NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
THE SLIMMER TWINS
Già noti nel panorama sleaze r'n'r americano per aver militato nei Jeremy & The Suicides e nei Kix, Jeremy L. White e Ronnie Younkins continuano la loro strada con questo "Lack Of Luxury", registrato con l'aiuto di ospiti illustri come Brent Fitz (UNION), Teddy "Zig Zag" Andreadis (G'n'R/ALICE COOPER) e con la produzione di GILBY CLARKE che darà il suo tocco anche a tre tracce. Con un background composto da Chuck Berry, Rolling Stones e New York Dolls potrete già farvi un'idea delle 11 songs che compogono questo lavoro, che se non l'avete ancora capito è dello sporco r'n'r in linea con bands come DOGTOWN BALLADEERS, "sporcato" qua e là da un'armonica countryeggiante e da qualche riffaccio blues. I pezzi che preferisco sono "Transformation Man", "Can't Let You Get Away From Me", "California", "Black Clouds" e "Send Me Back Home". Il cd costa 17.00 $ compreso di spese di spedizione che potrete avere ordinandolo a:
The Slimmer Twins - P.O. Box 139 Frederick. MD 21705 (USA)
www.slimmertwins.com
slimmertwins@hotmail.com
NORTH
Capitanati dal guitar hero Ronny North, il four-pieces californiano si è fatto conoscere in California per aver aperto gli show di Warrant (al Labor Day Music Festival) e i Ratt (al The Boogie). Il virtuoso chitarrista americano sarà presto fuori con un lavoro strumentale intitolato "Psycho Barbie 2000" dove riprenderà il suo primo singolo, "Dawn Of Hope", già presente nel promo cd di quattro pezzi dal titolo "Pieces". Il primo brano del mini cd, "Frustrated" ci offre un classico driving hard rock americano, con la chitarra di North in primo piano, ed intepretato egregiamente dal vocalist KC, segue "Love Is Not So Blind" (ripresa come quarta traccia, ma in spagnolo!), una semi ballata che nel cantato mi ricorda in certi frangenti Eddie Vedder. La già citata "Dawn Of Hope" è l'unico brano strumentale del promo, che oltre a mettere in evidenza le buone capacità del lungo crinito chitarrista americano ci mostra anche l'abilità di Steve Stone (batteria) e Joe Carrareio (basso).
Ronny North - P.O. Box 8256 Bellflower, CA 90707 (USA)
www.ronnynorth.com
ronny@ronnynorth.com
A LITTLE STRANGE
Nati come cover band con il nome di Forever Night nel 1993 dai tre cugini Jeff Hamilton, Jimmy Tackett e Mikey Tackett, iniziano una determinata attività live, ma dopo anni di gavetta e di nuovi inserimenti si indirizzano verso un loro sound ispirato da Beatles, Bad Company, Bruce Springsteen, Bon Jovi, Poison, Garth Brooks, Lonestar, ecc. che, nel 2000, li porta a registrare il loro primo album dove la ballata "Your Love" raggiunge il ventiseiesimo posto nelle new country charts. "Those 80's Days", questo il titolo del cd, è un classico lavoro di melodic hard rock che alterna pezzi dinamici a ballate. La title track d'apertura è un classic rock a stelle e strisce, mentre "In Darkness" sa molto di CHEAP TRICK, invece "Waiting For You" risente molto delle influenze country/southern. Tra le lente mi sono piaciute "Holdin' On" e "Never Will Forget".
Mike Tackett - P.O. Box 216 Myra, KY 41549 (USA)
www.mp3.com/alittlestrange
little_strange@hotmail.com
DON HOSLER
Composto da dodici melodic hard rock tunes il lavoro del drummer/songwriter Don Hosler, che in passato si è fatto le ossa con High Voltage, Gemini, Runaway Train, Romeo, Aslam e Cherry Pie. "Boardwalk Of Broken Dreams" risente moltissimo delle influenze ottantiane dei vari BON JOVI/JOURNEY o di KISS/CHEAP TRICK e tutte le tracce sono molto valide: "Wild Over You", "End Of Love's Rainbow" o "Voice Of Reson", "Promises Were made For Breakin'" e "Fistful Of Dream" ci danno la sensazione di trovarci a fine anni 80 e hanno quella freschezza compositiva, che molte delle nuove melodic hard rock band non riescono ad avere. La ballatona "Everytime You Close Your eyes" che per l'occasione è stata interpretata dalla brava Danielle Brida, mi ricorda i DANTE FOX e aggiunge punti a questo lavoro, che farà la felicità di tutti gli appassionati dell'hard rock melodico statunitense.
