logo Slam

Dettagli sul Shout It Loud Festival

Le due associazioni proporranno la collaudata formula del festival a tema, già sperimentata con successo da Spider Rock nel “Pictures Of Prog Festival”, dello scorso anno.
Il tema dello “Shout It Loud Festival” è chiarissimo: si tratterà di un evento dedicato alle sonorità dell’Hard Rock e del Glam più puri, e gli anni OTTANTA torneranno a rivivere sul palco del Dissesto Musicale in una cornice particolare. Infatti l’evento sarà accompagnato da un’esposizione di arte visuale dedicata all’erotismo, argomento caro al genere, trattato in una varietà di aspetti sia dal punto di vista lirico, sia da quello visuale, dalla produzione Hard Rock e Glam di ogni epoca.
Annunciamo fin da ora le due band principali del bill.

Gli headliner della serata saranno i grandissimi Elektradrive, pionieri dell’Hard Rock made in Italy che da poco hanno pubblicato la 20th anniversary edition del loro capolavoro “Big City”, reissue dell’omonimo terzo album della band, uscito originariamente nel ’93, che riscosse notevoli ed entusiastici consensi di critica da tutte le riviste specializzate. Per la band si tratta della prima data a Roma in assoluto!
A fare da sparring partner un’altra band storica dell’Hard Rock italiano, i RAIN! La band ha festeggiato trent’anni di onorata attività, che hanno portato  la formazione bolognese e la loro musica in giro per il mondo, fino al fortunato tour americano in compagnia degli WASP!
Presto ci saranno ulteriori aggiornamenti e sorprese, nel frattempo vi ricordiamo:
SHOUT IT LOUD FESTIVAL con:
ELEKTRADRIVE (prima data a Roma in assoluto) RAIN + special guest tba
SABATO 16 FEBBRAIO 2013 Dissesto Musicale – Via del Barco 7, Tivoli Terme (ROMA)
www.spiderrockpromotion.it
https://www.facebook.com/pages/Dissesto-Musicale/178642218812950

Share:

On Key

Related Posts

Rain

Rain: il video documentario “Come Back A-Live” e nuovo singolo

Dopo ottimi riscontri ottenuti da “Come Back A-Live” (Arcana Edizioni), libro che racconta le peripezie legate al tour americano intrapreso dai RAIN nel 2010 al seguito dei W.A.S.P, scritto dal tour manager Davide Tonioni, arriva anche il video-documentario omonimo ad opera di Giuseppe Barile.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.