NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
MICHAEL HALO
Conosciuto con la sua ex band chiamata Michael Ryan Band, ora il lungocrinito singer americano ci prova con la carriera solista e con questo nuovo lavoro composto da 11 tracce. Il sound dell'artista della Florida è un classico melodic rock di chiaro stampo yankee. Il cd è diviso in due parti: nelle prime sei composizioni troviamo un Michael Ryan molto BON JOVI-iano con pezzi molto orecchiabili come la party song "Make You Mind" e l'aor di "Now Or Never".
Dalla settima song in poi si spengono gli amplificatori e via con 5 pezzi acustici come il bellissimo r'n'r di "Vacation", il pop rock di "Yesterday" e le ballate "Rachel" e "Empty".
MICHAEL HALO - PO Box 8659 Seminole, FL 33775 (USA)
www.michaelhalo.com
michaelhale@aol.com
ASHER
Combo proveniente da Clinton, Ohio formato da Theresa Michaels (lead vocals/piano), Brian Haskins (guitars, keys & backing vocals) Steven Cole (drums, percussion & backing vocals) e Danny Huff (bass & backing vocals). Influenzati musicalmente da gruppi come VAN HALEN e QUEENSRYCHE, riescono ad ottenere un gradevole cockatail che musicalmente mi porta alla mente i DANTE FOX ("Tears Of Blood") ed negli episodi più soft le HEART come nella ballad "Tonight". L'epicità di "Dreams" sa molto di TEN, ma senza dubbio se dovessi descrivere questi Asher non farei fatica ad associarli al gruppo di Sue Willets (Dante Fox) od a una versione accellerata di PAT BENATAR.
Waking Dreams Records - PO Box 236 Clinton, Ohio 44216 (USA)
www.asherrocks.com
digital@raex.com
ZYRIS
Quartetto proveniente dal New Jersey che nel 1985 vedeva presente nella sua line-up un certo Zakk Wilde, poi chiamato alla corte di Mr. Ozzy Osbourne. Ora al suo posto troviamo Gary Roz, che insime al singer Johnny I, al drummer Roman Dino e al bassista Paul Krason stampano un 10 tracce superbo ed adatto per tutti gli amanti dell'hard rock chitarristico di scuola americana. "All For You" apre in maniera sublime il cd con quel nonsoché di VAN HALEN che mi fa impazzire, segue "Should Have Told You" tra TESLA e ROXY BLUE. "Only Pony" non si discosta molto dai BLACK N' BLUE di "Without Love" mentre la power ballad "See You Smile" sa molto di PAUL SHORTINO. ...Grandissimo cd, per veri "diehard-rockers, non perdetevelo!!!!!
http://www.zyrisonline.com
PETER CHRYSTALIEF
Dalla Norvegia arriva questo talentuoso vocalist emulo del grande BOWIE. I tre singoli che ho tra le mani sono decisamente pop-oriented, ma con un potenziale radiofonico eccezionale. Il primo single, "Papa You Know", è un pop rock con echi alla PRINCE, mentre il secondo intitolato "Fly With The Boys", è un glam pop di matrice BOLAN-iana/ BOWIE... bellissima! "The Magic Happens...One Time" è l'ultimo singolo del singer di Oslo ed è composto da due brani: la title-track, un pop rock da classifica e la semi ballad "Guide Me", un cocktail tra ENUFF Z'NUFF, BOWIE e più "recenti" SUEDE.
Beh, ora non resta che aspettare fiduciosi l'album di debutto perché il nostro bel Peter ha tutte le carte in regola per sfondare le classifiche europee!
www.chrystalief.com
rocklegion@hotmail.com
TRACER X
I Tracer X sono un quartetto nato nel 1994 ad Aurora, Illinois con due album all'attivo: uno datato 1997 sotto il monicker Tracer e ora fuori con il nuovo "Tracing The Heavens". Musicalmente il four-pieces risente molto delle influenze di bands come SCORPIONS, JUDAS PRIEST, WASP e del metal ottantiano vicino ai MALICE, con una sezione ritmica tritasassi, chitarre taglienti e vocals incazzate, senza trascurare la melodia. Il gruppo è composto dal singer John P.S.Yeager, dal bassista Dave Martin, dal drummer Gene Kasper e dal leader e chitarrista Trace Cronin. Nel curriculum possono vantarsi di aver aperto per Michael Bruce Band (Chitarrista di Alice Cooper), Enuff Z'Nuff e altri numerosi acts di notevole caratura e di avere un buon repertorio tra cui la bellissima cover dei MOUNTAIN "Mississippi Queen".
