logo Slam

Fuori l’edizione speciale di “Dad is Dead” dei Rain

Dad is Dead
A dieci anni esatti dall'uscita sul mercato di “DAD IS DEAD” avvenuta nel 2008, i RAIN.

A dieci anni esatti dall’uscita sul mercato di “DAD IS DEAD” avvenuta nel 2008, i RAIN, assieme alla loro etichetta storica AURAL MUSIC, hanno deciso di festeggiarne il decennale preparando un’edizione del tutto speciale con un package e contenuti esclusivi, la cui pubblicazione è prevista per il 26 Ottobre 2018. La prima edizione fisica è andata esaurita da tempo, mentre la versione digitale continua tutt’ora ad avere un buon numero di download: queste son le motivazioni principali che hanno spinto la band a ripubblicare “Dad is Dead” in questa nuova versione.

L’edizione speciale conterrà due CD:

CD1 dedicato alla versione originale dell’album rimasterizzata, 13 tracce, con particolare menzione per la cover di “RAIN” dei THE CULT riarrangiata e registrata dalla band assieme a Steve Sylvester e Freddy Delirio (DEATH SS) con assolo di chitarra centrale di Simone Mularoni (DGM);

CD2 contenente 11 tracce registrate completamente dal vivo il 1 Maggio 2010 durante il festival “ARTICOLO 1” che si svolse in piazza Farini a Russi (RA) dove i RAIN si esibirono appena ritornati dal tour americano di spalla agli W.A.S.P., intrapreso proprio per la promozione oltre oceano di “DAD IS DEAD”.

La copertina della versione originale del 2008 fu realizzata da Riccardo Maffiodo con un lavoro a 4 mani con tutta la band, mentre per questa edizione speciale ci si è rivolti ad Umberto Stagni, già creatore della trilogia “XXXMEXICAN WAYSPACEPIRATES”, che come al solito si è superato creando una nuova copertina molto dinamica e moderna, piena di piccole chicche e citazioni che i fan piu’ attenti riusciranno a cogliere.

10 anni fa “DAD IS DEAD” fu un album molto importante, sancì l’avvio di una nuova fase nella lunga vita della band, con molte delle canzoni contenute nel disco ancora regolarmente in scaletta dei concerti… a proposito di live, potrete già trovare i CD in anteprima assoluta ed esclusiva nei prossimi live:

12 Ottobre @ Alchemica – Bologna
19 Ottobre @ Stones Cafè – Vignola (MO)
31 Ottobre @ Devils Area – San Cesario sul Panaro (MO)
10 Novembre @ Ricky’s Pub – Abbazia Pisani (PD)

www.raincrew.com

Share:

On Key

Related Posts

Rain

Rain: il video documentario “Come Back A-Live” e nuovo singolo

Dopo ottimi riscontri ottenuti da “Come Back A-Live” (Arcana Edizioni), libro che racconta le peripezie legate al tour americano intrapreso dai RAIN nel 2010 al seguito dei W.A.S.P, scritto dal tour manager Davide Tonioni, arriva anche il video-documentario omonimo ad opera di Giuseppe Barile.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.