25 years

Dr. Feelgood: la voce di Virgin Radio e la sua band sui palchi per tutta la stagione estiva

Dr. Feelgood
Dr. Feelgood, la voce del Morning Show di Virgin Radio, e i suoi The Black Billies saranno dal vivo per tutta la prossima stagione.

Da giugno ad ottobre saranno impegnati in una carrellata di date che toccherà quasi tutte le province lombarde e una tappa in Romagna, a San Lazzaro di Savena (Bologna).

Carismatico frontman, Dr Feelgood racconterà aneddoti e curiosità che catturano l’attenzione del pubblico, con la stessa capacità di coinvolgimento dimostrata al microfono di Virgin Radio: dal 2010 infatti Maurizio Faulisi (Dr Feelgood) sveglia il popolo del rock con il suo show mattutino, dalla più importante radio rock nazionale.

Accompagnato da The Black Billies, la formazione dal vivo celebra le radici della musica americana, come hanno fatto tempo prima Creedence Clearwater Revival, Blasters e BR549. Il repertorio si basa sulle canzoni meno popolari originariamente eseguite da artisti della prima generazione rock & roll come Buddy Holly, Fats Domino e Elvis Presley, da star del country come Johnny Cash, Hank Williams, Webb Pierce, blues come Lazy Lester e Slim Harpo e da nomi storici del bluegrass come Bill Monroe e Flatt & Scruggs.

Grazie all’approccio inequivocabilmente rock & roll, i Black Billies riescono a far apprezzare sonorità roots del periodo che va dai tardi anni ’40 fino ai primi ’60 anche ad un pubblico non avvezzo al suono vintage. Per magia le vecchie canzoni di 60, 70 anni fa riprendono vita e si dimostrano attuali, almeno quanto alcuni altri pezzi più moderni presi in prestito da Marty Stuart, Radney Foster e Fabulous Thunderbirds anch’essi parte dello show.

Sul palco:
Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi – Voce e Acustica
Ruben Minuto, Mariano Marin – Telecaster
Alessandro Porro – Contrabbasso
Alessio Gavioli – Batteria
Fabio Nobile – Pianoforte

DR FEELGOOD & THE BLACK BILLIES Summer Shows
13 giugno – Piazza Comunale – Settimo Milanese (MI)
22 giugno – Voghera Country Festival – Voghera (PV)
6 luglio – John Barleycorn – Milano
26 luglio – Nistoc Festival – Sulzano (BS)
27 luglio – Bologna Reelin’ and Rockin’ – San Lazzaro di Savena (BO)
2 agosto
– Tittoni Beer Festival – Desio (MB)
31 agosto
– Rock Street Food – Cormano (MI)
8 settembre
– Rock Street Food – Bareggio (MI)
15 settembre
– Rock Street Food – Morbegno (SO)
22 settembre
– Rock Street Food – Sannazzaro Dè Burgondi (PV)
29 settembre
– Rock Street Food – Vigevano (PV)
13 ottobre
– Rock Street Food – Bergamo
26 ottobre
– Joshua Blues Club – Albate (CO)

info su www.baganamusic.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

25 years

25 anni di Slam!

Non c’è una data precisa del compleanno di Slam!, c’è un periodo, che è quello tra marzo e aprile 1997 in cui è nata la fanzine.