. Back From Cali (feat. Myles Kennedy)
05. Promise (feat. Chris Cornell)
06. By The Sword (feat. Andrew Stockdale)
07. Gotten (feat. Adam Levine)
08. Doctor Alibi (feat. Lemmy Kilmister)
09. Watch This (feat. Dave Grohl & Duff McKagan)
10. I Hold On (feat. Kid Rock)
11. Nothing To Say (feat. M. Shadows)
12. Starlight (feat. Myles Kennedy)
13. Saint Is A Sinner Too (feat. Rocco DeLuca)
14. We're All Gonna Die (feat. Iggy Pop)

CD 2:
01. Sahara (feat. Koshi Inaba)
02. Paradise City (feat. Fergie & Cypress Hill)
03. Mother Maria (feat. Beth Hart)
04. Baby Can't Drive (feat. Alice Cooper & Nicole Scherzinger)
05. Sahara (feat. Koshi Inaba)
06. Beautiful Dangerous (feat. Fergie)
07. Demo #4
08. Demo #16
09. Back From Cali (feat. Myles Kennedy)
10. Fall To Pieces (feat. Myles Kennedy)
11. Sweet Child O' Mine (feat. Myles Kennedy)
12. Watch This (feat. Myles Kennedy)
13. Nightrain (feat. Myles Kennedy)

DVD:
01. Making Of The Album Documentary
02. Back From Cali (feat. Myles Kennedy)
03. By The Sword (feat. Andrew Stockdale)
04. By The Sword - Behind the Scenes
05. Starlight (feat. Myles Kennedy)
06. Mean Bone (feat. Myles Kennedy)
07. Track-By-Track Interview with Slash

Il cantante degli AEROSMITH, Steven Tyler ha pubblicato la sua prima canzone come solista. Si tratta del brano dal titolo "Love Lives" realizzato per la colonna sonora della del fil giapponese "Space Battleship Yamato" (tratto dalla serie Star Blazers). Ecco il trailer del film.

LYNCH MOB a Novembre in Italia con special guest ROBBIE CRANE (RATT, VINCE NEIL) al basso! Bologna Rock City è lieta di annunciare che sarà Robbie Crane (Ratt, Vince Neil) ad accompagnare George Lynch ed i suoi Lynch Mob nel tour europeo previsto per novembre 2010! Le date italiane saranno:
sabato 13 novembre - PARANOID, Viareggio + Bad Mouth (Swe)
domenica 14 novembre - ARCITOM, Mantova + Bad Mouth (Swe) + Markonee + Midnite Sun
Ingresso 20,00 euro
www.bolognarockcity.it

Torna l'ex voce dei tedeschi Jaded Heart, MICHAEL BORMANN con l'album dal titolo "Differente". Di seguito un assaggio dei pezzi:
MICHAEL BORMANN - Breathless (Edit)
MICHAEL BORMANN - Life Is A Miracle (Edit)
MICHAEL BORMANN - To The Top (Edit) 

Ci saranno anche il batterista Danny Carey (TOOL)Deborah Bonham, sorella di John, al Key Club di Hollywood per celebrare il trentennale della scomparsa di  John "Bonzo" Bonham, celebre batterista dei LED ZEPPELIN.

Si intitola "Everything Is Boring", il nuovo brano di ROB ZOMBIE estratto dall'ultimo CD/DVD "Hellbilly Deluxe 2" messo per l'ascolto in streaming su ARTISTdirect.com. Il singolo, che sarà pubblicato il  28 settembre per la Roadrunner Records comprenderà anche 3 nuove tracce registrate anche con Joey Jordison.

A proposito di MURDERDOLLS, la band ha realizzato il video di  'Chapel Of Blood', canzone tratta dal nuovo 'Women And Children Last'.

Ecco il video di 'Dance The Night Away'  dei VAN HALEN interpretata da SANTANA e Pat Manahan dei TRAIN.

Video anche per i BUCKCHERRY con il pezzo "Oh My Lord/Dead" tratto da 'All Night Long', CD uscito lo scorso 3 agosto per la Eleven Seven Music.

Gli americani THE LAST VEGAS sono in studio impegnati con le registrazioni del seguito di  'Whatever Gets You Off'.

Mike Tramp dei WHITE LION e i ROCK 'N' ROLL CIRCUS hanno registrato una canzone tributo a Ronnie James Dio che sarà scaricabile gratuitamente da www.eddietrunk.com e www.miketramp.com.

Si chiama "Talking Ain't Enough, Fair Warning Live In Tokyo" il nuovo CD live dei tedeschi FAIR WARNING che vedrà anche una versione in DVD.

"Rock n' Roll Show" è il titolo dell'album dei rocker  DUST AND BONES in uscita a febbraio per la Perris Records: Dustandbonesroxxx.com.

A quattro anni di distanza dall'ultimo album in studio, i MANGEES di La Spezia tornano con Bad Juju: dodici canzoni registrate ad Atlanta – U.S.A – e prodotte da Joe King, membro fondatore e cantante dei Queers, storico gruppo punk rock stelle e strisce. Dopo diciassette anni di carriera (due full-lenght, il disco live Rocket To Hollywood, due cd split, quindici singoli su sette pollici e numerosi tour in Italia e all'estero), i Manges sparano altre dodici bombe di puro punk rock, veloce e melodico nella migliore tradizione dei Ramones. Bad Juju conta la collaborazione di altri due protagonisti della scena punk americana. Ben Weasel, leader di Screeching Weasel e Riverdales, autore del brano di Back To The Training Camp. e Dan Vapid, altro membro di Screeching Weasel e Riverdales, co-autore di Sgt. Mouse Band March. Disponibile in cd, vinile e formato digitale, Bad Juju esce proprio nel giorno della nascita del chitarrista dei Ramones, l'8 ottobre.
TRACKLIST:
01) STALAG 17 / GOOD MORNING CAMPERS
02) HIT THE PUNCHBALL
03) BAD JUJU
04) M.I.A.
05) MOTION PICTURE REST HOME
06) BACK TO THE TRAINING CAMP
07) THE LAST OF THE SAVAGES
08) GOOD BOY, BAD TIME
09) SGT. MOUSE BAND MARCH
10) STORMING OUT
11) SERENITY NOW
12) YOU DON’T WANNA BE LIKE ME
www.manges.it

Il cantante Dr. Freak dei SUPERHORRORFUCK ha dichiarato: "Possiamo dire con orgoglio che anche se siamo morti da cinque anni, la nostra evoluzione non si ferma mai, come il processo di decomposizione, naturalmente. "Livingdeadstars" è il titolo dell'album, ma potrebbe tranquillamente essere il secondo nome della band, poiché è quello che siamo, cinque cadaveri che sono tornati dalla loro tomba solo per sconvolgere il mondo, è quello che si può vedere anche nella copertina del disco, e non c'è dubbio... la morte ci fa belli!". Il nuovo lavoro dei Superhorrorfuck, “Livingdeadstars” (logic(il)logic/Atomic Stuff), uscirà la notte di Halloween 2010, ecco la tracklist:
1. Pissing On Heaven's Door
2. You Can Leave Your Head On
3. Lick You To Death
4. Hot N' Cold (Katy Perry cover)
5. Association Against Superhorrorfuck
6. Livingdeadstar
7. Touch Your Soul
8. Holy Zombie
9. Horrorchy - Part II - The Prophets
10. Welcome To My F***k Show
11. The Woman Of My Death
12. The Texas Chainsaw Ranger

HOT STEEL RECORDS è lieta di annunciare altre due nuove distribuzioni in worldwide dei sui prodotti.
oltre a italia (andromeda distribuzioni), belgio, olanda, lussemburgo, svezia, inghilterra, grecia, russia e giappone, si sono aggiunte stati uniti ed eire.
felici del riscontro avuto entro fine anno usciranno le nuove releases della label, inoltre ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono distribuiti sul digitale da WYNONA RECORDS
chiunque fosse interessato ad info e contatti con la label: www.hotsteelrecords.com


13 Settembre 2010


Dopo essere stato accusato da Jessica Radovicz di molestie su un'ascensore dell'Hilton di Las Vegas, VINCE NEIL è stato scagionato dalle stesse videocamere di sorveglianza dell'hotel  ritenendo le accuse completamente infondate. Le autorità hanno così chiusa la questione."
Sempre parlando del cantante dei Motley Crue, nella sua autobiografia dal titolo "Tattoos & Tequila: To Hell and Back with One of Rock's Most Notorious Frontmen" in uscita a fine mese, non ha speso buone parole per Sharon Osbourne definendola lapiù cattiva e merdosa donna che io abbia mai conosciuto nella sua vita.

Restando in tema, in occasione del nuovo tour, OZZY OSBOURNE pubblicherà una nuova versione del suo ultimo album "Scream" a fine ottobre, un doppio cd e doppio vinile con l'aggiunta di 3 brani inediti e  4 live.

Ecco un paio di news su due ex Guns N' Roses: a questo link è possibile vedere il video della versione acustica di ''Patience'' eseguita da DUFF McKAGAN lo scorso il 2 settembre al Moore Theatre di Seattle durante una serata di beneficenza, mentre uscirà la versione Deluxe dell'ultimo lavoro solista di SLASH che comprende 2 CD + DVD box:
- 13 bonus tracks
- Behind-the-scenes "making of" documentary
- Track by track video interview with Slash
- 3 live concert performances
- Video and "making of" for "By the Sword"
- 12 page booklet

La figlia del celebre batterista dei LED ZEPPELIN, Zoe Bonham, sarà tra i batteristi che saliranno sul palco del Key Club di Hollywood per celebrare il trentennale della scomparsa di  John "Bonzo" Bonham. Ecco l'elenco di tutti i partecipanti all'evento: Steven Adler (GUNS N' ROSES, ADLER'S APPETITE), Vinny Appice (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL), Kenny Aronoff (JOHN COUGAR, JOHN FOGERTY),  Frankie Banali (QUIET RIOT), Bobby Blotzer (RATT), Jason Bonham (LED ZEPPELIN, FOREIGNER), Fred Coury (CINDERELLA), Jimmy D'Anda (BULLETBOYS), James Kottak (SCORPIONS), Abe Laboriel (PAUL MCCARTNEY), Khurt Maier (SALTY DOG), Stephen Perkins (JANE'S ADDICTION), Chris Slade (THE FIRM, AC/DC),  Chad Smith (RED HOT CHILLI PEPPERS, CHICKENFOOT), Brian Tichy (WHITESNAKE, FOREIGNER, BILLY IDOL,  Joe Travers (ZAPPA PLAYS ZAPPA, DURAN DURAN),  Simon Wright (AC/DC, DIO,  Zoe Bonham, Carmine Appice (VANILLA FUDGE, ROD STEWART) e Mike Portnoy (DREAM THEATER, AVENGED SEVENFOLD).

Fuori il 27 settembre invece, l'autobiografia fotografica di JIMMY PAGE, 500 pagine con un'edizione limitata di 2500 copie con la copertina di pelle autografate dal chitarrista. Prezzo 445 £!

La Dean Guitars è diventata endorsement di BRET MICHAELS, per tutti i dettagli sul contratto raggiunto con il cantante dei Poison su www.bretmichaels.com e www.deanguitars.com

Nuovo contratto anche per MICHAEL MONROE che ha firmato per l'Universal che pubblicherà tramite la sottoetichetta Spinefarm Records il live album "Another Night In The Sun/Live In Helsinki"  il prossimo 27 settembre: www.michaelmonroe.com

Si intitolerà "Born Free" il nuovo CD di KID ROCK che sarà nei negozi a partire dal 16 novembre. Tra i guest: Bob Seger, Sheryl Crow, Zac Brown, Trace Adkins e Chad Smith.

Il singer dei Def Leppard JOE ELLIOT lancerà sul mercato la sua birra che prenderà il nome del suo ultimo progetto, Down 'n' Outz ed è stata descritta come una "a pilsner style, a deep, rich malt character, with generous hop bitterness".

A questo link è possibile vedere il video di "Just Like a Negro", pezzo interpretato dai rocker americano JACKYL insieme ai Run DMC.

Gli sleaze rocker svedesi VAINS OF JENNA hanno postato il video di "Everybody Loves You When You're Dead - 2010 Mix", il primo con il nuovo singer Jesse Forte. Il pezzo sarà presente sul nuovo EP 'We Can Never Die'.

Arrivano in Italia gli street rocker californiani JET BOY, ecco le date:
mercoledì 1 dicembre CRAZY BULL Genova special guests: LETHAL POISON
giovedì 2 dicembre PARANOID Viareggio special guests: H.A.R.E.M.
venerdì 3 dicembre SOTTOTETTO Bologna special guests: H.A.R.E.M.

GOODFELLAS, il gruppo formato da Steve Lukather (Toto) con Kenny Aronoff (John Mellencamp), Steve Weingart (Dave Weckl) e Fabrizio Grossi  saranno in tour in Italia:
08/10   Jazzonlive          BRESCIA
09/10   Borderline          PISA
11/10   New Age            RONCADE (TV)
12/10   Legend 54          MILANO
13/10   Crossroad           ROMA

Infoline: Tel. 02/89452015 - info@ultraitaly.com

I rocker svizzeri SIDEBURN hanno firmato un contratto con la Metal Heaven Records per l'Europa e per il Giappone per la distribuzione del nuovo album in uscita a febbraio 2011 che sarà co-prodotto, mixato e masterizzato dal celebre Beau Hill: www.sideburn.ch

5 Settembre 2010


MICHAEL MONROE è volato a Los Angeles per lavorare al suo nuovo album solista con il leggendario produttore Jack Douglas (Aerosmith). Nell'attesa, uscira' a fine mese il live album dal titolo "Another Night In The Sun": www.myspace.com/michaelmonroeofficial

L'ex cantante degli Warrant, Jani Lane prenderà il posto di Jack Russell (operato all''ntestino) nei GREAT WHITE dopo che è stato visto sul palco lo scorso agosto durante un concerto dei Kix all'House of Blues di Los Angeles durante "Cold Blood".

Ecco il video della versione acustica di "Dead" dei BUCKCHERRY, brano estratto dall'ultimo 'All Night Long'.

La Bad Reputation Records ristamperà 'Damned Nation' dei JET BOY con all'interno anche le demo version di "No Limit", "Trouble Comes", "Heavy Chevy", "Rock'N'Roller", ma anche "Suicidal Shakedown" e la cover  "Hard Luck Woman" dei Kiss: www.jetboyrocks.com.

I DIAMOND DOGS hanno firmato con Sound Pollution Distribution per l'uscita dell'ottavo album "The Grit and The Very Soul". Per maggiori informazioni  www.myspace.com/diamonddogsswedenwww.soundpollution.se

A partire dal 9 novembre sarà nei negozi "At Donington UK: Live 1983 & 1987", un doppio CD dal vivo di DIO, fuori per l'etichetta fondata insieme alla moglie Wendy.

Si intitola 'Running Wild In The 21st Century' il nuovo CD dei canadesi HELIX che uscirà ad ottobre con una compilation di tracce tratte dal periodo che va dal 2000 al 2010 e con l'aggiunta di due bonus tracks:  "The William Tell Overture" e la cover "It's A Long Way To The Top If You Want To Rock And Roll".

I RAGDOLLS hanno firmato un contratto con LOGIC(IL)LOGIC. Il debut album "Dead Girls Don't Say No" sarà ufficialmente disponibile a partire dalla notte di Halloween 2010. La band originaria di Varberg, Svezia, suona horrorpunk mischiato ad elementi modern metal. LOGIC(IL)LOGIC è il nuovo marchio STREET SYMPHONIES RECORDS dedicato al rock e metal in tutte le forme.

Pronto "Horrorwood Rocks! 2", secondo album del progetto francese TRAUMATISME che è possibile ordine a questo indirizzo! Registrato e mixato da Divine degli Undercover Slut conterrà 10 tracce con un booklet di 12 pagine.

Finito il lavoro di pre-produzione, gli STICK IT OUT si apprestano ad entrare negli Elliott Garage studios per completare le registrazioni del nuovo disco, ancora senza titolo. Da  una base iniziale di oltre 20 pezzi sono stati selezionati i 12 brani  che finiranno sul nuovo album, per un'esplosiva miscela di hard rock con influenze scandinave, street e punk rock. Questi alcuni titoli: "Again"; "Step Back"; "Price You Pay"; "Lay Down". La  band presenterà  alcune delle nuove canzoni già al festival organizzato  da Spider Rock Promotion, l'11 settembre all'Init di Roma: http://www.stickitout.it

Dopo avere completato la line-up con l'inserimento del cantante Jack, gli SPEED STROKE, nuovo gruppo di Niko e D.B. (ex Johnny Burning), parlano dei progetti futuri della band.
"Dopo la dipartita dai Johnny Burning io e Niko avevamo già un sacco di materiale su cui lavorare, molte sono canzoni che avrebbero composto il secondo disco dei Johnny Burning, ed altre sono nuovo materiale preparato dalla band in questi mesi di audizioni. Stiamo lavorando sodo, perché la nostra intenzione è quella di fare uscire il disco d'esordio nei primi mesi del 2011. Alcuni dei titoli che andranno a comporre il disco saranno "Out Of The Pen" "Age Of Rock" e "Burning Heart". Le sonorità saranno le stesse, se non leggermente più "heavy", di "Get Up, Get Loose, Get Off!". (D.B.)
Nell'attesa gli Speed Stroke. entreranno a breve in studio per registrare la cover di dei Crashdïet. La band a riguardo dichiara:
"La Street Symphonies sta preparando un disco tributo a Dave Lepard e siamo orgogliosi di farne parte, "Riot In Everyone" è uno dei pezzi che più ci piace di "Rest In Sleaze" e siamo felici che la scelta dell'etichetta per questa canzone sia caduta su di noi.”.
Per tutto quello che invece riguarda l'attività live...
"Appena possibile ricominceremo con i live, anche prima dell'uscita del disco. Vogliamo soddisfare tutti i fan che ci seguivano coi Johnny Burning e che ci chiedono sempre quando ricominceremo a suonare in giro, in più vogliamo che il nostro sound raggiunga più rockers (e non) possibile. Grazie a tutti coloro che ci seguono e ci supportano!”.

30 Agosto 2010


SLASH ha terminato le riprese del nuovo video di "Beautiful Dangerous" insieme a Fergie  dei BLACK EYED PEAS, canzone estratta dall'ultimo lavoro solista del chitarrista.

Il 25 settembre, per celebrare il trentennale della scomparsa di  John "Bonzo" Bonham, si terrà un concerto tributo al Key Club di Hollywood, dove una serie di batteristi suoneranno le canzoni dei LED ZEPPELIN. Tra i batteristi che prenderanno parte all'evento ci saranno Steven Adler, Vinny Appice, Kenny Aronoff , Frankie Banali, Jason Bonham, Fred Coury, Jimmy D'Anda, James Kottak, Khurt Maier, Chris Slade, Chad Smith, Brian Tichy, Joe Travers e Simon Wright.
I KISS sembrano stiano preparando una collaborazione con la pop star Lady Gaga. Ancora sconosciuti i progetti su cui lavoreranno.

I BON JOVI presentaranno in questi giorni il nuovo singolo "What Do You Got?", il singolo che precederà l'uscita dell' atteso GREATEST HITS vol 2 : uscita mondiale il 9 novembre 2010 Il GH avrà 2 versioni: Standard Ed, 16 canzoni , tra cui Livin On A Prayer, Always, It' s My Life, Wanted, Who Say' s You Can' t Go Home e 2 nuove canzoni incluso il nuovo singolo E la Deluxe Ed, THE ULTIMATE COLLECTION: composto da 2CD, 28 canzoni. E' composto dalla Standard Ed e da un secondo CD che include alcune tra le canzoni preferite dai fans: Bed Of Roses, Blood On Blood, These Days, Keep The Faith, e le altre due nuove canzoni!
Le 4 nuove canzoni sono state scritte appositamente per il GH e sono: The More Things Change, No Apologies, This Is Love This Is Life e il primo singolo What Do You Got?.
Per l'ccasione bonjoviclubitalia.com e bonjovi.it hanno lanciato l'operazione congiunta: IT'S TIME TO PLAY IN ITALY IN 2011!! E' stato creato un gruppo su FB che ha visto oltre 1.500 iscritti in poco meno di 1 mese! L'intento è quello di riuscire a sensibilizzare i promoter per far tornare i Jovi in Italia dopo quasi 10 anni di assenza, in occasione del tour Europeo di THE CIRCLE previsto per la primavera 2011!! Link al gruppo.

Tornano in Italia i THIN LIZZY che terranno due date nel nostro paese insieme ai  Supersuckers. La formazione sarà composta da Scott Gorham, Ricky Warwick, Vivian Campbell, Brian Downey, Darren Warton, Marco Mendoza e le date sono le seguenti:
01.02 BOLOGNA, Estragon
02.02 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club

La band del mitico Blackie Lawless torna in Italia, dopo il successo dell'ultimo disco intitolato 'Babylon'. Due date per W.A.S.P.:
31.10 RONCADE  (TV) New Age Club
01.11 TREZZO SULL' ADDA (MI)  Live Club

I glamster californiani TUFF capitanati da Steve Rachelle stanno preparando un ep dal titolo What Comes Around Goes Around Again per celebrare i 20 anni dall'uscita di What Comes Around Goes Around. All'interno del CD le versioni di “I Hate Kissing You Goodbye”, “So Many Seasons”, “All New Generation” e “Good Guys Wear Black” e un brano inedito intitolato “Shagadoo To Lollipop”.

Il cantante TONY MILLS (Shy e TNT tra i gruppi), ha avuto un grave malore all'aeroporto di Oslo dovuto a stress. Non si sa ancora nulla sulle sue condizioni.

Gli scandinavi THE POODLES hanno firmato un contratto con la Frontiers Records per la pubblicazione che avverrà a cavallo tra il 2010 e il 2011 del DVD dal vivo intitolato "In The Flesh" e del nuovo album live "No Quarter".

Sarà Robin Guy (Rachel Stamp, Bruce Dickinson, Faith No More, Dee Snider, Lars Frederiksen, Joss Stone, Casey Chaos) il nuovo batterista dei TIGERTAILZ.

Gli STEELHEART sono in studio per le registrazioni di alcune nuove tracce che dovrebbero comporre il materiale per il prossimo disco.

Tour europeo per i DIRTY PENNY che saranno in Italia il primo ottobre a Ronchi Dei Legionari (GO).

Disponibile da oggi su Tornado Ride Records la versione vinilica di Estranged in Ladyland dei LESTER AND THE LANDSLIDE LADIES: 300 copie numerate con grafiche alternative rispetto al cd, al termine di questa stampa il packaging non verrà ripetuto.
13 euro + s.s. per l’acquisto contattare tornadoriderecords@hotmail.it
www.myspace.com/tornadoriderecords
www.myspace.com/tornadorecordings
www.myspace.com/tornadoriderecordshop
www.myspace.com/landslideladies

Nuovo progetto chiamato THE PROPHETS OF ADDICTION per l'ex Pretty Boy Floyd Leslie Sanders. Su  www.myspace.com/theprophetsofaddiction maggiori dettagli.

Fuori il nuovo numero di CLASSIX METAL #8 con ACCEPT, KROKUS, LONDON, TNT, Ecc.

20 Agosto 2010


Lo scorso 12 agosto al Jones Beach Theater di New York, Steven Tyler degli AEROSMITH ha colpito accidentalmente con l'asta del microfono il chitarrista Joe Perry. Ecco il video.

I WHITESNAKE hanno annunciato l'ingresso nella band del nuovo bassista Michael Devin, di recente visto con i LYNCH MOB.

L'ex HANOI ROCKS Nasty Suicide è salito sul palco durante lo show di Michael Monroe all'Ankkarock per sostituire Steve Conte ritornato a casa per problemi di famiglia: www.michaelmonroe.com

Versione acustica suonata dal vivo per gli HARDCORE SUPERSTAR con il brano "Here Comes That Sick Bitch Again" che sarà presente sul nuovo album "Split Your Lip" previsto per il 2011.

E' in arrivo "Black Swans And Wormhole Wizards", nuovo disco di JOE SATRIANI in uscita il 4 ottobre per la Epic Records. Il CD conterra' i brani dal titolo:
01. Premonition
02. Dream Song
03. Pyrrhic Victoria
04. Light Years Away
05. Solitude
06. Littlleworth Lane
07. The Golden Room
08. Two Sides To Every Story
09. Wormhole Wizards
10. Wind In The Trees
11. God Is Crying

I RHINO BUCKET sono entrati in studio per lavorare alle registrazioni del nuovo disco insieme al produttore Doug Boehm (The Vines, Guided By Voices, The Whigs, Hannah Montana): www.rhinobucket.com e www.acetate.com.

I VAINS OF JENNA hanno firmato con la Deadline/Cleopatra Records per l'uscita di ep dal titolo "We Can Never Die" e sono al lavoro ad un disco di cover. I dettagli sulla band svedese su www.myspace.com/vainsofjenna

Debutto per i CYANIDE 4 con 'Crtitcal Mental Erosion', EP di 5 canzoni influenzate da Motley Crue, Ratt e Crashdiet. Su sito demondollrecords.com alcuni sample.

I FLEXX BRONCO hanno annunciato l'uscita del secondo album chiamato semplicemente "Volume 2".  Per saperne di più: www.flexxbronco.com.

12 Agosto 2010


I BLACK COUNTRY COMMUNICATION, supergruppo formato da Glenn Hughes (Deep Purple Black Sabbath, Trapeze), Jason Bonham (Led Zeppelin), Derek Sherinian (Dream Theater) e Joe Bonamassa, hanno messo a disposizione per il download il singolo "One Last Soul" a questo indirizzo: bccommunion.com/ols/download/.

Jaime St. James (Black N Blue), Juan Croucier (Ex-Ratt), Jon E. Love (Love/Hate) e Pete Holmes (Black N Blue) si sono uniti per dar vita al progetto chiamato THE HARDROCK ALLSTARS. La band suonerà un mix di hard rock, pop e metal dei 70's e 80's e suonaranno dal vivo per un paio di date in California: www.hardrockallstars.com

I membri originali dei KIX, Steve Whiteman, Ronnie Younkins, Brian Forsythe, Jimmy Chalfant e Mark Schenker si riuniranno per un concerto il prossimo 27 agisto all'House of Blues di Los Angeles: www.kix-band.com

Steve Lee dei GOTTHARD, la compagna Brigitte Voss e alla figlia Tatjana, sono stati coinvolti in un grave tamponamento sull'autostrada A1 a Calenzano (Firenze). La compagna ha  accusato dolori alla schiena ed è stata portata in ospedale, mentre il cantante e la figlia sono fortunatamente rimasti illesi. 

A questo è possibile ascoltare in streaming il nuovo disco dei BLACK LABEL SOCIETY "Order Of The Black".

econdo video estratto dall'omonimo album solista di SLASH con il brano 'Back From Cali'.

Gli STEEL PANTHER potrebbero avere il proprio show televisivo, una sorta di documentario che vede i quattro rocker impegnati a far rivivere il rock.

Anche il chitarrista dei TRIXTER Steve Brown si è unito al tribute album "WHOLE LOTTA LOVE: An All-Star Salute To Fat Chicks" dove suonerà nel pezzo dal titolo "Big Girl (You Are Beautiful)" di Mika. Maggiori informazioni su www.myspace.com/WholeLottaLoveTribute

I melodic rocker spagnoli HARDREAMS, pubblicheranno un nuovo CD dal titolo “Live…On a Dreamers Night”, con il concerto registrato al Salamandra di Barcellona il 28 novembre 2009 in occasione del tour di Jimi Jamison (Survivor). Ecco la set list:
1- Wings on Fire. 2- Rebel Heart. 3- My Last Desire. 4- Bad Times are Gone. 5-Too Late. 6- We’re One. 7- I’ll  Say Bye Tonight. 8- Apologies. 9- Little Sinner Queen. 10- Two Shots. 11- Ain’t talkin ‘bout Love (Van Halen cover).

4 Agosto 2010


Uscirà il 28 settembre "Theatre Of Death", il DVD con il concerto tenuto all'Hammersmith Apollo di Londra da ALICE COOPER che comprenerà queste canzon:
School's Out
Department Of Youth
I'm Eighteen
Wicked Young Man
Ballad Of Dwight Fry
Go To Hell
Guilty
Welcome To My Nightmare
Cold Ethyl
Poison
The Awakening
From The Inside
Nurse Rosetta
Is It My Body
Be My Lover
Only Women Bleed - I Never Cry
Black Widow
Vengeance Is Mine
Devil's Food
Dirty Diamonds
Billion Dollar Babies
Killer
I Love The Dead
No More Mr. Nice Guy
Under My Wheels
School's Out

Il 22 setttembre è la data fissata da MICHAEL MONROE per l'uscita in Europa e Giappone di un album dal vivo registrato i primi di luglio al Tavastia di Helsinki. Missato e mastarerizzato da Niko Bolas (Neil Young, Frank Sinatra, Keith Richards, Kiss, Spinal Tap) a Los Angeles comprenderà i classici degli Hanoi Rocks e brani estratti dalla sua carriera solista e dal progetto Demolition 23, più due nuove composizioni: "You're Next" e "Motorheaded for a Fall": www.michaelmonroe.com.

