logo Slam

Pagina: Interviews

On Top

Recent Chats

Alessandro Pittoni

Orgia Fuxia: Alessandro Pittoni

Alessandro Pittoni è il regista della docuserie “Orgia Fuxia”, un ritratto intenso e appassionato sulla scena rock di Padova degli anni ’90 e 2000. La serie racconta la storia di una generazione di musicisti che hanno contribuito a plasmare il suono e l’immagine di una città, attraverso concerti, feste, performance e incontri che hanno creato una comunità molto forte e coesa.

Read More »
Last Bandit

The Last Bandit

Per il sottoscritto i Last Bandit sono uno dei gruppi più credibili che la scena milanese ci potesse regalare tra la fine degli anni 80 e la metà dei 90. Approfittiamo della disponibilità del frontman Rudy, per parlare della loro storia, del disco uscito per la Soul Survive Records e dei concerti di spalla a Dogs D’Amour e Litfiba.

Read More »
Cherry St. Tom Mathers

Cherry St. & Perris Records: Tom Mathers

Usciti da poco con la ristampa del loro cd di debutto, i Cherry St. ne abbiamo approfittato per scambiare due chiacchere con il leader e fondatore Tom Mathers, ci ha parlato della nascita della band e della sua etichetta, la Perris Records.

Read More »
Dobermann

Dobermann

I Dobermann festeggiano i dieci anni di attività il prossimo 11 settembre al Legend di Milano, con un “doppio concerto”, il primo set dedicato alla discografia in italiano e il secondo a quella in inglese.
Abbiamo scambiato due chiacchere con la band per parlare dell’ultimo disco, dei live in Inghilterra, dei lati positivi del Covid e del perché i Maneskin potrebbero aiutare tutta una scena…

Read More »
Intervista fuoriuso

Fuoriuso

Ne è passata di birra sotto i ponti dall’ultima volta che abbiamo sentito i Fuoriuso. La band al completo ci parla del nuovo album “Teenage Disease”, della situazione surreale che stiamo vivendo e, della “scena glam” che hanno vissuto.

Read More »
Alvise RNR On the sea

Alvise Sclisizzi

Si terrà il 20 luglio la prima edizione del “Rock’n’Roll On The Sea”, manifestazione in onore del fotografo Alex Ruffini.
Per l’occasione abbiamo scambiato due chiacchere con uno degli organizzatori Alvisi Sclisizzi che ci ha parlato dell’evento, di Alex e di una serie di aneddoti legati ai concerti.

Read More »

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.