NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
BRAD MORMINO
Descritto come un incrocio tra TRAIN, MATCHBOX 20, MOTLEY CRUE e KENNY LOGGINS questo artista di origini italiane confeziona un CD con le palle, dal potenziale commerciale assicurato. Tredici tracce, due delle quali ricantate in italiano: il pop rock a-là DHAMM di "Sanguinare" e la mielosa "L'Amore Vero", ma sinceramente prefisco le versioni in inglese.
"Love Hurts Anyway", questo il titolo dell'album, parte con l'hit "Bleed" e presegue con il rockettino in stile RICHARD MARX/NELSON di "What Does It Takes?", ma da dietro l'angolo spunta l'ombra di MITCH MALLOY che, oltre a ricordarlo fisicamente, lo si può sentire in brani come "L U 2" e il bellissimo aor di "All Over Again". La funkeggiante "Been So Long" ci conduce verso l'undicesima ed ultima song "Stupid Again", un party rock molto coinvolgente che mette la ciliegina sulla torta ad un album sopra la media. Che aspettate, visitate il suo sito e richiedete il CD!!!
Brad Mormino - 814 E. Old Willow Rd. #215 Prospect Heights, IL 60070-2117 (USA)
www.bradmormino.com
info@bradmormino.com
THE MYSTERY ADDICTS
I M.A. sono la classica glam punk rock'n'roll band cresciuta a pane e NEW YORK DOLLS e questo "Unluck And Shame" dimostra tutto l'amore del four-pieces di Daytona per quel genere che continua ad essere vivo grazie ad una serie di gruppi che, in una maniera o nell'altra, stanno facendo rivevere quelle atmosfere.
Se devo fare dei paragoni, mi sembrano un incrocio tra TRASH BRASH e DEAD BOYS con quel pizzico di HANOI ROCKS che ci sta sempre bene (vedi "Faster Disaster"): ritmiche serrate, chitarre taglienti e cori accessibili fanno di questo album una vera chicca per tutti gli amanti del genere.
"Flash N' Bruise", "Bye, Bye", "Godless",... fino alla conclusiva "Imitation Roses" sono tutte delle bordate di glam-punk'n'roll genuino che conferma il valore di una fra le attuali migliori bands del settore.
The Mystery Addicts - P.O. Box 4004 Dayton, OH 45401 (USA)
www.themysteryaddicts.com
jamyholliday@hotmail.com
STAMPEDE QUEEN
Nati nel 1999 a Calgary, Canada, questi quattro rockers stanno avendo il potere di non farmi togliere il loro CD dal mio stereo, perché pur trattandosi di una semplice copia promozionale, questo lavoro mi ha coinvolto sin dalle prime note di "Woman In A Fast Car": street R'N'R caldo e vibrante come solo i JUNKYARD sapevano fare.
Si definiscono come una sorta di AC/DC e KISS con una dose di CHEAP TRICK e GUNS N' ROSES e devo ammettere che i primi sono molto presenti nel loro sound, ma io ci aggiungerei anche quel tocco bluesy caratteristico dei primi AEROSMITH e qualcosa di DAVID LEE ROTH, soprattutto nella voce del bravissimo Zack Daniels. Le canzoni...? "Mister Saturday Night" e "DeeDee Dominator" risentono molto delle influenze di Mr. Stanley & Simmons, mentre il blues di "Wet Velvet" mi ha fatto immaginare un ipotetico connubio tra i RED SUN di Kee Marchello con alla voce l'ex (?) vocalist dei Van Halen... da brividi!
Undici gioiellini che seguono le orme delle band sopracitate e da considerarsi i degli eredi di GREAT WHITE, CINDARELLA, LITTLE CAESAR, KIX, ecc... ECCEZIONALI!!!
The Music Gallery Int. - 3400 Montrose Blvd #300 Houston, Texas 77006 (USA)
www.musicgalleryinternational.com
rainmaker@hpmgmt.com
VITAL SIGNS
Da Durham, North Carolina arriva questo quartetto che ha dato alle stampe un bel lavoro di melodic hard rock, rispolverando gli insegnamenti impartiti dai vari BON JOVI, WARRANT, DANGER DANGER, WHITE LION e compagnia bella.
