logo Slam

Alter Bridge: esce “La Fortezza del Rock” di Massimiliano Mingoia

Esce il libro che racconta la vita e le canzoni, gli album e i tour, le gioie e i dolori di quattro ragazzi che hanno fatto tutto in nome del rock.

Comunicato stampa.

C’è chi li considera la migliore band hard rock del nuovo Millennio. E forse ha ragione. Gli Alter Bridge, dopo quattro album e dieci anni di storia alle spalle, sono ormai una delle realtà musicali più importanti del panorama rock contemporaneo. Melodici ma duri, profondi ma immediati, gli AB continuano a mietere nuovi consensi. La voce di Myles Kennedy, che è anche il cantante del progetto solista di Slash, incanta le platee, i riff chitarristici di Mark Tremonti fanno scuola, il basso e la batteria di Brian Marshall e Scott Phillips creano ritmi travolgenti.

Questo libro racconta la vita e le canzoni, gli album e i tour, le gioie e i dolori di quattro ragazzi che hanno fatto tutto in nome del rock.

Massimiliano Mingoia, 39 anni, è giornalista professionista e redattore del quotidiano Il Giorno. Per lavoro si occupa di politica da oltre dieci anni. Per passione segue la scena rock, hard rock e metal da quando era un teenager. È nato, vive e lavora a Milano.
www.chinaski-edizioni.com

Share:

On Key

Related Posts

Slash: set acustico alla radio SiriusXM

Speciale set acustico per Slash e Myles Kennedy tenuto agli studi della radio SiriusXM. Ecco 2 estratti video della performance. [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=JVx-g-UhbQg&feature=player_embedded’] [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=5j6SQl6-F_Y&feature=player_embedded’]

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.