Probabile album dal vivo anche per gli AC/DC, infatti il cantante Brian Johnson in una recente intervista ha affermato che il gruppo sta pensando di pubblicare un CD con una loro performance.

Potrebbe esserci anche STEVEN TYLER tra i giudici della nuova edizione di American Idol al fianco di Jennifer Lopez e Randy Jackson.

Continua invece anche la carriera televisiva di BRET MICHAELS che, dopo i recenti guai fisici potrebbe condurre l'edizione 2010 di Miss Universo che si terrà a Las Vegas il 23 agosto insieme alla presentatrice Natalie Morales del NBC.

OZZY OSBOURNE sarà presterà la sua voce al nuovo film di animazione della Disney "Gnomeo and Juliet",  una nuova versione ispirata dalla classica tragedia di Shakespeare e che vedrà anche il contributo di Jason Statham, Emily Blunt, James McAvoy, Michael Caine e Patrick Stewart.

Tour europero per TUFF e SHAMELESS  che toccherà l'Italia a settembre:
September 1st 2010 " Banale Estivo" Ponte di Brenta ITALY
September 2nd 2010 "TBA" ITALY
September 3rd 2010 "TBA" Trentino ITALY
September 4th 2010 "Rock Club" Ronchi dei Legionari ITALY
September 5th 2010 "TBA" ITALY
www.myspace.com/stevierachelle

Sarà James Lomenzo (Black Label Society, Megadeth, White Lion) il nuovo bassista dei LYNCH MOB attualmente in tour con George Lynch alla chitarra, Oni Logan alla voce e Brian Tichy alla batteria.

I MURDERDOLLS hanno pubblicato il trailer il video di 'Drug Me To Hell' estratta dal nuovo disco intitolato 'Women And Children Last', previsto per 31 agosto via Roadrunner Records. Ricordiamo che la band si esibirà di supporto ai Guns N' Roses durante le date italiane.

Nuovo progetto per l'ex leader SR-71 MITCH ALLEN con i Satellite che sono in uscita con l'ep "Sat The Words", maggiori dettagli sul sito www.Satellite-Music.com.

Rossiglione, la tranquilla località dell'entroterra ligure, vestirà ancora una volta borchie e t-shirt nere in vista della serata di Ferragosto. 
Infatti, all'interno dello spazio giovani della festa dell'Unità, i piemontesi BAD BONES, in attesa di tornare negli Stati Uniti per un nuovo e imminente tour saranno accompagnati da un ospite d'eccezione, nonchè padrone di casa, il Rossiglionese "doc" TREVOR (voce dei SADIST). 
Durante l'esplosiva serata ci sarà spazio per ascoltare diversi estratti del loro nuovo album 'A Family Affair' oltrechè una serie di grandi classici dell'Hard'n'Heavy che i nostri suoneranno appunto a
fianco del carismatico TREVOR. Ad aprire questa grande serata di rock una formazione genovese di indiscusso talento: 'A MAD GAME', che con energia e notevole perizia tecnica scalderanno le prime file. Il tutto sarà accompagnato da un eccellente servizio di ristorazione con piatti tipici liguri e piemontesi, buon vino e ottima birra.

29 Luglio 2010


Saranno i MURDERDOLLS saranno in Italia il 04 e il 05 settembre quali supporter esclusivi per il tour europeo dei Guns N' Roses:
04 settembre @ Palalottomatica, Roma
05 settembre @ Mediolanum Forum, Milano

Il libro dell'ex manager dei BON JOVI, Rich Bozzett, farà parlare di sè per alcuni scatti che ritraggono il cantante nudo ad inizi carriera mentre viene baciato ed accarezzato da ragazze. Le immagini, rimaste "censurate per vent'anni sono state tirate fuori da Bozzett per dare un pò di pepe al suo libro intitolato "Sex, Drugs and… Bon Jovi", dove parla degli bei anni vissuti insieme alla band del New Jersey che non si è mai caduta nella trappola della droga.

Fuori il 13 ottobre "The Covering", il nuovo disco degli STRYPER che riproporrano i seguenti brani:
01 - SWEET - 'Set Me Free'
02 - SCORPIONS - 'Blackout'
03 - BLACK SABBATH - 'Heaven and Hell'
04 - UFO - 'Lights Out'
05 - KANSAS - 'Carry On Wayward Son'
06 - DEEP PURPLE - 'Highway Star'
07 - KISS - 'Shout It Out Loud'
08 - OZZY OSBOURNE - 'Over The Mountain'
09 - IRON MAIDEN - 'The Trooper'
10 - JUDAS PRIEST - 'Breaking The Law'
11 - VAN HALEN - 'On Fire'
12 - LED ZEPPELIN - 'Immigrant Song'
13 - STRYPER - 'God' (New Song)

Il "Black Ice Tour" degli AC/DC ha avuto numeri sbalorditivi; 168 show, 4 milioni e 900 mila persone partecipanti, 441 milioni di dollari di guadagno, secondi solo dal "Bigger Bang Tour" dei Rolling Stones del 2005/2007.
Nel mentre la Versailles Records annuncia il contributo di Tracii Guns e Tarsha (Adler's Appetite) nel tribute album "Rock & Roll Train: A Millennium Tribute to AC/DC", il primo in una nuova versione di 'Gimmie a Bullet', mentre il cantante nel classico "Back in Black".

BLR annuncia l'annullamento del GLAM FEST 4 causa la venuta mancata disponibilità del gruppo principale ed headliner NEW YORK DOLLS per motivi non dipendenti dalla loro volontà: "Due to unforeseen circumstances, the New York Dolls shows in Italy have been cancelled.

L'ex voce dei BRITNY FOX, Dean Davidson è al lavoro al suo nuovo album solista che prenderà il titolo di 'Our Unlived Life', mentre verrà ristampato 'Drive My Karma', CD uscito riginariamente nel 2007: www.deandavidson.com.

Durante il tour con tappa in Indiana, la polizia di stato ha controllato il bus su cui viaggiava BRET MICHAELS e dove è stata trovata della marijuana e altre sostanze. Sono in corso accertamenti per verificare l'effettivo coinvolgimento del cantante dei Poison.

Ci sarà anche il frontman dei DANGER DANGER Ted Poley nel tribute album "WHOLE LOTTA LOVE: An All-Star Salute To Fat Chicks" con il pezzo "All Lips N' Hips" degli Electric Boys: www.myspace.com/WholeLottaLoveTribute

La Eonian Record annuncia l'uscita del nuovo disco dei GYNGER LYNN con un CD di 16 brani influenzati dal Brit- pop, punk e sleaze-metal per gli amanti di L.A. Guns, Faster Pussycat e Enuff Z' Nuff e gli SWEET SYBIL, gruppo simile a GNR e Van Halen con un disco prodotto da JOHNNY K (Disturbed, Avenged Sevenfold): www.EonianRecords.com.

Fuori a settembre per la Demon Doll Records il CD dei SEDUCTIVE LUCK, gruppo formato nei primi anni 80 nella Bay Ridge di Brooklyn. Tutti i dettagli sul disco su www.demondollrecords.com

Primo video per i BROTHER CLYDE, hard rock band formata dalla star del country Billy Ray Cyrus alla voce, Samantha Maloney (Motley Crue, Hole) alla batteria, Jamie Miller (Snot) e Dan Knight alle chitarre e dal bassista Dave Henning.

Nuovo video invece per i THE SIN CITY SINNERS, gruppo formato da Todd Kerns (Age of Electric, Slash), Brent Muscat (Faster Pussycat), Rob Cournoyer (Raging Slab) e Dr. Michael Ellis, con la canzone "Gotta Girl" estratta dal debutto 'Exile On Fremont Street'.

Tour italiano per gli HAYSEED DIXIE, la band proveniente dai monti Appalachi che ha esordito nel 2000 con l’album di cover di AC/DC A Hillbilly Tribute to AC/DC ed ha continuato la propria carriera rivisitando in chiave bluegrass i più grandi successi del pop e del rock, riscuotendo un grande successo in ogni angolo del mondo, arriva in Italia per cinque concerti per presentare l’ultimo album Killer Grass.
Barley Scotch, “Reverend” Don Wayne Reno, “Deacon” Dale Reno e Jake “Bakesnake” Byers presenteranno dal vivo la loro ultima fatica in studio “Killer Grass” uscito a febbraio per Cooking Vinyl, in cui si ripete la collaudata formula bluegrass applicata al rock: oltre a brani inediti ecco nuove versioni di inni come “Bohemian rhapsody” dei Queen, “Sabbath bloody sabbath” dei Black Sabbath, “Won't get fooled again” degli Who e “Ramblin' man” degli Allman Brothers Band.
8 ottobre 2010 - Treviso – New Age
9 ottobre 2010 - Bologna – Estragon
14 ottobre 2010 - Roma – Circolo Degli Artisti
15 ottobre 2010 - Firenze - Viper
16 ottobre 2010 – Mezzago (Milano) - Bloom.

22 Luglio 2010


In una recente intervista Jason Bonham ha affermato di aver trascorso un anno a comporre  materiale insieme a Jimmy Page e John Paul Jones, ma ancora non si capisce se uscira' un nuovo disco sotto il nome di LED ZEPPELIN.

Joe Elliott ha dichiarato che i DEF LEPPARD stanno lavorando al primo disco dal vivo previsto per il prossimo anno a cui dovrebbe aggiungersi un EP con brani inediti.

PAUL GILBERT, noto chitarrista di Mr. Big, pubblicherà il suo nuovo disco solista dal titolo 'Fuzz Universe' il 31 agosto (Mascot Records/Edel). Si tratta di un album totalmente strumentale, che rispecchia la personalità eclettica di un chitarrista considerato fra i più influenti e rilevanti del panorama rock.
10.12 ROMA alpheus
11.12 MILANO magazzini generali

L'ex-voce degli WARRANT, Jani Lane, è stato condannato a 4 mesi di carcere per guida in stato di ebbrezza dopo che era stato fermato dalla polizia lo scorso maggio per essere andato a sbattere con l'auto contro a una macchina parcheggiata. Inoltre è previsto per il cantante un programma di disintossicazione e la sospensione della patente per 3 anni.

Per chi acquistera' l'autobiografia di STEVEN ADLER, "My Appettite For Destruction" entro il 27 ottobre, avrà in omaggio il nuovo singolo degli Adler's Appetite dal titolo “Alive”. A questo indirizzo è possibile comprare il libro.

La SPV/Steamhammer pubblichera' il 28 settembre un the best of degli UFO dal titolo "Best Of A Decade", ecco i brani contenuti:
01. The Wild One,
02. Hard Being Me
03. Lights Out (live)
04. Saving Me
05. Daylight Goes To Town
06. Let It Roll (live)
07. This Kids (live)
08. Heavenly Body
09. Helldriver
10. Too Hot To Handle (live)
11. Mr. Freeze
12. Shoot Shoot (live)
13. Black And Blue
14. Can´t Buy A Thrill
15. Baby Blue
16. Doctor Doctor (live)

A settembre partirà alla grande la stagione autunnale di Eagle Booking con una serie di eventi dedicati all'Hard Rock più esaltante. Eccovi le date:
BAD BONES + SPECIAL GUEST
SABATO 4 SETTEMBRE
ROCK'N'ROLL - RHO (Mi)

BABYLON BOMBS + SNAKEBITE
MERCOLEDI 22 SETTEMBRE - ROCK'N'ROLL - MILANO

THE QUIREBOYS
GIOVEDI 23 SETTEMBRE - PARANOID CLUB - VIAREGGIO (Lu)
VENERDI 24 SETTEMBRE - SOTTOTETTO - BOLOGNA
SABATO 25 SETTEMBRE - LEGEND54 - MILANO

STEVE LUKATHER
MARTEDI 12 OTTOBRE - LEGEND54 - MILANO

RICHIE KOTZEN + NEVERDREAM
DOMENICA 24 OTTOBRE - LEGEND54 MILANO

Gli americani BANGALORE CHOIR usciranno il 24 settembre con il nuovo disco "Cadence" dopo 18 anni dall'esordio On Target. Sul  sito della band è possibile vedere la copertina e ascoltare alcuni estratti: "Martyr", "Dig Deep" e "Living Your Dreams".

La Frontiers Records annuncia l'uscita dell'album di MICHAEL KISKE (Helloween, Place Vendome) e AMANDA SOMMERVILLE, scritto e prodotto da Matt Sinner (Primal Fear, Sinner) e Magnus Karlsson. Tra i titoli: Nothing Left To Say; Silence; If I Had A Wish; One Night Burning; Arise; End Of The Road; Don't Walk Away; A Thousand Suns; Rain; Devil In Her Heart; Second Chance; Set A Fire (bonus track).

E' "Run" la traccia scelta per il nuovo video degli EXTREME diretto dallo stesso Nuno Bettencourt ed incluso nell'ultimo CD/DVD Take Us Alive.

Terzo album ancora senza titolo per gli ALTER BRIDGE di Myles Kennedy in uscita a settembre e descritto dal cantante come il disco più dark al quale abbia mai partecipato.

Ristampa di "Made For Pleasure" dei tedeschi VICE, uscito originariamente nel 1988 per la BMG-Ariola. Nella nuova edizione 2 bonus tracks registrate nel 1990, questa la track list completa del CD: Track list: 1. Feel My Body, 2. Last Day Of War, 3. Red Light Night, 4. Trouble In Paradise, 5. Bad Girl, 6. Made For Pleasure, 7. Running, 8. Rocking All Over The World, 9. Hot Summer Night Party, 10. Boys Got The Fever, 11. Sally, Bonus Tracks: 12. Circle, 13. Angels Crying.

Ristampa anche per gli ONLY CHILD di Paul Sabu con l'omonimo disco d'esordio uscito per la Capitol Records nel 1988. Nella nuova release le bonus tracks 'Young Guns' e 'Vice Versa'.

I rocker scandinavi GENIMI FIVE hanno postato sulla loro pagina di MySpace la versione demo di un nuovo brano dal titolo "Not For The Innocent" a cui ha collaborato Simon Cruz dei Crashdïet.

I JENNIFER SCREAM annunciano l'entrata nella band del nuovo cantante Jack T. B. (ex- Hollywood Vampire). Potrete vedere le prossime date della band dal loro myspace.

17 Luglio 2010


Dopo 3 anni di assenza, torna lo SLAM! SUMMER PARTY che si terra' il 28 agosto in giro per i canali di Venezia. Al timone della barca i melodic rocker finlandesi RECKLESS LOVE. Al più presto tutti i dettagli!

Incidente stradale per Joe Perry degli AEROSMITH a Middlebrough mentre viaggiava sulla sua Ducati. Dopo essere stato tamponato è stato trasportato al Morton Medical Center di Taunton e dimesso dopo aver avuto le cure necessarie.

Eagle  Records è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo album delle HEART,  rinomata rock band al femminile, nata a Seattle nei primi anni ’70. “Red Velvet Car” esce il 30 Agosto in tutti i negozi a sei anni di distanza dal loro ultimo lavoro “Hope & Glory”.
Ann  Wilson  descrive così l’album: “Ha un sound fresco e conserva tutta la magia  originale  delle  Heart”. “Quest’ album  è in sintonia con  i nostri tempi,  non  aspettiamo  altro  che  condividerlo  con il mondo!”, afferma, invece, Nancy Wilson.
Durante  il  loro  percorso  artistico  hanno  venduto più di 30 milioni di dischi,  riempito  arene  di tutto il mondo ed avuto una profonda influenza sulla musica rock. “Red Velvet Car” continua quel viaggio in grande stile:
01 Death Valley
02 Safronia's Mark
03 Red Velvet Car
04 Queen City
05 Sunflower
06 Wheels
07 There You Go
08 WTF
09 Hey You
10 Sand' (Lovemongers Cover)

Sara' Scott LaFalmme a sostituire Alex Grossi (Quiet Riot, Adler's Appetite, Beautiful Creatures)  nel tour estitvo dei BANG TANGO, completando la formazione composta da Joe Leste (lead vocals), Lance Eric (Bass) e Trent Anderson (Drums).

Ospiti d'eccezione nel prossimo album  dal titolo "What The Hell Was I Thinking?" di DWEEZIL ZAPPA che vedrà la partecipazione di Eddie Van Halen, Brian May, Steve Vai, Steve Morse, Angus, Malcolm Young, Yngwie Malmsteen e Warren DeMartini.

Nuovo video per i MURDERDOLLS con la canzone intitolata "My Dark Place Alone" estratta dal nuovo  "Women And Children Last" previsto per il 31 agosto.

Il chitarrista dei DEEP PURPLE, Steve Morse, debutterà con il progetto denominato Angelfire insieme alla singer Sarah Spencer il prossimo 11 agosto.

E' fissato per sabato 28 agosto il solo show di MIKE TERRANA al PARNOID CLUB di Viareggio. L'apertura della serata sarà affidata ai marchigiani ECHOTIME.

I BENEDICTICUM hanno firmato un contratto discografico con la Frontiers Records che si occuperà della pubblicazione del nuovo lavoro nel corso del prossimo anno.

12 Luglio 2010


Janie Van Halen, moglie del celebre chitarrista ha smentito la notizia di un possibile nuovo disco dei VAN HALEN anche se sembra che la band sia al lavoro con David Lee Roth ad un nuovo disco che potrebbe uscire entro la prima metà del 2011.

Janna Elias, vicepresidente della Michaels Entertainment, ha dichiarato che BRET MICHAELS soffre ancora di forti dolori nonostante sia tornato ad esibirsi dal vivo. L'attività live non è però da ritenersi pericolosa per la sua salute.

Per celebrare il 25° anniversario della sua carriera, il cantante dei MR. BIG, Eric Martin fara' uscire per la Sony Music Japan International il prossimo settembre una compilation intitolata "Love Is Alive -- Works of 1985-2010" con alcune bonus track, di seguito tutta la track list:
Love Is Alive Tracklist:
1. Love Is Alive (2010)
2. Fly (2002, from the album "I'm Goin' Sane")
3. You're Too Good For Him (2003, from the album "Destroy All Monsters")
4. Bigger Man (2002, from the album "Pure")
5. Wink and A Smile (1998, from the album "Somewhere In The Middle")
6. Eyes Of The World (1985, from the album "Eric Marin")
7. Every Time I Think Of You (1987, from the album "I'm Fooling Myself")
8. Everyday (2002, from the album "I'm Goin' Sane")
9. All Cried Out (2010 - new song)
10. Let's Get It Over With (2010 - new song)
11. Sleepwalking (2010 - new song)
Bonus Tracks
12. Can't Take My Eyes Off You (2010)
13. Tell The Truth (Masahiro Ando Project feat. Eric Martin, 2007, from T-SQUARE album "33")
14. To Be with You (2009, from the DVD "MR. VOCALIST - A Special Night In Tokyo")
www.ericmartin.com

Il 28 luglio esce finalmente in Italia per Chinaski Edizioni il libro “The Heroin Diaries” di NIKKI SIXX. Dando vita ad una delle più caratteristiche cronache della dipendenza mai scritte, Nikki Sixx dei Mötley Crüe pubblica un ipnotico diario che risale all'anno in cui è scivolato in una tremenda spirale di autodistruzione. Agli appunti del periodo fanno da corollario, in una realtà alterata dagli effetti di eroina e cocaina, i commenti dei testimoni diretti di una tragedia sfiorata e dello stesso Nikki.
In queste pagine, Nikki condivide con il pubblico i suoi scritti - alcuni poetici, altri folli, altri ancora al limite dell'assurdo - e ripercorre con la memoria quei giorni. Assieme a lui raccontano la propria versione personaggi del calibro di Tommy Lee, Vince Neil, Mick Mars, Slash, Rick Nielsen, Bob Rock oltre a un esercito di vecchi manager, ex fidanzate e tanti altri.
Tutti i dettagli su www.chinaski-edizioni.com

Duff McKagan è al lavoro al nuovo album dei LOADED già in fase di pre-produzione: www.myspace.com/loaded

SLASH ha registrato lo show tenuto a  Manchester per un futuro live CD. Ecco i brani proposti: Ghost, Mean Bone, Nightrain, Dirty Little Thing, Back from Cali, Beggars & Hangers On, Civil War, Rocket Queen, Fall To Pieces, Sucker Train Blues, Nothing To Say, Starlight, Watch This, Slash Guitar Solo, Godfather Theme, Sweet Child o' Mine, Rise Today, Slither, Encore: Communication Breakdown, Paradise City.

Gli STRYPER, attualmente in studio per terminare le registrazioni di "The Covering" descritto dallo stesso Michael Sweet come una raccolta di cover di "bands like Judas Priest, Iron Maiden, Led Zeppelin, Kansas and many others, who helped shape our sound and make us who we are today, musically speaking"  hanno messo a disposizioni alcuni samples su www.twitter.com/michaelhsweet.

I melodic rocker inglesi TEN capitanati da Gary Hughes sono al lavoro al nuovo materiale che andra' a comporre il nuovo disco provvisoriamente intitolato "Stormwarning". La band vede alla batteria Mark Zonder (Warlord e Fates Warning) e dietro alla consolle Dennis Ward.

Dopo "Boys Town' sono al lavoro alle nuove canzoni anche gli svedesi NASTY IDOLS che hanno già pronti alcuni titoli come "Nightstalking" e "No More Rules".

La batterista delle DONNAS, Torry, ha annunciato il suo abbandono dalla scena dovuto a problemi alla spalla che si portava dietro da un paio d'anni: www.myspace.com/thedonnas.

Tornano in Europa SHAMELESS e TUFF tra agosto e settembre, ancora sconosciute le date, ma sono previsti concerti in Germania, Italia, Svezia, Svizzera e Belgio: www.myspace.com/StevieRachelle.

La FNA Records mettera' sul mercato il 17 luglio la ristampa di 'Deadboys In Trash City' degli ALLEYCAT SCRATCH con l'aggiunta di un bonus DVD con il concerto al Troubadour, e altro materiale inedito The Whiskey: www.fnarecords.net.

I riformati class rocker BANGALORE CHOIR pubblicheranno il 23 settembre per Metal Heaven Records un nuovo album dal titolo 'Cadence': www.reece-rocks.com.

La Eonian Records mettera' in vendita il disco d'esordio degli SWEET SYBIL, gruppo di Chicago descritto come un mix tra Guns N'Roses, Van Halen, L.A. Guns e 'Baby's Gone Bad' secondo lavoro dei GYNGER LYNN, tutti i dettagli sulle due realese su www.eonianrecords.com.

La Demon Doll Recordsannuncia l'uscita di 'Screaming In Blue', album di debutto dei californiani HUNG JURY, gruppo che girava i locali del Sunset Strip alla fine degli anni 80 con Blackboard Jungle e Swingin' Thing e influenzato da gruppi come Extreme, Enuff Z' Nuff e Life Sex and Death. Samples e CD su www.demondollrecords.com.

Sara' Mykel Sane il nuovo bassista per i LUSTKILLERS conosciuto per il suo passato nei Saigon Saloon  e per aver suonato con John Waite. Il gruppo partirà sarà in tour negli USA a partire dal 15 luglio: www.lustkillers.com

Fuori il 27 agosto per la Frontiers Records la compilation "POWER BALLADS VOL. 1." composta da:
Journey - After All These Years (Taken From "Revelation")
Winger - On A Day Like Today (Taken From "Iv")
Glenn Hughes - Imperfection (Taken From "Music For The Divine")
Jeff Scott Soto - Holding On (Taken From "Prism")
Allen / Lande - Master Of Sorrow (Taken From "The Revenge")
Giant - Can't Let Go (Taken From "Iii")
Primal Fear - Hands Of Time (Taken From "16.6 Before The Devil Knows You're Dead")
Pride Of Lions - Interrupted Melody (Taken From "Pride Of Lions")
Place Vendome - My Guardian Angel (Taken From "Streets Of Fire")
House Of Lords - Sweet September (Taken From "Cartesian Dreams")
W.E.T. - Comes Down Like Rain (Taken From "W.E.T.")
Blanc Faces - Everything (Taken From "Falling From The Moon")
Places Of Power - I Live For You (Taken From "Now Is The Hour")
Treat - A Life To Die For (Taken From "Coup De Grace")
Sunstorm - Walk On (Taken From "House Of Dreams")
Shadows Fade - Speak (Taken From "Shadows Fade")

Street Symphonies Records è lieta di annunciare la nascita di logic(il)logic, nuova etichetta parallela dedita al metal e al rock a 360 gradi. La prima band a firmare sono i Superhorrorfuck il cui nuovo album “Livingdeadstars” uscirà ad ottobre. Altri due gruppi verranno annunciati a breve.

I JENNIFER SCREAM a causa di divergenze personali si separano dal cantante Met. Attualmente la band è al lavoro con un nuovo cantante la cui identità verrà svelata questo lunedì durante la data di supporto ad Adam Bomb al "DaVinci" di Arma di Taggia.

5 Luglio 2010


ALICE
COOPER
ha confermato in un'intervista che al lavoro sul seguito di "Welcome To My Nightmare", album uscito nel 1975 e prendera' il nome di "Welcome 2 My Nightmare". Prodotto da Bob Ezrin vedra' anche la partecipazione di Steven Hunter e Dick Wagner, già presenti sul primo disco.

Si intitolera' "Fuzz Universe" il nuovo album strumentale di PAUL GILBERT che uscira' per la Shrapnel Records e descritto come un mix tra metal, Johnny Cash,  Ronnie James Dio e cori bulgari.

I WHITESNAKE  hanno dovuto risarcire una coppia di fan di 40.000 dollari per aver causato nei due una perdita dell'udito a lungo termine durante il concerto del 2003 nel corso del "Mmmm … Nice Package" tour insieme a Scorpions e Dokken.

Sembra che sara' Colin Farrell ad interpretare OZZY OSBOURNE nel film biografico sul cantante inglese.

"Our World" è il titolo del video della canzone estratta  da 'All Night Long', nuovo album dei BUCKCHERRY in uscita ad agosto.

Video anche per i PAPA ROACH con "Kick In The Teeth". 

TOMMY LEE  ha accompagnato Chris "Ludacris" Bridges durante la performance tenuta ai BET Awards di Los Angeles lo scorso 27 giugno. Ecco il video.

I DRAGON'S CAVE saranno co-headliner insieme ai Movida di Mario Riso del Barzio Rock Festival, nella giornata di Sabato 10 Luglio. Si tratta di un evento importante per la città del lecchese, supportato dalla neonata scuola di musica locale e l'Accademia "Nel Centro della Musica" di Milano.
Dragon's Cave, il progetto di Steve Angarthal nato dalle ceneri dei Fire Trails e che vede coinvolti anche Larsen Premoli, Mario Giannini e Pasko, è attualmente in promozione con il primo disco intitolato "Elektro Motion", uscito per Asgardh Music: www.dragonscave.it

Il 16 Luglio gli hard-rockers toscani FIVE ROSES (www.myspace.com/fiverosesband) apriranno la prima giornata dell'Arezzo Metal Festival 2010 che vede come head-liners delle 2 serate rispettivamente Dragonia e Domine.

30 Giugno 2010


I LED ZEPPELIN sono stati accusati di plagio dal cantante folk Jake Holmes che accusa la band di aver copiato il brano "Dazed And Confused", su YouTube è possibile ascoltare il pezzo.

In una recente intervista Steven Tyler ha affermato che gli AEROSMITH stanno dando gli ultimi tocchi al  nuovo album e che sono gia' pronte 12 canzoni per un suo disco solista che comunque uscira' dopo quello della band.

La data che gli AIRBOURNE avrebbero dovuto tenere a Genova il 1 Luglio è purtroppo cancellata a causa dei ben noti problemi presenti a Villa Serra ampiamente documentati dai giornali locali in questi giorni. Ma tutti i numerosi fans della band australiana non devono demoralizzarsi, infatti torneranno nel nostro paese nel mese di novembre. Ecco i dettagli della data:
AIRBOURNE + Special Guest 24.11 MILANO Alcatraz
I biglietti di Genova non saranno validi per la data milanese, pertanto i possessori dovranno farselo rimborsare presso il punto vendita nel quale lo hanno acquistato e poi procedere a un nuovo acquisto per la data di Milano.
I nuovi tagliandi saranno in vendita dal 1 Luglio su www.ticketone.it e circuito collegato al prezzo di 25 euro + diritti di prevendita. Eventuali biglietti in vendita la sera dello show a 30 euro.

VINCE NEIL e' arrestato a Los Angeles la notte del 28 giugno per guida in stato di ebbrezza. Il cantante dei Motley Crue già nel 2007 era stato fermato per lo stesso motivo e questo potrebbe costargli una pena da 10 giorni a sei mesi di carcere. L'udienza in tribunale è fissata per il 27 settembre.

