NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
JAILHAWKS
Grandissima sorpresa quella degli italianissimi street rocker Jailhawks che con il loro "Back To The Wild" mi hanno riportato indietro almeno di 10 anni! Mi aspettavo il classico album di street metal cattivo ed incazzato, ma grazie a Dio il cd in questione è un cocktail di energia, melodia e soprattutto rock'n'roll, mischiando con maestria gli insegnamenti dettati da mostri sacri come POISON, WARRANT, GREAT WHITE, ecc... Se dovessi dare un voto al cd sarebbe senz'altro un bel "8" perché nonostante le canzoni siano tutte di notevole caratura, a loro scapito dobbiamo segnalare una registrazione non perfetta e una copertina non molto originale. ...amanti dello sleaze/glam siete stanchi di ascoltare i gruppi sopracitati, o i vari KIX, SYRE, EROTIC SUICIDE, e compagnia bella? ...ora sapete chi contattare!
jailhawks@katamail.com
Stevi 023560122
THE REVOLVER PROJECT
Dalla "città degli Angeli" arriva questo trio formato da Sean Patrick, Tim Hall (che qualcuno di voi ricorderà nei melodic hard rocker THE BRIDGE) e dal bassista Jim Cirile. Il mini cd che ho tra le mani è composto da sei pezzi ed è intitolato "Control" ma a mio avviso suona un pò troppo "moderno" per i miei gusti ripescando sonorità classicamente hard rock in stile KING'S X, ma anche cose più attuali come STONE TEMPLE PILOTS o GOO GOO DOLLS. Attualmente la band è chiusa negli studi di Burbank, California, per registrare il seguito del loro mini di debutto e nel frattempo stanno cercando una label disposta a produrre il loro lavoro.
The Revolver Project - 3929 Don Felipe Drive, Los Angeles, CA 90008 (USA)
www.mp3.com/revolverproject
jimcirile@aol.com
LOADED DICE
"Back In The Alley" è il titolo del cd d'esordio egli street rockers americani Loaded Dice capitanati dallo screamer Roland Edger, che in compagnia di Dan Evans (basso), Chris Cook (chitarra) e Dahn Michaels (batteria) ci sfornano un lavoro decisamente sopra la media. Facilmente catalogabili nel classico "ass-kick'n rock'n'roll" il quartetto dell'Alabama apre con l'esplosiva "Infatuation" con quel riff sentito 1000 volte, ma fa sempre la sua porca figura, segue "No Easy Way", altro episodio street metal di buona fattura. Se tra i vostri gruppi preferiti ci sono SKID ROW, JACKYL, WIDOWMAKER o i meno conosciuti VAMP LET STAT allora avete trovato pane per i vostri denti!
Loaded Dice - PO Box 7003 Huntsville, AL 35807 (USA)
www.loaded-dice.com
YURI
Quintetto di crucchi niente male questi Yuri fuori ora con un un promo-cd di 11 pezzi che segue la buona tradizione del german melodic rock anni 80. Musicalmente ci troviamo di fronte ad un classico hard melodico di matrice americana, con energia, ma soprattutto con molta melodia. Apre il cd "Only And Only Love", un pezzo che mi ricorda molto i DEF LEPPARD, ma soprattutto gli inglesi KICK, la ballad "That's Why I Love You" sapora molto di MR. BIG, mentre in "The King Has Lost His Crown" spuntano le ombre di FIREHOUSE e GOTTHARD. Le coordinate le avete capite, non vi resta che contattarli!
http://www.yuri-stuff.com
me@yuri-stuff.com
M.O.B
Quando sono venuto a sapere che questi M.O.B sono nati ne1982, mi sono chiesto cosa cazzo ho ascoltato in tutti questi anni, perché a mio giudizio questa band ci sa veramente fare e il loro ultimo lavoro, "Merrie Melodies", è un notevole disco di hard rock. Il four-pieces svedese nel corso della sua ventennale carriera non sembra aver smarrito "la retta via" perché brani come "Miss Everything", "Who's Out There?" e "Dark Haired" hanno quella lucentezza e quella carica che solo band come KISS sapevano dare!
http://welcome.to/M.O.B
MOB_ROCKZ@HOTMAIL.COM
LISA MARIE BRENNAN
La talentuosa songwriter americana Lisa Marie Brennan esce allo scopertto con due mini cd di buona levatura: il primo ci presenta il lato più country e rock della bella vocalist con bei pezzi come "Another Stormy Monday" e "Down By The Water", in via di mezzo tra la prima SHANIA TWAIN e SHERYL CROW. Nel secondo cd invece le sonorità si aggiornano ad un più orecchiabile e commerciale pop/r&b con "Even Though" e "Can You Feel The Heat", ma per me questi sono territori sconosciuti percui non oso fare dei commenti, perché di Britney Spears & Co. so veramente molto poco!
