logo Slam

Saturday Overdose “Eat My Dust!”

I Saturday Overdose nascono ad Acqui Terme nel 2007 ed hanno un cuore zuppo di hard rock, sbornie e romanticismo.
In questo “Eat My Dust!” uscito per l’attivissiva Street Symphonies Records e registrato agli Automa Studios da Federico Pennazzato (Hell In the Club, Secret Spere), il gruppo esprime l’infatuazione per un certo di tipo sonorità tornate in voga da qualche anno grazie a una manciata di band straniere, per lo più scandinave, che cerca di ridare luce ai lustrini degli anni 80.

I 5 pezzi presenti nell’Ep, sono tutti ben congegnati, dall’apripista “Free Bones”, dal tocco moderno, fino al vigore sleaze della conclusiva “Fucking Mustang” (la mia preferita), i quattro dimostrano di aver capito la lezione imparata dagli ascolti di Guns N’ Roses, Motley Crue e Hardcore Superstar, lasciandoci anche in “omaggio” due ballate, forse un po’ troppe su un disco di 5 pezzi, ma che lasciano comunque intravedere le ottime capacità del gruppo e il loro lato più… tenero.

I Saturday Overdose danno quindi l’impressione di possedere un’ottimo potenziale, c’è solo bisogno acquisire ancora un po’ di personalità in più e sono sicuro che nel prossimo disco gli elogi non si sprecheranno.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=qtPVWxVtVjo&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Saturday Overdose, canzone online

I Saturday Overdose hanno messo online un brano dal loro primo ep “Eat My Dust!”, pubblicato l’8 ottobre 2013 su Street Symphonies Records.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.