www.johnnylima.com

 

 


Moreno Lissoni

Il rocker californiano e senza dubbio uno dei personaggi a cui sono più legato. Sempre disponibile e simpatico e gran intenditore di donne ha da poco terminato un album dove lascia leggermente da parte le sonorità bonjoviane e leppardiane del passato, per un sound sempre rock, ma più orientato alle nuove tendenze...

Ok Johnny, è finalmente pronto il tuo terzo lavoro, "Made In California"...
Si, credo sia un gran bell'album di rock melodico dove c'è qualche canzone che rispecchia la classica "Johnny Lima formula", ma ho anche provato ad aggiungere qualcosa di nuovo in fase di mixaggio e sono certo che la gente accetterà questa mia decisione, perchè è il miglior album che io abbia mai fatto.

Beh, lo dicono tutti dell'ultimo album... come è stata la fase di realizzazione dell'album?
Il processso di realizzazione dell'album è stato molto lungo. "The Chosen One" è stato l'ultimo brano composto e Ted Poley ha scritto quasi tutto il testo di questa song perchè ormai il mio cervello alla fine delle session era fritto e non avrei mai potuto tirar fuori qualcosa di buono.

Oltre a Ted Poley ci sono stati altri ospiti illustri che ti hanno aiutato?
No, a parte "The Chosen One" scritta con lui c'è "Help" che è dei Beatles ed è stata scritta ovviamente da John e Paul.

Da come ne parli sembri molto soddisfatto del risultato finale...
Si, sono molto felice. Non penso sia un album perfetto, ma è il migliore che io potessi fare in questi anni ed è senza dubbio un passo ENORME in avanti rispetto ai miei due precedenti lavori.

Farai un tour per promuoverlo?
Well, finchè l'album non uscirà non farò nessun tour. Nutro forti dubbi che la mia casa discografica metterà dei soldi per questo e non voglio assolutamente suonare gratis ovunque. Ho una famiglia da mantenere e i miei giorni del "No Pay For Play" sono finiti. Se qualcuno vuole il tour di lo deve pagare, e in anticipo =).

Perchè hai scelto un titolo come "Made in California"?
Why not??

Ok, non sapevi come intitolarlo ; )! parlaimo allora della California, quali sono gli aspetti negati e quelli positivi nel vivere li?
Positivi... il tempo che è sempre bello, belle spiagge e... BELLE RAGAZZE!!
Negativi invece... E' TROPPO CARA LA VITA!

...ma torniamo a parlare delle famose ragazze californiane...
Le ragazze californiane? ...finta abbronzatura e tette finte, HAHAHAHAHA!!

Da poco hanno eletto Schwarzenegger come governatore, cosa ne pensi??
Non potrà sicuramente fare peggio del vecchio governatore. Sono abbastanza contento di non avere più un classico politico che decide per noi. Sono curioso di vedere come farà girare le cose perchè in questo momento la California è davvero messa male finanziariamente.

Restando in tema, hai visto Terminator III, cosa ne pensi?
Penso che i primi due fossero molto meglio.

Concordo pienamente, ma il secondo ha qualcosa in più. Torniamo alla musica, cosa sta passando in questi giorni nel tuo stereo?
The Tories, Nick Carter, Bond, Harem Scarem, Michelle Branch, Def Leppard, Stray Cats, Brian Setzer Orchestra.

Un paio d'anni fa ci eravamo promessi che la prima volta che ci vedevamo ci saremmo bevuti una birra brindando alle ragazze, allora, quando vieni in Italia che te ne offro una???
Probabilmente quando il mio freezer sarà completamente vuoto HAHAHAH! Sto scherzando. Se non non l'ho ancora fatto è solo perchè non ho avuto l'opportunità di venirci, ma se verrò tu sarai la prima persona con cui ne berrò una. Cosa aspetti, corri a comprarla!!!

Ah, ah! ...ok, chiudo l'intervista chiedendoti quali siano i tuoi progetti futuri (oltre a bere una birra con m, ovviamente!)?
Guarda, ora sto riregistrando il mio primo album che dovrebbe uscire il prossimo anno. Ho anche altre cose in ballo ma per ora non posso ancora dire nulla!

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----