www.mp3.com/lisamariebrennan
lisa@saber.net
GLASSOLINE
Melodic hard rock per il quartetto americano dei Glassoline nato nel 1996 e composto dalla vocalist Jesse Lee, dal batterista John Hage, dal chitarrista Sean Fisher e dal bass-player Vernon Hawkins che nel 1998 realizzarono il loro primo prodotto per la Xenon Records che gli diede la possibiltà di essere conosciuti nel nord America, Inghilterra e Australia. Lo scorso anno danno alle stampe il loro secondo album intitolato "Cellophane" autodefinendosi,un'incrocio tra P.J. HARVEY e FOO FIGHTER, ed in effetti non è facile catalogare la loro musica vista l'originalità dei loro pezzi.
Xenon Management Ltd - PO Box 4654 Woodbridge, VA 22194 703-441-1383 (USA)
www.glassoline.com
xenonrcd@aol.com
A-LIVE
Gli Alive nascono nel 1991 da un'idea dei due chitarristi Massimo ed Alberto, già provenienti da varie bands e con varie esperienze sia live che in studio. A loro si uniscono il bassista Paolo ed il cantante Marco. Dopo l'alternarsi di vari musicisti nella band, nel 1996 trovano la formazione stabile con l'inserimento del batterista Giancarlo e della cantante Alessandra. Nel 1997 partecipano ad un concorso organizzato dell'Heineken. Dopo una serie di concerti in varie città italiane vincono ottenendo la possibilità di realizzare un cd, che realizzano dopo due anni tra composizione e registrazione. Gli A-live propongono una musica hard rock con varie sfumature melodiche stile '70/'80 come BON JOVI e LED ZEPPELIN e nei loro show avrete la possibilità di ascoltare covers di QUEEN, U2, WHITESNAKE, AC/DC...
timeless@inwind.it
SIMONE GAGLIARDI
Simone Gagliardi è un musicista nato a Como 30 anni fa ed inizia la sua carriera nel lontano 1989 con una band chiamata Aritmia che arriva fino alle finali del concorso nazionale "Odissea Rock". Nel 1998 con l'aiuto in studio degli italiani FIREHOUSE (gruppo hard rock giunto al quinto disco) producono il suo primo album solista intitolato "Ancora Una Volta" che lo porta in tour in tutto il nord e centro Italia. Attualmente con il chitarrista Chicco Enderti sta finendo la stesura di un concept album rock cantato in inglese e promuovendo il suo solo cd. Il disco è composto da 9 brani di rock melodico confinante con il blues e due songs "Percorso Oscuro" e "TV" sono state per sette mesi nelle prime dieci posizioni delle chart di mp3.com.
031/927719-0338/9999929
qualitex@qualitex.it
THE ROBERT MURDOCK BAND
Si definisce "The Alternative To Alternative" il singer e bassista del New Jersey Robert Murdock, fautore di un paio di cd caratterizzati da un classico pop-rock sound. Mi aspettavo un classico lavoro di palloso West Coast, ma il rokkettino proposto dal trio statunitense mi ha fatto ricredere, perché pur non facendo nulla di nuovo le songs sono orecchiabilissime e molto allegre la giusta via di mezzo tra BRYAN ADAMS e BRUCE SPRINGSTEEN. Se fossi in voi non aspetterei un solo istante e andrei subito a visitare il suo sito!!!!
The Robert Murdock Band - PO Box 1269 Edison, NJ 08818-1269 (USA)
http://home.att.net/~docksidemusic/RMurdock.htm
ALBERTO SALA
Il chitarrista milanese inizia la sua carriera nel lontano 1988 con gli Adrenalize, ma 2 anni più tardi forma gli Shadows In The Dark dove copriva la veste di contante chitarrista e incominciarono a suonare nell'hinterland di Milano, Brescia e Lecco ed a partecipare a diversi concorsi che gli ha portati fino ad "Emergenza Rock" dove si classificarono 25°. Le influenze musicali vanno da Celentano (?) agli AC/DC, dai WHITESNAKE a Santana, da Joe Satriani ai PANTERA, da Mina a Vivaldi, dai Bon Jovi a IRON MAIDEN, dai DEEP PURPLE a Battiato, dai LED ZEPPELIN agli HELLOWEEN e da Tracy Champman ai TESLA. Se, come me siete curiosi di sentirlo, scaricatevi qualche mp3 o contattatelo direttamente:
Tel.: 0349.5858715
http://stage.vitaminic.it/alberto_sala2/
asala@katamail.com
ANYONE
Gli Anyone sono un giovane quartetto proveniente dall'Austria con all'attivo un demo cd di nove pezzi di cui 6 live. "Legends Never Die" è un rock grintoso e coinvolgente, mentre "Anyone" non si discosta molto dai lavori di Mike Tramp & Co. "No Feel" è una classica ballata, "As You Like It" invece è buon party hard rock caratterizzato dalla voce Tom Brugger. Segue poi un'altra slow intitolata "I Know", mentre spetta a due cover chiudere il demo: "What's My Age Again" dei BLINK 182 e a "I Wanna Hold Your Hand" dei BEATLES.
