logo Slam

Giulio Garghentini “Believe” in uscita il 25 ottobre

BELIEVE è l’album di debutto di Giulio Garghentini, dieci tracce di musica vera che racchiudono, in un unico grande album, le influenze e gli stili di un cantante eclettico.

BELIEVE è l’album di debutto di Giulio Garghentini, dieci tracce di musica vera che racchiudono, in un unico grande album, le influenze e gli stili di un cantante eclettico.

Grande attenzione è stata posta all’aspetto del songwriting. L’incontro tra Giulio e Mario Percudani (Hungryheart, Mitch Malloy, Axe, Issa) ha prodotto un album di vere e proprie hit che spaziano nei territori del rock, del blues e del funky senza mai sacrificare la melodia, la forza e l’intensità. Davvero difficile scegliere un brano di punta, ognuna di queste favolose tracce vi regalerà un’emozione diversa!

Groove, stile, melodia, carica, emozione, malinconia, brividi… niente è stato tralasciato nella produzione di uno dei dischi più veri che abbiate mai ascoltato. L’intervento negli arrangiamenti e talvolta anche nella stesura dei brani di musicisti quali Apollo Negri (Link Quartet, Wicked Minds), Paolo Botteschi (Hungryheart) e Gianni Grecchi (Blueville, Rusty Miles) ha fatto il resto. Per Giulio questo album d’esordio è l’occasione di racchiudere in unico grande prodotto l’esperienza di 20 anni di palco e dedizione alla musica. Per voi è l’occasione di arricchire la vostra collezione con un disco certamente speciale.

Prodotto e arrangiato da Mario Percudani

www.tanzanmusic.com

Share:

On Key

Related Posts

Giulio Garghentini “Believe”

Non sapevo bene cosa aspettarmi da “Believe”. Da una parte pensavo di ascoltare l’ennesimo clone dei Bon Jovi, dal momento che Garghentini “interpreta” il bel-Jon nella tribute band dei Dream

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.