NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
LIZARD
La band si forma nel 1995 e nella formazione troviamo Christoph Berner e Volker Doerfler alle chitarre, Klaus Brosowski alle keyboards, Andy Kemmer al basso, Helmut Kipp alla batteria e Georg Bayer alla voce, quest'ultimo può vantare un notevole cuccirulum, infatti ha avuto l'opportunità du girare gli States con mostri sacri del genere come Molly Hatchet, Doc Holliday, Atlanta Rythm Section e Wishbone Ash. Dopo una serie di fortunati show e diversi club-gigs e open-airs (Harley Davidson), il gruppo ebbe l'opportunità di aprire per George Thorogood, nel 1997 per Manfred Mann's Earth Band, mentre nel 1999 per Zakk Wylde e Jethro Tull. Il sestetto tedesco seguì quasi tutto il tour europeo di Doc Holliday e lo scorso anno aprirono per i leggendari Lynyrd Skynyrd e registrarono il loro "Southern Steel", un cd composto da una dozzina di songs all'insegna del rock sudista e settantiano, influenzato, neanche a dirlo, dalle band appena citate. Cultori del genere fatevi avanti!
www.lizardonline.de
info@lizardonline.de
MICHAEL HUGHES PROJECT
Michael Hughes è un chitarrista/songwriter di Boston, e si è fatto le ossa suonando a cavallo tra 80's e primi 90's con una band chiamata HIGH GEAR. Terminata l'avventura con questo gruppo, nel 1999, realizza il suo primo solo album intitolato "Combined Forces", che tra l'altro conteneva 4 brani registrati tra 1986-1991. "Finally Out", uscito quest'anno, è composto da dodici tracce che musicalmente si possono definire pop/aor e a mio avviso vicino alle sonorità di JOURNEY e PHIL VINCENT. Il lavoro è molto omogeneo e non riesco a trovare picchi ne cali di tono.
Michael Hughes - 5 Brook Street Derry, NH 03038 (USA)
http://michaelhughes.homestead.com/home.htm
apesound@yahoo.com
TRASHCAN DARLINGS
Sulla scena dal 1995 e con all'attivo diversi 7" e due mini CD, i norvegesi Trashcan Darlings si candidano come una delle migliori glamrock punk band scandinave grazie al loro look a metà strada tra gli HANOI ROCKS e i PEPPERMINT CREEPS. Il primo ep, "Gore Gore Boys And Splatter Pussies", è il più glammy dei due e ve ne potrete rendere conto ascoltando la PEPPERMINT CREPS-iana "Just Wanna Die", "Johnny Is A Drag Queen" (quasi TRASH BRATS), la trascinante "(She's A) Fuck Around", l'hit "Angel Lost" e per chiudere lo scan-glam di "Electro Shock Rock", la versione glam dei BACKYARD BABIES. Il secondo ep intitolato "Holiday In My Head ", si differenzia del primo per le più marcate influenze HANOI ROCKS, NEW YORK DOLLS e HOLLYWOOD BRATS. Contattateli o visitate il loro sito, solo così potrete avere il loro fantastico materiale!
TRASHCAN DARLING - Enebakkveien 25A 0657 OSLO (NORWAY)
www.trashcandarlings.com
trashcandarlings@hotmail.com
UPTOWN SINCLAIR
Nati dalla fusione di diverse band, la band di Cleveland formata da Tim Parnin (guitar), Dave Hill (vocals, guitar), Rob Pfeiffer (drums) e Bill Watterson (bass, backup vocals) ci propone un esplosivo 8 track cd di "power glam pop rock". L'iniziale "Face Down" mi sembra una via di mezzo tra CHEAP TRICK e BLINK 182 mentre la glammosa "Girlfriend" viaggia sugli stessi binari di MARVELOUS 3 e WEEZER. Con "Whatever U Want" sono sempre i M3 a fare capolino con quel "du du duu" che non si staccherà più dalle vostre orecchie, mentre la conclusiva "Never Miss A Thing" ha un solo difetto: mi ricorda molto gli SMASHING PUMPKINS, ma non lasciatevi ingannare perché il resto del cd accontenteranno tutti i fan dei "Meravigliosi 3" e di gruppi come DAD'S PORNO MAG e U.S. CRUSH.
