logo Slam

Gonzales / Reverend Backflah 7″ split

Comunicato Stampa

Oggi definirsi parte del panorama indipendente è un fregio che fa comodo a tutti, al punto che risulta quasi divertente vedere le creature del mercato musicale fare a gara a chi è piu “duro & puro”.

Poi vai oltre l’apparenza ed i videoclip e ti rendi conto che tante realtà sono tali e quali alle situazioni che criticano.

Snaturato fino a questo punto, l’appellativo “indipendente” ha perso ormai gran parte del suo originario valore, trasformandosi in una semplice etichetta da applicare agli artisti ed ai loro lavori in base al mercato di riferimento.

Morte le varie scene, stuprati il punk, la strada, i Fugazi, Johnny Cash, l’attitudine e tutti gli altri valori con cui siamo cresciuti ci rimane ormai solo l’underground. Già perchè in un certo senso tutto quello che viene inteso con il concetto di “underground” fa riferimento ad un ristretto gruppo di persone – quasi un’elite – del quale è difficile non sentirsi parte.

In maniera quasi orgogliosa la crew di Rancore Records è ben contenta di fare la propria modesta parte per questa elite. From the underground for the underground, non è un motto, è un dato di fatto e se volete l’ultima fatica di casa nostra ne è l’ennesima conferma.

Prendete due band con i controcoglioni sotto, Gonzales (risorti dalle ceneri dell’orgoglio nazionale meglio noto come La Piovra) e Reverend Backflash (Vienna’s finest rock n roll) e fategli stampare uno split su 7″ con un pezzo a testa. Poi fate che la copertina del disco in vinile in questione è serigrfata, tagliata, confezionata e numerata a mano dagli stessi gruppi ed il gioco è praticamente fatto: ledies and gentlemen, siamo lieti di annunciare che l’ultima fatica targata Rancore è finalmente fuori: GONZALES / REVEREND BACKFLASH 7″ split.

Info:

Gonzales’ side: Kind of Future

Reverend Backflash’ side: Down with the Heat

Limited to 300 screenprinted copies.

Record webpage: http://www.rancore.it/productions/gonzales-reverend-backflash-7-split-2011/

To buy: info@rancore.it

All Rancore’ Productions: http://www.rancore.it/productions/

Share:

On Key

Related Posts

Reverend Backflash “Who’s The Man?”

Piacevole sorpresa questi Reverend Backflash, provenienti da Vienna e praticamente esordienti con il loro “Who’s The Man?” che si presenta al pubblico con un punk rock dalle marcate influenze scandinave.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.