Tutte e dieci le songs si fanno ben ascoltare: l'opener "Never See You Again" è un buon esempio di arena rock, con la chitarra di Forest e la voce di Bryan in primo piano, mentre nella spumeggiante "Changes" si incontrano gli ENUFF Z'NUFF e la band di "Slippery When Wet".
"Run Away", "Do I Miss You" e "Someday" cercano di tenere alta la bandiera del rock a stelle e strice, seguendo a meladito gli i canoni del genere e senza troppe pretese.
http://cdbaby.com/vitalsigns
dwdrumz@att.net
III PETERS
Formati nel 1994 e usciti nel 1996 con questo "From Behind", i III Peters sono composti non proprio da dei giovincelli, infatti il drummer Tim Ju e il chitarrista Gabriel Torma suonano insieme dal 1978. Il trio viene chiuso dal bassista Jesse Rodriguez, e nonostante l'aspetto non propriamente "rock" questi tre signori hanno realizzato un buon prodotto influenzato dall'hard rock di tradizione Eighties, dove melodie, chitarre e un tocco di blues si miscelano ben bene.
"I Won't Come Around" e "I'll Never Leave You" sono due melodic rock veramente coinvolgenti (soprattutto la prima!), un mix tra WHITE LION e LYNN ALLEN, mentre "Flyng Blind" è il lento del cd, forse un pò troppo stereotipato per uscire dalla massa. Gli altri miei pezzi preferiti sono il blues rock di "Xoxo Blues" e il party rock di "I Want You", quest'ultima con il coro rubacchiato ai 50's. Ora la band del New Mexico è in studio a registrare il secondo album... se continuano sulla scia di queste quattro composizioni allora ne sentirete ancora parlare!!!
III Peters - 6100 Rio Norte Ct. Rio rancho, NM 87124 (USA)
www.mp3.com/iii_peters
iiipetersmail@aol.com
PAVIC
Nato a Belgrado, ma residente a Roma si è fatto le ossa suonando nei locali della capitale e realizzando due mini CD, uno del '99 intitolato "Restless Soul" e il nuovo "Night Life", composto da cinque brani con la collaborazione del tastierista/vocalist Sandro Manicone.
Il chitarrista porta avanti il tradizionale hard rock europeo in bilico tra i virtuosismi MALMESTEEN-iani, le melodie degli EUROPE e la classe dei RAINBOW, con pregevoli soli e belle melodie che si fanno ben ascoltare. I brani sono tutti buoni, ma credo che "Where Is She Now" abbia qualcosa in più rispetto agli altri. Bravi!
PAVIC - Via Asinari di S. Marzano 41 int. 24 00159 Roma (ITALY)
www.markopavic.com
info@markopavic.com
SHIVA
Demo CD di otto brani per il four-pieces svedese degli Shiva insieme solo da 4 mesi e capitanato dalla bravissima vocalist Anette Johansson e dal chitarrista Mats Edström.
Si parte in quarta con la stupenda "Stay Out" e con la melodica "Dow Jones Index" un cocktail composto da HAREM SCAREM e HEART, infatti sembra proprio la band di Lesperance e Hess ad essere la vera fonte di ispirazione del bravo Edström, perché in "Free My Soul" e "Lead You On" si possono udire le melodie dettate da quel capolavoro di nome "Mood Swing".
Il riff iniziale di "Shame On You" mi ha riportato alla mente i GIANT, mentre spetta alla power ballad "One More Day" e al melodic hard rock di "Marylin" chiudere questo bellissimo demo. Contattare!
Mats Edström - Keonhedsvaägen 54 55632 Jönköping (SWEDEN)
ake.edstrom@spray.se
STAR ZERO
Nati dalle ceneri dei Q-Sign che nel 1998 ebbero un notevole seguito di pubblico, questi Star Zero propongono un discreto hard rock che recupera la vena pop dei U2, il cantato degli AEROSMITH e l'attitudine degli WHO.
