NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
BRALALALA
"Well Come to the Galaxy" è il titolo del cd realizzato dal musicista californiano che entra a far parte di SLAM! più per il look e l'attitudine che per la musica, perché il rock proposto dall'ambiguo artista americano non è altro che classico metal/thrash (con l'H in mezzo... PURTROPPO!!!!). Il mio background musicale non mi permette di dare paragoni attendibili a questo curioso chitarrista, ma se vi può essere d'aiuto i magazine statunitensi hanno scomodato i vari PANTERA, JUDAS PRIEST , HAMMERFAL e EXODUS, percui se amavate la scena più heavy della Los Angeles di fine anni ottanta, allora Bralalalalla sarà una piacevole sorpresa.
PO BOX 455 SANTA MONICA CA 90406 (USA)
www.bralalalala.com
bralalalala@yahoo.com
JAY B
Jussi (voce e chitarra), Jarkko (drums), Ari (basso), e Jukka (chitarra) arrivano da Vaasa (Finlandia) con un mini cd di 5 pezzi intitolato "Lonely Nights" all'insegna di un vivace american rock n' roll di scuola ottantiana. Il combo finlandese ha più volte ammesso che la musica a cui si rifanno è quella dei vari Bon Jovi, GN'R, Poison, e ai connozionali Hanoi Rocks, ed ascoltando il lavoro e possibile riscontrare tali influenze. Il brano d'apertura intitolato "I Wanna Know" riassume un pò quanto detto e dimostra una band in palla e con le idee chiare. Buone tutte le tracce, ma senz'altro la title-track e "Always Gonna Love U" sono un gradino sopra alle altre.
www.jaybrocks.cjb.net.
WHITE
ANGEL
WHITE ANGEL
La band nasce nel marzo 1999, inizialmente formata da 6 elementi, suonando nlle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como e Lecco, dove la band propone i brani dei gruppi che più amano, come POISON, MOTLEY CRUE, FIREHOUSE, DANGER DANGER, EUROPE, LIZZY BORDEN, PINK CREAM 69, e WHITESNAKE. Nel luglio del '99, ad appena un mese dall'uscita del primo demo, la band viene scxelta come opening act per due importanti band come Shadows Of Steel e Mesmerize, mentre nell'ottobre dello stesso anno viene stampato su cd il secondo demo intitolato "1999". Nel settembre del 2000, la band firma un contratto discografico con la Stonehenge Records ed è tutt'ora in studio per registrare i brani che franno parte del loro primo full-lenght cd previsto per fine primavera.
Verrecchia Marco
Via Puecher 1, 23880 Casatenovo (Lc) - ITALY
FOOLZ GOLD
Una delle più interessanti band dell'area di San Francisco, sono questi cinque ragazzi cresciuti a pane e Motley Crue, Ratt, KISS, Poison, Warrant. Hanno appena realizzato un singolo composto da tre pezzi e neanche a farlo apposta la musica prodotta dalla band californiana è un grintoso party hard rock ottantiano come nell'opener "Quarterbooth". "One More For The Road" è quella che preferisco grazie a quel coro ruffiano che si stampa subito in testa. Chiede il terzetto "Hands Off My Moonshine", l'episodio meno riuscito del lavoro, ma che tutto sommato lascia ben sperare per un loro debutto.
http://home.beseen.com/barsandclubs/foolz_gold
BALLBREAKER
Otto tracce per il cd degli hard rockers americani Ballbreaker capitanati dal singer Edward James Spock. Senza dubbio il quintetto annovera tra le sue influenze musicali gruppi come AC/DC e TED NUGENT (hanno infatti iniziato nel 1995 come tribute band dell'act australiano) e con le loro composizioni ci riportano indietro di almeno una ventina d'anni. Ad aprire il lavoro ci pensa il roccioso r'n'r di "Inside Out", un vero pugno nello stomaco e poi via con "Long Hard Night Of Drinking", "Dirty Girl", ecc. Sano e robusto r'n'r quindi, e se avete nostalgia di quei "soliti" quattro accordi incazzati, allora avete trovato la band che fa per voi!