Fuori il 6 luglio 'Custom Built', il nuovo CD solista di BRET MICHAELS. Tra le canzoni il singolo 'Nothing To Lose' cantato insieme a Miley Cyrus e il remake dei Sublime  'What I Got'. Non manchera' l'ennesima versione di 'Every Rose Has It's Thorn'. Su  www.bretmichaels.com maggiori dettagli.

I MOTORHEAD hanno annunciato il gruppo spalla del tour inglese di novembre che celebrera' il 35° anniversario della band che sara' Michael Monroe. Biglietti gia' in vendita su www.livenation.co.uk

Il chitarrista dei TESLA Frank Hannon sta dando gli ultimi ritocchi al suo album solista acustico 'Gypsy Highway', definito autobiografico, tra i titoli "The Hills of California", "After the Rain", "Watch me fall Again" e  "Sweet Southern Sound". Uscita prevista per l'estate:  www.myspace.com/frankhannon.

La Bad Reputation Records ristampera' l'album omonimo dei GRAVEYARD TRAIN uscito originariamente nel 1993. Il CD nei negozi a partire dal 15 luglio sara' completamente rimasterizzato e conterra' 5 bonus tracks: Freedom Cry, Killing Time,  Manchild, Fire In You e Freedom Cry (alternative version).

Gli ALTER BRIDGE hanno comunicato di aver gia' registrato 17 tracce che, dopo una selezione, finiranno nel nuovo disco ancora senza nessuna data di pubblicazione.

Pronto il nuovo lavoro dei MURDERDOLLS "Women And Children Last" in uscita il 31 agosto per la Roadrunner. ecco i titoli che lo comporranno:
01. The World According To Revenge
02. Chapel Of Blood
03. Bored 'Til Death
04. Drug Me To Hell
05. Nowhere
06. Summertime Suicide
07. Death Valley Superstars
08. My Dark Place Alone
09. Blood-Stained Valentine
10. Pieces Of You
11. Homicide Drive
12. Nothing's Gonna Be All Right
13. Rock 'N' Roll Is All I Got
14. Hello, Goodbye, Die

I KORITNI metteranno sul mercato 'No More Bets', una collezione di brani inediti, live, acustici e showcase sessions in una versione digipack CD in una tiratura limitata di 1000 copie. Track listing:
Sweet Home Chicago (live acoustic)
Keep Me Breathing (live acoustic)
Under The Overpass (new acoustic track)
Hold On (live acoustic)
Emotional Audit (live acoustic)
Wanted Dead Or Alive (live acoustic)
Sick Again (live acoustic)
Dance Mamma Dance (new acoustic track)
Heaven Again (live acoustic)
Rock And Roll Ain't Noise Pollution (live acoustic)
(I've Had) The Time Of My Life (unreleased studio track)
Not Your Man (live)
Ain't No Love Song (live)
Living After Midnight (live)
Thriller (unreleased demo)

Torna in Italia a novembre JOE SATRIANI con un tour che anticiperà il disco solista, previsto per ottobre:
11Novembre 2010 - Milano -  Alcatraz (con Adrian Belew Power Trio)
12 Novembre 2010 - Padova - Gran Teatro (con Ned Evett e Trible Double)
13 Novembre 2010 - Roma - Palatlantico (con Ned Evett e Trible Double)

Paul Stanley e Gene Simmons, hanno annunciato la scomparsa dello storico manager originale dei KISS, Bill Aucoin.

Bologna Rock City è felice di annunciare il GLAM FEST 4!!! Dopo le prime tre edizioni organizzate nel bolognese, per questo nuovo appuntamento e visto il periodo prettamente estivo il carrozzone del Glam Fest si sposta sulla riviera romagnola e nel locale storico della vita notturna rock riminese, il VELVET CLUB! Headliners di primissimo livello, in collaborazione con Hellfire Booking, saranno i NEW YORK DOLL!
La particolarità del GLAM FEST 4 sarà anche la presenza di band da ben tre diversi continenti! Infatti gli altri ospiti stranieri saranno gli australiani KORITNI reduci da alcuni festival importanti europei (il giorno prima del Glam Fest suoneranno di spalla ai Motorhead in Francia) e lo zingaro del rock n roll ADAM BOMB!
Domenica 8 agosto 2010, Velvet Club Rimini
NEW YORK DOLLS
KORITNI
ADAM BOMB
Markonee
Lester and the landslide ladies
Pollution
Snakez
Stick it Out
Aperture porte ore 16.00 - Inizio concerto ore 16.30
Ingresso 20,00 euro (attenzione, per questo concerto non è prevista la prevendita). Per maggiori info: www.bolognarockcity.it

Torna, il primo fine settimana di luglio, LIFFROCK! La 7 edizione della oramai collaudata festa della birra…e non solo, organizzata dalla Pro Loco di Gavirate. Si parte Venerdì 02 luglio con l’esibizione di Bad Bones ed Elvenking. Dopo la mancata esibizione dello scorso anno dovuta al maltempo, a grande richiesta tornano 2 band italiane molto apprezzate anche oltre confine.
VENERDI 2 LUGLIO
I primi sono esponenti di spicco di un certo hard-rock italiano bastardo che mescola rock da cantina e progressioni hard alla Thin Lizzy, Guns’n’Roses e Ac/Dc, un gruppo che ha via via saputo conquistarsi attenzioni oltreoceano al punto da arrivare ad esibirsi fino al mitico club Whisky a Go Go dove prima di loro hanno suonato in passato band come Led Zeppelin, Humble Pie e Van Halen. I Bad Bones porteranno live i brani del loro nuovo album: A Family Affair.  A seguire l’esibizione dei re indiscussi del folk – metal italiano: gli Elvenking. Reduci da un tour europeo che ne ha consacrato la statura internazionale e pronti a infornare le chitarre per dare alle stampe quest’autunno il nuovo album che uscirà per i colori dell’olandese Mascot, etichetta di riferimento nel panorama metal mondiale, gli Elvenking rimescoleranno i successi del loro repertorio saccheggiando il ricco songbook che caratterizza ormai la loro produzione. Preparatevi ad ascoltare il meglio di The Scythe, The Winter Wake, Wyrd, album che sono ormai diventati vere e proprie pietre miliari del genere.
SABATO 3 LUGLIO
La serata di sabato 03 luglio, vedrà protagoniste le Svedesi Crucified Barbara! Le 4 musiciste, recentemente nominate agli Swedish Metal Awards con Til death do us Party come miglior album, sono una delle band più celebri del metal al femminile a livello mondiale. Già in tour con Motörhead e Sepultura hanno suonato sui palchi più importanti di Europa, Australia, Giappone, Stati Uniti. Da citare almeno le partecipazioni come headliner a Festival come GODS OF METAL (ITA), SWEDEN ROCK FESTIVAL (SWE), HARD ROCK HELL FESTIVAL (UK), ROCK HARD FESTIVAL (DE). Ad aprire la serata i Jar Of Bones che con A Red Stain il loro nuovo album hanno ottenuto un’importante attenzione dalla stampa specializzata (ROCK HARD E CLASSIX). Ricordiamo che l’ingresso per tutte le serate è gratuito!

I NAUGHTY WHISPER registreranno il loro prossimo disco presso il Sound Industry Studio di Göteborg col produttore Arnold Lindberg (Hardcore Superstar,In Flames,Evergrey). La band entrerà in studio il prossimo 4 settembre. Altre news e aggiornamenti sul sito www.naughtywhisper.com 

E' online il nuovo video dei JENNIFER SCREAM della cover Hot Stuff tratta dal loro nuovo album "It's rock, yousuck!" pubblicato lo scorso dicembre, che vede la partecipazione di Thomas Silver.

24 Giugno 2010


Cambio di location per la data di Martedì 10 Agosto dei NEW YORK DOLLS. Infatti il concerto della storica Band statunitense, non si terrà più al Kursaal di Lignano Sabbiadoro come inizialmente comunicato, ma è stato spostato al Summer Music a Lonca di Codroipo (UD). Vi preghiamo di aggiornare i vostri canali con l'evento aggiornato, grazie.
Di seguito i dettagli delle  date:
08.08.10 - Velvet  Club, Rimini
10.08.10 - Summer Music, Lonca di Codroipo (UD)
www.hellfirebooking.com

L'ex singer degli HAREM SCAREM Harry Hess ritorna con i FIRST SIGNAL. Di seguito alcuni samples del beut album:
this_city.mp3
part_of_me.mp3
first_signal.mp3
yesterdays_rain.mp3

I DEEP PURPLE tornano in Italia a luglio 2010 per otto appuntamenti all'aperto da Nord a Sud della Penisola.
Mercoledì 21 luglio 2010 - Stadio delle Azalee - Gallarate (Varese)
Giovedì 22 luglio 2010 - Stadio Mirabello - Reggio Emilia
Venerdì 23 luglio 2010 - Play Arezzo Art Festival - Arezzo
Domenica 25 luglio 2010 - Piazza Matteotti - Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena)
Lunedì 26 luglio 2010 - Stadio Adriatico - Pescara
Martedì 27 luglio 2010 - Foro Boario - Ostuni (Brindisi)
Giovedì 29 luglio 2010 - Teatro Antico - Taormina (Messina)
Venerdì 30 luglio 2010 - Gran Teatro Torre Roccella - Campofelice di Roccella (Palermo)
I concerti sono organizzati da Barley Arts Promotion, che negli ultimi anni ha portato i Deep Purple in Italia per circa trenta concerti, segno che la domanda del pubblico per lo storico gruppo rock britannico è in continua crescita.
www.deep-purple.it

Cambio di sezione ritmica per i WHITESNAKE, dopo la partenza del bassista Uriah Duffy e del batterista Chris Frazier  (già sostituito con Brian Tichy, già con  Ozzy Osbourne, Alice Cooper, Billy Idol e Foreigner). Il gruppo di David Coverdale e' attualemente al lavoro al nuovo album che verrà pubblicato dalla Frontiers Record:  www.whitesnake.com - www.frontiers.it

L'ex voce degli WARRANT, Jani Lane, e' al lavoro insieme a Keri Kelli su un brano che dovrebbe  far parte del nuovo disco di ALICE COOPER.
A questo link  invece e' possibile vedere il video filmato da un fan mentre gli Warrant suonavano il brano inedito “Sex Ain’t Love” durante un concertodel 17 giugno.

Per celebrare il 20° anniversario dal debutto 'Shake Your Money Maker', i BLACK CROWES  pubblicheranno un doppio CD acustico con le migliore "loved songs".  Si intitolera'  'Croweology' e sara' nei negozi a partire dal 3 agosto, come segno di ringraziamento ai propri fan.

Dopo diversi tentativi di riconcigliazione con il singer Marq Torien, Lonnie Vencent ha rimesso insieme i BULLETBOYS con i rimanenti membri originali: Mick Sweda e Jimmy D'Anda. Alla voce il singer Andrew Freeman (Lynch Mob/Offspring): www.myspace.com/bulletboys

A questo indirizzo si puo' firmare una petizione per raggiungere le 10.000 firme necessarie per vedere i MOTLEY CRUE nella Rock And Roll Hall Of Fame americana.

Joe Elliott dei DEF LEPPARD condurra' una trasmissione radiofonica chiamata "My Generation" su Planet Rock (www.planetrock.com) in cui il cantante trattera' degli ultimi 3 decenni di musica rock con largo spazio al glam.

La Top Fuel Records pubblichera' una compilation del cantante dei RATT Stephen Pearcy dal titolo "Battering Ramm" con all'interno 3 tracce inedite. Maggiori dettagli su www.topfuelrecords.com

Il nuovo singolo degli stravaganti STEEL PANTHER è la cover dei Backstreet Boys "I Want It That Way", di seguito il video con la performance del brano.

L'HardRockHouse ristampera' "Strength In Numbers" dei melodic rocker TYKETTO uscito originariamente nel 1994. Nella nuova edizione anche la bonus track "Love To Love", scritta a Las Vegas lo scorso febbraio quando la band si e' riunita per il tour  www.hardrockhouse.com/Strength.htm  -  www.myspace.com/vaughnband

"When Worlds Collide" sara' il titolo del nuovo lavoro degli UNRULY CHILD del rientrante Marcie Free. Uscita prevista per ottobre via  Frontiers Records.

Nuovo video per OZZY OSBOURNE con la song "Let Me Hear Your Scream" estratta dall'ultima release "Scream".

Sul sito victorymetal.com e' possibile ascoltare in streaming "True Sound Of The Underground",  nuovo disco dei rocker svedesi SISTER SIN previsto per il 23 luglio per la Metal Heaven Records.

Sara' Ronny Munroe, ex voce dei METAL CHURCH a prendere il posto di Derrick LeFevre nei LILLIAN AXE.

Uscirà in programmazione sulle reti televisive musicali italiane  il nuovo video dei THE FIRE. Si tratta di Scars, secondo singolo tratto dall'album Abracadabra. Il videoclip è stato girato a Milano, nel "Bosco in città" in un'atmosfera fra il surreale ed il fiabesco da Saverio Luzzo (Rock TV) e vede la partecipazione della Suicide Girl Cristina Blackwater, grande amica e sostenitrice dei The Fire.

Ad accompagnare il "Buena Suerte Tour", che promuove l'omonimo album in italiano recentemente uscito con Valery Records, due palchi importanti per PINO SCOTTO che supporterà con la sua band rispettivamente ZZ TOP e Roma e i DEEP PURPLE a Gallarate, in luglio:
12 Luglio 2010 ZZ TOP + PINO SCOTTO Roma c/o Ippodromo delle Capannelle
21 Luglio 2010 DEEP PURPLE + PINO SCOTTO Gallarate (VA) Stadio delle Azalee

Gli SKULL DAZE hanno messo online due canzoni, “Heartbreak City” e “Dirty Girl”, ascoltabili per intero sulla pagina MySpace del gruppo (www.myspace.com/skulldazeband). I pezzi fanno parte del debut album, Skull Daze, uscito lo scorso 14 maggio per Street Symphonies Records. www.streetsymphonies.com

I glamster toscana HOLLYWOOD GROUPIES pubblicheranno il loro debut album 'Punched By Millions Hit By None' per la DeomnDoll Records. I dettagli sul CD su  demondollrecords.com.

Venerdì 25 giugno all'Art Cafè L'officina di Ospedaletto Lodigiano (LO) si terra' la presentazione ufficiale del nuovo album "One Ticket To Paradise" degli HUNGRYHEART. Inizio ore 21:30: www.myspace.com/hungryheartofficial

E' disponibile anche in download “Again”, il nuovo singolo targato STICK IT OUT. Il "mini", che conterrà anche una bonus-track a sorpresa per tutti i fan, è scaricabile gratuitamente dal sito web del gruppo (www.stickitout.it/again).  La band è al lavoro insieme a Spider Rock Promotion per attuare nella seconda metà del 2010 molte novità, tra cui concerti ed un disco nuovo di zecca, previsto entro la fine dell'anno. Il nuovo album conterrà un’esplosiva miscela di rock con influenze scandinave, street e glam rock. La band attualmente, sta lavorando duramente per completare la scrittura dei brani che faranno parte del secondo lavoro ed a breve entrerà in studio per le registrazioni: www.spiderrockpromotion.it

Previsto per l'autunno il secondo studio album dei THE PYTHONS dal titolo "Liar", granitico album di hard rock prodotto con la collaborazione di Danilo Stone di Lorenzo che conterrà una cover di una nota canzone dei Faith No More, band che ha notevolmente influenzato la lavorazione di questo album.

E' nota la release date ufficiale del secondo studio album della gothic rock band BLOODY MARY: "Party Music for Graveyards", questo il titolo di un'opera che ha impegnato il leader Aldebran e la sua band in un lavoro di ricerca artistica e musicale di oltre tre anni, uscirà il 7 Settembre 2010 con Valery Records, distribuito da Frontiers/Edel/iTunes per quanto riguarda l'Italia. Party Music for Graveyards è un album che piacerà per le sue atmosfere Tim Burtoniane, le sonorità che si ispirano a una certa new wave degli anni '80, l'oscurità della tenebrosa voce di Aldebran, i momenti elettronici e la follia romantica del personaggio - lo scienziato pazzo Aldebran di Alteg, alter ego del frontman - voce narrante e sanguinante di questo lavoro musicale. L'artwork della copertina è stato realizzato dal chitarrista dei Blasphemer Marco Hassman, l'album è stato registrato e mixato in Italia da Danilo Stone di Lorenzo presso il Moonhouse Studio e masterizzato in Finlandia da Mika Jussila (Nightwish,HIM, Sonata Arctica) presso i Finnvox Studio ad Helsinki.

19 Giugno 2010


Wendy Dio, moglie e manager del compianto RONNIE JAMES DIO, in un comunicato sul proprio sito si è scagliata sul tributo  Ronnie James Dio Stand Up And Shout Cancer Fund per il fatto che i soldi non andranno devoluti a nessuna associazione.
Nel mentre, gli Heaven And Hell starebbero organizzando l'ultimo concerto in memoria del cantante dove si alterneranno alla voce Glenn Hughes e Jorn Lande.

Nei negozi a partire dal 27 agosto Dream The Dream” nuovo album del leggendario STAN BUSH che si è avvalso della colloaborazione di Holger Fath, Bobby Barth (Axe, Blackfoot), Curt Cuomo (KISS, Eddie Money), Ed Tree e Lenny Macaluso. Ecco la track list e qualche clip:
Never Hold Back; I’m Still Here; Don’t Give Up on Love; Two Hearts; In My Life; Love Is The Road; If This Is All There Is; Dream The Dream; More Than a Miracle; Your Time: All That I Am;  Sam's Theme (The Touch).

I MURDERDOLLS hanno pubblicato la canzone dal titolo "My Dark Place Alone" che si puo' ascoltare in streaming sul sito Bloody-Disgusting.com .

SLASH ha dichiarato a The Pulse Of Radio che avrebbe voluto Michael Jackson ospite nel suo album solista. L'ex Guns N' Roses aveva già collaborato in passato con la poopstar e si era rifiutato di prendere parte agli eventi ed onoranze per non "guadagnare sulla sua morte".

SEBASTIAN BACH sara' una delle celebrità che faranno la loro apparizione durante la nuova serie del cartone animato Spongebob nella puntatadal titolo "The Clash of Triton" che verrà trasmessa negli States il prossimo 4 luglio.

Apparizione televisiva anche per TOMMY LEE, che interpretera' un cantante nell'episodio dal titolo"Showtime" nella serie televisiva "Californication" che vede come protagonista lo scrittore Hank (David Duchovny).

Nuovo video di "Monday Morning Meltdown" per i canadesi  HELIX, canzone estratta dell'ultimo "Vagabond Bones".

E' stato messo online un video registrato a San Antonio, dove il singer dei GREAT WHITE,  Jack Russell cade curiosamente durante il concerto...

Fuori a luglio l'ep acustico intitolato "Broken Record" dei SIN CITY SINNERS, band formata da Brent Muscat (ex Fatser Pussycat), Todd Kerns (Age Of Electric), Mike Ellis e Rob Cournoyer (Raging Slab): www.myspace.com/scsinners.

15 Giugno 2010


Ecco il video del concerto milanese di SLASH che e' stato quasi atterrato da un fan fermato appena in tempo dalla sicurety. Il chitarrista ha poi negato che la canzone intitolata "Crucify the Dead", contenuta nel suo ultimo album solista e scritta da Ozzy Osbourne, non parlava del suo rapporto con Axl Rose, ma solo un testo personale del Madman della sua visione dei Guns N' Roses.

La Hellfire Booking Agency è orgogliosa di annunciare il ritorno in Italia dei NEW YORK DOLLS!! Di seguito i dettagli delle date:
08.08.10 - Velvet Club, Rimini
10.08.10 - Kursaal Club, Lignano Sabbiadoro (UD)

Pronto il disco d'esordio dei BLACK COUNTRY COMMUNICATION dal titolo "Black Country",  gruppo formato da Glenn Hughes, Joe Bonamassa, Derek Sherinian e Jason Bonham. In ucita il 21 settembre vdra' i seguenti pezzi:
01. Black Country
02. One Last Soul
03. The Great Divide
04. Down Again
05. Beggarman
06. Song Of Yesterday
07. No Time
08. Medusa
09. The Revolution In Me
10. Stand (At The Burning Tree)
11. Sista Jane
12. Too Late For The Sun

La data estiva che si terrà il prossimo 12 agosto a Majano (Udine) sta avendo riscontri ottimi, così ALICE COOPER tornerà a trovarci a novembre, a Milano, per soddisfare tutti i fans. Anche in quest'occasione lo show sarà strabiliante e pieno di sorprese, infatti ALICE COOPER avrà al suo seguito la mastodontica produzione de 'Theatre Of Death Show', incentrata sullo spirito splatter-horror e che prevede numerosi effetti scenici. ALICE COOPER rispolvererà tutto il suo repertorio all'interno di un vero e proprio spettacolo granguignolesco...The Masterpiece Of Mayhem is coming!
Ecco di seguito i dettagli dello show invernale:
ALICE COOPER 18.11 MILANO alcatraz
Biglietti in prevendita a partire dal 11 giugno sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate
Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 36,00 euro

I BUCKCHERRY pubblicheranno la canzone dal titolo  "Our World" estratta dal nuovo album in uscita la prossima estate per supportare le vittime del disastro ecologico del Golfo del Messico. Tutti i dettagli sull'operazione sul sito www.buckcherry.com.

A causa di un'operazione all'ernia del singer Stephen Pearcy, i RATT hanno cancellato tutte le date del tour europeo che comprendeva anche quella al Gods Of Metal. Nel frattempo il batterista Bobby Blotzer, è stato arrestato nuovamente, questa volta per stato di ebbrezza mentre guidava la sua barca.

Saranno invece i SAXON la band che sostituira' i Ratt sul palco del GODS OF METAL 2010!

I WHITESNAKE e Dennis de la Montanya hanno presentato  il nuovo vino chiamato Whitesnake Zinfandel 2010 ch sarà messo in vendita negli Stati Uniti e via internet a partire da luglio.

Si intitola "Hot Stage Lights" in nuovo lavoro dei californiani VAIN attualmente in studio per terminare le registrazioni. L'uscita del CD è prevista per il 24 settembre.

Sara' Mark Slaughter  il chitarrista che accompegnera' i NELSON nel tour celebrativo dei 20 anni dall'uscita di After The Rain. Per vederli sara' necessario volare a Nottingham il 31 ottobre in occasione del  FireFest: www.NelsonKicksAss.com.

La prossima estate il leggendario chitarrista degli L.A. GUNS, Tracii Guns, si mettera' al lavoro insieme a Jake Brown (Heart, Motorhead, Rick Rubin) per scrivere la propria autobiografia: lagunsofficial.com.

Il prossimo autunno, il leggendario CARMINE APPICE (batterista con Vanilla Fudge, Rod Stewart, Ozzy Osbourne, Jeff Beck e molti altri) suonerà dei concerti in Europa assieme a Moonstone Project, la super-band del chitarrista Matt Filippini.
Moonstone Project, nel corso degli ultimi anni, ha suonato numerosi show assieme a musicisti come Ian Paice (Deep Purple), Glenn Hughes (Deep Purple, Black Sabbath) e Bernie Marsden (Whitesnake). La band, tra il 2006 e 2009, ha pubblicato due studio albums di hard rock classico con la partecipazione di un'impressionante lista di rockstar internazionali!
Ecco di seguito le date finora confermate:
29/9 Peocio, Trofarello (Turin) ITALY
30/9 Land Of Live, Legnano (Milan) ITALY
1/10 Naima Club, Forlí ITALY
4/10 Druso Circus, Bergamo ITALY
5/10 Teatro Caruso, Papozze (Rovigo) ITALY
Per maggiori info: www.carmineappice.com www.mattfilippini.com

Torna il 19 giugno, nella location oramai tradizionale dello Stadio del Rugby Monza, la giornata dedicata ad ospitare la musica del TROUBLEFESTIVAL 2010. Anche in questa terza edizione, come di consueto, un cast ricco e vario che spazia dal punk all'indie con alcuni tra i migliori nomi in circolazione!
Programma:
SABATO 19 GIUGNO
- Ore 13.30 Apertura area mercatino ed area ristoro
- Ore 14.00 Inizio concerti con in apertura esibizione di giovani band locali
Band On Stage:
MAIN STAGE – LINE-UP
 THE FUTUREHEADS
SURFIN' LUNGS
THEE S.T.P.
DEATH BY STEREO
LA CRISI
ORANGE
PAY
BAD LOVE EXPERIENCE
HACIENDA
SORRY-OK-YES
REQUIEM FOR PAOLA P.
BLAKE
THE WAVERS

ACOUSTIC STAGE – LINE-UP
MINNIE’S
ZEROUNO
THE PHONOGRAPH
Info  www.troublezine.it

Heavy Show insieme con il Motoclub di Mozzanica presenta il 3° Motor Beer Festival, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori, birra e vero rock, che si svolgerà il 18-19 e 20 Giugno a Mozzanica in provincia di Bergamo.  Oltre all'ottima birra e la presenza delle 2 ruote, le tre serate offriranno al pubblico la possibilità di assistere a tre serate di vera musica, con le performance di ottime tribute e hard rock band. Le tre serate di musica live si svolgeranno nel seguente modo:
Venerdì 18 Giugno: 
ore 22.00  Special Guest: Dimmi Argus - Heavy Metal
ore 23.00 Maiden Heaven - Tributo Iron Maiden
Sabato 19 Giugno:
ore 22.00  Special Guest: Hollywood Pornostar - Glam
ore 23.00 Black Diamonds - Tributo Kiss
Domenica 20 Giugno:
ore 22.00  Special Guest: Rapid Fire - Heavy Metal
ore 23.00 Chakrah - Hard Rock
Bisogna inoltre aggiungere che il Motoclub di Mozzanica, unendosi e crescendo grazie alla collaborazione con altri gruppi, devolve parte dei proventi della manifestazione a svariati progetti sociali ed umanitari.
Per info: www.heavyshow.com www.motomozzanica.com

8 Giugno 2010


E' stata un'attesa durata molto tempo, ma l'avevano promesso e finalmente tornano a trovarci! Axl Rose e i suoi GUNS N' ROSES tornano in Italia per due shows esclusivi nel mese di Settembre. 'Chinese Democracy', l'ultimo album di inediti della band, ha registrato in Italia vendite record, a dimostrazione del fatto che il nostro paese ama profondamente i Guns ed infatti, a ben 23 anni di distanza, anche 'Appetite For Destruction', leggendario debut album della band losangelina e pietra miliare di tutto il movimento rock mondiale è rientrato prepotentemente nelle classifiche ufficiali di vendita.
Avremo modo di riascoltare i grandi classici: da 'Paradise City' a 'Sweet Child O' Mine', passando per 'It's So Easy', 'Don't Cry' e 'November Rain'. Senza dimenticare le favolose acoustic songs come 'Patience', 'Used To Love Her' e 'One In A Million' oltre alle nuove perle contenute in 'Chinese Democracy' da 'Street Of Dreams' a 'Irs' a 'Catcher In The Rye' e 'There Was A Time'.
Ecco i dettagli delle date:
GUNS N' ROSES
04.09 ROMA palalottomatica
05.09 MILANO mediolanum forum

Nuovo supergruppo per Glenn Hughes, Joe Bonamassa, Derek Sherinian e Jason Bonham chiamato BLACK COUNTRY COMUNIONE, che usciranno con un CD prodotto da Kevin Shirley: www.bccommunion.com

In una recente intervista OZZY OSBOURNE ha dichiarato che non esclude una possibile reunion dei BLACK SABBATH e, riferendosi al compianto Ronnie James Dio e alle diverse scomparse nel mondo del rock dell'ultimo periodo, si augura di non essere il prossimo ritenendosi fortunato di non essere nella lista visto il suo passato di droga o alcool.

La Rock Candy Records ristampera' 'Redemption' dei LITTLE CAESAR con la scaletta che segue:
1) Same Old Story
2) Supersonic
3) Loving You Is Killing Me
4) Witness Stand
5) Redemption
6) Sick And Tired
7) Real Rock Drive
8) That Was Yesterday
9) Every Picture Tells A Story/Happy
10) Woodstock
11) Just Like A Woman
www.myspace.com/littlecaesarband - http://littlecaesarband.blogspot.com

E' pronto il decimo disco dal titolo Deep Red Shadows dei LILLIAN AXE in uscita il mese prossimo con i seguenti brani:
01. Under The Same Moon
02. 47 Ways To Die
03. The Quenching Of Human Life
04. A Minute Of Years
05. Nobody Knows (acoustic)
06. The Day I Met You (acoustic)
07. Sad Day On Planet Earth (acoustic)
08. Nocturnal Symphony (acoustic)
09. Deep Red Shadows (instrumental)

Gli sleaze rocker newyorkese THE EROTICS capitanati da Mike Trash pubblicheranno in autunno il settimo album per la TrashPit Records dal titolo 'Today The Devil, Tomorrow The World':  www.myspace.com/theerotics.