Don Hosler - 245 N 2nd St ST. Clair PA 17970 (USA)
www.donhosler.com
don@donhosler.com
DOG LEG PREACHER
I Dog Leg Precher sono un five-piece rock band composta da Captain Joe Kirk (voce), Razzmus T. Brown (chitarra), Albert Fish (basso), Paul Shaver (tastiere) e Jon Fosdick (batteria) attiva nella zona di Seattle alle prese con la registrazione del secondo lavoro previsto per l'inizio del prossimo anno.
Nel loro primo omonimo album il sound fortunatamente, non risente delle influenze della terra natia, ma bensì si orienta verso un class hard rock di chiaro stampo eighties. Il cd parte benissimo con la ZZ TOP-iana e movimentata "Ready To Fight", con la ritmata "Long Gone", con l'eletricche "Hang Me" e "Rain" di matrice MEDICINE WHEELS e con la sculettante "Wheapon With Legs", poi si scende leggermente di tono per qualche traccia fino a "Hot Summer Nights". Il giudizio rimane molto positivo, ma aspetto il come-back discografico per consacrarli una gran bella sorpresa!
Screaming Skunk - 1901 Machias Road, Lake Stevens, WA 98258 (USA)
www.screamingskunk.com
JFosd4109@aol.com
DAVID ALLEN
Singer/songwriter del Wisconsin è da poco uscito con il suo esordio discografico intitolato "...Believe", dove il biondo musicista americano ci offre undici tracce in bilico tra l'aor di RICHARD MARX/BON JOVI e il pop di BILLY JOEL/PRINCE. Tocca alla JOURNEY-iana "Temporary Love" ad aprire il lavoro e poi via con un alternarsi di pezzi di ottima qualità fatti per i fanatici del rock adulto, come nella piano-slow "One Chance To Dance" o nella bluesy r'n'r "I Can't Win" o nella BON JOVIana "Gone". "Summer Nights" e "Lonely Old Man" sono due pezzi di ispirato aor, mentre la ballatona "Open Your Heart", potrà benissimo far breccia anche nel charts country.
David Allen - N8215 950th St. River Falls, WI 54022 (USA)
www.davidallen.tv
davallen@webtv.net
FORBIDDEN DREAM
Quintetto canadese formato nel 1997 dal vocalist/drummer Chris Houle, dal bassista K.J., dai chitarristi Phil Syracuse e Richie Michaels e dal tastierista Rick Ventovitch. Il mini CD di tre brani ci presenta una band in ottima forma e mette in mostra le lezioni impartite dai vari BON JOVI, AEROSMITH e DREAM THEATER. La roboante e melodica "This Side Of Hell" apre il lavoro, seguita dal melodic hard rock "Running With Angels", un mix tra la band di "Sleppery When Wet", gli HAREM SCAREM e i tedeschi SHARON. Chiude la power ballad "Never See Me Cry", classico pezzo da classifica fatto per i più romanticoni. Bravi!
Eric St-Jean - 53665 Hochelaga Street Ottawa, Ontario K1K 2E8 (Canada)
www.forbiddendream.net
eric@forbiddendream.net
JASON GONZALEZ
Dieci i brani presenti su questo promo album dell'artista americano Jason Gonzalez, influenzato senza alcun dubbio dalla band di STEVE PERRY. Sfortunatamente sono sprovvisto di bio e non c'é nessuna track list in questo "On The Edge Of The Edge", ma posso facilmente intuire che la title-track che apre il lavoro segue le orme lasciate dai JOURNEY, così come nella seconda song che credo si intitoli "Do You Know What It's Like?" e nell'ottava ("WAlkin"), così come nella tracce numero 5 e 6. La nona composizione è un godibilissimo aor, mentre spetta a "It's Just A Feeling" a chiudere un album ricco di melodia, che senza dubbio regalerà degli ottimi momenti agli amanti della band di "Escape".
JAG Enterpriese, Ltd. - 5610 Elizabeth Ave. SE Auburn, WA 98092 (USA)
www.jasongonzalezmusic.com
jason@jasongonzalezmusic.com
TROUBLE TRIBE
Da non confondere con quelli americani, il quartetto giapponese formato dal vocalist irlandese Brian O'Kane, dall'americano Gordy Carlson e da due rockers nipponici ci regala un mini CD che è un cocktail fatto da classico hard rock blueseggiante a-là ZEPPELIN, da un virtuoso guitar work e da un basso quasi PEPPERS-iano. Apre la rocciosa "Idle Talk", seguita da "Win, Lose, or Draw" con l'ottimo intro del bassista Yuuji Uchida. In "Broken Promises" e "Images" sono la chitarra e la voce di O'Kane a prendere il sopravvento, dove in certi momenti mi sembra di sentire gli inglesi THUNDER.
Gordy Carlson - 12-14-706 Corperus, Higashi Terauchi-cho Toyonaka-shi, Osaka 561-0871 (Japan)
www.mp3.com/troubletribe
troubletribe@Japan.com
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001