"All The Way Around"suona come i vecchi GREAT WHITE, invece "Eillen" è un pop rock semplice semplice, ma allo stesso tempo molto godibile, quasi a-là TOM PETTY, mentre "Bent" e "Someone's Trying To Tell Us Something" sono due r'n'r che hanno qualcosina di CHEAP TRICK, soprattutto la seconda. Spetta alla AEROSMITH-iana "Twist" chiudere questo "Burning Down Yesterday", un cd godibile che si farà sicuramente apprezzare per la sua freschezza e per l'ottimo lavoro di Andy Ainsworth, Frank Defreese, Patrick Jason, Chris McKay e Michael Rietveld.
Star Zero - 637 Huntington Road, Suite E-6, Athens, GA 30606 (USA)
www.starzerousa.com
chrismackay55@hotmail.com
CHRIS McKAY
Chris McKay non è altro che il chitarrista degli Star Zero che con questo "The Best of Chris McKay 1991-97" si discosta notevolmente dall'hard rock della sua band, proponendo un heavy rock molto più ricercato e meno orecchiabile, un mix tra KING'S X, JANE's ADDICTION e VAN HALEN.
L'album ha degli alti e bassi considerevoli facendomi preferire alla lunga brani d'impatto come il party rock di "Everyday", la movimentata "Why I Fly" e la robusta "Weed On The Beach". Non male anche "Scared Of Myself" con la chitarra di McKay in primo piano, la funkeggiante "On The Other Side" con un basso molto PEPPERS e la ballata BEATLES-iana "If The Morning Ever Comes".
Chris McKay - 637 Huntington Road, Suite E-6, Athens, GA 30606 (USA)
www.mp3.com/chrismckay
chrismackay55@hotmail.com
JUPITER BLUE
E' spostato molto più verso glam settantiano imbastardito con la new wave ottantiana questo "Generation Z" realizzato dal leader e fondatore Dickie, dove il glamster di Chicago fonde con professionalità BOWIE/CARS/SUEDE facendone risultare un disco molto originale di questi tempi.
Si parte con la title-track dove sono molto presenti le tastiere, seguita da "Universe Queens" e da "25twin", un incrocio tra ENUFF Z' NUFF e SMASHING PUNPKINS, mentre "Medio City" e "Rope For The Rocket" sono due belle malinconiche ballate dalle atmosfere poppeggianti.
Il glam rock in questione potrebbe in qualche modo essere accostato a quello proposto dai BABYLON ZOO, che qualche anno fa scalarono le classifiche con il singolo "Spaceman", ma senza dubbio qui il sound è decisamente meno elettronico.
Beauty Queen Music, Inc - P.O. Box 148391 Chicago, IL 60614 (USA)
www.jupiterblue.tv
info@jupiterblue.tv
SILVER NEEDLE
Davvero carino questo cd dei californiani Silver Needle, autori di un un album dalle sonorità power rock, ma con lo spiccato gusto per le melodie poppeggianti e le distorsioni punk.
Il quartetto ci sbatte subito in faccia "Till U Are Mine", un brano che avrebbe ben figurato nel lavoro dei SAMANTHA 7, invece sono gli ENUFF Z' NUFF a spuntare nella glammy "Rockit Jane" e non sono neanche troppo difficili accostamenti con STOOGES e compagnia bella e pezzi come "Gangstar Girl" ci dimostrano le loro influenze settantiane. Le dodici composizioni scorrono via senza cali di tono, alternando brani più tirati ad altri di chiaro stampo power pop aprendosi così una porticina sull'attuale mercato musicale.
Silver Needle - 936 N. Lucile Ave 5 Los Angeles, CA 90026 (USA)
www.silver-needle.com
exposureusa@yahoo.com
DUSTSUCKER
Nonostante un logo e una copertina quasi da death band, questo terzetto formato dal chitarrista e cantante Max Farmer, dalla bassista Nadine Langenbach e dal drummer Marco Piermattei ci propone un buon esempio di speed r'n'r che strizza l'occhiolino al movimento scandinavo portato avanti dagli HELLACOPTERS (sentite "The Pusher" e poi sappiatemi dire!).