http://anyone.at.gs
anyone@aon.at
STICKY SWEET
Glam rock anni 80 quello suonato dai 5 rockerz inglesi formati al Gossips Rock Club di Londra nel 1990 dal vocalist Mike Stevenz e dal bassista K.T. La band si definisce un cocktail tra POISON, CRUE e HANOI ROCKS, ma a mio avviso il sound si avvicina molto allo sleaze glam dei connazionali WRATHCHILD (quelli di "Delirium" e "The Biz Suxx") e ai TATTOED LOVE BOYS, ma con quel tocco classico della band di CC DeVille. 4 grandi pezzi di party glam che mi hanno fatto tornare indietro di qualche annetto... GRANDI!!!!
Michael Coppendale, 60 Kesteven Road, Holmewood, Bradford, W. Yorks, England, BD4 0NJ
MickyBB@yahoo.com
JANAH
Definire la musica degli americani Janah non è affatto facile perché non ci troviamo di fronte ne al classico gruppo di hard melodico e ne alla solita band dal suono scontatuccio e molliccio. ...Il sound della band è una sorta di rock con influenze che vanno dalla musica folk a quella celtica, dal pop rock alla musica araba... Stranissimo questo cd, che pur non rientrando a pieno nei canoni delle bands presenti su SLAM!, si presenta molto originale ed affascinate, ma se fossi in voi ascolterei prima di acquistare!
Sycamore - 425 Market Pl. Roswell, GA 30075 (USA)
www.janah.org
janah@janah.org
ROCKAGO
Giovanissimo questo five-pieces tedesco che inizia la propria attività agli inizi del 1998 come cover band e dopo qualche cambio di formazione riesce ad esibirsi di fronte a 400 persone al festival di Zweibrücken. Dopo quell'esperienza, il gruppo gira in lungo e largo tutta la regione proponendo uno show dinamico e divertente all'insegna del party rock e sunando covers come "Born To Be Wild", "Gimme Some Lovin'", "Black Night", ecc... Il loro promo di 3 pezzi, nonostante la pessima produzione, presenta dei buoni brani: 2 all'insegna dell'hard r'n'r melodico e il terzo un gradevole pop rock dal titolo "Late Luck".
Ralf Oswald - GartenstraBe 6, 66501 Kleinbundenbach (GERMANY)
www.rockago.de
ralf@rockago.de
X-FEARS
La band austriaca è composta da Heli Czermak alla chitarra, Werner Faulent alle percussioni, Ewald Lanhard al basso, Andi Weber alla voce e Roland Wieser alla batteria, e dal 1997 girano il loro paese proponendo il loro pop rock fatto di dolci melodie e chitarre melodiche. Lo scorso anno il singolo "I'll Be There For You" ha girato per tutte le radio di Vienna, mentre "Full Of Emotions" è stato per oltre 6 settimane nella top 30 di radio Antenne Steiermark. Il loro sound rispecchia un pò quello che sono le loro influenze principali come TOTO, CHEAP TRICK e BEATLES.
www.get.to/xfears
W.I.N.D.
Dal 1992, dopo un paio di demo tapes, il gruppo raggiunge un discreto seguito fuori regione, grazie anche al loro "Down Fo' Boogie" che li consacra uno dei gruppi italiani più validi nel genere, grazie ad una miscela di grandi melodie ed un sound prettamente '70s. Jimi Barbiani è un chitarrista slide che viene dal blues, Fabio Drusin un bassista dalla voce roca e annerita dall'amore per i grandi cantanti blues e soul, Gianni Rainone, organista e pianista e Sandro Bencich, motore percussivo e membro fondatore del gruppo si rifanno tutti a band come ALLMAN BROTHERS, FREE, LED ZEPPELIN, LYNYRD SKYNYRD e HENDRIX.