Uptown Sinclair - 2509 Milford Rd. University H75, OH 44118 (USA)
www.uptownsinclair.com
uptownsinclair@aol.com
MARK SCHUSTER
Dodici i brani presentati dal guitar hero Mark B. Schuster in questo "The Return Of Buddy Love", album di melodic rock strumentale che risente dell'influenza di maestri sacri della sei corde come Van Halen, Joe Satriani, Tony MacAlpine, e George Lynch. Dopo 7 anni di pianoforte e dopo aver suonato ogni tipo di musica immaginabile (rock, pop, classica, country, jazz, ...) è arrivato alla realizzazione di questo cd che mi ricorda molto le sonorità care a LYNCH, SATRIANI, MOORE e a Mr. Eddie VAN HALEN. Nonostante non sia un fanatico dei virtuasismi e dei megachitarristi ipertecnici, questo artista mi ha veramente colpito grazie al suo modo di usare la sua Jackson e la sua Ibanez e nel costruire brani ariosi e per nulla scontati.
www.mp3.com/markschuster
schuster_mark@hotmail.com
ALLIGATOR STEW
Se vi dico Gary Jeffries vi viene in mente qualcosa?! Nooo?! ...Male!!! Anzi malissimo, perché questo personaggio non è altro che l'ex singer della cult band ASPHALT BALLET, che a cavallo tra 80 e 90 stamparono due album di ottimo street rock (soprattutto il primo!!!) con la collaborazione di rock star come Axl Rose. Ora, dopo aver accantonato le sonorità stradaiole, e accompagnato da John Andrews, Doug Richardson e T.C. ha formato questi A.S. e suonano un divertente "swamp boogie with a country edge" influenzato da band come LYNYRD SKYNARD e ZZ TOP. Se vi piaccione le atmosfere da saloon o vi fanno impazzire gruppi come TATTOO RODEO e THUNDERFOOD, allora non lasciatevi sfuggire questa autentica perla!!!
Hogleg - 628 E. Magnolia Bl #A, Burbank, CA 91501 (USA)
allistew@pacbell.net
TIMOTHY CRAIG
Trasferitosi dalla Florida a Los Angeles, il cantante/chitarrista Timothy Craig per produrre il suo album intitolato "State Line", piacevole cd di rock melodico che trae ispirazione da artisti come BRYAN ADAMS, JOHN MELLENCAMP e BON JOVI con contaminazioni southern/country. Non aspettatevi un lavoro leggerino e seppo di ballads, perché il rocker americano "rokka di brutto" e ha dalla sua pezzi eccellenti come la travolgente "After I'm Gone" (tra MELLEMCAMP e RETURN), la ADAMS-iana "Ice Cold" e l'up-tempo di "Little Bit Of Rhythm". Chiudono in bellezza "Restless Hearts" e la polverosa "State Line".
Timothy Craig Music - P.O. Box 480216 Los Angeles, CA 90048 (USA)
www.timothycraig.com
NAUGHTY WHISPER
Il gruppo si è formato nel maggio 2000 con la seguente e attuale line-up: Lexxy J. (bt) Red Ox (ch), Ashly X (bs), Rudy Monroe (vc). I N.W. sono una street-glam band che si rifà a gruppi quali POISON, MOTLEY CRUE e GUNS 'N ROSES, sia nel sound che nel look. Dal vivo infatti il gruppo fa uso di make-up, capelli cotonati vestiti particolari in puro stile glam '80. In luglio i N.W. hanno dato il via ai loro primi live shows tirando fuori tutta la grinta che fa parte del genere a cui si ispirano, proponendo oltre a cover e pezzi propri, anche classici del Rock'n Roll come Johnny B.Goode, Jailhouse Rock ecc. Attualmente la band si divide tra attività live, composizione di nuovi pezzi (in vista del prossimo album), e ricerca di una produzione discografica.
www.naughtywhisper.com
bhalex@tin.it
OLD BUDDY JACK
Groppo di "Party-Rock" dell'Ohio in grado di produrre un hard rock di vecchio stampo e di sicuro impatto. Nel cd composto da nove tracce si possono facilmente rintracciare le influenze musicali della band: AC/DC e LYNYRD SKYNYRD, senza però dimenticare i KISS più rozzi. Il cd parte decisamente bene con la trascinante "Motor" e l'adrenalinica "Six-Pack Of Sanity". Prima della cover degli STEPPENWOLF "Magic Carped Ride" troviamo la stradaiola ed ipnotica "Result Of War", poi il lavoro scendo un pò per tirarsi un pò su con il quasi glam rock di "Love Stinks" e con l'hard rock'n'roll "Take A Swig".
OLD BODDY JACK - 1326 Maple Street, Bellaire, Ohio 43906 (USA)
www.oldbuddyjack.com
oldbuddyja@aol.com
EYE FOR AN EYE
Sestetto proveniente da Salt Lake City, Utah e formato da Tony Medina, Jerry Baker, Aki Hummel, Kevin Merendino, Dave Reid, e Daniel Gonzales. Il cd di debutto degli I4AI è fortemente influenzato da gruppi come Queensryche, Savatage, Tesla e Kansas e già con l'iniziale "Slam The Door" si possono ascoltare sonorità tanto care ai fratelli Oliva. La southern "Do Ya Know What I Mean" mi ricorda molto la band di Jeff Keith, mentre in "Lifebood" sono i QUEENSRYCHE a fare capolino. In "What's That One Song's Name" sono i MASQUERADE più intimisti a farsi sentire, infatti la voce del leader Tony Medina è la giusta via di mezzo tra Geoff Tate e Tony Yoanson.