Se ho letto bene nella loro biografia, questo "Hookers Planet" dovrebbe essere la loro quarta fatica discografica, dopo due album del 1994/96 e un ep del 1999 che li consacra come una delle più vive r'n'r acts tedesche, grazie anche alla loro capacità di realizzare brani coinvolgenti senza uscire dagli schemi come nell'incazzata "Six Ways".
Il lavoro ha i pregi e i difetti di tutti quei gruppi che suonano incazzato r'n'r, percui se vi piace il genere andate subito a contattarli.
Zylinder Records - Bobrinkstr. 6 32120 Hiddenhausen (GERMANY)
www.dustsucker.de
dustsucker@web.de
RED MOON RISING
Creazione del musicista M. "Jon" Viduya che, dopo anni passati a suonare rock, blues, country, ecc. ha deciso di formare questi RMR con l'aiuto del chitarrista Boris.
Si parte con il class metal di "Mirror", direttamente da metà anni 80, seguita dalla pomposa "In A Perfect World" dove saltano fuori le influenze RAINBOW-iane di Viduya. "Possession" e "Here Comes The Night" arrivano dal repertorio settantiano, ma sinceramente con poche emozioni.
Se siete degli amanti del "vecchio" hard rock, probabilmente questo mini CD vi piacerà, se come me avete un background anni 80, sarebbe meglio che prima di contattarli vi ascoltiate le loro tracce sul loro sito.
M "Jon" Viduya - P.O. Box 370550 Montara, CA 94037-0550 (USA)
www.mp3.com/red_moon_rising_eur
THUNDERWORK
Gli svizzeri Thunderwork nascono nel 1998 e dopo qualche cambiamento di line-up sono arrivati alla formazione attuale che vede tra le sue fila il singer Ives Smith, il chitarrista Pat G, il tastierista Mike, il bassiat Roland e il batterista Dani.
La musica di "The Winner", questo il titolo di questo mini CD, è un vero tributo al melodic rock targato anni 80 con tanto di tastieroni in evidenza, quelli che hanno fatto la fortuna di gruppi come EUROPE ("The Winner"). Le composizioni sono molto valide, anche se la voce di Iven Smith mi sembra un pò acerba e ancora lontana da Mr. Jon BON JOVI, perché ha volte si ha proprio la senzazione che il vocalist elvetico voglia emulare quella del celebre cantate del New Jersey.
Lavoro ben confezionato e professionale, ma con notevoli margini di miglioramento.
4setup Management - Kreuzbergstrasse 22 CH - 3210 Kerzers (SWITZERLND)
http://thunderwork.buz.ch
thunderwork@bluemail.ch
BUBBLUGUM KISS
Piacevolissima sorpresa quella dei capitolini Bubblugum Kiss, nati nel settembre del 1997 con il nome di Shampoo's Loverz poi tramutatosi in Lollypop, dove la band cercava di emulare i mostri sacri dl genere come POISON e FASTER PUSSYCAT. L'obiettivo non è cambiato a quanto pare, infatti il gruppo di Roma continua a divertirsi e a farci divertire con il loro nuovo ep intitolato "Welcome To The Lollypop City", dove i quattro si presentano in forma più che mai regalandoci cinque songs dal classico sound bubblegum-glam.
"Take Me Home" riesce a coinvolgerti al primo ascolto e si appiccherà alla vostre orecchie, una versione più POISON-iana degli HOLLYWOOD TEASZE, stesso discorso anche per la sbarazzina "Thinkin' Of You". Un riff a metà strada tra il CC DeVILLE di "Look What The..." e i PRETTY BOY FLOYD introduce la spassosissima "Candy Girl" dove corrono a braccetto BIG BANG BABIES e HEART THROB MOB, mentre "Over My Heart" è il classico lento ben interpretato dal cantante Robby Sinz e accompagnato dalla chitarra acustica di Alberto Labella.
"Lollypop City" chiude in maniera sublime questo mini CD che straconsiglio a tutti quelli che aspettano ancora il come-back delle rockstars d'oltreoceano!
