NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT

Ritorna sulle scene uno dei gruppi più stravaganti, brutti e simpatici del circuito glam mondiale. Il chitarrista Ricky Rat ha un paio di cose da raccontarci sul nuovo album...

Sono onostessimo: questo è il nostro miglior album di sempre, ci abbiamo messo un pò più di tempo a farlo uscire, ma sono molto contento di come sono venute le canzoni, come sono state registrate, masterizzate, dell'artwork, ecc... Spero che piaccia a tutti allo stesso modo.

Cosa mi dici sulle lyrics di questo "American Disaster"?
Io e Brian abbiamo scritto tutti i testi. Brian è molto bravo e sa come esprimere tutte le nostre sensazioni e mi da anche una mano a dare delle varianti carine alle canzoni.

C'è una traccia intitolata "Must Be The Cocaine", cosa mi dite a riguardo e che rapporto avete con le droghe?
E' una song umoristica sulla cocaina, solo la gente stupida e priva di humor potrà pensare che questa song è PRO-cocaine. Quando la gente si fa di coca fa cose strane perché normalmente vive una vita senza stimoli ed è per questo che non ne abbiamo bisogno e non uscirà visto che non siamo stati MAI normali!!!

L'artwork del cd è fantastico, mi ricorda molto le cose che facevano i D.A.D. a fine anni ottanta...
La copertina, e il backcover sono stati realizzati in maniera superlativa da King Velveeda, che ha anche disegnato la copertina del nostro ultimo singolo "Rocket To Heaven". Ha fatto un grande lavoro e noi siamo grati di quello che ha fatto!

Il sound di quest'album mi sembra leggermente più punk e cattivo rispetto al passato...
Si, forse in qualche songs lo siamo... ma ci sono anche songs come "Migrant Woman" che è quasi un acoustic country e songs come "Squeeky Wheel", "What Plays Your Mind" che sembrano molto più pop che punk. But yeah, abbiamo fatto un'album molto vario, ma è il migliore i tutti e non c'é una song uguale all'altra.

Sono rimasti i NEW YORK DOLLS una delle vostre primarie fonti di ispirazione?
Si, sono una delle tante. La loro grande attitudine è quella che ci ha influenzato di più, ancora di più del loro sound e look. Sono stati sicuramente la prima "glam-punk" bands, ma nessuna di quelle merdose bands degli anni 80 è riuscita ad eguagliarli... ci sono riuscito con il look, ma non sono mai riuscite a scrivere delle grandi canzoni.

Come nasce il vostro look, dove "rubate" i vostri vestiti?
Nasce con le 70's glitter-glam bands come KISS, ALICE COOPER BAND, NEW YORK DOLLS, SWEET ecc. Quando nel 1982 uscì il primo lavoro dei Motley Crue fu una vera sorpresa, un look rivisto e corretto con una ventata di freschezza, ma tutte quelle vennero dopo furono una vera merda.

Ho avuto l'occasione di vedere una vostra VHS ed è molto divertente. Qual'é la cosa più stravagante che avete mai fatto?
Ne abbiamo fatte tante, non abbiamo mai avuto paura di essere i clowns di una festa e di ridere di noi stessi... troppe bands si prendono troppo seriamente!

Se non fossi diventato una "rock star", cosa avresti voluto essere?
Avrei voluto fare una vita decente e non sempre esausto e povero... haa ha. Forse mi sarebbe piaciuto fare lo scrittore.

So che l'anno scorso sei venuto in Italia...
Si, io e Toni suonammo un paio di show con KEVIN K ed è stato veramente grande... i concerti erano veramente belli, ci siamo divertiti molto, abbiamo bevuto molto... spero che i Trash Brats riusciranno una volta per tutte a fare un mini tour dalle tue parti.

Che impressione ti sei fatto degli italiani?
Sono stati tutti molto carini e molto rock & roll, tutti che si vogliono divertire. Non abbiamo incontrato gente scontrosa o gente a cui non piaceva quello che suonevamo, ...solo qualche pazzo guidatore...!

Le cose positive e negative dell'Italia rispetto al tuo paese?
Onestamente, non sono stato troppo tempo lì per poter dare un giudizio, ma da quello che ho potuto costatare direi che di positivo c'é senz'altro la gente che molto amichevole e sembra veramente appassionata alla musica e vederli che si divertono quando suoni è una delle cose più belle che posano esistere.

Conosci qualche band italiana?
Non molte, ho avuto l'opportunità di vedere i BASTET... HELLO Pacino and the guys! Ho anche sentito qualche canzone degli STP che sono veramente cool!

3 nuove bands che ha tuo giudizio spaccheranno?
Non sono molto nuove, ma: TEENAGE FRAMES, BEAT ANGELS, TEXAS TERRI & THE STIFF ONES, e una band di NYC, NOVA EXPRESS.

Progetti per il futuro?
Realizzare altri albums, fare un sacco di tour...

Ricordo che il nuovo album lo potrete reperire attraverso i seguenti indirizzi:
STORM RECORDS
P.O. BOX 151
ROYAL OAK, MI 48068
$12 postage paid (add $2 for overseas)
www.stormrecords.com

official TRASH BRATS WEB-SITE:
www.trashbrats.com

by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001