www.ballbreaker.net
www.moondogsound.com
HERBAL JUNKIE
Gli Herbal Junkie sono una "melodic guitar driven rock" band che con un tocco bluesy e leggermente anni 70 è riuscita nello scopo di realizzare il loro eserdio discografico composto da dieci brani. Il combo del New Jersey è composto dal leader James Douglas (guitar/lead vocals), dal virtuso Mike Zaffarese, dal batterista Joey Baron e dal bassista Ed Marshall e le influenze musicali del four-pieces pescano dal repertorio di RUSH, EXTREME e VAN HALEN. A tratti la voce di James Douglas, mi ricorda quella di James LaBrie (WINTER ROSE-era) mostrando delle buone capacità vocali e compositive. Se siete curiosi, non dovete fare altre che contattarli!
FIREHEAD RECORDS - PO Box 6341, East Brunswick, NJ 08816-6341 (USA)
http://herbaljunkie.hypermart.net
herbaljunkie@yahoo.com
herbaljunkie@email.com
TIGRIS
Rock poppeggiante quello proposto dal quartetto australiano composto da Peter Spanos, Brendan Maguire, Les Jabour e Lewis Myihtoi. Le coordinate stilistiche della band si rifanno a band come U2 e BON JOVI componendo gradevoli songs come "Kiss Me, "Lady" (con la presenza di Tania Kasparian), "Devil Woman" e "In the Night". Da segnalare la buona prova del singer Peter Spanos e dell'ottimo lavoro svolto dal gruppo.
Per contatti:
2 Constitution Road, Wentworthville NSW 2145 (Australia)
meridian_star@start.com.au
www.listen.to/tigris
HAVEN
Grandissimo album per questi "Haven" della singer Pamme, che accompagnata da Michael Brody al basso/tastiere e John Vanselow alla chitarra ci regala 12 tracce di power rock americano. La bella vocalist si occupa interamente della stesura dei testi ed ha inoltre chiamato a raccolta guest di fama internazionale come Matt Sorum e Robin McAuley "usati" nella realizzazione del lavoro. Lo stile mi ricorda molto le VIXEN, soprattutto la timbrica vocale è molto simile a quella di Janet Gardner, e qualcosa dei DANTE FOX, PRIVATE LIFE, HEART e provate ad ascoltare "Can You Hear Us", "Strange Premonition", "The Road", "Hold On" e "Be The One". ...La ballad "Face The Day" si classifica come uno degli episodi meglio riusciti del cd, con la calda voce di Pamme sugli scudi e un testo molto emotivo. Disco molto bello, dolce e melodico, suadente e rocckettaro, che per molti di voi potrà sembrare un viaggio indietro nel tempo quando Vixen e Lita Ford erano le regine incontrastate della scena rock mondiale.
HAVEN - 2212 Sonoma Ct. Thousand Oaks, CA. 91362 (USA)
www.mp3.com/haven
pammeland@earthlink.net
SCHPAYBO
Cresciuto con Blue Cheer, Trapeze, Rolling Stones, Captain Beyond, AC/DC, e Ozzy Osbourne, Steve Spirko (questo il suo vero nome) è stato eletto nel 1997 come "best-unsigned band" da una rivista americana dopo la realizzazione del suo primo cd. Musicalmente descritto come "high-energy full-throttle rock " Schpaybo è alle prese con il suo secondo lavoro solista intitolato "Long Way Back" ed è vivamente consigliato a tutti gli amanti del genere. Per ora ascoltatevo qualche mp3:
www.mp3.com/schpaybo
www.schpaybo.com
NEXX
Óscar Pérez (Drums e vocals), Bernardo Llobregat (Guitars e vocals), Jose Ángel de la Banda (Bass e vocals), Francisco J. Rodríguez (Keyboards) e Patricia Tapia (Lead vocals) come avrete notato dai nomi non si tratta di una band cecoslovacca, ma di 5 ragazzi spagnoli, che con i loro strumenti ci sanno davvero fare. Il promo in mio possesso ci regala 5 covers: si parte con "Let The Good Times Rock" (Europe), e poi via con "Give me All Your Love Tonight" (Whitesnake), "Green Tinted Sixties Mind" (Mr. BIg), "Only The Children" (Toto) e per chiudere ancora una volta gli Europe con la famosissima "Carrie" che dimostrano che Patricia Tapia se la cavano benissimo dietro il microfono e che Bernardo Llobregat sa come usare la sua sei corde. Se le premesse sono queste, a questo punto non vedo l'ora di sentirli con le loro composizioni perché con questi 5 pezzi, seppur siano delle cover, mi hanno fatto un'ottima impressione!
