Home » Spotlight
SPOTLIGHT
Recent Stories

Ninja: ombre dimenticate
I Ninja sono stati un quintetto di New York guidato dal cantante Danny Stanton, con uno stile ed attitudine ispirati dal glam dei primi Mötley Crüe, e un look curato dalla moglie di Dee Snider.

Sexx In The (Emerald) City
A Seattle il Glam Metal californiano non riuscì mai ad ingranare come in altre metropoli americane e non certo per la mancanza di giovani emuli desiderosi di riproporne in loco gli ingredienti estetici e stilistici.

PAIR A DICE: il paradiso può attendere!
I Pair A Dice provenivano da North Hollywood e per qualche anno riuscirono nel non facile compito di suscitare quello che gli americani definiscono ‘buzz’.

Jackyl: Rock’n’Roll chainsaw
Grazie alla loro attitudine spaccona e al loro mix di hard rock e southern metal, i Jackyl sono riusciti ad illuderci che gli anni 90 non siano mai esistiti.

SIN: quando commettere peccato non dá soddisfazione
I SIN nascono a Maywood (Los Angeles) nel 1983 grazie alla tenacia di Rik Fox, un ragazzo di origini polacche cresciuto a Brooklyn.

Sweet Pain
Arrivavano da New York City gli Sweet Pain, gruppo che vedeva nella sue fila membri dei Saigon Saloon, Angels In Vain, LA Guns, Faster Pussycat e The Throbs.

Hawk: Class Metal Methods. Dalle lezioni di chitarra per corrispondenza ai palchi della California
Hawk: ovverosia un progetto musicale mordi e fuggi dai contorni Glam nato in California nel 1984 su iniziativa del virtuoso delle 6 corde Doug Marks

Seduce: Motor City Glamsterz
I Seduce riuscirono a scaldare il cuore della fredda ed industriale Detroit negli anni ‘80 grazie a delle esplosive performance live e a 2 album che di Glam avevano poco e di Metal avevano tanto, forse troppo!

London: una palestra per giovani rockstar
In 42 anni di attività nessuno ha veramente creduto in loro, nemmeno chi ci suonava.
Ciò nonostante i London non si sono mai arresi e sono riusciti a dare un contributo fondamentale alla storia del Glam Metal americano lasciandoci in eredità Don’t Cry Wolf, uno degli album più rappresentativi del genere.

Witch: quando il Glam Metal si tinge di rosso
Gli Witch, con Motley Crue, Seduce, London e Sin hanno avuto il merito di essere stati tra le prime band americane a costruire un ponte stilistico ideale tra l’heavy metal ed il glam rock inglese di metà anni ‘70.

Il buon Rock N’ Roll può essere anche Cheap And Nasty
Una sera, Nasty si presenta a casa di Timo, in Hollywood Boulevard e senza inutili parafrasi lo informa delle sue intenzioni: ‘I am putting a band togheter and you’re playing guitar in it’.
Era appena nata l’ossatura dei Cheap and Nasty ed i due si mettono subito alla ricerca di un batterista e di un bassista.

Wildhearts: la recensione del miglior concerto che non avete mai visto
L’intro, il gruppo che sale sul palco, c’è chi si fa strada per guadagnare le prime file, chi resta indietro e tira il collo per vedere meglio. Saluta buonasera, lo so che è normale farlo ma è sempre un momento un po’ sfigato, dai, cominciate, vi salutiamo dopo se ve lo meritate, ora c’è tensione e impazienza, fatevi sotto.

Heroes And Monsters: nuovo video di “Angels Never Sleep”


Showdown: esce l’ep “Feel The Heat”

Alex Ruffini: libro fotografico e Guitar Show