Bologna Rock City non si è voluta fare scappare l'occasione di riportare in Italia una delle band più amate nel panorama sleaze-glam svedese: VAINS OF JENNA! Come in tutte le cose organizzate last minute vi è stato un susseguirsi di location poi in parte non confermate. Nello specifico dei locali ARCITOM di Mantova e PARANOID di Viareggio, dove non è stato possibile confermare l'evento per motivi logistici, ne sentirete parlare spesso visto che saranno tra i principali partners di Bologna Rock City nella nuova stagione 2010-2011!!  
sabato 12 giugno - LUCILLE Sommacampagna (Verona)
domenica 13 giugno - KICKAPOO Tuoro sul Trasimento (Perugia)

Nuovo video per gli australiani AIRBOURNE con  la canzone "Blonde, Bad And Beautiful" estratta dall'ultimo album "No Guts, No Glory".

La Demon Doll Records pubblichera' l'album dei glamster SHEL SHOC dal titolo 'Rocked And Loaded'  con 7 brani registrati tra il 1986 e il 1988 tra cui "Wanna Go", "Dance Dirty White Girl" e "It's All Rock N' Roll". preview e dettagli su  demondollrecords.com.

Video di 'Too Hot' per i KROKUS estratta dall'ultimo album 'Hoodoo' con le 5 protagoniste scelte da un concorso su un giornale svizzero. Ecco il link su youtube.com

Sembra che gli STEEL PANTHER pubblicheranno un nuovo singolo con la cover di "I Want It That Way" dei BACKSTREET BOYS.

DOWN N' OUTZ, e' il nome del progetto capeggiato da Joe Elliott dei Def Leppard e hanno appena messo online il video di "ENGLAND ROCKS". Maggiori dettagli su album e band su www.DownNOutz.com.

Uscira' il 14 settembre  il nuovo album dei BAND OF JOY, gruppo formato da Robert Plant, Patty Griffin, Darrell Scott, Byron House, Marco Giovino  e Buddy Miller.

Ritorno dei class rocker americani CRY WOLF con l'album dal titolo 'Twenty Ten', il primo dopo 'Crunch' del 1990: www.myspace.com/crywolftheband.

"RNR Raiser" è il titolo del CD che segna il ritorno dei toscani SHABBY TRICK. Della formazione originale troviamo Max Bronx e Andrea Castelli, mentre i nuovi innesti sono Mick Back dei Sex For Cash, alla voce e Brian 'heavy' Ancillotti dei Jolly Rox, alla batteria: www.myspace.com/shabbytrick.

Alessandro Del Vecchio, voce e tastiere degli Edge of Forever (e di Eden's Curse e Moonstone Project) sarà lo special guest del concerto che gli HUNGRY HEART terranno domenica 6 Giugno al Taino in Rock Fest. Gli Hungry Heart suoneranno alcuni brani tratti dal nuovo disco "One Ticket To Paradise" in uscita il 18 Giugno per Tanzan Music/Sony Music. La rassegna targata "Pro Loco Taino", che negli anni ha visto esibirsi artisti del calibro di Glenn Hughes, Ian Paice, Don Airey e quest'anno gli storici Y&T (il 13 Giugno), si terrà al Parco Comunale di Taino (VA).

I S.E.X. DEPARTMENT, stanno terminando il mixing del doppio album, metà cantato in italiano e metà in inglese: www.myspace.com/sexdepartment www.facebook.com/sexdepartment www.youtube.com/sexdepartment www.sexdepartment.net

Rock Planet Productions in collaborazione con Valery Records, Massive Arts Studios e Rocknrollradio.it annuncia l'imminente pubblicazione di ROCK 'N' ROLL COMPILATION VOL.1: La prima compilation rock targata Rock’N’Roll che racchiude le migliori tracce di tutti i gruppi che per motivi artistici e soprattutto umani sono legati ai 3 locali della catena Rock’N’Roll di Milano, Rho e Romagnano Sesia. La selezione dei brani è stata stilata interamente dal direttore di Rock Planet Davide Mozzanica e vanta al proprio interno nomi di fama nazionale, e non solo, come The Fire, Pino Scotto, Extrema, Exilia, Fratelli Calafuria, Pay e moltissimi altri. Una pubblicazione che aldilà del valore celebrativo e simbolico è anche una valida istantanea di quelle che consideriamo le bands rock italiane contemporanee più vere e credibili.
Una scelta che suona quasi come una scommessa, quella di decidere di puntare ancora sul supporto fisico del cd, in tempi in cui la discografia vive una crisi di carattere strutturale da anni, perché in un settore come il rock il supporto fisico della musica ha ancora un valore molto importante.
Il cd non sarà in vendita nei normali negozi ma disponibile solo presso i locali della catena Rock’N’Roll al prezzo di 10€.
L’edizione è limitata ed è destinata a diventare già un piccolo oggetto di collezionismo per tutti gli amanti del buon rock made in Italy.
Ecco la tracklist dei 18 pezzi che vanno a comporre la Rock’N’Roll Compilation vol.1:
1.PINO SCOTTO – DIATRIBAL ROCK (tratta da Buena Suerte)
2.THE FIRE – BOHEMIAN BURLESQUE (tratta da Abracadabra)
3.EMOGLOBE – DETUNER (tratta da Emoglobe)
4.ELEKTRADRIVE – WHAT WE STILL DON’T KNOW (tratta da Living 4)
5.BETTY POISON – PARIS HILTON UP YOUR ASS
6.EXTREMA – SELFISHNESS (tratta da Pound for Pound)
7.EXILIA – ACROSS THE SKY (tratta da My Own Army)
8.FRATELLI CALAFURIA – DI GETTO (tratta da Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente)
9.THE LOVECRAVE – VAMPIRES (THE LIGHT THAT WE ARE)
10.PLANETHARD – KILL ME (BUT FIRST KISS ME) (tratta da Crashed On Planethard)
11.CLAIRVOYANTS – JOURNEY THROUGH THE STARS (tratta da Word To The Wise)
12.FUZZ FUZZ MACHINE – WAR
13.BLOODY MARY – BEFORE YOU FADE (inedita, in anteprima da Party Music for Graveyards)
14.TIMECUT – PIANOLOUD (tratta da Timecut)
15.SKW – 1 MINUTE 2 LIE
16.PAY – LA CONQUISTA DELL’UNIVERSO (tratta da La Ragazza col Coltello)
17.ART INFECTED – L’EQUILIBRIO (inedito)
18.ANDEAD – FLOWERS ON MY GRAVE

H.A.R.E.M. - Hard And Rough Easy Men  Giovedì 10 giugno presso il locale METO SEXYDISCO (Botrici - Massarosa - LU) sarà girato "Alien", il nuovo videoclip della Rock band H.A.R.E.M. Colonna sonora del film fanta-horror "DANGER ZONE - Carne per la bestia" per la Regia di Gabriel Cash. Inizio riprese ore 19. Per info o per partecipare come comparse al videoclip, chiamare il 334/3283605Info sul film: www.myspace.com/dangerzonefilm

Ecco la track list del videogame "Guitar Hero: Warriors Of Rock":
AFI - "Dancing Through Sunday"
Avenged Sevenfold - "Bat Country"
Black Sabbath - "Children Of The Grave"
Buzzcocks - "What Do I Get?"
Children Of Bodom - "If You Want Peace. Prepare For
War"
The Cure - "Fascination Street"
Def Leppard - "Pour Some Sugar On Me (Live)"
Dethklok - "Bloodlines"
DragonForce - "Fury of the Storm"
Drowning Pool - "Bodies"
Foo Fighters - "No Way Back"
Foreigner - "Feels Like The First Time"
Jane's Addiction - "Been Caught Stealing"
KISS - "Love Gun"
Megadeth - "Sudden Death"
Metallica & Ozzy Osbourne - "Paranoid (Live)"
Muse - "Uprising"
My Chemical Romance - "I'm Not Okay (I Promise)"
Queen - "Bohemian Rhapsody"
Rammstein - "Waidmanns Heil"
The Rolling Stones - "Stray Cat Blues"
Silversun Pickups - "There's No Secrets This Year"
Slayer - "Chemical Warfare"
ZZ Top - "Sharp Dressed Man (Live)"

30 Maggio 2010


Bret Michaels
 dei POISON  è tornato a suonare dal vivo dopo i recenti problemi di salute lo scorso 26 maggio nella finale del programma televisivo 'American Idol' duettando con Casey James in 'Every Rose Has Its Thorn', ecco il video della performance.
Un brano dedicato al cantante dal titolo "Prayer for Bret" è stato realizzato da JAMIE BUMGARNER

Sul sito ufficiale di ALICE COOPER è possibile acquistare il nuovo EP "Alice Does Alice", lavoro che contiene dei classici riregistrati: School's Out, No More Mr Nice Guy, Eighteen, Elected, 05 Welcome To My Nightmare.

“Tattoos & Tequila”,  il nuovo album solista di VINCE NEIL prodotto da Jack Blades e Marti Frederiksen uscira' il 4 giugno per la Frontiers Records e conterra' il brano “Another Bad Day” scritta da Nikki Sixx nel 2000 per essere inserita in “New Tattoo”, ma successivamente scartata.

Si chiamano TONY HARNELL & THE MERCURY TRAIN il nuovo gruppo dell'ex voce dei TNT che usciranno il 2 luglio con il debutto dal titolo "Round Trip".  Nel CD saranno presenti canzoni dei suoi vecchi progetti (TNT; Westworld, Starbreaker), più un'inedita dal titolo “Anywhere But Here”. La track listing e' composta da: 1. Somebody Told You 2. Intuition 3. Month Of Sundays 4. Lonely Nights 5. Shame 6. Northern Lights 7. Down To The River To Pray 8. Satellite 9. 10K Lovers 10. Uninvited 11. Ready To Fly 12.When I'm Away 13. Song For Dianne 14. Anywhere But Here.
www.tonyharnell.com

Alcuni membri originali dei BANG TANGO, Mark Knight, Kyle Stevens, Kyle Kyle e Tigg Ketler hanno reclutato il vocalist Michael DeMay per dar vita ai Bang Tango Redux dopo che Joe Leste non ha risposto alla chiamata della reunion per  festeggiare i 20 anni dall'uscita di "Psycho Cafe": www.worrybeads.com.

SLASH, in un'intervista ha dichiarato che non vede nulla di positivo nell'attuale scena rock, infatti secondo il chitarrista manca il movimento sulle strade e non c'è nulla di nuovo tra le band emergenti. Ha anche aggiunto che dopo Ac/Dc e Guns lo spirito rock è diminuito drasticamente.

I LORDI pubblicheranno il quinto album 'Babez For Breakfast' il prossimo 14 settembre per la  The End Records. Registrato ad inizio 2010 a Nashville con  Michael Wagener sarà anticipato il 6 agosto dal singolo 'This Is Heavy Metal'.

Si chiamano STARING AT STARS il nuovo gruppo di Ryche Green (ex Bulletboys) e Jaime Fletcher (ex Britny Fox) che presto daranno alle stampe il loro debut album dal titolo 1 Part Saint, 2 Part Sinner. Per maggiori info www.jamsyncmusic.com.

La Versailles Records pubblichera' l'ennesimo trobuto agli AC/DC dal titolo  'Rock & Roll Train: A Millennium Tribute to AC/DC' dove vi parteciperanno membri di Guns N Roses, Megadeth, Yngwie Malmsteen, Fuel, Alice Cooper Band, Lizzy Borden, The Firm, Lillian Axe, Freakshow, the Circle Jerks, Mountain, Brides of Destruction, Rainbow, Love/Hate, Manfred Mann, Hanoi Rocks, Brother Kane, Uriah Heep, Asia, Dangerous Toys, Warrant, L.A. Guns, Skyscreamers, Marko Pukkula, Katet, Markus Allen Christopher, A.J. Caruso, the Jason Jakes Band, Katet, Gregg Analla, Loaded Dice, Attica, Martian Honey.

I tedeschi SOUL DOCTOR hanno ingaggiato un nuovo batterista, Louis Sesto (ex-BLINDMAN), e un secondo chitarrista, Claus Johannsohn (ex-DOUBLE ACTION). I dettagli sui nuovi componenti del gruppo sul sito www.souldoctorrocks.com

Il gruppo powerpop rock inglese TEENAGE CASKET COMPANY hanno firmato un contratto con l'americana JAMSYNC MUSIC per la realizzazione del nuovo full length intitolato 'Best Kept Secret': www.jamsyncmusic.com o www.myspace.com/teenagecasketcompany

A distanza di ben 8 anni dalla loro ultima apparizione italiana, fanno il loro ritorno i THE TURBO AC'S! Nati a New York a metà degli anni '90 ed ispirati al Punk Rock'n'Roll veloce e sudato di Bands come Supersuckers e New Bomb Turks, i THE TURBO AC'S hanno sempre fatto della vita on the road la loro filosofia, spendendo gran parte della loro carriera nei club di tutto il mondo. La loro ultima apparizione live fu quella del Deconstruction Tour 2002 alla quale seguì un periodo di pausa. Adesso eccoli tornare più in forma che mai per diffondere ancora una volta il verbo del Punk Rock negli angoli di tutto il Pianeta!
23.10.10 - Jack The Ripper, Roncà (VR)
24.10.10 - CS Lazzaretto, Bologna

Il prossimo singolo del rocker francese TRAUMATISME estratto Horrorwood Rocks! 2 in uscita a settembre sara' Inside The Rock'n'Roll Freakshow! I dettagli sul MySpace.

Continua inarrestabile il tour promozionale di “Get Serious”, il nuovo album dei LEECHES pubblicato nel mese di marzo da Tre Accordi Records e prossimo alla ristampa. La prima parte si concluderà venerdì 28 maggio sul palco del Bloom di Mezzago, ma l’intervallo sarà molto breve: a giugno i Leeches apriranno (insieme ai Peawees) le date italiane dei Bad Religion, rispettivamente il 12 giugno all’Alcatraz di Milano e il 13 all’Atlantico di Roma. La seconda parte del tour proseguirà fino alla fine di agosto e vedrà la band esibirsi sui palchi dei festival estivi sparsi per lo stivale. Ecco le prossime date:
12/06  MILANO @ Alcatraz + BAD RELIGION
13/06  ROMA @ Atlantico + BAD RELIGION
23/06  VAPRIO D'ADDA (MI) @ Moonasterock festival
10/07  CHIASSO @ Murrayfield Pub
16/07  FIDENZA @ Festa dell'Unità

Novità in casa HOLLYWOOD KILLERZ! Da qualche giorno è online, nel canale youtube KillerzTV (http://www.youtube.com/user/killerzTV) il video di "Grey Celebrations", antipasto, assieme al singolo "700.000" (uscito nell'edizione limitata in formato vynil replica cd, acquistabile sul sito della band all'indirizzo http://www.hollywoodkillerz.net/motorcity-maphia-love-boutique/ ) del nuovo album "Dead On Arrival". La sleaze glam punk band di Torino in questi giorni sta definendo il contratto con una label per la pubblicazione del disco, prevista intorno a settembre/ottobre 2010.

24 Maggio 2010


BRET MICHAELS e' stato nuovamente ricoverato in ospedale per un sospetto di ictus, dopo gli esami gli è stato diagnosticato un attacco ischemico transitorio e una patologia cardiaca chiamata PFO. Il cantante dei Poison è ora in buone condizioni, ma saranno necessari ulteriori esami per capire quali cure dovranno essere fatte.

Il gruppo cristiano estremista americano della Westboro Baptist Church ha dichiarato che parteciperà cerimonia funebre di RONNIE JAMES DIO per "protestare" contro il cantante ritenuto un "fedele di Satana" ed "un pervertito" ed sostenitore della stregoneria. A questo link  il comunicato stampa con tutte le sue amenità.

Nei negozi a partire dal 2 luglio "Dio", il nuovo CD di JORN LANDE in omaggio allo scomparso Ronnie James Dio:
01. Song For Ronnie James
02. Invisible
03. Shame on the Night
04. Push
05. Stand Up And Shout
06. Don't Talk to Strangers
07. Lord Of The Last Day
08. Night People
09. Sacred Heart
10. Sunset Superman
11. Lonely Is The Word / Letters From Earth (2010 version)
12. Kill The King
13. Straight Through The Heart (live)
14. Song For Ronnie James (video)

Mentre continua la battaglia legale tra Axl Rose e l'ex manager dei GUNS N' ROSES Irving Azoff, il quale avrebbe tentato, danneggiando tour e promozione dell'ultimo album, di riunire la vecchia formazione, si stanno completando gli ultimi ritocchi all'edizione multimediale della biografia Reckless Road, su http://vook.com/ maggiori dettagli.

Nuovo supergruppo chiamato CARNIVAL OF DOGS composto da Matt Sorum (Velvet Revolver, Guns N' Roses, Cult), Tracii Guns (L.A. Guns), Phil Soussan (Ozzy Osbourne, Billy Idol, Vince Neil) e Franky Perez (Scars On Broadway, Camp Freddy).

Chris Holmes, Randy Piper, Steve Unger, Rich Lewis e Stet Howland hanno dato vita agli W.A.S. (Where Angels Suffer) che pubblicheranno un disco dal titolo "Purgatory".

La FnA Records realizzera' i 3 differenti progetti del singer dei TORA TORA, Anthony Corder. I dettagli sulle release su www.fnarecords.net

Dopo essere stati messi sotto contratto con la Eleven Seven Rec, i PAPA ROACH torneranno con il disco intitolato "Time for Annihilation" con 11 brani dal vivo e 5 inediti.
Nell'ultimo mese i WakeUpCall si sono chiusi in studio per registrare nuovi brani, dopo i primi registrati con il produttore americano Beau Hill. Sono già disponibili all'ascolto 2 nuovi brani, mixati e masterizzati agli Hate Studio da Maurizio Baggio (The Fire, Pino Scotto): www.myspace.com/wakeupcallmusic.

Nell'ultimo mese i WakeUpCall si sono chiusi in studio per registrare nuovi brani, dopo i primi registrati con il produttore americano Beau Hill.
Sono già disponibili all'ascolto 2 nuovi brani, mixati e masterizzati agli Hate Studio da Maurizio Baggio (The Fire, Pino Scotto....), www.myspace.com/wakeupcallmusic

Luca e Alessandro Spagnuolo hanno lasciato i THE UPPER CLASS BASTARDS per motivi personali, tuttavia l'attività della band proseguirà senza soste. Il gruppo sta lavorando a del nuovo materiale con due nuovi elementi che entreranno a far parte della line-up definitiva, che verrà annunciata a breve.

19 Maggio 2010


La notizia è già rimbalzata in tutto il mondo, il 16 maggio alle 7,45 si è spento una delle voci più rappresentative dell'hard&heavy: RONNIE JAMES DIO. Sul sito ufficiale è possibile leggere il messaggio lasciato dalla moglie Wendy:
"Today my heart is broken, Ronnie passed away at 7:45am 16th May. Many, many friends and family were able to say their private good-byes before he peacefully passed away. Ronnie knew how much he was loved by all. We so appreciate the love and support that you have all given us. Please give us a few days of privacy to deal with this terrible loss. Please know he loved you all and his music will live on forever. "

Tale Jo Ann Fonzone, non nuova a certe vicende,  ha citato in una causa di divorzio DAVID LEEE ROTH, sostenendo di averlo incontrato alla New York University nel 1979 e di averlo sposato 4 anni piu' tardi, ma scoprendo solo in seguito che si trattava del cantante dei Van Halen.

Sempre in tema di (ex) Van Halen, i CHICKENFOOT di Sammy Hagar, Joe Satriani, Michael Anthony e Chad Smith, torneranno in studio a settembre per cominciare le registrazioni del seguito del loro eserdio discografico. Data di pubblicazione prevista per la primavera del 2011.

La SPV ha messo sotto contratto i ZODIAC MINDWARP & THE LOVE REACTION che usciranno a fine settembre con un nuovo disco dal titolo "We Are Volsung" .

E' diventata anche un video 'All Night Long', il nuovo singolo dei BUCKCHERRY e titolo del nuovo CD del gruppo califoniano in pubblicazione per agosto.

Nei negozi a partire dal 5 luglio in dvd e Blu Ray "Beyond The Lighted Stage", il film documentario sui canadesi RUSH, proiettato il 7 giugno in alcune sale Europee. Rispetto al lungometraggio, il DVD avrà circa un'ora di materiale extra.

Miljenko Matijevic, conosciuto come la voce degli STEELHEART, sarà dietro al microfono nel tour con Ray Manzarek e Robby Krieger dei The Doors. Sul sito della band tutte le date.

I melodic rocker scandinavi RECKLESS LOVE sono alla ricerca di comparse per il loro nuovo video. Gli interessati possono mandare la propria candidatura con una foto alla mail romance.vid@gmail.com.

15 Maggio 2010


La vendita dei biglietti per il concerto di SLASH del prossimo 10 Giugno prosegue a ritmi vertiginosi, tanto che il Palalido è già sold out. Quindi, in accordo con il management, al fine di permettere ad un maggior di fans del leggendario chitarrista di poter assistere al concerto del proprio beniamino, lo show avrà luogo al ben più capiente Palasharp.
SLASH 10.06 MILANO Palasharp
Inizio concerto ore 21.00 Apertura porte ore 19.00

La data padovana che OZZY OSBOURNE terrà a Luglio sta riscuotendo molto successo fra i fan, così Mr. Madman tornerà a grande richiesta in Italia dopo l'estate per uno show al Palasharp di Milano nel mese di Settembre. In rete girano già alcune informazioni e qualche curiosa anteprima in streaming circa il nuovo album di Ozzy intitolato 'Scream' la cui uscita è prevista per il 15 giugno prossimo. L'album sarà anticipato dal singolo 'Let Me Hear Your Scream': una vera e propria bomba heavy! Ma per lo show milanese ci sarà una gradita sorpresa, già, perché OZZY OSBOURNE non sarà solo e avrà uno special guest di tutto rispetto: KORN! La band di Jonathan Davis pubblicherà il nono album della sua carriera (prodotto da Ross Robinson) intitolato 'Korn III Remember Who You Are', un ritorno alle sonorità old school dei primi due dischi. OZZY OSBOURNE e KORN sarà l'accoppiata vincente per tutti gli amanti della musica pesante!
OZZY OSBOURNE + KORN 22.09 Milano - PalaSharp

Gli hard rockers BUCKCHERRY hanno annunciato la data di pubblicazione di "All Night Long", schedulato per il 3 agosto nel Nord America via Eleven Seven Music. Al momento la band sta dando gli ultimi ritocchi alle canzoni insieme al produttore Marti Frederiksen (Aerosmith, Def Leppard, Fuel).

Dopo essere stato dimesso dall'ospedale, BRET MICHAELS sembra essere sulla via della guarigione, tanto  che è stata confermata la data del 28 maggio all'Hard Rock Hotel and Casino di Biloxi, Mississippi.

Il batterista Dave Gara è uscito dagli SKID ROW  sostituito da Rob Hammersmith già sentito con ROCKETS TO RUIN e GUNFIRE 76.

In programma per il prossimo autunno "The Covering", il nuovo album di cover degli STRYPER che vedrà questi brani in scaletta: JUDAS PRIEST - "Breaking The Law"IRON MAIDEN - "The Trooper" SCORPIONS - "Blackout" OZZY OSBOURNE - "Over The Mountain" SWEET - "Set Me Free" VAN HALEN - "On Fire" DEEP PURPLE - "Highway Star"BLACK SABBATH - "Heaven And Hell"UFO - "Lights Out" KANSAS - "Carry On Wayward Son" KISS - "Shout It Out Loud"

Nuovo line-up per i THIN LIZZY che ritorneranno in tour a partire dal prossimo gennaio: Scott Gorham  (Guitar), Brian Downey (Drums), Darren Wharton (Keyboards), Vivian Campbell (Guitar), Marco Mendoza (Bass Guitar) e Ricky Warwick (Lead Vocals / Guitar).

La Epitaph Records, dopo aver raggiunto un'accordo con i SOCIAL DISTORTION che pubblicheranno  un album a distanza di 6 anni dall'ultima release.

L'ex-cantante dei WARRANT, Jani Lane, è stato di nuovo arrestato per guida in stato di ubriachezza dalla polizia di Los Angeles domenica notte, dopo essere andato a sbattere contro una macchina parcheggiata.

“My Appetite For Destruction”, l’autobiografia dell'ex batterista dei GUNS N' ROSES, Steven Adler, prevista per il prossimo mese e' stata rimandata al al 27 luglio: HarperCollins.com.

La Bad Reputation Records ristampera' il debutto discografico dei SALTY DOG 'Every Dog Has Its Day' del 1990 con l'aggiunta di 4 bonus demo track e un booklet con foto mai pubblicate prima. Le bonus demo tracks saranno "Keep Me Down", "Come Along", "Ring My Bell" e l'inedita "The Bucket Song":  www.badreputation.fr

Derrick LeFevre (vocals), Steve Blaze (guitar), Sam Poitevent (guitar), Eric Morris (bass) e Ken Koudelka (drums), ovvero i LILLIAN AXE, saranno il primo gruppo hard rock ad essere inserito nel Louisiana Music Hall Of Fame. Attualmente il gruppo ha iniziato le registrazioni del decimo album, "Deep Red Shadows".

'Amerikkka Macht Frei' è il titolo del nuovo lavoro dei francesi UNDERCOVER SLUT, disponibile in versione digipack via Deadlight Entertainment conterrà 12 tracce registrate ai Chop Shop Studio di Hollywood con Chris Baseford (Rob Zombie, Motley Crue) e vede tra gli ospiti  Eric Griffin (Murderdolls, Wednesday 13, Faster Pussycat), Teddy Heavens (Rebel Rebel) e Matthew Roberts (figlio di Charles Manson):www.deadlight.bigcartel.com

I glamster SPARKLING BOMBS hanno terminato le registrazioni di 'Spray Paint Prayers', il nuovo CD in uscita per la nostrana Nicotine Records: www.sparklingbombs.com.

Tour europeo per i glam rocker californiani DIRTY PENNY che dal primo settembre saranno nel nostro continente. Ancora nessuna data confermata, ma sembra sicura la loro presenza sul suolo italiano:  www.dirtypennysucks.com

Nuovo album per i  melodic hard-rockers HUNGRYHEART dal titolo 'One Ticket To Paradise' contenente 12 tracce mixate da Alessandro del Vecchio e masterizzate da Michael Voss (Mad Max, Casanova, Voices Of Rock). Per saperne di più: www.hungryheart.it

Nuovo album anche per gli hard rocker toscani H.A.R.E.M. con "Kings of the night", di seguito i brani che lo comporranno: I'm not afraid, Kings of the night, Manimal, Dear Rock 'n' Roll, Alien, Let me feel, Shining doors, Don't lie, I say no!, Run down free.

11 Maggio 2010


Il singer dei POISON, Bret Michaels recentemente dimesso dall'ospedale, ha pubblicato il brano dal titolo "Wasted Times" su iTunes che anticipa l'imminente album solista.

Il rientrante Tony Mills ha dichiarato che i melodic rocker inglesi SHY sono al lavoro al materiale per un nuovo album. Ancora sconosciuta la data di pubblicazione.

Dopo 20 anni, torna al timone dei BRITNY FOX il cantante Dizzy Deam Davidson che pubblicheranno del nuovo materiale. I dettagli sulla sua decisione su www.deandavidson.com

Il chitarrista Jay Jay French, ha affermato che difficilmente i TWISTED SISTER torneranno in tour, dopo i non esaltanti incassi degli ultimi.

I SIN CITY SINNERS, ovvero Todd Kerns (Age of Electric, Slash), Brent Muscat (Faster Pussycat), Rob Cournoyer (Raging Slab) e Dr. Michael Ellis hanno realizzato il video di "Goin' To Vegas" con i cameo di Ron Jeremy, Sunny Leone, Carrot Top, Vinnie Paul, Bobby Blotzer e Eric Dover .

Si intitola "Live From Freedom Hall"  il nuovo cd/dvd dei leggendari LYNYRD SKYNYRD in uscita il 22 giugno per la Roadrunner Records con la performance tenuta il 15 giugno del 2007 al Freedom Hall di Louiseville.

Il chitarrista degli EUROPE, John Norum uscira' la prossima settimana con il nuovo cD solista 'Play Yard Blues' per la Mascot Records. Sul sito www.mascotrecords.com e' possibile avere tutte le info sulla release.

I rocker elvetici SIDEBURN hanno annunciato l'uscita del nuovo dico co-prodotto, mixato e masterizzato dal celebre Beau Hill: www.sideburn.ch

ROCKSTAR SUPERSTAR  PROJECT, contro l'abuso di sostanze, vedra' la partecipazione di membri di Kiss, Heart, Goo Goo Dolls e della cantante delle Femme Fatale, Lorraine Lewis sul brano "We Are One": www.rockstarsuperstarproject.com.

Video per i BEVERLY KILLZ con "Livin' And Dyin'".


8 Maggio 2010


Il singer dei POISON, Bret Michaels, è stato dimesso dall'ospedale di Phoenix dove era ricoverato per un'emorragia cerebrale. Durante una conferenza stampa, dottor Joseph Zabramski ha riferito che il cantante dovra' stare a riposo dalle quattro alle sei settmane, quindi vengono smentite le voci del recupero delle date perse nel tour di maggio. Non e' ancora dato sapere quando Michaels potrà ritornare sul palco.

