logo Slam

Keys: fuori il primo singolo e video di “Vortex”

Keys
"Vortex" è il primo singolo tratto dal nuovo album "The Grand Seduction", in uscita il 19 luglio 2024 in Europa e il 9 agosto negli Stati Uniti.

KEYS è una band di sole tastiere nata dalla brillante idea del cantante Jake E (Cyhra, Amaranthe e molti altri) e del mago della tastiera Mark Mangold (Touch, Drive, She Said, Michael Bolton, Cher, Paul Rogers e altri). Insieme a Emanuel Bagge (finalista di Sweden’s Got Talent), Irwan Fabrien e con l’aiuto del guru della batteria Alex Landenburg (Kamelot, Cyhra e molti altri) e Adde Larsson.

Il nuovo singolo “Vortex“, è un assaggio del secondo album della band, “The Grand Seduction“, in uscita su Escape Music il 19 luglio 2024 in Europa e il 9 agosto 2024 negli Stati Uniti.
È un pezzo avvincente che fonde perfettamente gli spiriti dei suoi creatori: la modernità di Jake E. unita al raffinato gusto rock classico di Mangold.

Ascolta “Vortex”: ffm.to/keys-vortex

 

Mark Mangold:

È stato molto divertente registrare questo disco. Non ci poniamo limiti e continuiamo a spingerci oltre. Per me è meraviglioso perché Jake può cantare qualsiasi cosa… e la sua incredibile estensione ci dà molta libertà per andare dove vogliamo. Ci piace sorprendere noi stessi.

Per me è fonte di ispirazione perché è diverso dalle band in cui ho suonato. Penso che i Keys abbiano un sound molto caratteristico e non ci preoccupiamo tanto del tempo o della direzione quanto piuttosto di cercare di realizzare canzoni e registrazioni che ci diano emozioni

Conclude Jake E.

Sebbene le canzoni siano sempre l’elemento più importante, questa band dimostra quanto le tastiere possano essere versatili al giorno d’oggi. Queste canzoni realizzate ad arte sono ricche di sintetizzatori taglienti, organi e riff (suonati sulle tastiere con i plug-in ora disponibili che emulano perfettamente le chitarre), tempi e percussioni abbaglianti e ritornelli roboanti. Poiché Mark e Jake sono prima di tutto cantautori pluripremiati, non perdono mai di vista la composizione e le melodie, sebbene inserite in un suono molto originale e difficile da categorizzare, arricchito dall’estensione vocale di quattro ottave di Jake.

Elenco tracce di ‘Grand Seduction’:

1. Grand Seduction
2. All I Need
3. Shiining Sails
4. Switchblade
5. Vortex
6. Skin And Bones
7. Turn To Dust
8. Crazy Town
9. Thought We Had Forever
10. The World Is Ours

TASTIERE:
Jake E. – Voce
Mark Mangold – Tastiere
Emanuel Bagge – Voce e tastiere
Irwan Fabrien – Tastiera – sound designer chitarra
Alex Landenburg – Batteria
Adde Larsson – Batteria

www.facebook.com/Keysband

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.