Tracer X - 2635 Canyon Ct., Aurora, IL 60504 (USA)
tracer@mindspring.com
MASQUE
4 tracks CD per questo trio americano composto da Tim Santoro (voce e chitarra), Ric Bravoco (basso) e Shawn Fox (batteria) che dal 1984 girano la scena underground del New England. Apre le danze l'hard rock intitolato "Hurricane", segue "Don't Give Up The Fight" dove fanno capolino i primi HEAVENS EDGE e i BLACK 'N' BLUE, mentre in "Trick Or Treat" si può gustare un'ottimo heavy rock in stile QUIET RIOT/ROUGH CUTT. Chiude il mini cd "Tunnel Of Love", spumeggiante up-tempo che mixa il class metal degli XYZ con lo sleazy rock dei BOGUS TOM.
MASQUE - PO Box 776 Wrentham, MA 02093 (USA)
www.masquesfunhouse.com
masque@masquesfunhouse.com
SUGAR SHOCK

SUGAR SHOCK
Se siete dei glamster(z) incalliti allora conoscerete già questo four-pieces svedese uscito nel 1999 con un mini-cd di quattro pezzi di divertente e spumeggiante bubblegum-glam. Il loro nuovo promo cd è composto da 5 brani e le coordinate musicali sono sempre le stesse: HEART THROB MOB, TRYX e QUEENY BLAST BOP. Aprono le ultime songs della band, "Runaway Teens" e "Annica" con qualcosina di BEAT ANGELS in più rispetto al passato, si prosegue la bellissima "Highschool Sweethearts" e con la punkeggiante "Coconut Creme Catastrophe". "Glitterkitten" chiude splendidamente il promo e sono sicuro che dopo il primo ascolto starete già canticchiando una loro canzone!!! GRANDI!
c/o Caspersson, Norra Agatan 2C, 416 64 Göteborg (SWEDEN)
c/o Persson, Tybblegatan 110E: 304, 702 19 Örebro (SWEDEN)
www.sugar-shock.com
FULL CIRCLE
Nati a Denver, Colorado nell'estate del 1997 e influenzati da gruppi come Queensryche, Metallica, Iron Maiden e GnR, si autoproducono il loro CD d'esordio a cui fa seguito "Night And Day" datato 2000 dove Tommy Krell (lead vocals), Brad Watson (guitars, backing vocals), Craig Cottrell (drums, backing vocals) e Skot (bass, backing vocals) ci impressionano per le loro 10 tracce energiche e melodiche. Si parte con l'heavy rock "Faith And Fear" e subito ci possiamo rendere conto di che pasta sono fatti questi 4 rockers, grandi chitarroni ed una robusta sezione ritmica. "Piece Of My Heart" e la power ballad "This Time" sono i pezzi più radiofonici del lavoro che potrà accontentare sia gli amanti del class metal come DOKKEN/KEEL, che quelli più melodici o progressivi tipo i già citati QUEENSRYCHE.
Full Circle - 6972 Fox Way Denver, CO 80221 (USA)
www.mp3.com/fullcircle
fullcircle97@hotmail.com
TURN
Formati nel marzo del 2000, i tedeschi Turn si producono questo mini cd di 5 tracce all'insegna di un rock melodico ad ampio respiro radiofonico. La produzione è veramente buona e stilisticamente non sono troppo distanti da bands come JOURNEY, BAD ENGLISH e dagli svedesi ALIEN. "Dream Dancer", la semi ballad "Honesty", "Living In Darkness", ma anche i due pezzi d'apertura presentano una band matura e pronta a fare le cose sul serio! Consiglio i Turn a tutti gli amanti del genere!
Turn Mgn. c/o Peter Bonfert Wehrstr. 11, 73230 Kirchheim/Teck (GERMANY)
www.turn-music.de
management@turn-music.de
STRANGE WORLD
La melodic rock band tedesca Strange World formata dal vocalist Jürgen Pietsch, dal chitarrista Steve Stuhr, dal bassista Udo Daum e dal drummer Gerald Kloos ha appena fatto uscire un cd intitolato "Studio Outtakes" composto da sette tracce di hard rock melodico. Il lavoro è aperto dalla bella "Knock Me On The Floor", seguita dal pop rock di "Look Through My Window" e dalla strumentale "Anthem Of The Sea". "Falling Rain" e "Devil In Your Eyes" sono altri due ottimi brani, il primo più TOTO-oriented, mentre il secondo mi ricorda molto i RUSH. Ci pensa "Isolation" a chiuedere il cd, una ballata impostata sulla calda voce di Pietsch e sulla chitarra di Stuhr. Bravi!
www.strange-world.de
udodaum@web.de
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001