Home news Sin’ Sound firmano per Atomic Stuff Records

Sin’ Sound firmano per Atomic Stuff Records

93
0

I Sin’ Sound hanno firmato un contratto con Atomic Stuff Records per la pubblicazione del debut album “From The Underground”, prevista a novembre. Le strade del gruppo e dell’etichetta si sono incrociate lo scorso inverno, quando i Sin’ Sound hanno trionfato in un concorso organizzato da Atomic Stuff presso l’Happy Days di Fiesse (BS). La band bresciana propone un rock di matrice 70’s spruzzato di funky e psichedelia, condito da testi poetici che hanno spesso indotto la critica a definire il sound del gruppo “poetic rock”.

I Sin’ Sound sono:

Francesco Zugno (Voce)
Roberto Micheletti (Batteria)
Flavio Meleddu (Basso)
Enrico Rango (Chitarra ritmica)
Marco Cavalli (Chitarra solista)
Enrico Zoni (Tromba)
Stefano Verzelletti (Sassofono)

La band

Il gruppo nasce nel 2006 dopo un periodo di silenzio seguito a vari progetti denominati Casbah e Synaestethic Sound che hanno avuto vita “In the underground” (scantinato della Famiglia Micheletti che funge da sala prove e centro nevralgico ispirativo). I sopravvissuti di questa ondate di musica indipendente hanno costituito, con varie aggiunte, il nucleo del progetto definitivo: i SIN’ SOUND (suono del peccato, ma anche suono sinestetico, sintetico, sinaptico, singolare, ecco il perché dell’apostrofo dopo la parola sin’).

La band ha all’attivo una cospicua attività live e si è proposta in vari e diversi contest, nazionali e non, ottenendo un ottimo riscontro.

È prevista l’uscita del primo album: “From The Underground” per fine 2012 con l’etichetta Atomic Stuff.

Il sound

Il gruppo, che non ha mai eseguito cover, propone un genere musicale che ha influenze di generi vari e la diversificazione delle direzioni nelle quali la band si è spinta non permette una definizione precisa, infatti sono stati realizzati anche pezzi con venature funky, mentre altri pezzi sono dichiaratamente rock ed altri ancora denotano echi di un’era psichedelica ormai passata.

Influenze sembrano tratte dai Doors ai Dead Can Dance, dai Led Zeppelin, da Nick Cave, Black Sabbath, incisiva anche l’influenza dei Pink Floyd… la maturità musicale e la qualità dei contenuti rappresenta l’elemento caratterizzante del sound della band.

La linea musicale della band è improntata alla ricerca di un suono semplice ma completo.

Web:


https://www.facebook.com/sinsoundfanclub
https://www.atomicstuff.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.