logo Slam

Mac Parak torna sulla scena con il progetto Glam Metal Thunder

Mac Parak
Mac Parak torna con il progetto Glam Metal Thunder, un'esplosione di hair metal anni '80 grazie all'intelligenza artificiale

Mac Parak, musicista e compositore con un passato da cantante, torna sulla scena musicale con un progetto innovativo e audace: Glam Metal Thunder. Un’esplosione di hair metal anni ’80 resa possibile grazie all’intelligenza artificiale, che dà nuova vita a brani scritti tra il 1994 e il 2008.

Tutto è nato da un incontro con l’intelligenza artificiale all’inizio del 2022 – racconta Mac Parak – Inizialmente diffidente, ho poi scoperto le sue potenzialità come strumento creativo. In primavera ho iniziato a sperimentare con alcune IA musicali, ma non volevo creare le solite canzoncine banali. Volevo qualcosa di serio, di strutturato.

Il risultato sono 3 “dischi” e 2 EP di brani hair metal che ricalcano le sonorità di band iconiche come Ratt, Cinderella, Poison, Hanoi Rocks e Bon Jovi. “Ho lavorato giorno e notte“, ammette Mac Parak, “ma il risultato è incredibile. I brani suonano reali, anche i miei amici musicisti non ci hanno creduto! L’intelligenza artificiale ha permesso di dare nuova vita a queste canzoni che erano rimaste chiuse nel cassetto per anni.”

Glam Metal Thunder è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming (Amazon, Apple Music, Spotify, Deezer, Tidal, ecc.) e rappresenta un’occasione unica per scoprire o riscoprire il fascino dell’hair metal anni ’80.

 Mac Parak?

25/30 anni fa, Marco Paracchini era un nome conosciuto nel mondo musicale. Con l’avvento di internet e la proliferazione di nomi simili, però, si è ritrovato oscurato: “Per anni ho accantonato la musica“, confessa. “Poi ho deciso di riemergere, usando il nome Mac Parak per distinguermi. Volevo che le mie canzoni, disponibili online come ‘Mac Parak All the best 1994/2019’, e i miei nuovi progetti potessero finalmente avere la giusta visibilità. Vi assicuro che amerete quanto ho scritto”, conclude Mac Parak. “C’è tutta l’energia e l’atmosfera della Los Angeles anni ’80. Cercatemi come Mac Parak Glam Metal Thunder e preparatevi a un viaggio musicale indimenticabile!”

Glam Metal Thunder è solo il primo passo del ritorno di Mac Parak sulla scena musicale. A seguire, sono previsti altri progetti, tra cui un disco con la sua personalissima metal queen nel progetto Purple Siren e rivisitazioni di demo degli anni ’90 con gli Steel Arrow.

musicinemac.online
www.youtube.com/@MacParak-tb1nq

 

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.