Tramite Facebook o Twitter e' possibile scaricare gratuitamente in anteprima “All Night Long”, il singolo del nuovo album dei BUCKCHERRY previsto per la prossima estate. Tutte le istruzioni sul sito del gruppo.

Gli HEAVEN & HELL hanno cancellato l'imminente tour europeo che li avrebbe portati in Italia a inizio luglio. La band è stat costretta a prendere questa decisione a causa delle non ancora perfette condizioni fisiche di Ronnie James Dio. Live In Italy fa sapere che chi fosse già in possesso del biglietto potrà ottenere il rimborso presso il punto vendita nel quale lo ha acquistato. Di seguito quanto dichiarato dalla band: "Dobbiamo annunciare che tutti gli imminenti show europei di HEAVEN & HELL sono cancellati. Purtroppo, Ronnie non è ancora in condizione per poter andare in tour quest'estate. Speriamo che tutti possano capire e vogliamo ringraziare tutti i fans e i colleghi per il loro supporto costante."

Primo video tratto dall'omonimo disco solista di SLASH con "By The Sword" che vede la presenza della voce dei Wolfmother, Andrew Stockdale.

Video anche per gli Y&T con "I'm Coming Home", canzone estratta dal nuovo album 'Facemelter', in uscita il 21 maggio per la Frontiers Records.

Ecco il tracklisting completo di "Scream", atteso nuovo disco di OZZY OSBOURNE, nei negozi a partire da metà giugno:
'Let it die'
'Let me hear you scream'
'Soul sucker'
'Life won't wait'
'Diggin’ me down'
'Crucify'
'Fearless'
'Time'
'I want it more'
'Latimer’s mercy'
'I love you all'.

I LORDI, hanno terminato il mixaggio del loro nuovo album al WireWorld studio di Nashville, insieme a Michael Wagener. Pubblicazione prevista entro fino anno.

'End Of The Line' è il titolo della canzone scelta per il video dei finlandesi NEGATIVE, estratta dal quinto CD 'Neon', registrato ai Broken Wave Studios di Los Angeles con Warren Riker e Jimmy Westerlund.

Gene Simmons ha dichiarato in un'intervista che vorrebbe Lady GaGa come quinto membro onorario del KISS.

Disco di debutto per i 44 CALIBER con "Can You Handle", 10 tracce influenzate da Skid Row e dallo sleaze glam. Su demondollrecords.com tutti i dettagli.

Di seguito le date del tour italiano dei CRAZY LIXX:
Giovedì 13 Maggio: Borderline - Pisa
Venerdì 14 Maggio : Snooky - Caldonazzo (TN)
Sabato 15 Maggio : Mac2 - Schio (VI)
Domenica 16 Maggio: Rock Club - Ronchi dei Legionari (GO)

Il tastierista MICHAEL T. ROSS (Lita Ford, Missing Persons, Accomplice, Angel, Hardline) torna in Italia per esibirsi con 2 differenti gruppi, ecco il dettaglio delle date:
w/ Terry Ilous (XYZ) and Steve Saluto
13 May Arzignano, Vicenza (Italy)
14 May Cocciopestobiagio Di Callalta, Treviso (Italy)
15 May Music Italy Show/Bologna (Italy)
16 May Music Italy Show/Bologna (Italy)
17 May Music Italy Show/Bologna (Italy)
w/ Markonee
28 May UFO Brunico (BZ) (Italy)
www.myspace.com/michaeltross

JENNIFER STAR ha registrato delle nuove tracce che sono possibili per l'ascolto sul suo Myspace. La rocker scandinava sara' anche presente al prossimo Rest in sleaze festival.

Prodotto da Blitz Studio arriverà nel 2010, The Original Elvis Tribute 2010, che annovera tra le proprie fila niente meno che Duke Bardwell (basso), Michael Jarrett (tastiere), Chris Casello (chitarra) e Sue Moreno (cori)! L’unica data italiana del tour mondiale ufficiale dedicato al 75° compleanno di Elvis Aaron Presley sarà sabato 15 maggio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (Ravenna). Il tour italiano è una produzione Blitz Studio, www.blitzstudio.it.

Avrà luogo domenica 19 settembre presso l'Estragon  di Bologna, la prima edizione del ROCK HARD FESTIVAL nella sua versione italiana. Le prime band confermate sono SODOM, GRAVE DIGGER e STRANA OFFICINA. Nel festival dedicato alla nota rivista, si esibiranno un totale di 9 band. Il bill è attualmente in via di definizione, entro pochi giorni vi aggiorneremo sulle prossime conferme e su ulteriori dettagli. info: www.rockharditaly.com - www.myspace.com/rockharditaly - www.eaglebooking.com

MARIO PERCUDANI, chitarrista degli Hungryheart, ha dato alle stampe la sua nuuova release dal titolo "New Day" (Tanzan Music / Fastball / Sony Music). Su www.mariopercudani.it potete trovare tutte le info sull'album.

I DRAGON'S CAVE hanno pubblicato sul proprio canale Youtube il video di "Drifting On", primo singolo estratto da "Elektro Motion" (Asgardh Music). Il video clip è stato realizzato da Livio Di Miceli per 7thArt e rappresenta le due anime dei Dragon's Cave, unendo immagini tratte dai live show a quelle delle recording sessions tenutesi ai LiveRec Studios. Ecco il link: www.youtube.com/dragonscavemusic.


3 Maggio 2010


Una delle hard rock band più influenti degli anni '80 di nuovo nel nostro Paese nel mese di dicembre per due appuntamenti imperdibili! Saranno due concerti in cui SKID ROW eseguiranno i grandi classici che li hanno portati al successo come '18 & Life', 'Youth Gone Wild' e 'Slave To The Grind'.
04.12 RONCADE (TV) New Age
05.12 BOLOGNA Estragon

Michael Monroe, ha dichiarato che non ci sarà nessuna possibilità di rivedere una reunion degli HANOI ROCKS e che con i tre album pubblicati hanno chiuso un capitolo lasciato aperto.

SLASH ha affermato di non aver avuto coraggio di chiamare Thom Yorke dei Radiohead come ospite nel suo recente album solista per fare "Saint is a sinner too", poi sostituito da Rocco DeLuca.

Ecco il video di "King Of The Ladies" degli EXTREME estratto dall'ultimo DVD "Take Us Alive", brano tratto da "Saudades De Rock"del 2008.

WEDNESDAY 13 pubblicherà il... 13 luglio il vinile dal titolo "From Here To The Hearse", un'edizione limitata con una sorta di the best dei suoi progetti, con queste canzoni:
"From Here To The Hearse" track listing:
Side 1:
01. Gimmie Gimmie Bloodshed (WEDNESDAY 13)
02. From Here To The Hearse (WEDNESDAY 13)
03. B-Movie Babylon (WEDNESDAY 13)
04. I Love To Say Fuck (2007) (WEDNESDAY 13)
05.Suck My Dixie (BOURBON CROW)
Side 2:
01. Long Way To The Bottom (BOURBON CROW)
02. 197666 (WEDNESDAY 13 - live)
03. Los Angel-Less (GUNFIRE 76)
04. One More Reason (GUNFIRE 76)
05. It's A Wonderful Lie (previously unreleased)

Al GODS OF METAL 2010 sono stati aggiunti due nuovi acts: RATT e ANVIL! Mentre i primi hanno appena pubblicato il nuovo album 'Infestation' e sono già alla posizione nr.30 della classifica americana di Billboard, ANVIL sono diventati oramai (anche al di fuori dell'ambito metal) delle vere e proprie icone della musica heavy grazie al "rockumentario" intitolato 'Anvil, The Story Of Anvil' di cui sono protagonisti, che è considerato il degno successore del famosissimo 'This Is Spinal Tap' (del 1984) e che ha riscosso successo e consensi da parte della critica cinematografica specializzata.

Torna l'Ozzfest che questa volta vedra' sul palco MÖTLEY CRÜE in veste di co-headliner, sul main stage anche gli HALFORD, DEVLIDRIVER e NONPOINT. Headliner invece del second stage i BLACK LABEL SOCIETY con DROWNING POOL, KINGDOM OF SORROW, GOATWHORE, SKELETONWITCH, SAVIOURS e KATAKLYSM.

I rocker tedeschi TORPEDOHEAD hanno postato 2 nuove tracce ("Brave New World" e "Black Rain") sulla pagina di Myspace, che andranno a comporre il nuovo EP "Let's Go For A Ride".

I PUMP hanno sostituito il chitarrista Stef Bertolla con Marcel "Selly" Bernhardt e sono alle prese con la stesura del quarto album  www.bob-media.com.

Secondo album per il progetto francese TRAUMATISME con "Horrorwood Rocks! 2". Ddisponibile a partire dal prossimo settembre, vede Divine degli Undercover Slut dietro la console. Per tutti i dettagli: Official Website | MySpace | Facebook | Twitter.


29 Aprile 2010


Il cantante dei POISON, Bret Michaels e' stato ricoverato per un'emorragia cerebrale lo scorso venerdì e anche dopo l'operazione sembra che le sue condizioni rimangono gravi. Sembra che la causa sia dovuta al diabete, di cui Bret soffre da anni, unito ai postumi di un'operazione di un'appendicectomia effettuata la scorsa settimana. Per ora il cantante rimane in osservazione continua e ha cominciato la riabilitazione. Rischedulate nel mentre le date interrotte del tour che dovrebbero riprendere a partire dal 26 maggio salvo ulteriori complicazioni.

BUCKCHERRY hanno completato le registrazioni del nuovo album che si intitolera' "All Night Long", previsto per la prossima estate.

La colonna sonora degli AC/DC del film "Iron Man 2" ha raggiunto la vetta della classifica inglese, mentre si prevede che negli Stati Uniti dovrebbero essere vendue tra le 80.000 e le 100.000 copie.

Pronto il video ufficiale di 'By The Sword', brano tratto dal nuovo album di SLASH, in cui il chitarrista riccioluto duetta con Andrew Stockdale di Wolfmother. Per vedere il video clicca sul bottone sottostante e scorri la pagina in basso.

Il 17 maggio ALICE COOPER parteciperà ad un torneo di Golf, al Country Club di Delaware, in Indiana per raccogliere fondi per l'associazione "Big Brothers Big Sisters of Delaware County".

E' in fase di produzione il film dedicato alla vita di OZZY OSBOURNE. Ancora sconosciuto il cast anche se si parla di un volto nuovo per interpretare il cantante.

Gli URIAH HEEP per celebrare i 40 anni di attività pubblicheranno una raccolta dal titolo "On the rebound - a very 'eavy 40th anniversary collection" con 36 canzoni che coprono tutto il repertorio della band inglese. L'uscita e' prevista per il 31 maggio via Universal che pubblichera' anche un'edizione con bonus track di "Live 1973" con un cd supplementare di 12 pezzi mai pubblicati prima.

I class rocker LILLIAN AXE sono entrati negli Sound Landing Studios in Louisiana, per iniziare i lavori del loro decimo album dal titolo "Deep Red Shadows", in uscita il 20 luglio per la Love & War Records.

La Cleopatra Records mettera' sul mercato il nuovo disco di GEORGE LYNCH dal titolo "Orchestral Mayhem", il primo album dell'ex Dokken completamente strumentale.
La tracklist prevede: 1. Bittersweet Symphony (The Verve) 2. Für Elise (Beethoven) 3. Carmina Burana (Orff) 4. Eine Kleine Nachtmusik, 1st Movement (Mozart) 5. Habanera (Bizet from the opera Carmen) 6. Venetian Boat Song (Mendelssohn from Songs Without Words) 7. Prelude In G Minor (Rachmaninoff) 8. William Tell Overture (Rossini) 9. The Waltz Of The Flowers (Tchaikovsky from The Nutcracker) 10. Eine Kleine Nachtmusik, 4th Movement (Mozart) 11. Clair De Lune (Debussy) 12. Wizards In Winter (Trans -Siberian Orchestra) 13. Christmas Eve / Sarajevo 12/24 (Trans -Siberian Orchestra).

BRIJITTE WEST icona assoluta del rock femminile ed ex leader dei NY Loose band con cui si è imposta all’ attenzione del mondo durante gli anni 90 per la totale scioltezza della West nell’incarnare in tutto e per tutto il prototipo della rock girl sensuale e selvaggia attirando da subito le benedizioni di gente come Joey Ramone, Joan Jett, Misfits realizzando tra l’altro il brano "Spit" inserito nella colonna sonora del film cult Il Corvo 2 e girando il mondo insieme a band del calibro di Marylin Manson, White Zombie, Alice Cooper,ecc. Da meno di un mese è uscito il suo nuovo album su etichetta DEVILS JUKEBOX.
Per la prima volta in Italia per 4 date:
29 aprile : urban - Perugia
30 aprile : la centrale - Pisa
1 maggio : il peocio - Trofarello (TO)
2 maggio : lazzaretto - Bologna

Ecco la scaletta del PEGOROCK FESTIVAL che si terrà tra 1 e il 6 giugno a  Pegognaga (Mantova)
1 giugno: Private Line, Babylon Bombs,Snakebite
4 giugno: Strana Officina,Rosae Crucis,Dyalmace
5 giugno: Mad Sin, Francis & Francio,Crazy Killer Cows
6 giugno: Orange Goblin, Maya Mountains, Zippo
Tutti i concerti sono gratuiti
Per maggiori informazioni: www.myspace.com/pegorock

In seguito alla partenza di Niko e D.B., i JOHNNY BURNING sono alla ricerca di due chitarristi, uno ritmico e uno solista, in vista della registrazione del successore del debut album “Get Up, Get Loose, Get Off!” e dei successivi concerti. Si richiedono esperienza e presenza scenica adeguata, e possibilmente residenza in zona Imola/Bologna. Se interessati contattare Rob via mail (roberto.figna@yahoo.it) o telefono (3408477164).


24 Aprile 2010


L'11 maggio i BON JOVI ripubblicheranno la loro discografia in edizione speciale con l'aggiunta di bonus track, tra registrazioni rare e brani dal vivo come “Get Ready”, “In and Out Of Love”, “Blood on Blood”, “Keep The Faith” “Who Says You Can't Go Home” cantata insieme a Jennifer Nettles dei Sugarland performing “Who Says You Can't Go Home”.
Le “Special Edition” avranno anche un nuovo packagin e un nuovo artwork: www.bonjovi.com.

I KISS rilasceranno i file mp3 dei loro concerti del tour europeo su chiavette USB o tramite download in modo che i fan potranno acquistarle direttamente allo stand del merchandising subito dopo gli show o ordinarle sul sito simfylive.com.

Il seguente comunicato smentisce le indiscrezioni che volevano Axl Rose e la sua band in Italia: "Live In Italy in quanto promoter nazionale e rappresentante di GUNS N'ROSES in Italia SMENTISCE la data del 29 giugno all'Idropark di Milano. Tale notizia è priva di fondamento. Stiamo lavorando per portare la band nel nostro paese entro la fine del 2010".  Il gruppo comunque si esibira' per la prima vola in Russia l'8 giugno, all' Olympiysky Stadium di Mosca.

Dopo l'annuncio di un nuovo scioglimento, i BLACK CROWES pubblicheranno il 3 agosto un album acustico dal titolo "Croweology", con conseguente tour in Nord America. Il CD conterrà 20 canzoni riarrangiate e riregistrate.

Confermata la presenza di KID ROCK il 3 luglio al Parco San Giuliano per l'Heineken Jammin' Festival nello stesso giorno di Aerosmith, The Cranberries, Stereophonics e Plan De Fuga.

"1987", il celebre album dei WHITESNAKE è stato ristampato in una versione speciale con un bonus track CD contenente tracce video di performance live e altro materiale. I dettagli sul sito del gruppo.

La francese Bad Reputation metterà sul mercato la ristampa dell'omonimo album dei SARAYA con l'aggiunta di 4 bonus track tra cui "Timeless Love" che vede la presenza di Steve Lukather. Track List completa: Love Has Taken It's Toll, Healing Touch, Get U Ready, Gypsy Child, One Night Away, Alsace Lorraine, Runnin' Out Of Time, Back To The Bullet, Fire To Burn, St Christopher Medal, Drop The Bomb. Bonus Tracks - Chainsmokin', Seducer, In The Shade Of The Sun, Timeless Love.

Confermati gli artisti che si esibiranno sul palco dell' A.Live Rock Festival il 7 Luglio a Barletta. Headliner dell'evento: SKID ROW. A fare da spalla gli Extrema, i più grandi esponenti del metal italiano, e i Dope Star Inc., premio Rocksound al M.E.I. 2009 come miglior gruppo italiano all'estero e autori delle colonne sonore del film Saw. Ad aprire il concerto 4 gruppi pugliesi. Hate Inc., Cancrena, Bloz Inc. e Private Kill. Prezzo biglietto: 15€ +1.50€ prev. (20€ al botteghino il giorno del concerto se i biglietti saranno ancora disponibili): www.aliverock.com

ROB ZOMBIE è attualmente in tour con drummer degli SLIPKNOT Joey Jordison. Di seguito un video con una recente esibizione dal vivo.

Blackbird è stato un vero e proprio successo mondiale: ha portato ALTER BRIDGE veramente in alto, consacrandoli fra le migliori formazioni rock degli ultimi anni. La band di Myles Kennedy, soprattutto in Italia, ha sempre registrato il sold out ed è pronta a ripetersi. Già, perché ALTER BRIDGE sono attualmente in studio per dare vita al terzo album della loro discografia, dopo di che partiranno per un lungo tour che li porterà anche nel nostro belpaese per ben quattro date nel mese di Dicembre!
01.12 MILANO Alcatraz
02.12 ROMA Atlantico
03.12 NONANTOLA (MO) Vox
04.12 PADOVA Gran Teatro

Ecco le date dei nuovi tour promossi dalla Secondo Avvento:
BRIJITTE WEST and the desperate hopefuls
29 aprile (gio) : urban - perugia
30 aprile (ven): la centrale - pisa
1 maggio (sab): il peocio - torino
2 maggio (dom): lazzaretto - bologna
CRAZY LIXX
Mercoledì 12 Maggio TBA
Gioved' 13 Maggio: Borderline - Pisa Venerd'
14 Maggio : Snooky - Caldonazzo (TN)
Sabato 15 Maggio : Mac2 - Schio (VI) TBC
Domenica 16 Maggio: Lazzaretto - Bologna
VAINS OF JENNA
Venerdì 28 Maggio TBA
Sabato 29 Maggio TBA
Domenica 30 Maggio TBA

Fuori il 10 giugno l'album di debutto "Cool" dei STARDISHWASHERS che propongono dieci canzoni dal sound tra gli Stone Temple Pilots e Velvet Revolver. Tutte le info sulla band su www.myspace.com/stardishwashers e www.myspace.com/myspacegetrocked

Scream it Loud è una nuova Agenzia di Promozione e Comunicazione, che si occuperà di amplificare la voce di tutti quegli artisti ed addetti ai lavori, dell’ambito Musicale e culturale, che vogliano servirsi di una struttura professionale ed innovativa per emergere dall’odierna giungla comunicativa.
L’essenza della novità di cui parliamo è racchiusa nel concetto di Comunicazione su cui si baserà l’agenzia; una comunicazione che sfrutterà il connubio tra vecchie e nuove strategie promozionali, sviluppate e iffuse sfruttando la potenza dei cosiddetti Social Media.
Abbiamo voluto darvi un assaggio della nostra creatività e del nostro potenziale comunicativo partendo roprio dal lancio dell’Agenzia Stessa. Ci auguriamo di aver stuzzicato abbastanza la vostra curiosità e saremo felici di rispondere a quanti di voi vogliano interagire, collaborare o semplicemente Comunicare
con la nostra struttura: www.screamitloud.it.


19 Aprile 2010


L'omonimo album di SLASH ha raggiunto la terza posizione nella classifica americana vendendo 60.000 copie nella prima settimana d'uscita. In Canada invece è già diventato disco d'oro con il primo posto in classifica. Il chitarrista, sarà in Italia il 10 giugno al Palalido di Milano per un'unica data!
SLASH 10 giugno @ Palalido, Milano
Inizio concerto: ore 21.00  - Apertura porte: ore 19.00
Biglietti in prevendita a partire dalle ore 18.00 di venerdì 16 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.
Prezzo del biglietto in prevendita: 36,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa: 42,00 euro

Confermata la scomparsa da Aeriel Stiles del bassista dei PRETTY BOY FLOYD, Vinnie Chas trovato morto nella sua casa. Ancora sconosciute le cause della sua scomparsa.

Continua il successo di AIRBOURNE,  che dopo aver infiammato i palchi italiani qualche mese fa, tornano nel nostro belpaese per un'unica data estiva che si terrà a Villa Serra di Genova nel mese di luglio. Ad aprire la serata, due sorprese nostrane: SADIST e LABYRINTH.
Ecco i dettagli dello show:
AIRBOURNE + SADIST + LABYRINTH
01.07.2010 GENOVA Villa Serra
Inizio concerti: ore 19.30 Apertura porte: ore 18.00

Saranno i TAKING DAWN il gruppo d'apertura  tour europeo dei KISS che tocchera' l'Italia il 18 maggio al Forum di Milano.

"Let Me Hear You Scream" e' il primo singolo estratto da "Scream", il nuovo album di OZZY OSBOURNE, già utilizzato come colonna sonora di CSI New York.

KISKE/SOMERVILLE, e' il nome del nuovo progetto formato dall'ex voce degli HELLOWEEN Michael Kiske e dalla cantante americana Amanda Somerville. Al progetto sono presenti anche Mat Sinner (SINNER, PRIMAL FEAR), Sander Gommans (AFTER FOREVER, HDK), Rami Ali e Jimmy Kresic (VOODOO CIRCLE): www.youtube.com

Bologna Rock City festeggia la fine della stagione dei concerti con un party immerso nella bella Umbria con la vista del lago Trasimeno... insomma posto perfetto per i rocker che vogliono fare anche i romanticoni! Very special guests della serata saranno gli storici XYZ!! La mitica hard rock band americana/francese scenderà a Perugia per la sua prima ed unica data italiana!!
Nati nel lontano 1984 a Los Angeles, gli XYZ raggiunsero un grande successo sin dal debut album del 1989, arrivando a suonare con Ozzy Osbourne, i Foreigner e gli Alice In Chains, prima di soccombere all'ondata grunge dei primi anni '90. Dopo un periodo di scioglimento, la band si è riformata nel 2002 e continua a portare sui palchi il verbo del loro sound hard rock / glam.
Con loro i francesi PLEASURE ADDICTION e le tre band regine del rock umbro, SNAKEBITE, POLLUTION e VIPER.
Il party continuerà fino a notte fonda con Boss DJ!
Sabato 8 maggio - Kikapoo (ex Due Lune) - Tuoro Sul Trasimeno (PG)
Ingresso 10 euro www.bolognarockcity.it

Di seguito invece tutte le date di Terry Ilous e dei XYZ:
XYZ
May 8 2010 - KIKAPOO Tuoro sul Trasimeno Italy, Perugia
Jul 30 2010 LUGLIO BATTIPAGLIA, Salerno
Terry Ilous and Steve Saluto 
May 13 2010 Arzignano, Vicenza
May 14 2010  COCCIOPESTO BIAGIO DI CALLALTA, Treviso
May 15 2010 The Italian Music Show Bologna, Bologna
May 16 2010 The Italian Music Show Bologna, Bologna
May 17 2010 The Italian Music Show Bologna
http://www.officialxyz.com

La Eonian Records presenta l'uscita dell'album dei CHARLOTTE "Medusa Groove" e dei LEGACY. I CHARLOTTE sono un'hair metal band influenzata da Great White, Led Zeppelin e Guns N' Roses, mentre i LEGACY potranno accontentare chi ama Dokken, Scorpions e Stryper. Soundclip e info su www.EonianRecords.com.

Video di 'Viva La Rock, Fantastico' per i BROKEN TEETH estratto dall'ultimo album della band uscito per la Perris Records. Girato per le strade di Austin vede come ospite Danko Jones.

Gli street rocker SEA HAGS faranno uscire del materiale inedito registrato nel 1987 prima dell'esordio su Chrysalis con il titolo di  'Live At CD Studios 1987' che vede la presenza di Kirk Hammett dei Metallica. Su Amazon.com e iTunes.com e' possibile effettuare il download digitale del lavoro. Ecco la tracklist completa:
01. Ridin' Out
02. Doghouse
03. Back to the Grind
04. Think About It
05. Chicken Boys
06. Hammer in the Bay
07. Hunting for Dad
08. Happy Hours with You (Take 1)
09. Happy Hours with You (Take 2)
10. Dead and Gone (Take 1)
11. Dead and Gone (Take 2)
12. Love Kills
13. I'm in the Mood for Love
14. King Bee Blues
15. Dead and Gone (Take 3)
16. Chicken Boys (Take 2)
17. Bunk Bed Creek
www.cdpresents.com

Nuovo cantante per i melodic hard rocker HOUSE OF SHAKIRA che annunciano l'ingresso nella band di Andreas Novak (NOVAK, MIND'S EYE).

Gli svedesi BAD HABIT torneranno con un 'best of' intitolato 'Timeless' con canzoni estrapolate dai loro album: 'Young & Innocent', 'After Hours', 'Revolution', 'Above And Beyond' e l'aggiunta di 2 nuove tracce: Rock This Town (Edit) - Turning Water Into Wine (Edit). Le song presenti saranno:
1. Turning Water Into Wine, 2. Rock This Town, 3. Play The Game, 4. Heart Of mine, 5. A Lot To Learn, 6. Rowena, 7. Lost Without You, 8. Hunger, 9. Winner Takes It All, 10. Everytime I See You, 11. Another Night, 12. I Don't Want You, 13. Sad But True, 14. Living On The Edge, 15. Surrender, 16. Need Somebody
badhabitvip.com

La DemonDoll Records pubblichera' 'Dreams Screams Outrage' dei glamster newyorkesi CHAMPAGNE SUICIDE sciolti prematuramente per la scomparsa del singer Chester Olsefsky nel 1994: DemonDollRecords.com.

I GEMINI FIVE hanno postato su Myspace le registrazioni del nuovo brano "Not For The Innocent" che andra' a far parte del nuovo CD, ancora senza data d'uscita. www.myspace.com/geminifive

L'AOR Heaven ha messo sotto contratto i melodic rocker australiani WHITE WIDDOW, gruppo formato da Julez Mephisto, Enzo Almanzi, Trent Wilsom, Xavier Millis e Jim Naish. Mixato da Chris Laney potra' essere apprezzato dagli amanti di Aviator, White Sister, Treat, Icon e Bon Jovi: www.whitewiddow.com.

La Frontiers Records annuncia l'uscita del nuovo numero di Melodic Rock Fanzine con Asia, Extreme, Auras, Tesla, Big Ball, Sven Larsson, Crashdiet, The Glitterati, Neverland, Serpentine, FM, Crazy Lixx, Alan Parsons, Treat... Per scaricare il file in PDF premere QUI.

I S.E.X. DEPARTMENT sono in studio per registrate un doppio CD, una versione in inglese ed una in italiano con Pedro Ferreira (The Darkness) e Sandro Vazzoler come produttori: www.myspace.com/sexdepartment

Dopo anni di noia Indie, di educande british, ritorna il grande spettacolo spregiudicato e fracassone, lascivo e travolgente; ritorna il grande Rock col sound dei PARTY TONIGHT! “Un disco fresco, allegro, sicuramente, come dice il titolo, per le masse, un disco rock che può piacere a tutti, e che innegabilmente accende in tutti la voglia di ascoltarlo e ballarlo.” Domenica 9 Maggio, Rock'n Roll presenta “Party Tonight in concerto”!! Per tutta la notte il glam rock irriverente della band milanese che per l'occasione presenterà il primo album di studio: “Rock'n Roll For The Masses” !! DOMENICA 9 MAGGIO PARTY TONIGHT LIVE CONCERT E PRESENTAZIONE DI “ROCK'N'ROLL FOR THE MASSES”!! SOLO AL ROCK'N ROLL!! RHO (MI), VIA MAGENTA 77!

E' uscito un nuovo libro dal titolo Mosh Potatoes con all'interno articoli dedicati a Firehouse, Quiet Riot, Dream Theater, LA Guns, Guns & Roses, Dokken, Dio, WASP, Lita Ford, Zakk Wylde, Lemmy (Motorhead), Steel Panther, Andrew WK, Vixen, Anvil, Motley Crue, Pantera, Armored Saint, Anthrax, Megadeth, Metal Church, Type O Negative: www.myspace.com/521429239.