www.eye4aneye.net
i4_ni@hotmail.com
MEROE
Dopo la carriera solista, il vocalist Oliver Monroe, insieme a B.C. Sleaze (Provoke, Shameless), Thomas Henzen (Lovetrick), Prinzz B. (keyboards) e Uli Smith (basso) ha deciso di cambiare il proprio monicker in "Meroe" e di pubblicare un cd di 11 brani dove l'artista tedesco esegue parte dei suoi brani già editi in "Songs from suite 137". Musicalmente ci sono poche variazioni e le influenze rimangono pressoché immutate: BON JOVI e BRYAN ADAMS. Si parte con "Baby I Will Follow You" che insieme a "It's Me Alive" sono i pezzi più BONFIRE-iani del lavoro. "Love Is The Answer" è quasi mix tra l'ultimo album solista di JON BON JOVI e i ROXETTE, mentre in "Tears Of Joy" sembra di ascoltare gli HOTWIRE del primo cd. Brillante lavoro di aor che vede in "Mary Jane", "Live To Love", "When My Heart Call Your Name" e "Little Princess" le migliori tracce.
www.meroe.de
info@meroe.de
QUEEN OBSCENE
Formati nel 1992, ma con una formazione stabile dal 1995 hanno all'attivo numerosi concerti in diversi club e festival svedesi. Nel dicembre del1999 realizzarono il loro first full-length CD influenzato da tutto il melodic hard rock degli 80's e da bands come POISON, MOTLEY CRUE, ALICE COOPER, WHITE LION, SKID ROW e TATOOED LOVE BOYS. Kent 'Lizz' Brandin, Peter 'Daniels' Gustafson, Niclas 'Candy' Blomquist e Martin 'Foxx' Christensen ci regalano questo "To Be Continued..." un album fatto di uptempo glamrock songs ("God Bless Your Child", "Hey, Hey Sheila"), power ballads ("Life's Like A Fairytale", "Wat About Feelings" e "Story From The Local Bar") e brani più melodici ("Jack Is Back", "City Of Angels"). ...Sonorità molto rare in questo periodo!!!!!
listen.to/queenobscene
queenobscene@hotmail.com
LONDON CALLING
Progressive rock, AOR e melodic rock sono le sonorità facilmente riscontrabili in questo duo di Shippensburg formato da Ronald Cederlund (keyboards, percussian, vocals, drum sampling e synth orchestrations) e Steve Ott (bass guitar, vocals, electric rhythm e lead guitar, drum samplings). Il cd che ho tra le mani è composto da ben 18 tracce dove la coppia di musicisti americani ripercorre il sound elaborato e pomposo dei Seventies con un tocco di melodicità classico delle bands dei primi anni ottanta.
Il cd scorre via piacevelmente grazie anche all'abilità dei due artisti che in questo lavoro riescono ad esprimere le proprie influenze riconducibili ad acts come RUSH, STYX e ELO.
Ronald D. Cederlung - 33 S. Penn St. Shippensburg, PA 17257 (USA)
http://www.mp3.com/londoncalling
kbplayer00@yahoo.com
MR. VEIN
Trio canadese di classic rock formato da Tom Inglis (chitarra), influenzato da Keith Richards e Eddie Van Halen; Tim Naylor (basso) cresciuto musicalmente con Elvis e Jim Morrison e da Dan Dunphy (batteria). Lo scorso anno hanno pubblicato il loro primo cd "No Big Deal", descritto come un incrocio tra BON JOVI e VAN HALEN, ma a mio avviso ha un'impronta molto più hard rock come nella rozza "Fire" (quasi HEAVEN & EARTH) o nell'opener "Kiss My Heart". Echi Bonjoviani si possono sentire in "Years For Strangers" e "Crazy", mentre in "Feel So Good" mi sembra di ascoltare una traccia dei TREAT con Matt Leven alla voce o i BLUE MURDER del primo disco.
MR. VEIN - 35 Ketza Road, Whitehorse, YT Y1A 3V3 (CANADA)
www.geocities.com/mr_vein_2000
mr_vein_2000@yahoo.com
BETTY ALREADY
Da Portland, Oregon arrivano questi 5 stravaganti rockers capitanati dai due singer: Scott Young e Kitty. Il loro cd d'esordio intitolato "Amerimaniacs" è un cocktail fatto di punk, pop, glam e hard rock ed il risultato è una specie di incrocio tra B-52'S e YOUNG & FABULOUS (soprattutto in "Fire Drill", "H-Bomb" e "Vampire In The Sun".
Dalla loro troviamo anche un look accattivante e una serie di buone tracce come la title-track, "Rocket Fuel" e "Something So Wrong", pronte ad entrare nella charts americane.
Betty Already - 3636 SE Taylor, Portland, OR 97214 (USA)
www.seanbaby.com/bettyalready
bettyalready@hotmail.com
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001