Home news Arrivano in Italia i Palaye Royale

Arrivano in Italia i Palaye Royale

291
0
Palaye Royale

Definiti dalla stampa inglese come “The hottest band of 2018” o molto semplicemente come “the band of the year”, il trio canadese fashion-rock dei Palaye Royale sono un vero proprio concentrato di adrenalina per il panorama musicale alternative del momento.

I Palaye Royale traggono ispirazione dal cinema e dalla filosofia tanto quanto dalle loro “muse” musicali, dando vita ad una storia di riverenza libertina per Alan Watts e per Johnny Thunders e i The Stooges. Questa band si sente a proprio agio sia nei saloni della Los Angeles Fashion Week, sia arrampicandosi sulle impalcature delle luci al Vans Warped Tour; hanno registrato sold-out in teatri al loro primo headliner tour ed hanno rubato la scena ad ogni festival dove hanno suonato. Ogni membro della band ha un doppio ruolo, come musicista e visionario: il pirata, il vampiro e il gentleman, che tracciano una linea chiara e diretta di devozione nei confronti di artisti come My Chemical Romance e Twenty One Pilots.

La celebre rivista Kerrang! ha descritto la band come “sull’orlo di raggiungere un livello alto di popolarità” e mai affermazione fu più veritiera, dal momento che i Palaye Royale, da semplice support band ha iniziato a prendersi le copertine di riviste come Rock Sound e Alternative Press; i loro video ufficiali su Youtube hanno collezionato oltre 30 milioni di visualizzazioni complessive e il nuovo album dal titolo “Boom boom boom (side B)” è stato una delle uscite più attese. Come il loro stesso moniker evoca (Palaye Royale è il nome della sala da ballo di Toronto dove i loro genitori si incontrarono negli anni ’50), i tre fratelli canadesi sono desiderosi di connettere loro stessi e le generazioni attuali con lo spirito del passato, ma rinforzati e rinvigoriti per il presente con ecletticità e feroce individualismo.

I loro tours sono come un circo su ruota. Vestiti di sciarpe, cappelli, maglie di cashmere, e trucco, è il Palaye Royale “lifestyle”. Il suono della chitarra Gretsch che brilla di riverbero, la batteria che scuote e martella, linee vocali che graffiano in pieno stile punk, il tutto in un vortice che ricorda la prima ondata Brit Pop di band come The Libertines e i primi Arctic Monkeys. Ogni show è caratterizzato da una sorta di imprevedibilità con i tre musicisti che suonano come se le loro stesse vite fossero state forgiate in funzione di questo. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti con gli album pubblicati, la band non si discosta dal loro obbiettivo principale, non soltanto quello di essere una band, ma piuttosto un movimento artistico e, come loro stessi tengono a precisare, i Palaye Royale sono qui per “outfitting the devolution”. Preparetevi ad uno degli show più attesi: i Palaye Royale stanno arrivando.

Facebook: www.facebook.com/PalayeRoyale/
Ecco tutti i dettagli:

Domenica 17 Febbraio 2019
LEGEND CLUB – Viale Enrico Fermi 98, MILANO

Evento ufficiale: www.facebook.com/events/2241187106116252/

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.