Home news Headbangers: Pretty Boy Floyd all’Urban di Perugia

Headbangers: Pretty Boy Floyd all’Urban di Perugia

231
0

Comunicato Stampa

Dopo la scorpacciata di heavy metal in compagnia dei Tarchon Fist, l’Urban Club di Perugia si prepara ad accogliere un’altra serata al fulmicotone per tutti gli appassionati delle sonorità più elettriche e martellanti del rock! Questa volta si torna indietro nel tempo, direttamente a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, quando negli States, precisamente in California, esplodeva il fenomeno dell’hair/glam metal. E sarà proprio una delle band protagoniste di quel movimento che Giovedì 27 Ottobre calcherà il palco “urbanico”: da Hollywood, California, arrivano in Umbria i Pretty Boy Floyd!

Catapultati verso il successo dal loro debut album LEATHER BOYZ WITH ELECTRIC TOYZ, una vera chicca per chiunque si voglia avvicinare al glam e generi affini, i Pretty Boy Floyd possono considerarsi a tutti gli effetti una delle band di culto della scena sleaze/hair metal. Prima in assoluto tra le formazioni storiche del “Sunset Strip” a calcare le assi dei palchi italiani già nel 2001, la formazione californiana negli anni è riuscita a crearsi un seguito fedele non solo tra chi l’hair metal l’ha vissuto ai tempi d’oro, ma anche tra le nuove generazioni di rockers. Questo grazie a show sempre coinvolgenti e grazie alla carica e all’adrenalina che Steve Summers, Kristy Majors e soci sanno da sempre trasmettere dal palcoscenico. Preparatevi dunque ad essere travolti da un vero concentrato di rock ‘n roll!

Ad accompagnare i Pretty Boy Floyd nella prima data di questa tournèe italiana saranno due fra le migliori esponenti della zona in fatto di hard rock! Dapprima, i Rock Brigade, giovane quintetto di Todi già da diverso tempo in attività, capace di creare in sede live un sound potente ed esplosivo, ottenuto grazie ad uno stile che fonde varie sonorità, dal metal all’hard rock. Per la band tuderte questa sarà anche l’occasione di presentare al pubblico il suo omonimo debut album, uscito in estate per l’etichetta italiana Videoradio. A seguire, i Pollution, band che, considerata a pieno titolo fra le più apprezzate nella scena hard rock italiana, non ha ormai più bisogno di presentazioni in zona. Le numerose apparizioni dal vivo e l’energia trasmessa in ogni concerto hanno consolidato l’importanza, la notorietà, nonchè la maturità artistica di una proposta che mette tutti d’accordo in fatto di qualità e sostanza. In attesa del combo californiano, un ottimo “riscaldamento” per i rockers umbri!

:: INFO CONCERTO ::

La casa del metal in Umbria

GIOVEDì 27 OTTOBRE

PRETTY BOY FLOYD

Special Guests: POLLUTION, ROCK BRIGADE

Data: Giovedì 27 Ottobre
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 10€ alla porta – 8€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduzione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.it – metal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=184419344970841

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
www.facebook.com/headbangers.hall

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.