logo Slam

Shotgun Alley “Shotgun Alley”

Ricordo un gruppo omonimo che veniva dall’Australia che pubblicò un disco nel 1993 dal titolo “Growing Menace“, ma pur arrivando dalla stessa parte del globo e avendo un cantante che ha lo stesso nome (Mark), la formazione Neozelandese non centra nulla con questa.
La band infatti nasce un paio d’anni fa e nonostante la giovane età, si è fatta notare dal grande pubblico aprendo gli show di Alice Cooper, Steel Panther, Def Leppard, ZZ Top e Slash. Direi niente male per questi sei pischelli cresciuti a rugby, glam metal e che da poco hanno raggiunto la maggiore età.

Il lavoro miscela sapientemente cori da stadio a cui ci avevano abituato i gruppi del Sunset Strip con arrangiamenti e suoni moderni, facendo di questo debutto una sorta di mix tra Poison e Steadlur.
Sentite ad esempio la traccia che apre il CD, “Want This”, dove si può ascoltare questo connubio tra hair metal e modernità, con i classici “Ohhhh” a riempire le casse dello stereo.

Stesso discorso, ma con un risultato ancora migliore, lo si può ascoltare in “Walk Away”, gran pezzo di hard rock a stelle e strisce, mentre con  l’hair metal di “Give It All Up For Rock” e nella lenta “Eventually”, è l’aggettivo “moderno” a ritornare in auge.
“Look At Me Now” è animata da ritmiche sculettanti e melodie contagiose, così anche nella seguente “I Came Here to Love You” si continua a giocare con gli 80’s con un intro di chitarra rubacchiato a Richie Sambora.

Con “Waiting to Fly” i suoni si fanno più cupi e attuali, mentre nel finale vi segnalo la moderna radiofonicità di “Heart Like Glass” e l’energica “Can’t Stop This” che ci sintonizzano su un prodotto godibile, a metà strada tra vecchio e nuovo.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.