Home news Steve Stevens: ristampa di “Atomic Playboys”

Steve Stevens: ristampa di “Atomic Playboys”

80
0

La Rock Candy Records ristamperà “Atomic Playboys” con l’aggiunta di due bonus track.

Il chitarrista di Billy Idol e Vince Neil uscì con questo album nel 1989 e ora l’etichetta Rock Candy Records lo pubblica con l’aggiunta dei brani “Warm Female” e con il remix del singolo “Action”.

Stevens iniziò a suonare la chitarra all’età di 7 anni, nei primi anni ottanta raggiunse la nuova band solista di Billy Idol e con l’ex manager dei Kiss, Bill Aucoin, registrarono dischi di successo come “Billy Idol” (1982) e “Rebel Yell” (1983).

E’ nel 1988 che il chitarrista  decise di fondare una propria band, gli Atomic Playboys. La formazione venne composta dall’ex cantante dei Warrior e Rough Cutt, Parramore McCarty, dall’ex batterista degli Scandal, Thommy Price e insieme al tastierista Phil Ashley già nelle band di Idol e in quelle di Tina Turner, Mick Jagger, Cher e Satriani. Al basso Bruce Turgon, visto poi con i Foreigner e Lou Gramm.

Il disco omonimo venne pubblicato dalla Warner Bros. nel 1989 e venne ben accolto dalla critica, ma nonostante questo McCarty decise di abbandonare il progetto e l’anno successivo il gruppo si sciolse.

La ristampa di “Atomic Playboys” è possibile acquistarla tramite il sito della Rock Candy Records: www.rockcandyrecords.com.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2XYAwpVtYrE&feature=youtu.be’]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.