13 Aprile 2010


Il Maestro dell'horror, colui che ancor prima di Kiss e Marylin Manson ha osato accostare l'heavy-metal al mondo del teatro, torna in Italia per un'unica ed esclusiva data che si preannuncia particolare e piena di sorprese. Signore e signori: abbiamo il piacere di annunciarvi lo show che ALICE COOPER terrà a Majano, in provincia di Udine, nel mese di agosto. Questa sarà infatti un'occasione più unica che rara per assistere ad un vero e proprio spettacolo. Già, perché ALICE COOPER porterà con sé la mastodontica produzione del 'Theatre Of Death Show', tanto amata dai fan, caratterizzata dallo stile splatter-horror e da un'attitudine totalmente freak e vintage. Uno spettacolo granguignolesco in cui il macabro farà i conti con la realtà, sempre accompagnato dal rock storico ed influente di ALICE COOPER... assolutamente imperdibile!
Theatre Of Death Tour 2010
12.08 MAJANO (UD)
Area Concerti Festival di Majano

Nikki Sixx, James Michael e DJ Ashba o meglio, i SIXX: A.M.  sono al lavoro al nuovo CD che sara' nuovamente un concept album. Il bassista dei Motley Crue sta anche lavorando ad un nuovo libro.

La Yesterrock Records ristampera' l'album omonimo dei KIDD GLOVE con l'aggiunta di bonus tracks. Il Cd vedra' quindi questa track list: 1. Good Clean Fun, 2. Killer Instinct, 3. Street Angel, 4. Spirit Of The Night, 5. Fade To Black, 6. Hellzarockin', 7. Somewhere In A Song, 8. Secrets, 9. Susie Wants To Be A Star Bonus Tracks: 10. Viking Boy, 11. At War With The Weights, 12. The Babysitters 13. Brothers Forever; Bonus Video: "Good Clean Fun". www.yesterrock.com

Ristampa anche per la FNA Records che mettera' sul mercato i due album pubblicati nel 1993 e nel 1995 dai RUMBLEDOG, gruppo formato da Henrik Ostergaard dopo lo scioglimento dei Dirty Looks: www.fnarecords.net.

SLASH, Tyketto, Michael Monroe e Enuff Z'Nuff sono stati aggiunti al bill del Download Festival. L'ex chitarrista dei Guns N' Roses inoltre si è recentemente esibito insieme a Andrew Stockdale dei  Wolfmother in in programma televisivo americano. Ecco il video.

Gli audio samples di "Greatest Hits 2" dei DOKKEN sono state inserite per l'ascolto su  Amazon.com. La scaletta del CD sara' così composta: 01. Just Got Lucky 02. Breaking The Chains 03. Into The Fire04. The Hunter 05. In My Dreams 06. It's Not Love07. Alone Again08. Dream Warrior 09. Unchain The Night 10. Tooth And Nail 11. Almost Over (new song) 12. Magic Man (new song) 13. Bus Stop (the HOLLIES cover) 14. Lies (THE KNICKERBOCKERS cover) (Japanese bonus track)

BRET MICHAELS e' stato ricoverato d'urgenza per forti dolori di stomaco dovuti all'appendicite. Ricoverato n ospedale ha iniziato la terapia per la cura.  

Saranno TOWER OF POWER gli "ospiti molto speciali" della data vigevanese degli ZZ TOP, la terza in Italia, che si terrà il 15 Luglio al Castello di Vigevano. Un'accoppiata da urlo: il trio texano più famoso di sempre insieme alla formazione funky americana per antonomasia. Con queste premesse la data di Vigevano diventa un vero e proprio evento nella storia della musica dal vivo in Italia, probabilmente il più accattivante della prossima stagione estiva e pone il Castello di Vigevano al centro della musica nel mese di luglio: già confermati nella stessa location anche Al Jarreau il 13 e Kris Kistofferson il 22 (unica e prima data in Italia).
ZZ TOP + TOWER OF POWER Giovedì 15 Luglio @ Castello Sforzesco - Vigevano Ingresso: 35 Euro + prev.

Hub annuncia la data italiana, per ora unica, dei tedeschi MAD SIN, da più di vent'anni alfieri del rockabilly che incrocia la velocità del punk: 5 giugno al Pegorock Festival di Pegonaga (MN).
Attivi dal 2007, con più di 25 pubblicazioni ufficiali - tra split, Lp e ristampe - i MS sono, a tutti gli effetti, i maggiori rappresentanti del rockabilly: genere che, negli anni '50, ha contribuito a porre le basi per le armonizzazioni proprie del rock moderno. Tornano per questa unica data con un nuovo disco in uscita, il prossimo 24 aprile, dall'invequivocabile titolo "Burn & rise".
Per ascoltare alcuni loro pezzi, conoscere le band e il loro inconfondibile look:
05-06-10 | Pegorock Festival - Pegonaga (Mantova)
www.hubmusicfactory.com

I 5TH AVENUE VAMPIRES, gruppo formato dal bassista di Alice Cooper Dennis Dunaway e dal chitarrista Richie Scarlet, pubblicheranno il loro debut album 'Drawing Blood' il prossimo 20 aprile:www.5thavenuevampires.com.  

E' uscita la saponetta da bagno ufficiale dei KISS, per vederla o acquistarla: KissMuseum.net.

I torinesi HOLLYWOOD KILLERZ hanno postato su MySpace il nuovo singolo intitolato “700.000”, estratto da quello che sara' il loro debut album "Dead On Arrival".

Gli ON-OFF suoneranno per 10 minuti durante la manifestazione LIVEMI sabato 17 aprile dalle ore 14 alle 18 alla stazione della Metropolitana in Piazza Duomo (accanto alla Scala Musicale) per qualsiasi info: http://www.livemi.it.


11 Aprile 2010


Comunicati gli  special guest  che accompagneranno i BON JOVI nel "The Circle Tour" che si terra' tra maggio e luglio in Nord America: Fuel, Train, Gavin DeGraw, OneRepublic e Kid Rock, quest'ultimo sara' presente in tutte le date di luglio. Tutti i dettagli sulle date su  www.bonjovi.com.

Ecco il video del concerto dei GUNS N' ROSES a Bogota, in Colombia, dove si vede la caduta di Axl Rose durante "Knockin' On Heaven's Door".

"Eddie Van Halen In His Own Words" e' il titolo del libro che raccoglie interviste inedite del chitarrista dei VAN HALEN fatte nel periodo tra la fine ddegli anni 70 e l'inizio degli 80:  www.vanhalenstore.com

Dopo 15 anni di assenza tornano gli hard rockers olandesi SLEEZE BEEZ che suoneranno il 23 giugno a Nijmegen insieme a  Aerosmith, Stone Temple Pilots e Steel Panther:  www.myspace.com/sleezebeez.

Allo storico motoraduno di STURGIS, che si tiene tutti gli anni in Sud Dakota quest'anno saliranno sul palco tra gli altri Motley Crue, ZZ Top, Doobie Brothers, Tesla, CCR, The Guess WHO e Kid Rock: www.buffalochip.com 

L'ex BACKYARD BABIES, Nicke Borg presentera' il suo nuovo progetto Homeland con il suo primo shw al Peace & Love festival, in Svezia la prossima estate. Il sound è stato ispirato da Johnny Cash, Steve Earle e Social Distortion: www.goatbridge.se.

I rockers THE LAST VEGAS apriranno lo show degli AC/DC al Wells Fargo Arena di Des Moines. Sul sito della band è inoltre scaricare gratuitamente il nuovo singolo estratto dall'ultimo "Whatever Gets You Off".  www.thelastvegas.com.

“'Eat Me Up Alive” estratta dal nuovo "Infestation" dei RATT e' disponibile per il download gratuito sul sito della RoadRunner.

YNGWIE MALMSTEEN sarà uno dei protagonisti del 'The Ultimate World Guitar Exhibition', che si terra' al Music Italy Show dal 15 al 17 maggio a Bologna. Insieme a lui anche altri musicisti saliranno sul palco, come Glenn Hughes, Jennifer Batten, George Lynch, Doug Aldrich, Timo Tolkki, Elias Viljanen, Neil Murray, Greg Bissonette, Derek Sherinian, Stef Burns.

Sul MySpace dei MURDERDOLLS e' comparsa la notizia della presenza di Mick Mars dei Motley Crue sul nuovo disco "Women and Children Last". A questo link il  video il gruppo in studio.

La Rock Candy Records ristamperà i primi due album dei BADLANS, supergruppo formato da Jake E. Lee, Eric Singer, Greg Chaisson e dallo scomparso Ray Gillen: www.rockcandyrecords.co.uk.

I glamster AXIDENT AVENUE usciranno con il debutto discografico 'Shaken and Disturbed' per la Demon Doll Records:  http://demondollrecords.com.

L’associazione culturale “La Pallacorda”, in collaborazione con Eagle Booking e Bologna Rock City resenta:
ARTICOLO UNO QUANDO: 1° maggio 2010
DOVE: Piazza Farini a Russi (Ra), a partire dalle ore 14
Concerto dedicato agli amanti dell’ Hard’n’Heavy.
Come da tradizione il concerto sarà interamente gratuito. Troverete inoltre stand gastronomici e bevande a prezzi modici, nonchè stand di vari espositori. la Bill è la seguente:
- THE QUIREBOYS
- VISION DIVINE
- RAIN
- SNAKEBITE
- VICOLO INFERNO
- RISING DARK
- 4th SEX
- AUDIO RETRO'

Hub Music Factory annuncia 2 esclusive date estive in Italia per JULIETTE LEWIS, da giugno in tour europeo nei principali club e festival open air: il 25 giugno al Villaserra BREAKOUT a Genova e il 9 luglio al Rock Am Ring Festival di Bolzano.
Dopo il successo dell'ultimo concerto milanese (novembre 2009 ai Magazzini Generali) per presentare l'ultimo disco 'Terra Incognita', la sexy ed eclettica Juliette torna su suolo italiano, pronta a lasciare nuovamente il segno con la sua carica sensuale e l'innato talento che dimostra sul palco.
Dopo avere condiviso palchi internazionali con gruppi di grande livello come i The Killers, i Muse e i Foo Fighters, l'appassionata ed eccentrica rocker e attrice -che ha fatto del palcoscenico la sua seconda casa- fa tappa in 2 dei festival estivi più interessanti dell'estate italiana, portando i pezzi dell'ultimo album, uscito ad agosto 2009, il vero e proprio disco della rivoluzione: ispirato al mood di Patty Smith e PJ Harvey, 'Terra Incognita' suona come un lavoro personale e sentito, libero e ribelle, come nello spirito più autentico della Lewis.
JULIETTE LEWIS :: 2 DATE ESTIVE
25-06-10 | Villaserra BREAKOUT - Genova
09-07-10 | Rock Am Ring Festival - Bolzano

In arrivo in Italia anche i concerti di:
XYZ + PLEASURE ADDICTION - 08 may. 2010 KEMEMEO CLUB / BOLOGNA, ARGELATO (IT)
THE JOYSTIX - 17 apr. 2010 SKALETTA / LA SPEZIA (IT)
TRACY GANG PUSSY + SEX SLAVES - 24 apr. 2010 UNITED CLUB / TORINO (IT)

Su questo sito è possibile scaricare il nuovo brano dei PRIESTESS dal titolo "Trapped In Space And Time",  estratto dall'ultimo "Prior To The Fire" ad inzio anno.

Svelati i nomi degli ultimi gruppi partecipanti a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard” : si tratta dei francesi Blackrain, e degli svedesi Sister e Midnight Cowboys. Il disco, che paga tributo allo scomparso singer dei CRASH DIET Dave Lepard, uscirà nel gennaio 2011. Questa la track listing:
1. Knokk 'Em Down - Killer Klown
2. Riot In Everyone - Johnny Burning
3. Queen Obscene / 69 Shots - Skull Daze
4. Breakin' The Chainz - Peep Show
5. Needle In Your Eye - Pretty Wild
6. Tikket - Sex Slaves
7. Out Of Line - Cyanide 4
8. It's A Miracle - Bulletrain
9. Straight Outta Hell - Sister
10. Back On Trakk - Midnight Cowboys
11. Lost Horizons - Blackrain (bonus track)
www.streetsymphonies.com

Un nuovo teaser di presentazione del debut album degli SKULL DAZE può essere visto qui. Intitolato semplicemente "Skull Daze", il CD uscirà il 14 maggio 2010 su Street Symphonies Records.

SHINING LINE è il nome del nuovo super progetto AOR ad opera del duo italiano Pierpaolo "Zorro11" Monti e Amos Monti, colmo di star della scena melodica tra cui Robin Beck, Harry Hess (Harem Scarem), Erik Martensson (W.E.T., Eclipse), Bob Harris (Axe), Brian & Robbie LaBlanc (Blanc Faces), Michael Voss (Mad Max, Casanova), Michael Bormann, Mikael Erlandsson (Last Autumn's Dream), Michael Shotton (Von Groove) e moltissimi altri.
L'album, prodotto da Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Moonstone Project, Eden's Curse, Axe) e mixato/masterizzato da Michael Voss (Voices Of Rock), verrà rilasciato sul mercato il prossimo 14 Maggio via Avenue Of Allies Music. Sul Myspace ufficiale della band è disponibile in anteprima la prima song del cd "Highway Of Love".
Official Myspace: www.myspace.com/shiningline - Video trailer 1: - Video trailer 2:

4 Aprile 2010


Gli hard rocker americani Y&T, con i membri originali Dave Meniketti, Phil KennemoreJohn Nymann e Mike Vanderhule hanno registrato il loro primo disco dopo 13 anni dall'ultima release. Intitolato “Facemelter” sara' nei negozi europei a partire dal 21 maggio via Frontiers Records. La lista dei brani sara' composta da: Prelude, On With The Show; One Life; Shine On; Wild Child; I Want Your Money; I’m Coming Home, If You Want Me; Hot Shot; How Long; Gonna Go Blind; Don’t Bring me Down; Blind Patriot; Losing My Mind* (* Bonus track inclusa nella versione digipak)
www.YandTRocks.com 

Nel suo show radiofonico ALICE COOPER ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo album che dovrebbe intitolarsi "The Night Shift". Pronti gia' dieci pezzi in versione demo.

Uscira' il 29 giugno uscirà il DVD "Blizzard Of Ozz: Diary Of A Madman Tour 1982"  con il concerto di OZZY OSBOURNE tenuto per una TV californiana registrato dopo la morte di Randy Rhoads, per l'occaisone sostituito da Brad Gillis.

Dopo Vince Neil, disco solista anche per un'altro membro dei MÖTLEY CRÜE, questa è la volta del chitarrista Mick Mars, che ha iniziato a lavorare ai suoi brani. Presto maggiori dettagli.

Mentre si aspetta la conferma del concerto italiano previsto per fine giugno, ecco le foto dell'esibizione dei GUNS N' ROSES della performance tenuta il 30 marzo al Parque Jaime Duque di Bogota, in Colombia. Di seguito la scaletta dello show:
01. Chinese Democracy
02. Welcome To The Jungle
03. It's So Easy
04. Mr. Brownstone
05. Sorry
06. Better
07. Richard Fortus Guitar Solo (James Bond Theme)
08. Live And Let Die
09. If The World
10. Rocket Queen
11. Jam
12. Dizzy Reed Piano Solo (Ziggy Stardust) / Street Of Dreams
13. Jam
14. You Could Be Mine
15. DJ Ashba Guitar Solo / Sweet Child O' Mine
16. Jam (Another Brick In The Wall: Part 2) / Axl Piano Solo (Goodbye Yellow Brick Road / Someone Saved My Life Tonight) / November Rain
17. Bumblefoot Guitar Solo (Pink Panther)
18. Knockin' On Heaven's Door
19. Jam
20. Nightrain
Encore:
21. Madagascar
22. Whole Lotta Rosie
23. Patience
24. Paradise City

DUFF McKAGAN è diventato ufficialmente il bassista dei Jane's Addiction, nel mentre SLASH ha messo a disposizione per l'ascolto in streaming l'intero nuovo CD su AOL.

Mentre non e' ancora stato ufficializzato un nuovo cantante e le audizioni continuano, una versione demo del brano "Mutha Fucka"  dei VELVET REVOLVER con Gord Prior alla voce e'  stato messa online su YouTube.

La Favored Nations/Jibboom realizzaera' una versione Deluxe Version di 'Shrinking Violet' con 5 bonus track live con i classici degli L.A. GUNS come "The Ballad Of Jayne", "Never Enough" e "Rip And Tear". Il CD sara' disponibile a partire dal 25 maggio: www.favorednations.com e lagunsofficial.com.

Si intitola "Front Row For The Donkey Show" il primo live dei FASTER PUSSYCAT  che uscira' a luglio per la  Full Effect Records con ovviamente tutti gli hits della band come "Babylon, Pornstar", "Bathroom Wall", "House Of Pain" e "Sex, Drugs & Rock N’ Roll".

I QUIREBOYS pubblicheranno una versione speciale di 'Halfpenny Dancer' con 2 nuove tracce e un nuovo packaging/booklet in una tiratura limitata di 1000 copie: www.myspace.com/thequireboys.

Le anteprime delle tracce di "Generation Wild" dei CRASH DIET, sono disponibili per l'ascolto attraverso il loro sito. La band svedese ha anticipato l'uscita del disco con il video della title-track.

TESLA e DOKKEN sono altri 2 gruppi che sono stati aggiunti all'Halfway Jam 2010,che si terra' dal 22 al 24 luglio in Minnesota.  Il festival vedra' ruotare sul palco anche VINCE NEIL, WINGER, WARRANT e L.A. GUNS: www.halfwayjam.com

Dopo i Vains Of Jenna anche i BABYLON BOMBS perdono il proprio singer, infatti  Dani ha deciso di lasciare il gruppo, stanco dei tour e del music business per dedicarsi al 100% alla sua famiglia. Sembra comunque che la band svedese abbia gia' trovato un sostituto. Il gruppo svedese tornera' in Italia con una vecchia conoscenza dei lettori di SLAM!: i PRIVATE LINE, in occasione del Pegorock l'1 giugno. Ingresso gratuito: www.myspace.com/pegorock.

HEAVEN & HELL, la band formata dagli ex-Black Sabbath con Ronnie James Dio alla voce, torneranno in Italia da headliner per tre date nel mese di Luglio. Dopo essere stati protagonisti di due edizioni di Gods Of Metal (2007-2009), HEAVEN & HELL faranno un giro estivo quest'anno nel nostro belpaese per farci sognare sotto le note dei loro cavalli di battaglia, brani che hanno scritto la storia dell'heavy metal. Inoltre la band eseguirà anche i pezzi del nuovo disco, il primo registrato dopo molti anni, intitolato 'The Devil You Know'...
01.07 ROMA rock in roma c/o ippodromo capannelle
03.07 MILANO alcatraz
04.07 PORDENONE giardino estivo della fiera di pordenone

Hub Music Factory annuncia una data - ad ora unica - dei DANKO JONES: il 10 luglio a Bolzano, all'interno del Rock Im Ring Festival. Il Terzetto tornerà in Italia per presentare il nuovo disco "Below the belt" in uscita il prossimo maggio in tutto il mondo (Rude Rec. l'etichetta italiana). Un disco che sembra far tornare la band di Toronto agli esordi, con una scelta musicale più rock e meno "retro" - suoni duri e potenti - cercando di coniugarli con l’attenzione alle armonie che caratterizza il gruppo negli ultimi tempi. Sembra insomma un ritorno in grande stile per il gruppo canadese che, dodici anni fa, cercava di uscire dalla scena musicale locale con rabbia e coraggio ed ora è una band acclamata (anche nel suo lato più glamour) in tutto il mondo.
DANKO JONES - 10 luglio 2010 - Bolzano @ Rock Im Ring festival  (Arena Ritter)
Biglietto giornaliero: 17 € | Abbonamento al Festival 30 € 
Info: www.rockimring.it; www.hubmusicfactory.it

Arriva in Italia George Lynch con i suoi LYNCH MOB per promuovere l'ultimo CD "Smoke And Mirrors". Al momento l'unica data annunciata e' quella del 4 novembre al Matrioska Club di Modena.

MIKE TERRANA, gia'  batterista di Tony McAlpine, Yngwie Malmsteen, Rage, Tarja e molti altri, festeggera'  in suo cinquantesimo compleanno al Legend54 di Milano, Domenica 6 Giugno, in compagnia dei Fans e degli amici Elvenking.
MIKE TERRANA + ELVENKING
DOMEINCA 6 GIUGNO - LEGEND54 - MILANO - Apertura ore 20.00
info: www.legend54.com - www.eaglebooking.com

In occasione del MUSIC ITALY SHOW, il Salone degli Strumenti Musicali, Edizioni, Proaudio, DJ Discografia che si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 Maggio prossimi, BolognaFiere e DismaMusica, in collaborazione con Activision e le Librerie Feltrinelli, organizzano un grande torneo musicale “itinerante“ che toccherà le principali città italiane nei mesi di Aprile e Maggio e che permetterà di selezionare le più grandi “rockstar virtuali” del nostro paese. Oggetto della prova sarà infatti Guitar Hero5®, il più recente capitolo dell’ormai popolarissimo brand di videogiochi musicali di Activision, e sedi del torneo saranno i punti vendita della catena Feltrinelli che per l’occasione si trasformeranno in vere e proprie “arene di combattimento musicale”.  I giocatori – musicisti potranno dare il meglio di sé cimentandosi con le celebri canzoni che fanno parte della track list del gioco in una emozionante sfida ad eliminazione diretta che porterà a determinare un vincitore per ogni tappa. I trionfatori delle varie tappe saranno invitati a Bologna per il weekend del Music Italy Show dove si svolgeranno la finale e la finalissima, nel corso della quale i due contendenti al titolo si sfideranno all’ultima nota con Guitar Hero 5® per incoronare il ‘migliore tra i migliori’ che avrà il grande privilegio di esibirsi davanti al pubblico del Salone con uno dei più grandi chitarristi della musica italiana moderna, Maurizio Solieri.

22 Marzo 2010


Sul sito di SLASH è disponibile il player dove è possibile ascoltare il nuovo album solista del chitarrista.

'Let There Be Rock', il concerto/documentario degli AC/DC registrato il dicembre 1979 al Pavillion di Parigi, sarà pubblicato il prossimo anno anche su DVD.

ROBERT PLANT ha terminato le registrazioni del suo nuovo disco e partirà per un tour a giungo con i Band Of Joy, gruppo formato dal cantante Patty Griffin, dal chitarrista Buddy Miller, dal bassista Byron House e dal batterista Marco Giovino.

L'abbiamo visto sul palco di Gods Of Metal 2007 all'Idroscalo di Milano esibirsi davanti a migliaia di fan scatenati, tutti letteralmente in visibilio per colui che si fa chiamare "The Madman". Sono passati tre anni ormai e OZZY OSBOURNE è pronto a pubblicare il nuovo disco che, stando alle ultime dichiarazioni, dovrebbe uscire nei negozi nel mese di Giugno. OZZY partirà immediatamente per un tour - a detta sua "il più grande che abbiate mai visto" - che toccherà il nostro paese in data unica a Padova il 5 luglio dove tutti i seguaci dell'ex-cantante di Black Sabbath potranno goderselo in uno show unico ed irripetibile!
Nonostante l'età e i vizi del passato, "The Prince Of Darkness" è sempre in forma e pronto a stupirci! Sarà presente inoltre uno special guest di cui vi daremo notizia il prima possibile.
Ecco i dettagli dello show:
OZZY OSBOURNE + Special Guests
05.07 PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) piazzale Camerini (Villa Contarini)
Apertura porte: ore 17.30
Inizio concerto: ore 19.30
Prezzo del biglietto in prevendita: 50 euro + diritti di prevendita.
Prezzo del biglietto il giorno dello show: 58 euro.

Confermate le date degli ZZ TOP, ecco i dettagli delle date:
12 luglio @ Rock In Roma, Ippodromo Delle Capannelli – Roma, Ingresso posto unico 35 Euro + prev. 
14 luglio @ Anfiteatro Contarini – Piazzola Sul Brenta (PD), Poltronissima: 50 Euro + prev., Platea numerata: 40 Euro + prev., Posto Unico seduto: 30 Euro + prev.
15 luglio @ Castello – Vigevano (PV), Ingresso posto unico 35 Euro + prev. 
www.barleyarts.it

Tornano i DEEP PURPLE per una serie di date a luglio. Ecco i primi dettagli:
MERCOLEDI’ 21 LUGLIO GALLARATE (VA) STADIO DELLE AZALEE Ingresso Posto Unico: 35€ + prev. - Info: 0331.548892.
GIOVEDI’ 22 LUGLIO REGGIO EMILIA SPAZIO MIRABELLO Ingresso posto unico €30 + prev./posto numerato 40€ + prev. - Info: 0522.382858
VENERDì 23 LUGLIO AREZZO PLAY AREZZO ART FESTIVAL - PARCO IL PRATO  Ingresso Posto Unico: 30€+ prev.
DOMENICA 25 LUGLIO SOGLIANO AL RUBICONE (FC) PIAZZA MATTEOTTI Posto numeratoo €35 + prev.
LUNEDI’ 26 LUGLIO PESCARA CURVA STADIO ADRIATICO Ingresso Posto Unico 35 + prev.
MARTEDì 27 LUGLIO PUGLIA, CITTA' DA DEFINIRE Ingresso Posto unico €35 + prev. - Info: 080.5046852
GIOVEDI’ 29 LUGLIO TBC
VENERDì 30 LUGLIO CAMPO FELICE (PA) ARENA DEL MARE Ingresso Posto Unico: 26€+ prev.

Pionieri del sound hard & heavy made in Uk, URIAH HEEP rappresentano oggi uno dei punti di forza del rock dei seventies. Nella loro ultima calata in terra Italica, Mick Box e compagni avevano rapito il pubblico milanese, regalando uno show intenso e passionale. A quasi due anni di distanza dal bellissimo concerto che i nostri tennero allo storico Rolling Stone, URIAH HEEP ritorneranno a calcare il belpaese per due show imperdibili ad inizio Maggio 2010.
07.05 RIMINI velvet
08.05 RONCADE (TV) new age club

BRET MICHAELS passerà l'estate in tour insieme ad uno dei suoi gruppi preferiti: i LYNYRD SKYNYRD.

"All In" è il titolo del secondo album solista per MARK SWEENY. Prodotto da Michael Voss, l'album prevede anche diversi ospiti tra cui la singer Robin Beck, Bruce Kulick, Stefan Kaufmann e Jörg Michael: www.marksweeney.ch - www.germusica.com.

L'ex vocalist dei Britny Fox, DEAN DAVIDSON ha postato il video di "New York City Night" estratta dal suo album solista 'Drive My Karma': www.deandavidson.com.

Dopo la dipartita di Lizzy DeVine, i VAINS OF JENNA hanno annunciato l'ingresso nella band del singer californiano Jesse Forte, descritto come un mix tra Steven Tyler e Chris Cornell: www.myspace.com/vainsofjenna.

Joey Jordison degli SLIPKNOT ha confermato a Kerrang! magazine il ritorno dei MURDERDOLLS. Insieme a Wednesday 13 stanno lavorando con il produttore Chris "Zeuss" Harris (HATEBREED, SHADOWS FALL, 3 INCHES OF BLOOD) al nuovo CD "Women And Children Last", in uscita entro la fine dell'anno: www.myspace.com/officialwednesday13

Tarja Turunen, ex-voce dei NIGHTWISH è salita sul palco con gli SCORPIONS sul brano dal titolo "The Good Die Young" eseguito durante una puntata del talk show tedesco "Wetten, Dass..?"

I canadesi TRIUMPH pubblicheranno un cd/dvd intitolato "Greatest Hits Remixed" il prossimo 17 maggio via Frontiers Records con questa track list:

CD:
1. Allied Forces
2. Lay It On The Line
3. Follow Your Heart
4. Magic Power
5. I Live For The Weekend
6. Hold On
7. Just One Night
8. Fight The Good Fight
9. Spellbound
10. Never Surrender
11. Lights Go Down
12. Somebody’s Out There
13. Rock And Roll Machine
14. Love Hurts (inedito)

Dvd:
1. Follow Your Heart
2. Lay It On The Line
3. Spellbound
4. Magic Power
5. Lights Go Down
6. Hold On
7. Just One Night
8. Somebody’s Out There
9. Allied Forces
10. Never Surrender
11. Never Say Never

www.triumphmusic.com

Si intitolerà "King Of Pain" il prossimo disco dei giapponesi LOUDNESS con questa tracklist:
01. Requiem
02. The King Of Pain
03. Power Of Death
04. Death Machine
05. Doodlebug
06. Rule The World
07. Straight Out Of Our Soul
08. Where Am I Going?
09. Emma
10. Naraka
11. Doctor From Hell
12. Hell Fire
13. #666
14. Never Comes

Nuove conferme per il DOWNLOAD FESTIVAL, tra cui Cinderella, Y&T, Ratt e Steel Panther. Sul sito tutte le info.

GYPSY PISTOLEROS hanno iniziato le registrazioni del nuovo album  che uscirà per la francese Bad Reputation Records dove ci saranno come ospiti The Reyes family ed altre celebrità del flamenco.

Il video di “Best Of Me”, estratto da "Infestation", è stato pubblicato dai RATT in anticipazione dell'uscita dell'intero album. Il concomitanza uscirà anche l'autobiografia del batterista Bobby Blotzer, "Tales Of A Ratt".