Roberto Maucci - Via della Mendola 45 - 00100 Roma (ITALY)
www.bubblegumkiss.cjb.net
bubblegumkiss@libero.it
VICTOR MARTINETTI
Musicista statunitense uscito nel 2000 con l'album dal titolo "The Search" in cui si cimenta con un rock progressivo dalle tinte pomp e Seventies.
Buone le parti di chitarra e quelle vocali e la semi ballad "Smile For Me" dove si potrebbero fare riferimenti ai QUEENSRYCHE, mentre le melodiche "Learned For You" e "Rainbow Lunch" esaltano le abilità di Martinetti e dei membri che lo accompagnano. "Hey Little Honey" e "So Much Remains" sono altri due buoni pezzi, ma che consiglio di riascoltare un paio di volte per apprezzarli.
VM Productions - 18860 Saratoga Blvd. Lathrup Village, MI 48076 (USA)
people.mw.mediaone.net/vmartinetti/index.htm
vmartinetti@mediaone.net
ALLIANCE
I Finlandesi Alliance si sono formati nel 1999 per mano del chitarristi Juri Vuortama e Anssi Nummi in seguito raggiunti dal batterista Samuli Häkkilä e dal cantante e bassista Atro Tossavainen.
Il loro CD, "In Control", presenta tre tracce dove il gruppo si rifà ad un heavy metal vicino al class metal anni 80. Si incomincia con "When It Is Over" un roccioso hard rock, un misto tra BURNING RAIN e PINK CREAM 69, mentre in "Better Way" e "In Control" si possono facilmente riscontrare le influenze dettate dalle bands metal europee come HELLOWEEN.
In definitiva un buon inizio, ma aspetto il full-length CD per dare un giudizio più completo.
Juri Vuortama - Hallituskatu 17 C 67 33200 Tampere (FINLAND)
http://allianceweb.w3.to
juri.vuortama@pp.inet.fi
ERIC STORM
Dopo i buoni riscontri ottenuti con i Blind Side e i The Pozers, Eric Storm continua la sua attività con il suo progetto solista che vede la partecipazione di alcuni ex membri dei suoi vecchi gruppi.
"Measuring Stick For Cool" appena uscito per la TNA Records presenta quattro brani dove il cantante texano ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera: si inizia con il party rock di "Dreamer" datata 1989, molto simile agli sconosciuti STAR COLLECTOR, segue la ballata "Fade Into The New", carina, ma non molto originale.
Vengono catturate live "Turn Me On" presa durante un concerto dei Posers del 1996 e la SKID ROW-iana "Cobain's Shotgun" estratta da uno show del 1995 dei Blind Side. Aspetto fiducioso l'album, perché questo musicista oltre ad avere delle buone capacità ed esperienza, ha anche buon gusto (guardate la copertina!)...!
TNA Records - 9090 Skillman #182A-1203 Dallas, TX 75243 (USA)
http://www.6thfloor.com/storm
storm@1starnet.com
DAVID MIKEAL/AS IS
Artista proveniente dalla Florida diviso tra gli As Is e la carriera solista. Con il progetto As Is ci troviamo di fronte ad un'hard rock targato 70's dalle tinte sinfoniche e progressive, ma con quel tocco bluesy che non fa mai male. I brani che preferisco sono il saloon rock di "Wheelin Dealin Mama", la HENDRIX-iana "Black Mt. Dog", il bluesaccio di "Campsite 54", la semi ballad "Native One" e la STYX-iana "Amsterdam".
"Presence" è invece il titolo del suo solo project, dove il polistrumentista americano si cimenta in maniera ottimale in graziose aor tunes come "Conversation", "All The Girls Get Lonely" e "Save The World". Il sound è molto Eighties, con belle chitarre ed un'ampio spazio per le melodie evidenziate dalla bella voce di David che raggiunge il suo top nell'hit "Anything 4 U" e nella trascinante "Never Give It Up". Lascio a voi la scelta su quale CD orientarvi, ma è sicuramente da contattare!
Davi R. Mikael - 2310 Wildwood Trail Geneva, FL 32732 (USA)
www.davidmikeal.com
diff@magicnet.net
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2002