www.wind-band.net
RAZOR'S EDGE
Nati nel 1996 come cover band nel sud est della Germania, , registrano già nel 1997 il loro primo CD presso i Twilight Studios e riuscendo a vendere oltre 300 copie del lavoro in meno di sei mesi. L'anno seguente le songs "Turn Around" e "The Last Chance" entrano nella rotazione giornaliera di radio locali e vengonoo eletti "band of the week" da una celebre rivista della zona. Nel novembre del 1999 registrano un 11 track CD intitolato "Strange" che li h portati in tour per Svizzera, Germania e Grecia e nel frattempo stanno preparando un nuovo lavoro che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest'anno sempre all'insegna del loro class metal teutonico. I cd costano 8 e 15 Marchi e potrete reperirli scrivendo all'indirizzo sottostante:
Markus Lesch - Bildstockstr. 42 - 66589 Merchweiler 2 / Saarland (GERMANY)
www.razors-edge.com
Jung_Ralfr@T-online.de
SCRITT SCRAT
Duo inglese formato dai fratelli Curly e Kiko che si autoproduce questo "Psychotica" che comprende 14 brani di spensierato glam rock. Dopo i primi 30 secondi del cd vi potrete già rendere conto delle caratteristiche di questo album che nonostante sia registrato come i lavori degli HEART THROB MOB propone delle deliziose bubblegum songs in stile HOLLYWOOD TEASZE, TRASH BRATS e FOXY ROXX, ma con la vena punkeggiante meno in evidenza. Il gruppo di Tracii Michaels fa capolino tra una traccia e l'altra dimostrando del buon gusto soprattutto in brani come "Groupie Boy", "Girlie Trash", "Play No More" e "Don't Call Me Baby", mentre di scuola TRASH BRATS-iana invece mi sembrano "Not A Freak", "Can't Stand You" e "Somewhere". Peccato per la batteria di "plastica"....
115 Thorntree House, Cargo Fleet Lane, Middlesbrough, Teesside UK TS3 9QB
kiko_rivers@ntlworld.com
FUORI USO
Nati nel settembre 1995 i Fuori Uso registrano già nel 1996 il loro primo demotape composto da 12 brani intitolato "Ritorno All'inferno" a cui segue "...Dove Nascono Le Stelle" targato Eighties. La scorsa estate stampano "4x4" con la successiva versione in inglese dal titolo "Wake Up" composta da un poker di song di alto livello qualitativo. La title track ci mostra una band energica in bilico tra le sonorità sleazy anni ottanta tipo WASP e LA GUNS e l'energia dello scan rock tipo i primi BACKYARD BABIES. Sarà perché sono bergamaschi, ma quando gli ascolto mi vengono in mente i JOLLY POWER di "...Like An Empty Bottle"...
Magni Luca - Via Trento 53/A - 24040 Capriate S.G (BG) ITALY
toxicbros@tiscalinet.it - fuoriuso@libero.it
www.fuoriusoweb.com
FLIGHT 6
Scott Seville (vovals/bass), Eddie Dexx (drums), Scott Drye (guitar) e Willie T (guitar) sono i quattro componenti di questa promettente band americana. Il loro primo lavoro dal titolo "All In The Air" presenta un sound a metà strada tra GOO GOO DOLLS e MARVELOUS 3, ma con influenze tipicamente ottantiane soprattutto nell'approccio dei brani. "Glitter You", "Red Town" e "Misery" sono stati per lungo tempo nella top ten di mp3.com nella sezione pop & rock.
Ora la band sta terminando le ultime registrazioni per il loro secondo album previsto per questa primavera e se fossi in voi gli dari un'ascolatata...
Scott Seville - 1007 Legacy Lake Dr. Monroe NC 28110 (USA)
www.flight6.com
AURORA K
Nati nel 1999 ad Helsinki i melodic hard rocker finlandesi hanno come background musicale gruppi come Deep Purple, Van Halen e KISS. La band è formata da 3 (!) ragazze e un ragazzo: Heidi Michelsoon alla batteria, Sirpa Naumanen al basso, Jussi Räsänen alla chitarra e la bellissima Katriina Wiila al microfono che sono sicuro che farà molto parlare di se in futuro perché oltre alle doti fisiche mostra una buona abilità come cantante. Il mini CD di tre pezzi che ho tra le mani presenta una band energica e tosta per nulla mielosa e scontata e se non ci credete scaricatevi "Black Ice" così potrete rendervi conto che a Helsinki non esiste solo il Death metal, il gothic o lo Scan Rock, ma c'é anche posto per del classico hard rock. Del tris di song la mia preferita resta "Wild At Heart" con la chitarra di Jussi e la voce di Katriina in primo piano.