Gli SLAGSTERZ hanno registrato le loro prime 3 tracce influenzate dalla musica dei The Clash, Hanoi Rocks e The Wildhearts. Per maggiori informazioni: www.myspace.com/theslagsterz

Esce il prossimo 30 marzo in Italia (e probabilmente a novembre negli Stati Uniti) il libro Jim Carroll: Poeta Punk Ribelle. Si tratta della prima biografia al mondo su JIM CARROLL e la cosa curiosa è che a scriverla è stato un italiano, Federico Traversa aka F.T. Sandman.
L'autore ha avuto modo di intervistare tutti gli ex membri della Jim Carroll Band e persone profondamente legate a Jim come Lou Reed, Patti Smith, Lenny Kaye, Richard Hell www.chinaski-edizioni.com

Ecco il video di  PINO SCOTTO con il pezzo "Gli arbitri ti picchiano" girato insieme a Caparezza.

Gli SKULL DAZE pubblicheranno il loro debut album, "Skull Daze", il 14 Maggio su Street Symphonies Records. Il CD sarà distribuito in tutto il mondo da Twilight-Vertrieb. La copertina di "Skull Daze" può essere vista più in basso. Questa è la track list finale:
01. Intro
02. Back To Hell
03. Nothin'
04. Heartbreak City
05. Believe
06. Turn It Down
07. Beware
08. Heartless Love
09. Dirty Girl
10. Nowhere To Run
11. Sex Drugs And Rock n' Roll
www.streetsymphonies.com.

I RHYME annunciano di aver ingaggiato Gabriele Gozzi (Markonee, Killer Klown, Skill in Veins) come nuovo singer, con il quale entreranno in studio a luglio per registrare il primo album. Per celebrare questo ingresso la band ha pianificato il "Rock 'N' Roll Tour", tre show nei locali "Rock 'N' Roll" del circuito Rock Planet.
Ecco le date:
9 Aprile - Rhyme @ Rock 'N' Roll (Milano)
10 Aprile - Rhyme @ Rock 'N' Roll Arena (Romagnano Sesia, Novara)
11 Aprile - Rhyme @ Rock 'N' Roll (Rho)
Il nuovo frontman ha così commentato il suo ingresso:
www.myspace.com/rhymeband

I PLANETHARD annunciano che il chitarrista Marco “Dandy” D’Andrea è diventato endorser ufficiale del marchio Masotti Amp per la testata “X100M All Tube Head modern” e cassa “X412M”. Dopo il contratto di endorsment che lega il chitarrista dei Planethard alle chitarre elettriche Molinelli, al marchio D'Addario e Bode srl per le corde ed accessori, e il batterista Steve Arrigoni ad Evans per le pelli, si aggiunge un ennesimo endorsement. Marco D'Andrea: "Con la qualità che offre la testata Masotti, sono finalmente arrivato al suono che avevo in mente per il secondo disco dei Planethard. Sono fiero di rappresentare un marchio italiano di tale prestigio."

Questo sabato sera (3 Aprile) i JENNIFER SCREAM suoneranno al Cha Cha Rum di Candiolo (TO) assieme ai Dick Fish, mentre il prossimo sabato si esibiranno al Seven Days di Genova.
Ricordiamo, inoltre, che il 15 aprile sul loro myspace sarà annunciato il vincitore del concorso con in palio il loro ultimo album "It's rock, you suck" che vede la partecipazione di Thomas Silver, ex- chitarrista degli Hardcore Superstar.

Su Topolino n. 2835 in edicola trovate la storia "Paperino e i primi passi del Rock and Roll", disegnata dalla magnifica Silvia Ziche e scritta da Joe Salty dei KICKSTART! Un viaggio nelle origini - un po' reali, parecchio apocrife - di uno dei fenomeni più importanti del XX secolo!

22 Marzo 2010


Su YouTube sono stati postati i sample estratti dall'imminente omonimo album  solista di SLASH.

Pronto anche il nuovo solista di VINCE NEIL, "Tattoos &Tequila", che sarà nei negozi a partire dal 22 giugno per l'Eleven Seven Music. Tra i brani, una cover dei Credence Clearwater Revival  e una dei Sex Pistols. Il cantante dei Motley Crue, ha fondato anche una sua compagnia aera con base  all'aereoporto McCarran  di Las Vegas: www.vinceneilaviation.com

PAUL STANLEY è stato intervistato nell'edizione di Sixx Sense, il nuovo programma radio di NIKKI SIXX: www.sixxsense.com.

I JACKYL sono pronti ad uscire con il CD dal titolo 'When Moonshine An Dynamite Collide'. Disponibile anche una versione per i fan autografata e con un plettro della band:  www.jackyl.com

VAINS OF JENNA in cerca di cantante! Lizzy DeVine ha lasciato i suoi ex compagni, ringraziandoli e definendo questi anni come i migliori della sua vita.  Il gruppo svedese ha già iniziato le audizioni per poter proseguire: www.myspace.com/vainsofjenna

"Hang cool, teddy bear" è il titolo del nuovo disco di MEAT LOAF, un concept album a cui ha collaborato Justin Hawkins dei Darkness. Il disco, previsto tra aprile e maggio, è prodotto da Rob Cavallo.

Si intitola 'Play Yard Blues' e uscirà il 27 maggio per la Mascot Records il nuovo album solista di JOHN NORUM con questi brani:
01. Let it Shine
02. Red Light Green High
03. It's Only Money
04. Got My Eyes on You
05. When Darkness Falls
06. Over and Done
07. Ditch Queen
08. Travel in the Dark
09. Born Again
10. Play Yard Blues

A due anni di distanza dalla pubblicazione del secondo album, “Get serious” è il nuovo lavoro discografico dei LEECHES. Prodotto da Marzio “Mars” Manni (chitarrista dei Valentines), il disco racchiude dieci tracce inedite e una riuscitissima cover di Tom Petty and the Heartbreakers, per un totale di ventisei minuti di musica. Melodie graffianti e adrenalinici riff di chitarra, che hanno già caratterizzato i precedenti album, costituiscono la struttura portante del disco, dove il punk’n’roll trova ancora abbondante spazio già dalla prima traccia. Le tematiche di “Get serious” spaziano dai problemi di natura fisica e psichica dell’essere umano (il sovrappeso, le ossessioni, la follia umana) alle differenze tra gli anni '80 e il nuovo millennio, individuate negli usi e costumi della società occidentale: www.myspace.com/leechesfatrock

Nasty, Die-Die e Dylan dei romani KRYS, insieme al bassista Mike hanno dato vita al progetto GAMBLER e sono usciti con il CD dal titolo "RAW & HONEST". Maggiori info su www.myspace.com/gamblerrock.

16 Marzo 2010


La dodicesima edizione del GLAM ATTAKK vedrà in veste di headliner gli svedesi Crashdïet seguiti a ruota dai torinesi Hollywood Killerz, dagli alessandrini Lucky Bastardz, dai milanesi Party Tonight e dai novaresi Radio Night. Il tutto si volgerà nella fantastica cornice del Rock 'n Roll Arena di Romagnano Sesia (Novara), che oltre ad ospitare l'evento, darà la possibilità di continuare la serata fino a notte fonda con l'after show assieme alle band e con tanta buona musica curata e scelta appositamente per l'occasione da Dj Glaze & Co. Ingresso 15€.
17 Aprile - Inizio concerti ore 20.30. Orari:
Radio Night 20.30 - 21.00
Party Tonight 21.15 - 21.45
Lucky Bastardz 22.00 - 22.30
Hollywood Killerz 22.45 - 23.30
Crashdïet 23.45 - 00.45
www.glamattakk.net

Per una bottiglia lanciata sul palco Axl Rose ha interrotto il concerto dei GUNS N' ROSES all'Estádio do Palmeiras di San Paolo, in Brasile, solo dopo due minuti dall'apertura. Il cantante ha minacciato di abbandonare lo show, ma poi hanno ripreso regolarmente lo show. Ecco il video.

SLASH ha annunciato la band che lo accompagnerà in tour: Myles Kennedy (Alter Bridge) alla voce, Bobby Schneck (Weezer, Green Day) alla chitarra, Dave Henning (Doug Pinnick, Big Wreck) al basso e Brent Fitz (Alice Cooper, Vince Neil) alla batteria.

Nuovi nomi aggiunti allo Sweden Rock Festival: MICHAEL MONROE, Grave Digger, Dundertaget e Damn Delicius, di seguito l'elenco dei gruppi che ne faranno parte:  AEROSMITH, ALDO NOVA, ALESTORM, ANVIL, BACHMAN & TURNER, BEHEMOTH, BIGELF, BILLY IDOL, CINDERELLA, D-A-D, DAMN DELICIOUS, DANZIG, DUNDERTAGET, FATES WARNING, F.K.Ü., GARY MOORE, GUNS N' ROSES, GRAVE DIGGER, JORN, MAGNUM, MASTODON, MICHAEL MONROE, MOTHER'S FINEST, NAZARETH, OPETH, POINT BLANK, QUIREBOYS, RICK SPRINGFIELD, RATT, RAVEN, SABATON, SAGA, SLAYER, STEEL PANTHER, STEELWING, STRATOVARIUS, SUICIDAL TENDENCIES, U.D.O., UNISONIC, W.A.S.P., WATAIN, WINGER, Y&T.

La Eagle Rock Entertainment pubblicherà il Blu-ray e DVD dei CHICHENFOOT dal titolo "Chichenfoot: get your buzz on live", filmato da 16 videocamere durante tre concerti. Oltre al concerto ci saranno interviste e filamti inediti.

E' uscito la scorsa settimana "No Guts No Glory", il nuovo album degli australiani AIRBOURNE che se acquistato in  una delle 3 versioni disponibili dall'Andromeda Mailorder (CD JEWEL BOX - CD DIGIPACK LIMITED con 5 BONUS TRACKS – LP GATEFOLD VINILE 180 Gr.) potrete avere in omaggio un accendino della band: www.andromedarocks.com

Video di "Bad News Rock and Roll Boyfriend" dei  WARRIOR SOUL  girato da Adam Dubin ed estratto dall'ultimo "Destroy The War Machine".

Uscirà il 21 aprile per la King Records il the best dei DOKKEN, ecco la scaletta completa:
01. Just Got Lucky
02. Breaking The Chains
03. Into The Fire
04. The Hunter
05. In My Dreams
06. It's Not Love
07. Alone Again
08. Dream Warrior
09. Unchain The Night
10. Tooth And Nail
11. Almost Over (new song)
12. Magic Man (new song)
13. Bus Stop (the HOLLIES cover)
14. Lies (THE KNICKERBOCKERS cover)

"Below the Belt" è il titolo del nuovo lavoro dei DANKO JONES previsto per maggio, ecco i titoli delle canzoni:
01. I Think Bad Thougths
02. Active Volcanoes
03. Tonight Is Fine
04. Magic Snake
05. Had Enough
06. (I Can't Handle) Moderation
07. Full Of Regret
08. The Sore Loser
09. Like Dynamite
10. Apology Accepted
11. I Wanna Break Up With You

La Tsunami Edizioni pubblicherà "Led Zeppelin dalla A alla Z", una guida sui LED ZEPPELIN che ripercorre tutta la vita del gruppo inglese con articoli, recensioni, foto, interviste, ecc.: www.tsunamiedizioni.com.

I riuniti BABYLON A.D. è in studio per registrare il nuovo materiale che sarà anticipato dalla ristampa di "Bang Go The Bells, Redux 2010" in occasione del ventesimo anniversario della sua uscita. Per saperne di più www.babylonad.com e www.myspace.com/babylonadtheband .

Ristampa anche per i tedeschi CASANOVA che, grazie alla Divebomb Records/Tribunal Records, pubblicheranno il loro disco d'esordio in una versione deluxe con queste tracce:
01 Don't Talk About Love
02 Burning Love
03 Living A Lie
04 The Girl Is Mine
05 Rome Burns
06 Love Lies
07 Bang Bang
08 Sticky Sweet
09 Back To The Wall
10 Ride The Wings Of Freedom
11 Hollywood Angels
12 Heaven Can Wait
BONUS TRACKS
13 Hot Legs
14 Written In My Heart
15 Hollywood Angels (Acoustic)
16 Love Lies (Acoustic)
17 Don't Talk About Love (Live)
18 Burning Love (Live)
19 Ride The Wings Of Freedom (Live)

La Frontiers Records ha messo sotto contratto i rocker svedesi CRASH DIET per la pubblicazione del nuovo "Generation Wild" previsto per il 23 aprile. Track listening e clip: Armageddon; So Alive; Generation Wild; Rebel; Save Her; Down With the Dust; Native Nature; Chemical; Bound to Fall; Beautiful Pain.
Il gruppo sarà anche in Italia per una serie di date:
15/04 Jailbreak, Roma
16/04 Sottotetto, Roxx Zone Glam Party, Bologna
17/04 Rock'n'roll Arena - Glammattak, Novara
18/04 Palazzetto dello Sport di Albiana (TN) - Trento

'Rediscovered' è il titolo del DVD dei glamster califoniani SWINGIN' THING in uscita ad aprile per la Demondolls Records. I dettagli su  demondollrecords.com/DVD.html.

Joan Jett e Cherie Currie torneranno in studio dopo trentacinque anni, infatti sono al lavoro su alcuni brani che potrebbero far parte di un nuovo album delle RUNAWAYS.

"Rob Zombie Presents: Whatever Happened To Baron Von Shock?" è il titolo del fumetto in uscita a maggio ideato da  ROB ZOMBIE ed illustrato da Donny Hadiwidjaja e Val Staples.

"Composed" è il titolo dell'autobiografia di Rosanne Cash, figlia del celebre JOHNNY CASH, dove racconta la sua vita insieme al padre di cui è stata anche corista.

Il nuovo video dei DOPE STAR INC. "It's Today" tratto dal nuovo album "21st Century Slave", diretto da Carlo Roberti e prodotto da Solbuio Visual Factory è disponibile sul loro canale Youtube www.youtube.com/dopestarsinc o anche direttamente seguendo il link www.youtube.com

Tornano dopo quasi due anni di silenzio Steve Angarthal, Mario Giannini, e Larsen Premoli dei Fire Trails con un nuovo progetto pronto ad infiammare la penisola: i DRAGON'S CAVE! Ad affiancarli e a completare la line-up si è unito alla band Pasko (Love Machine, Sigma, Rumore, Warlord, Cans, Human Steps) al basso. Il 26 Marzo, in concomitanza con l’uscita dell’album “Elektro Motion”, si terrà presso il MySound (Ex - Indian Saloon) di Bresso (MI) uno showcase live nel quale la band presenterà i brani del disco, senza tralasciare di ripercorrere qualche brano di ThirdMoon e altre sorprese:  http://www.dragonscave.it.

Nuovi show anche per gli SPEEDJACKERS, per presentare il loro secondo disco "Favourite Sons", in uscita ad Aprile per New Model Label, distribuzione Audioglobe. Come nell'esordio "Secularization", punk e hard rock si fondono ma con alcune novità, influenze classic ed hard rock, strutture più articolate ma la stessa energia di sempre.
20 Mar 2010 @ Bacco Tabacco - Fara Vicentina (Vi)
16 Apr 2010 @ Mac 2 - Schio (Vi)
15 mag 2010 @ XM-24 - Bologna
22 Mag 2010 @ TNT Club - Milano
28 Ago 2010 @ Motoraduno - Lugo (Vi)
Speedjackers su Myspace.

9 Marzo 2010


Ecco il bill del GODS OF METAL 2010 che si terrà il  25 - 26 - 27 giugno a Collegno (Torino)

VENERDI 24 GIUGNO

KILLSWITCH ENGAGE
T.B.A.
FEAR FACTORY
AS I LAY DYING
ATREYU
JOB FOR A COWBOY
UNEARTH
36 CRAZYFISTS

SABATO 25 GIUGNO

LORDI
AMON AMARTH
SOULFLY
DEVIN TOWNSEND PROJECT
BEHEMOTH
ORPHANED LAND
SADIST
EX DEO

DOMENICA 26 GIUGNO

MOTÖRHEAD
BULLET FOR MY VALENTINE
CANNIBAL CORPSE
STEEL PANTHER
UDO
LABYRINTH
SABATON
Tba

Bologna Rock City in collaborazione con la webzine Roxxzone, Getrocked e la label italiana Street Symphonies è lieta di invitarvi alla terza edizione del ROXXZONE PARTY! Dopo Jaded Heart e Vanity Blvd come ospiti stranieri quest'anno abbiamo voluto fare un regalo speciale con il ritorno in Italia dei CRASH DIET!!
La band svedese sarà quindi headliner della serata di venerdì 16 aprile presso il Sottotetto Sound Club di Bologna. Con loro sul palco due realtà oramai conosciute ed apprezzate in tutta la penisola: gli imolesi JOHNNY BURNING ed i perugini POLLUTION, questi ultimi ospiti speciali dell'ultima edizione svedese del REST IN SLEAZE che vedeva appunto protagonisti gli stessi CRASH DIET.
Non potrebbe essere un party senza un after show! Ed infatti terminato il concerto continuerà la serata con il dj set by Boyler.
CRASH DIET + Johnny Burning + Pollution
ven 16 aprile 2010 Sottotetto Sound Club Bologna ingresso 15 euro (fino alle 00.30, poi gratuito)
Ingresso riservato ai soci del Sottotetto. Tessera annuale a 5 euro. In questa serata la tessera è gestita dal locale e non viene offerta da Bologna Rock City.
www.bolognarockcity.it www.roxxzone.com

Joe Elliott dei Def Leppard sta finendo le registrazioni del primo disco dei DOWN N' OUTZ, side project del cantante inglese aiutato da Guy Griffin dei Quireboys, Phil Martini, Keith Weir, Ronnie Garrity e Paul Guerin.

Uscirà il 23 aprile per la Frontier Records il nuovo CD+DVD dal vivo degli EXTREME dal titolo "Take Us Alive", registrato durante il tour di "Saudades De Rock" a Boston. Oltre alle immagini del concerto, il DVD conterrà anche quattro bonus con inediti presi dall'ultimo album, ecco la tracklist:
Decadence Dance
Comfortably Dumb
Rest in Peace
It ('s a Monster)
Star
Tell me Something I Don’t Know
Medley - Kid Ego - Little Girls -Teachers Pet
Play With Me
Midnight Express
More Than Words
Ghost
Cupid’s Dead
Take us Alive
Flight of the Wounded Bumblebee
Get the Funk Out
Am I Ever Gonna Change
Hole Hearted

Sono entrati in studio gli STRYPER per registrare l'album di cover la cui pubblicazione è prevista entro la fine delll’anno. Tra i brani “Breaking The Law” dei Judas Priest, “The Trooper” degli Iron Maiden, “Blackout” degli Scorpions, “Highway Stars” dei Deep Purple e “Heaven And Hell” dei Black Sabbath.

Il nuovo album dei rocker svizzeri KROKUS "Hoodoo" ha raggiunto la prima posizione della classifica elvetica nella prima settimana dalla sua uscita.

Nuovo video di “Do You Really Wanna Taste It” per i melodic rocker scandinavi WIG WAM tratto dall'ultimo CD “Non Stop Rock and Roll”.

Video anche per i BROKEN TEETH con il brano dal titolo "Blackheart" estratto dal nuovo "Viva La Rock, Fantastico!", uscito a gennaio su Perris Records.

Si intitolerà Buena Sorte il prossimo album di PINO SCOTTO che sarà nei negozi a partire dal 2 aprile per la Valery Records.

2 Marzo 2010


QUIREBOYS headliner del 1° Maggio a Russi. Si ripete anche quest'anno l'iniziativa dell'associazione "La Pallacorda" di Russi, in provincia di Ravenna, di creare un evento ad ingresso gratuito, dedicato al pubblico ed alla cultura hard'n'heavy.
Quest'anno gli headliner della manifestazione saranno i britannici QUIREBOYS, i quali guideranno una bill che spazierà dal Rock al Thrash all'Hard Rock a cominciare dalle ore 14.00.
Come sempre è prevista la presenza di stand di varia natura e gastronomici con prezzi irrisori a cominciare da quello della birra. Seguiranno ulteriori dettagli.
QUIREBOYS & MANY MORE
SABATO 1 MAGGIO
INGRESSO GRATUITO
PIAZZA FARINI - RUSSI (RA)
INIZIO ORE:14.00
info: www.eaglebooking.com www.myspace.com/articolo1

Il grande hard rock svedese arriva a Bologna il 2 maggio prossimo!
Gli svedesi, si sa, in campo hard rock hanno ben pochi rivali e la loro scena pullula di band entusiasmanti che sempre più spesso varcano i confini italiani per date di assoluto prestigio!
Una di queste date sarà quella di DOMENICA 2 MAGGIO al SOTTOTETTO SOUND CLUB di Bologna, dove si esibiranno tre ottime band provenienti dal paese scandinavo!
TREAT + THE POODLES + H.E.A.T

I TREAT vengono da Stoccolma e con il loro melodic rock hanno origine sin dalla metà degli anni '80. Dopo un buon successo la band si prende una lunga pausa e torna a sfornare dischi solamente dopo il 2006, mantenendo intatta la propria classe e la propria attitudine onstage!
Brani come "Too wild", "Get you on the run", "Ride me high", "World of promises" e "Party all over" sono a tutt'oggi grandi successi internazionali e c'è da scommettere che i TREAT daranno il massimo per dimostrare che le giovani leve hanno ancora molto da imparare!
E sono proprio le giovani leve THE POODLES e H.E.A.T. che scalderanno l'animo dei presenti prima dell'esibizione dei TREAT! I The Poodles sono una delle "new sensations" dell'hard rock europeo, grazie alla straordinaria prolificità (dal 2006 hanno già tre album all'attivo) e alla loro miscela di hard rock e graffiante glam che cattura sin da subito.
Prima di loro gli H.E.A.T , in Italia a supporto di Edguy e Matos a gennaio 2009 questi ragazzi sono visti già come band rivelazione grazie al loro debut album del 2008. The Poodles e H.E.A.T. sono band di assoluto valore che scalano classifiche album dopo album e raccolgono sempre più consensi, questa è una grande occasione per gustarseli dal vivo e per poterli apprezzare prima della definitiva consacrazione!
Domenica 2 maggio
TREAT + THE POODLES + H.E.A.T
unica data italiana
Sottotetto Sound Club
Via Viadagola 16, Bologna
ingresso 22 euro - prosegue la promozione di BRC con il Sottotetto Sound Club, la tessera del 2010 è gratuita anche in questa serata!
www.bolognarockcity.it

SLASH ha pubblicato un trailer su YouTube con le scene del dietro le quinte delle registrazioni del nuovo CD solista, con le comparse di Fergie, Kid Rock, Lemmy Kilmister, Adam Levine of MAROON 5, M. Shadows of AVENGED SEVENFOLD, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, e Stockdale.

Nonostante non siano ancora confermati, si fanno i primi nomi per il GODS OF METAL che potrebbe vedere sul palco: GUNS N' ROSES, METALLICA e MEGADETH.

Gli ADLER'S APPETITE di STEVEN ADLER, sono in studio per registrare dei nuovi pezzi. La band debutterà dal vivo il 10 aprile al KEY CLUB di Los Angeles con Rick Stitch alla voce, Alex Grossi e Michael Thomas alle chitarre e Chip Z'nuff al basso: www.myspace.com/stevenadlersite.

I TESLA pubblicheranno un nuovo live album dal titolo 'Alive In Europe!', il prossimo 23 aprile su Frontiers Records con questi brani:
01. Forever More
02. I Wanna Live
03. Modern Day Cowboy
04. Heaven's Trail
05. What A Shame
06. Shine Away
07. Love Song
08. What You Give
09. The Way It Is
10. Breakin' Fee
11. Hang Tough
12. So What!
13. Signs
14. Lil Suzie
15. Into The Now

Arrivano i PAPA ROACH, un nome che ha scosso l'ambito alternative metal grazie a lavori come 'Infest' ed il successivo 'LoveHateTragedy': i due dischi che hanno portato la band al successo planetario. 'Metamorphosis' è il titolo del loro nuovo album: a cavallo fra rock, metal e melodie giovani! E' previsto inoltre uno special guest d'apertura che verrà annunciato a breve.
PAPA ROACH + special guest
24.07 PINARELLA DI CERVIA (RA) Rock Planet
Prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di prevendita

Dopo il successo del concerto milanese dei Mr. Big a Milano, torna in Italia ERIC MARTIN per una serie di date:
Apr 08, 2010 Eric Martin Band Borderline, Pisa
Apr 09, 2010 Eric Martin Band Xroads, Roma
Apr 10, 2010 Eric Martin Band Il Peocio, Trofarello
Apr 12, 2010 Eric Martin Band Black Stuff, Udine

PRETTY WILD e SKULL DAZE parteciperanno a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard”, andando ad aggiungersi a Peep Show, Johnny Burning, Bulletrain, Cyanide 4, Sex Slaves e Killer Klown. I rimanenti gruppi e la tracklist definitiva verranno annunciati a breve. Gli Skull Daze hanno da poco firmato un contratto con Street Symphonies Records che pubblicherà il debut album, intitolato semplicemente "Skull Daze", in primavera: www.streetsymphonies.com.

La Escape Music annuncia l'uscita per aprile del nuovo lavoro dei MASS dal titolo "Sea Of Black", track list: 1-Falling From Grace 2-All The Years Gone 3-The Right Side 4-Coming Home 5- Thru The Rain 6-All That I Needed 7-More Than A Friend 8-Justify 9-Ashes To Ashes 10-Till We Meet Again 11-Captain Jack (Instrumental) 13-Sea Of Black.

Tre Accordi Records presenta: FAZ WALTZ l’omonimo “debut album” dal 5 Marzo in tutti i negozi di dischi e in digital downloading (CD - VINILE – DIGITALE) distribuito in esclusiva per l’Italia da Self distribuzione. Una dozzina di brani inediti per riscoprire le sonorità primordiali e lo spirito fiabesco del glitter/glam rock 70's. Una chiave di lettura personale e moderna, mescolata con intriganti armonie compositive ispirate al repertorio musicale di Alice Cooper, Marc Bolan e Queen, passando per gli arrangiamenti degni di un album dei Beatles: www.fazwaltz.com.

24 Febbraio 2010


Mentre per il Gods Of metal si vociferano i Lordi, l'Heineken Jammin' Festival, che si terrà dal 3 al 6 luglio 2010 al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia) ha già dato le sue prime conferme:
3 luglio 2010
AEROSMITH
CRANBERRIES

+ 4 gruppi da definire
4 luglio 2010
30 SECONDS TO MARS
GREEN DAY
RISE AGAINST

5 luglio 2010
BLACK EYED PEAS
MASSIVE ATTACK
LITE SHOW

6 luglio 2010
PEARL JAM
BEN HARPER
SKUNK ANANSIE
GOSSIP
WOLFMOTHER

Ulteriori informazioni www.venezia.net

Secondo Avvento produzioni in collaborazione con Rockazzo.com presenta: L.A. GUNS - Markonee! Torna nel Belpaese una delle leggende del Sunset Strip di Los Angeles: gli L.A. Guns - storica rock band californiana - calcheranno i palchi nostrani da mercoledì 3 a domenica 7 marzo. I membri originali del gruppo Phil Lewis (voce e chitarra) e Steve Riley (batteria) accompagnati da Stacey Blades (chitarra) e Kenny Kweens (basso) suoneranno a Roma, Reggio Emilia, Brunico (Bz), Colle Val d'Elsa (Si) e Schio (VI). Tutte i concerti italiani degli L.A. Guns saranno aperti dai Markonee, band bolognese apprezzata anche al di fuori dei confini italici, il cui ultimo album "See The Thunder" è stato prodotto da Beau Hill (Alice Cooper, Europe, Ratt). Ecco le date del tour:
mercoledì 3 marzo - Roma - Jailbreak
giovedì 4 marzo - Reggio Emilia - Tunnel
venerdì 5 marzo - Brunico (BZ) - UFO
sabato 6 marzo - Colle Val d'Elsa (SI) - Sonar
domenica 7 marzo - Schio (VI) - Mac2
Informazioni:
320-7644634 ; 329-4187401
press@secondoavvento.com

Tornano in Italia anche gli ZZ TOP, il trio texano sarà in tour a luglio, il 12 a Roma, il 14 a Padova e il 15 a
Milano: i dettagli sulle location e sulla messa in vendita dei biglietti saranno comunicati a breve sul sito della Barley Arts.

Gli organizzatori del FIREFEST che si terrà il 30 e 31 ottobre al Rock City di Nottingham, in Inghilterra, hanno annunciato le band che ne prenderanno parte: LYNCH MOB, DARE, BONFIRE, SARAYA, BANGALORE CHOIR, BEGGARS & THIEVES, GRAND ILLUSION, NELSON, JIMI JAMISON, PRETTY MAIDS, STRANGEWAYS, STAGE DOLLS, NEWMAN, GRAND DESIGN. Tutti i dettagli su www.thefirefest.com.

