SPOTLIGHT

On Top

Recent Stories

Ninja: ombre dimenticate

Ninja: ombre dimenticate

I Ninja sono stati un quintetto di New York guidato dal cantante Danny Stanton, con uno stile ed attitudine ispirati dal glam dei primi Mötley Crüe, e un look curato dalla moglie di Dee Snider.

Read More »
Sexx

Sexx In The (Emerald) City

A Seattle il Glam Metal californiano non riuscì mai ad ingranare come in altre metropoli americane e non certo per la mancanza di giovani emuli desiderosi di riproporne in loco gli ingredienti estetici e stilistici.

Read More »
sweet pain

Sweet Pain

Arrivavano da New York City gli Sweet Pain, gruppo che vedeva nella sue fila membri dei Saigon Saloon, Angels In Vain, LA Guns, Faster Pussycat e The Throbs.

Read More »
Seduce Motor City Glamsterz

Seduce: Motor City Glamsterz

I Seduce riuscirono a scaldare il cuore della fredda ed industriale Detroit negli anni ‘80 grazie a delle esplosive performance live e a 2 album che di Glam avevano poco e di Metal avevano tanto, forse troppo!

Read More »
London: una palestra per giovani rockstar

London: una palestra per giovani rockstar

In 42 anni di attività nessuno ha veramente creduto in loro, nemmeno chi ci suonava.
Ciò nonostante i London non si sono mai arresi e sono riusciti a dare un contributo fondamentale alla storia del Glam Metal americano lasciandoci in eredità Don’t Cry Wolf, uno degli album più rappresentativi del genere.

Read More »
Cheap And Nasty

Il buon Rock N’ Roll può essere anche Cheap And Nasty

Una sera, Nasty si presenta a casa di Timo, in Hollywood Boulevard e senza inutili parafrasi lo informa delle sue intenzioni: ‘I am putting a band togheter and you’re playing guitar in it’.
Era appena nata l’ossatura dei Cheap and Nasty ed i due si mettono subito alla ricerca di un batterista e di un bassista.

Read More »
Wildhearts: la recensione del miglior concerto che non avete mai visto

Wildhearts: la recensione del miglior concerto che non avete mai visto

L’intro, il gruppo che sale sul palco, c’è chi si fa strada per guadagnare le prime file, chi resta indietro e tira il collo per vedere meglio. Saluta buonasera, lo so che è normale farlo ma è sempre un momento un po’ sfigato, dai, cominciate, vi salutiamo dopo se ve lo meritate, ora c’è tensione e impazienza, fatevi sotto.

Read More »
The End Of The Summer Days

1991: End of the Summer days

Non avete nulla da leggere sotto il sole? Bene, Slam! vi è venuto in soccorso con uno speciale dedicato al 1991!
Tra classiconi hair metal e gruppi di serie Z, un elenco di band che di li a poco avrebbero alzato bandiera bianca a Kurt Cobain.

Read More »
Teeze

Teeze

Tra i più agguerriti non californiani a raccogliere il testimone musicale lasciato dai Crue vanno ricordati i Teeze, band tanto valida quanto sfortunata.

Read More »
Sweet Savage 1984

Sweet Savage

Ripescare i gruppi nel sottobosco del Sunset Strip è una cosa che c’è sempre piaciuta, oggi è il turno degli Sweet Savage!

Read More »
Rock And Roll Movie Part 3

Movies & Rock ‘n Roll (part 3): dal ’95 ad oggi

Se nei primi anni novanta la cascata di film con una colonna sonora “rock’n roll” era torrenziale, a metà decennio ci vogliono Sherlock Holmes ed il suo fido assistente Watson per spulciare e trovare un solo riff che riconduca all’hard rock del decennio precedente.

Read More »

MAXX DOLLS – A Retrospective

Per me parlare dei Maxx Dolls significa sfogliare l’album dei ricordi e tornare ai tempi immediatamente successivi alla Naja, quand’ero un giovane rocker scatenato e

Read More »

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.