Johnny Aurora - Oppipojantie 8, 00640 Helsinki (FINLAND)
http://aurorarocks.webjump.com
jr_aurora@yahoo.com
TOP HEAVY
I Top Heavy sono una five piece hard rock/metal band di Iowa City nata nel 1993. Dopo qualche anno di gavetta, nel 1997 dopo aver trovato una formazione stabile hanno registrato il loro primo Cd intitolato "Transparent World”. Nel curriculum, il gruppo ha avuto il lusso di aprire per combi del calibro di Vince Neil, Fight, Slaughter, Great White, Wildside, Saigon Kick, Overkill, Tuff, e Quiet Riot ed in effetti il sound della band risente le influenze di alcuni di questi artisti come i JUDAS PRIEST. Il lavoro composto da 8 tracce (effettive) non nasconde l'amore per questi 5 musicisti per primi MOTLEY CRUE e per gli SKID ROW di "Slave To The Grind", infatti tutte le composizioni sono molto tirate ad eccezzion fatta per la title-track dove la band lascia un attimo di tregua con una semi acoustic ballad.
www.topheavy.tv
OCTANE
PURE ROCK-N-ROLL!!!!!!! Da Austin, Texas arriva questo quartetto che farà la felicità di tutti fans del classico r'n'r americano influenzato dalle più celebri bands del settore dei 70's e degli 80's. Il gruppo ha una vivace attività live, ad ha avuto l'opportunità di fare da spalla a Motley Crue, Jackyl, Sofa Kings, Foghat, Quiet Riot, Slaughter, Alice Cooper, Dangerous Toys, Warrant, Dio, Sebastian Bach, Enuff Z' Nuff, e Bulletboys. Il vocalist e bassista Brett McCormick è il vero leader della band (dal look mi sembra un cockatail tra Stevie Rechelle e Nikki Sixx), alle chitarre troviamo David Beeson e Taz (che i più attenti di voi ricorderanno nella line up originale dei CHERRY STREET) mentre alla batteria siede Kelly Thomas. Il mini cd intitolato "If it ain't one thing its another" registrato nel 1999 e distribuito dalla Perris è un concentrato di puro hard'n'roll che non si discosta molto da gruppi come BUCKCHERRY e JACKYL o dei meno celebri AMERICAN DOG, REBEL TRAIN o THUNDERFOOD. Consigliatissimi a tutti i die hard rockerz!
PO Box 57 McNeil, Texas 78651 (USA)
www.octanerocknroll.com
octane3@swbell.net
KAT BLU
Nati nel Southern Minnesota, sono entrati nel music biz nel 1996 quando diedero alle stampe il loro primo e per ora unico cd "Too Wild To Tame". Il gruppo è composto dal singer e batterista Scary Larry Crawford, dal chitarrista Reed Tostenson (dal passato country, southern rock e classic rock) e dal bassista Elliot Pagel ed insieme hanno girato gli ultimi quattro anni nei cluns del Minnesota con il loro live show fatto di sano e robusto r'n'r. Musicalmente mi ricordano i primi AEROSMITH, TED NUGENT e qualcosa di ACE FREHLEY e tutto quel filone di hard rock'n'roll di moda negli anni 70 ("Animal", "Freaks And Geeks", "Man About Town"...) e se fossi in voi non aspetterei il nuovo album (previsto per l'estate!) per ascoltare questo cd!
http://my.treeway.com/garysweb/
katblu@clear.lakes.com
PURPLE CROSS
Dopo l'avventura con i FACE FACE e qualche anno passato come producers, il chitarrista George Miller e il bassista/tastierista D.D. Matter nel 1999 decisero di riunire i cocci della loro vecchia band e di dare un'immagine più "forte" alla band cambiando il monicker in Purple Cross. "Eyes Of The Mirror" è il loro primo lavoro con il nuovo nome e con la collaborazione del batterista Dany Zimmermann e del vocalist Marvyn Spence (ex singer degli WISHBONE ASH) che, a mio giudizio, faranno parlare molto di se e del loro melodic hard rock. Qualcuno me li ha paragonati ai FOREIGNER, ma senza dubbio vi posso dire che questo è un grandissimo lavoro di aor, composto da delle bellissime melodie che farebbero invidia ai più quotati acts degli anni 80! Chicca del disco la cover di "Wish You Were Here" dei PINK FLOYD.
Schürmattstrasse 9A - 8963 Kindhausen (SWITZERLAND)
www.purplecross.ch
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001