contact:
Francisco J. Rodríguez - Villa de Martin 18, 9° B Madrid 28029 (ESPANA)
frdapena@junipera.datsi.fi.upm.es
www.galeon.com/nexx
ROBBIN DAVID'S DESTINY
Rock melodico con venature progressive è il genere proposto dal chitarrista Californiano Robbin David, che per la realizzazione del suo cd intitolato "Out Of The Grave" si fa aiutare da Brian Taylor alla voce, Dan Hartzell alle tastiere, Dan Stillman al basso e Dominic Torres alla batteria. Le influenze musicali vanno dai BON JOVI agli STYX, dai BOSTON ai RUSH e tutti quegli artisti che fanno della tecnica e della melodia la loro arma vincente. Inoltre il nostro Robbin vanta numerose collaborazioni come quelle con Clark Garman (Eric Clapton), Shelly SCott Silverman (The Knack), ecc.
Robbin David - 51-835 Avenida Alvarado, La Quinta, CA 92253 (USA)
hotliks@hotmail.com
www.mp3.com/robbindavidsdestiny
THE LAST ACT
Sulla scena dal 1984 i The Last Act nascono a Calgary dal connubio tra Jeff Larsen e Paul Larsen e dopo oltre 16 anni di gavetta riescono a pubblicare il loro lavoro descritto come un roccioso melodic rock. Il sound della band si basa su un'ottimo guitar work in contrapposizione con le melodie catchy dei chorus. Difficili da paragonare a band più celebri, i THE LAST ACT offrono all'ascoltatore un suono fresco e accattivante impreziosito dal lavoro dei gemelli Larsen che con brani come "Skyships on the horizon", "Code zero" e "State of mind" riescono a non essere banali. Per saperne di più:
www.thelastact.com
BLACK MONDAY
Da West Hollywood, California ecco spuntare Jorge Rosas (vocals e guitar), Rusty Sanchez (basso), Dave Leyva (guitar e Harmonies) e Miguel Salazar (drums) che dall'agosto del 1998 girano i locali di L.A. con il loro punk-rockabilly. La stampa locale ha paragonato il quartetto ai primi SOCIAL DISTORTION e BAD RELIGION e in effetti ascoltando il cd-single che ho tra le mani e composto da due pezzi le assomiglianze con le band sopracitate mi sembrano azzeccate. La prima traccia, "Wrappend In Red", è un punk rock incazzato mentre "Gunslinger" ha un'incedere imponico e darkeggiante che dichiara l'amore della band per i MISFITS.
BLACK MONDAY - PO Box 691705 West Hollywood, CA 90069 (USA)
www.blkmanday.com
SPYDER
SPYDER è un'artista solista di Pittsburgh, Pennsylvania. Ha suonato per ben 12 anni in numerose band girando Pennsylvania, Ohio e West Virginia. A 18 anni formò il suo primo gruppo: gli OUTKAST, in seguito entrò a far parte dei ROYAL SCAM che ebbero l'opportunità di aprire per la The GREG ALLMAN BAND. Nello stesso tempo Spyder cercava di lanciare il suo progetto solista, infatti firmò un contratto con la AZRA records di Los Angeles, ma l'etichetta non riuscì a vendere i picture disk e il contratto sfumò. Dopo ci furono i CODE BLUE e gli EVOLUTION dove il musicista militò fino al 1998, quando decise di intraprendere seriamente la carriera solista che gli ha permesso di incidere un cd intitolato "The Dark And The Light" datato 1992, composto da 11 tracce e fortemente influenzato da sonorità 70's in stile Eagles, Kansas, Neil Young, e Deep Purple.
SPYDER - PO Box 804 Monroeville, PA 15146 (USA)
www.Spyder-Rock.com
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001