Dopo il sold out registrato nell'ultima lo scorso settembre a Bologna dove la band di Ian Astbury ha eseguito per intero 'Love', il disco che li ha portati al successo, THE CULT tornano in Italia. E lo faranno nel mese di Luglio, in data unica, all'interno della manifestazione 'Rock In Roma' dove la band inglese metterà in piedi uno show tutto da guardare (ed ascoltare) a bocca aperta. Sarà l'incontro fra rock, psichedelia e goth primordiale E' prevista inoltre la presenza di uno special guest di cui vi daremo i dettagli quanto prima.
Ecco i dettagli della data:
THE CULT + special guest
26.07 ROMA rock in roma

"Sweden rocks Europe Tour 2010" per TREAT, THE POODLES e THE HEAT che saranno in Italia ad maggio: 02.05.2010 So ITA-Bologna Sottotetto Sound Club.

In un'intervista per Rolling Stone SLASH ha confermato la notizia che i Velvet Revolver sono ancora in cerca di un cantante e che le audizioni riprenderanno alla fine del suo tour solista.

DUFF MCKAGAN sembra voler seguire le orme dei suoi ex compagni, infatti sembra voler pubblicare anche lui una biografia prevista al momento solo per gli Stati Uniti.

Nikki Sixx ha annunciato il titolo del nuovo lavoro dei SIXX A.M. che sarà "Balls to the Wall" e che sta lavorando insieme al chitarrista DJ Ashba sulle nuove composizioni: www.myspace.com/nikkisixx.

Colpo per la Frontiers Records che ha messo sotto contratto i WHITESNAKE per la distribuzione del nuovo album.

Il chitarrista CHRIS LANEY uscirà con il nuovo Cd dal titolo "Only Come Out At Night" che vede tra gli ospiti Bruce Kulick (KISS), Brian Robertson (Thin Lizzy, Mötörhead), Conny Bloom (Hanoi Rocks, Electric Boys), Ian Haugland (Europe), Zinny Zan (Shotgun Messiah, Zan Clan) e Nalle Grizzly Påhlsson (Therion, Treat, Randy Piper´s Animal). Tracklist e soundfile: 1. Only Come Out At Night, 2. Love So Bad, 3. Rockstar, 4. B 4 It Is 2 Late, 5. Eyes Out Poppin’, 6. One Kiss Tonight, 7. Gotta Run, 8. Playing With Fire, 9. Crush, 10. I Had Enuff, 11. Day

Ristampa dell'unico disco dei BANGALORE CHOIR di David Reece (ex ACCEPT) con in aggiunta il bonus video di “Loaded Gun”. Tracklist e soindfile: 1. Angel in Black 3:28, 2. Loaded Gun 3:47, 3. If The Good Die Young 4:26, 4. Doin’ the Dance 4:09, 5. Hold on to You 4:09, 6. All or Nothin’ 3:11, 7. Slippin’ Away 4:08, 8. She can’t Stop 3:40, 9. Freight Train Rollin’ 3:34, 10. Just one Night 3:47

ROB ZOMBIE e ALICE COOPER hanno annunciato un tour da co-headliner nell'America del nord. Chiamato "The Gruesome Twosome Tour", è stato definito come una sorta di Dracula contro Frankenstein.

In un'intervista George Lynch ha confermato le voci di un'ipotetica reunion dei DOKKEN. Al momento, racconta il chitarrista, hanno già pronti 3 brani e che entreranno in studio alla fine dell'anno, dopo che i membri della band si saranno liberati dei propri impegni personali.

WEDNESDAY 13 sta dando gli ultimi ritocchi al nuovo "From Here To The Hearse" che uscirà in versione limitata in vinile in 1000 copie e che conterrà  pezzi estratti dai lavori di Wednesday 13, Bourbon Crow e Gunfire 76: www.myspace.com/officialwednesday13.

Dopo la pubblicazione per la FNA Records d imateriale inedito finito sui cd 'Before & After' e 'Miss B. Haven', i TORA TORA torneranno con il loro primo album dal vivo: www.myspace.com/toratoraband.

I rocker di Seattle UNDERRIDE hanno pubblicato sulla pagina di MySpace la cover di Lady Gaga, "Paparazzi".

Anche i californiani JETBOY hanno postato il video del loro nuovo EP, "Offyourrocker", in uscita il 2 marzo su iTunes sulla proprio pagina di MySpace.

Nuovo video anche per gli svedesi COWBOYS PROSTITUES con il brano "Save Our Cities", estratto dall'ultimo CD "Let Me Have Your Heart".

I melodic rocker RECKLESS LOVE, capitanati dall'ex Crashdiet Olliver Twisted, hanno pubblicato il disco di debutto per la Universal Music. La tracklist dell'albuprevede: 1. Feel My Heat 2. One More Time 3. Badass 4. Love Machine 5. Beautiful Bomb (videoclip qui) 6. Romance 7. Sex 8. Back To Paradise 9. So Yeah!! 10. Wild Touch 11. Born To Rock.

Street Symphonies Records e gli SKULL DAZE hanno raggiunto un'intesa per la pubblicazione del debut album della band. Proveniente da Roma, il gruppo propone un hard rock di stampo 80iano ma con un occhio di riguardo verso sonorità più "moderne" e in linea con la nuova ondata glam scandinava. La pubblicazione del disco omonimo, registrato agli Outer Sound Studios di Roma da Peppe Orlando dei Novembre, è prevista per la primavera. Collegandosi al profilo MySpace ufficiale www.myspace.com/skulldazeband è possibile ascoltare un breve sample di tutti i brani
presenti nell'album: http://www.streetsymphonies.com.

E' online il nuovo videoclip dei JENNIFER SCREAM, tratto dal loro singolo "Can you know love". Potete guardarlo sul loro myspace o su youtube. Vi ricordiamo inoltre che il 15 aprile scadrà il concorso per vincere il nuovo album dei Jennifer Scream, il regolamento potrete vederlo sul loro myspace

18 Febbraio 2010


Sul New York Post è apparsa una notizia che, durante uno show privato a New York dei GUNS N' ROSES, Sebastian Bach abbia sventato un'aggressione ad Axl Rose. A quanto pare un'individuo si è avvicinato a Rose con un coltello a serramanico in mano, l'ex voce degli Skid Row, dopo essersene accorto lo ha affrontato e bloccato bloccandolo, permettendo così l'intervento della security.

Sempre parlando di GUNS'N ROSES, SLASH ha dichiarato che nel prossimo tour che vedrà Myles Kennedy degli ALTER BRIDGE alla voce, suonerà numerosi brani dei della sua ex band, mentre  Il 22 giugno uscirà l'autobiografia di STEVEN ADLER dal titolo "My Appetite For Destruction: Sex, And Drugs, And Guns N' Roses".

"AC/DC: Iron Man 2", la colonna sonora ufficiale del film in uscita il 19 aprile conterrà quindici classici degli AC/DC e uscirà sia in versione CD/DVD che in doppio LP. La tracklist di "AC/DC: Iron Man 2" comprenderà:
'Shoot To Thrill'
'Rock 'N' Roll Damnation'
'Guns For Hire'
'Cold Hearted Man'
'Back In Black'
'Thunderstruck'
'If You Want Blood (You've Got It)'
'Evil Walks'
'T.N.T.'
'Hell Ain't A Bad Place To Be'
'Have a Drink on Me'
'The Razor's Edge'
'Let There Be Rock'
'War Machine'
'Highway To Hell'

The Haiti Project è una compilation il cui ricavato andrà alle vittime del terremoto di Haiti. L'album conterrà 16 tracce:
The Sonic Graffiti - Mystery Number (Exclusive)
Eureka Machines - Being Good Is Ok, But Being Better's
Better
Electric Six - Newark Airport Boogie
Jackdaw 4 - Jesus Wants My Soul Back
The Loyalties - Sofa Surfin' UK (Acoustic)
Antiproduct - When We Find Love
The Organ Beats - Happy Birthday/Come On Home
The Wildhearts - Unbroken
Tragedy: All Metal Tribute To The Bee Gees - Nights On
Broadway
Radio Dead Ones - Take It On Trust
Ricky Warwick - Love Owes
Brijitte West (Feat. Jesse Malin) - How To Be Good
Moi? - This Is All That I Wanted
Laika Dog - Piano Song
Sorry & The Sinatras - Riverside
Children of The Unicorn - Nightshark
Il download è di sole £5:  MusicGlue.

Dopo le voci di una dipartita di Steven Tyler, gli AEROSMITH hanno smentito tutto confermando la loro presenza al Download Festival di Donington, UK, previsto per i giorni 11, 12 e 13 giugno. 

Gli STRYPER sono al lavoro su un disco di cover che vorrebbe ripercorrere le radici storiche e musicali del gruppo cristiano. Al momento non sono ancora noti il titolo, la tracklist e data di pubblicazione.

STAN BUSH ha completato di scrivere il nuovo album insieme a Holger Fath. Tra i titoli delle nuove composizioni “Dream The Dream”, “All That I Am”, “Two Hearts” e “Don’t Give Up On Love”. uscita prevista per agosto.

ROBERT PLANT è al lavoro in uno studio di Nashville con il produttore Buddy Miller per la realizzazione del suo nuovo album solista "It's rude to say no" previsto per il prossimo anno.

Trailer del nuovo DVD degli EXTREME, dal titolo "Take Us Alive" che verrà distribuito dalla Frontiers Record in primavera.

La GLOBAL MUSIC annuncia il ritorno dei THE GLITTERATI con il loro secondo album, Are You One Of Us?’, in uscita ad aprile.

L' ex frontman dei THE KNACK, Dueg Fieger, è morto a Los Angeles all'età di 57 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro durata 5 anni. Recentemente aveva collaborato cantando un brano nel nuovo di Bruce Kulick.

Saranno i rocker di Las vegas TAKING DAWN il gruppo di supporto del tour europeo degli Airbourne che si aprirà proprio in Italia nella data di Milano, il 3 marzo all'Alcatraz.

Fuori il cd solista di ROB GRAD "No Apologies", conosciuto per essere stato il bassista dei Kik Tracee. Descritto come "if Tom Petty and Peter Gabriel sat in with U2" vedrà la partecipazione di Jimmy Keegan (Carlos Santana), Martin Tillman (Elton John) e John Leftwich (Lyle Lovett, The Eels):  RobGrad.com.

Dopo il grande successo della terza edizione del GLAM FEST con protagonisti Hardcore Superstar, Tigertailz, Snakez, Snakebite e Noise Pollution, Bologna Rock City è lieta di annunciare il GLAM FEST 4!!!
Cornice sarà ancora l'Estragon di Bologna e la data prevista è domenica 3 ottobre 2010 A presto per maggiori newz!!!

I Californiani AVENGED SEVENFOLD hanno reclutato Mike Portnoy  per suonare sul nuovo album, dopo la recente scomparsa di James "The Rev" Sullivan.

Fuori il nuovo numero di BUBBLEGUM SLUT ZINE con in allegato un cd di 20 tracce e 88 pagine con: Walter Lure (Heartbreakers), Kid Congo Powers (Cramps, Gun Club, Bad Seeds), Wednesday 13, The Slits, Bullets & Octane and Nicke Andersson (Hellacopters) e uno speciale sulla scena glam italiana dove è dato spazio anche a SLAM!: www.myspace.com/bubblegumslutzine.

Nuove conferme per “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard”, disco tributo alla memoria del cantante e fondatore dei CRASHDIET Dave Lepard, morto suicida nel 2006. Si tratta degli svedesi BULLETRAIN (www.myspace.com/bulletrainrocks), freschi di partecipazione al Rest In Sleaze festival, e dei greci CYANIDE 4 (www.myspace.com/cyani4de ). I due gruppi vanno ad aggiungersi ai precedentemente annunciati Peep Show, Johnny Burning, Sex Slaves e Killer Klown. I nomi degli altri partecipanti verranno rivelati prestissimo: www.streetsymphonies.com.

I bolognesi RAIN, saranno ospiti di Mr. Blackie Lawless e dei suoi W.A.S.P., per 15 date, in un tour tutto
americano nel prossimo mese di marzo. La band parteciperà al tour con la benedizione dello stesso Lawless, che li ha scelti tra una ristretta rosa di band.

Sabato 20 febbraio presso COMUNITA' GIOVANILE di Busto Arsizio VA (vicolo Carpi, 5) ci sarà la primissima serata ufficiale di presentazione di "RIBCRASHER", disco d'esordio degli ON-OFF. tutti i dettagli su www.on-offband.com.

HOT STEEL RECORDS è lieta di annunciare l'accordo con la band CREEP per la pubblicazione del loro CD di debutto dal titolo: BEAST IN THE PORTRAIT. Il disco uscirà il 15 marzo 2010, in anteprima il pezzo IVORY AND GOLD su www.myspace.com/hotsteelrecords.

I JENNIFER SCREAM mettono in palio il loro nuovo album "It's rock, you suck!" con Thomas Silver! Paetecipare è semplice, basta aggiungere un loro brano al proprio profilo di myspace e comunicarlo alla band. Sul loro myspace troverete il regolamento. 

14 Febbraio 2010


Confermati i GUNS N' ROSES allo Sweden Rock Festival 2010! Dopo i buoni responsi ottenuti dagli ultimi lunghi concerti sparsi per il globo, la band tornerà in Europa a giugno in uno dei più grandi festival del nostro continente: www.swedenrock.com.

Paul Rodgers ha smentito le voci che lo volevano come sostituto di Steven Tyler negli AEROSMITH, affermando che ha sempre voluto comporre nuova musica e che i Queen sono stati solo un'eccezzione.

Per rimanere in tema, i BAD COMPANY pubblicheranno alla fine di marzo un DVD dal titolo "Hard Rock Live", con il concerto tenuto ad Hollywood nell'agosto del 2008.

Lo scorso 29 gennaio, durante un concerto dei MOTLEY CRUE in Canada, una coppia è stata cacciata perchè faceva l'amore tra il pubblico. A questo link il video dell'esibizione.

Realizzati da KissCostumes.com, sono da ora disponibili i nuovi costumi e accessori dedicati ai KISS con ogni capo riprodotto fedelmenete e una nuova serie con set completi per bambini.
Continua inoltre e si consolida la collaborazione tra Vans e KISS. La band statunitense ed il brand delle scarpe da skate hanno unito ancora una volta le forze per celebrare loro secondo album “Hotter than Hell”. Il pack, composto dai due modelli classici Slip-On e Sk8-Hi, riproduce l’originalissima cover del disco di ispirazione Manga.

Nell'attesa dell'uscita del disco solista, SLASH ha ricambiato il favore a Myles Kennedy (che lo accompagnerà in tour), infatti suonerà sul disco solista del cantante degli ALTER BRIDGE.

Tornano il WILDSIDE in formazione originale (Drew Hanna, Brent Woods, Marc Simon e Jimmy D.) con un concerto al Roxy Theatre di Hollywood insieme a Tuff e Vains Of Jenna.

I melodic rocker tedeschi CASANOVA ristamperanno il loro album di debutto con l'aggiunta di bonus tracks e un nuovo artwork: www.jochenmayer.com.

Gli hard rocker svedesi VIOLENT DIVINE faranno uscire il loro terzo CD "Release The Hounds" l'11 marzo via Swedmetal Records. Track listing:
01. Nitro
02. Welcome To The Divine
03. Burn
04. Retribution
05. Sweet Blood
06. Until Death
07. For The First Time
08. Asleep
09. One By One
10. Eternity
11. Get It All Out
12. Bleed Like Me
13. Release The Hounds
14. This Heart Is About To Be Broken

Gregory Pianka, bassista dei DIRTY LOOKS, è stato accoltellarlo a morte da un 64enne dopo un diverbio. Potete scrivere i vostri messaggi di condolianze su www.merlewoodfh.com

6 Febbraio 2010


SLASH ha annunciato che sarà Myles Kennedy degli Alter Bridge il cantante che lo accompagnerà nel prossimo tour solista. Intanto è stata svelata la tracklist del disco che conterrà 13 canzoni e vedrà la partecipazione di numerosi musicisti:
01. Ghost (Ian Astbury)
02. Beautiful Dangerous (Fergie)
03. Nothing To Say (M. Shadows degli AVENGED SEVENFOLD)
04. Crucify The Dead (Ozzy Osbourne)
05. Promise (Chris Cornell)
06. By The Sword (Andrew Stockdale dei WOLFMOTHER)
07. Doctor Alibi (Lemmy Kilmeister)
08. Saint Is A Sinner Too (Rocco De Luca)
09. Watch This (Dave Grohl/Duff McKagan)
10. I Hold On (Kid Rock)
11. Gotten (Adam Levine)
12. We're All Gonna Die (Iggy Pop)
13. Starlight (Myles Kennedy)

I WHITESNAKE torneranno in tour accompagnando l'uscita di un nuovo album previsto per il prossimo anno.

Joe Perry non ha escluso l'ipotesi di una cantante femmina per sostituire Steven Tyler negli AEROSMITH. Il chitarrista ammette di aver scoperto per caso che Steven Tyler fosse a Londra a provare con i Led Zeppelin per sostituire Robert Plant, e la notizia, oltre ad averlo preso in contropiede gli ha fatto capire che la situazione nella band era arrivata a una svolta.

L'edizione di quest'anno del DOWNLOAD festival si svolgerà dall'11 al 13 giugno a Donigton, Inghilterra e al momento sono stati confermati AC/DC, Them Crooked Vultures, Deftones, Stone Temple Pilots, Bullet For My Valentine, Motorhead, Megadeth, Wolfmother e Volbeat.

Sarà Johnny Depp ad interpretare KEITH RICHARDS in un documentario sulla vita del chitarrista.

Dopo 11 anni tornano i RATT con un nuovo album dal titolo 'Infestation', in uscita il 20 aprile via Loud & Proud. La tracklist comprenderà:
01. Eat Me Up Alive
02. Best of Me
03. A Little Too Much
04. Look Out Below
05. Last Call
06. Lost Weekend
07. As Good as it Gets
08. Garden of Eden
09. Take a Big Bite
10. Take Me Home
11. Don't Let Go

Tarja Turunen sarà ospite su "Sting In The Tail", nuovo lavoro degli SCORPIONS previsto per marzo nel brano "The Good Die Young".

I canadesi HELIX hanno scelto "Make 'Em Dance" per la realizzazione del nuovo video girato il mese scorso a Woodstock, in Ontario e che vede la partecipazione della modella Rebecca Hardy.

Sulla pagina  MySpace degli HEAVEN'S BASEMENT è possibile ascoltare "The Long Goodbye", nuovo brano del gruppo inglese già presentato dal vivo durante lo scorso tour.

Il 5 aprile uscirà "The Greatest Flamenco Glam Sleaze Rock N' Roll Band Ever", greatest hits dei GYPSY PISTOLEROS contenente i seguenti brani: 1. Shotgun Kiss Is Ay Que Dolor 2. Forever Is Para Siempre 3. Switchblade Kiss Comes Close 4. The Crazy Loco Loquito 5. Welcome to the Hotel De la Muerte 6. Mangi ( Prince of Thieves) 7. Living la Vida Loca 8. Sangre Da Las Rosas 9. Living Down With the Gypsies 10. Walk Through the Shadows 11. Wild, Beautiful, Damned 12. Jet, Jet, Jet Boyz 13. Chica De La Luna 14. Whats It Like to Be a Girl in the House of 1,000 Dolls 15. Una Para Todo Es Bandido! 16. Chicas Peligrosa 17. Son Illusiones 18. Pistolero, Pistolero.

Gli shock rockers californiani REBEL REBEL annunciano l'uscita di “A Rock In The Face-Best of 1988-2010”, 20 canzoni estratte dalle passete release. Dettagli su www.rebelrebel.org.

Saranno i nostri THEE STP il gruppo spalla dei NASHVILLE PUSSY nella data del 20 febbraio al Koko Club di Castelletto Cervio (BI).
Ricordiamo che la band del Il Metius farà sentire i nuovi pezzi nelle date di:
6 mar 2010 UNITED CLUB Torino
10 apr 2010 JACK THE RIPPER Roncà (VR).

A poco più di un anno di distanza da "Secularization", mini-album di debutto, gli SPEEDJACKERS tornano con un nuovo lavoro, il primo sulla lunga distanza. "Favourite Sons" è figlio di una band in continua evoluzione e la matrice punk'n'roll degli esordi si fonde con nuove influenze, dal classic rock all'hard rock, senza rinunciare mai all'energia che ha contraddistinto gli esordi: www.myspace.com/speedjackers

30 Gennaio 2010


Nuova band per MICHAEL MONROE composta dall'ex compagno SAMI YAFFA al basso, GINGER dei The Wildhearts e  TODD YOUTH dei D Generation e Chelsea Smiles alle chitarre e JIMMY CLARK già nei Demolition 23 alla batteria. Il gruppo si esibirà per una serie di date:
Thu 3/11 San Francisco, CA Paradise Lounge
Fri 3/12 Hollywood, CA Viper Room
Sat 3/13 San Diego, CA Brick By Brick
Sun 3/14 Redondo Beach, CA The Brixton
Mon 3/15 Las Vegas, NV Wasted Space @ Hard Rock
TBD Austin, TX SXSW
Fri 4/2 Helsinki, Finland Tavastia (S-18 + K-18)
Thu 4/8 Stockholm, Sweden Debaser
Fri 4/9 London, UK Islington Academy
www.michaelmonroe.com

La Marvel Studios e la Columbia Records hanno raggiunto un accordo per far comparire la musica degli AC/DC nel film di "Iron Man 2" e seguirà un album dal titolo "AC/DC: Iron Man 2" il prossimo 19 parile con 15 classici del gruppo estratti tra 1976 e il 2008:
01. Shoot to Thrill
02. Rock 'N' Roll Damnation
03. Guns for Hire
04. Cold Hearted Man
05. Back in Black
06. Thunderstruck
07. If You Want Blood (You've Got It)
08. Evil Walks
09. T.N.T.
10. Hell Ain't a Bad Place to Be
11. Have a Drink on Me
12. The Razor's Edge
13. Let There Be Rock
14. War Machine
15. Highway to Hell

'Almost Over', è il titolo del nuovo singolo dei DOKKEN disponibile su iTunes e Amazon.com estratto dal prossimo greatest-hits dove oltre ai classici saranno presente la cover di 'Lies' dei THE KNICKERBOCKER.

Completate le riprese del documentario "Wreckage Of My Past" dedicato alla vita di OZZY OSBOURNE diretto dal regista Mike Piscitelli.

La Frontiers annuncia l'uscita per il 19 marzo del secondo lavoro degli svedesi CRAZY LIXX intitolato "New Religion": www.crazylixx.com.

Stando ad un comunicato sul proprio sito, l'imminente "Sting of the tail" degli SCORPIONS sarà il loro ultimo disco a cui seguirà un lungo tour d'addio che li dovrebbe tenere occupati per un paio d'anni.

Terminate le registrazioni di "Infestation", CD che segna il ritorno dei californiani RATT che sarà nei negozi a partire dal prossimo aprile. La band attuale vede nella line-up Stephen Pearcy, Warren DeMartini, Carlos Cavazo, Robbie Crane e Bobby Blotzer.

Dopo un lungo finanzamento, NIKKI SIXX ha annunciato la rottura con Kat Von D per motivi personali. Il bassista è attualmente alle prese con il secondo disco dei suoi Sixx:A.M..

I meledic rocker scandinavi RECKLESS LOVE formati dall'ex Crashdiet H. Olliver Twisted, usciranno il 24 febbraio con un album per l'Universal Music con i seguenti pezzi:
1. Feel My Heat
2. One More Time
3. Badass
4. Love Machine
5. Beautiful Bomb
6. Romance
7. Sex
8. Back To Paradise
9. So Yeah!!
10. Wild Touch
11. Born To Rock

Anche i CRASH DIET annunciano l'uscita di "Generation Wild" per la Gain/Sony Music per il 14 marzo. Prodotto dalla RamPac e mixato da Tobias Lindell (Europe, Mustasch) raccoglierà 10 tracce scelte tra le 50 canzoni scritte: www.crashdiet.org.

Il chitarrista RYAN ROXIE ha registrato un nuovo album con i suoi Roxie 77 dal titolo 'Two Sides To Every Story' e ha collaborato con il supergruppo svedese composto da membri di Sahara Hotnights, Melody Club e Space-Age Baby Jane chiamato CASABLANCA. Maggiori dettagli su www.casablancaband.com.

Tornano in Italia a marzo gli LA GUNS di Phil Lewis e Steve Riley, ecco le date:
3 marzo (mer): Roma - Jailbreak
4 marzo (gio): Reggio Emilia  Tunnel    
5 marzo (ven): Brunico (BZ) UFO   
6 marzo (sab): Colle Val d'Elsa (SI)  Sonar 
7 marzo (dom): Mozzate (CO) Motorockas 
www.secondoavvento.net

Dopo 19 anni dalla loro nascita la Demon Doll Records pubblicherà "Bed Of Flesh", disco d'eserdio dei glamster americani WIKKED GYPSY: www.demondollrecords.com.

Ufficializzata la reunion degli ELECTRIC BOYS che sono attualmente in studio per preparare il nuovo materiale previsto per marzo. Sul sito sono già presenti dei sample: www.electricboys.com.

L'edizione britannica di METAL HAMMER vorrebbe che si considerasse l'heavy metal come religione vera e propria, anche se sembra difficile che il governo di Gordon Brown possa accogliere la proposta..

24 Gennaio 2010


Torna SLAM! "carteceo", con la pubblicazione del quarto numero uscito nell'estate del 1998. Copertina dedicata allo scomparso di Tim Kelly degli Slaughter, interviste a Hollywood Teasze, Loveless, Johnny Lima, Roxx Gang, Shakra, Rattlebone, Starry Eyes, Skinny Vein e tante recensioni. Ecco il LINK per leggerla.

I CINDERELLA sono l'ultima band aggiunta al  M3 Rock Festival e si vanno ad aggiungere ai già confermati Warrant, Winger, Kix, Vince Neil e L.A. Guns. Il festival si terrà il 19 giugno al Merriweather Post Pavilion in
Maryland: www.m3rockfest.com.

I TYGERS OF PAN TANG festeggiano il loro trentennale dall'uscita di "Wildcat" con la ri-registrazione del disco con l'aggiunta di cinque brani: Euthanasia,  Slaves to Freedom, Suzy Smiled,  Don't Touch Me There e Wildcat.

Anniversario anche per  'In The Dynamite Jet Saloon' dei DOGS D'AMOUR che uscirà in un'edizione speciale dal titolo 'In the Dynamite Jet Saloon MMX'. Tutte le info su www.myspace.com/tylasarttavern

E' uscito dall'ospedale GILBY CLARKE, vittima di un'incidente in moto che continuerà la terapia di recuperò alla gamba da casa anche se i tempi di recupero sono ancora lunghi ed è previsto un'altro intervento chirurgico.

I VAINS OF JENNA sono usciti con il nuovo singolo "Mind Pollution" estratto dall'ultimo 'The Art Of Telling Lies'. Il video del brano è stato girato a New York da Noah Shulman.

OZZY OSBOURNE ha annunciato che pubblicherà un nuovo DVD dal vivo con materiale risalente al 1981 quando come chitarrista c'era il compianto Randy Rhoads.

Fuori l'8 marzo per la Roadrunner il nuovo CD degli AIRBOURNE che avrà anche una special edition con 5 brani in più ed un tappo per bottiglia con la copertina dell'album. Questa la track list:
01. Born To Kill
02. No Way But The Hard Way
03. Blonde, Bad and Beautiful
04. Raise The Flag
05. Bottom Of The Well
06. White Line Fever
07. It Ain’t Over Till It’s Over
08. Steel Town
09. Chewin’ The Fat
10. Get Busy Livin’
11. Armed And Dangerous
12. Overdrive
13. Back On The Bottle
14. Loaded Gun (bonus track)
15. My Dynamite Will Blow You Sky High (And Get Ya Moanin’ After Midnight) (bonus track)
16. Rattle Your Bones (bonus track)
17. Kickin’ It Old School (bonus track)
18. Devil’s Child (bonus track) 

la Swedmetal Records ha comunicato che gli STAR*RATS hanno vinto i Danish Metal Awards. L'etichetta svedese ha inoltre reso noto di aver messo sotto contratto i VIOLENT DIVINE per la pubblicazione del loro terzo album.

Street Symphonies Records ha iniziato a lavorare a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard”. Dieci fra le più promettenti sleaze band in circolazione contribuiranno alla riproposizione delle canzoni di “Rest In Sleaze” dei CRASHDIET, per onorare la memoria del cantante Dave Lepard, scomparso nel gennaio 2006 a soli 25anni. L'album conterrà registrazioni esclusive di Peep Show, Johnny Burning, Sex Slaves e Killer Klown. I restanti gruppi verranno annunciati a breve. Il disco uscirà nell'inverno 2010.
www.streetsymphonies.com.

 

ARCHIVIO NEWS > 2009

---- by Slam! Production® 2001/2010 ----