25 years

Mötley Crue: in libreria “The First 21″, il nuovo libro di Nikki Sixx

The first 21 - Nikki Sixx
E’ finalmente in Italia THE FIRST 21 – Come sono diventato Nikki Sixx, nuovo titolo della collana CHINASKI del Castello editore, che da oltre un anno racconta le vite e le carriere dei più acclamati musicisti internazionali: personaggi che hanno segnato la loro epoca con riff incendiari e canzoni epocali.

Dopo la nuova edizione di The Heroin Diaries, libro manifesto del recovery americano e riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx: una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione, dove l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà.

Abbandonato dal padre e cresciuto in parte da una madre instabile e in parte dai nonni, perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna – questo il vero nome di Nikki – sale su un Greyhound diretto a Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe. Come un Huck Finn con una chitarra rubata, ha una visione: un gruppo che combini punk, glam e hard rock nel modo più grande, teatrale e irresistibile che il mondo abbia visto. Una storia profonda e vera, la storia di come il giovane e impacciato Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.

The first 21 - Nikki Sixx

Uscito negli Stati Uniti lo scorso ottobre, ‘The First 21” ha raggiunto la vetta della classifica dei libri di musica rock di Amazon. È anche entrato nella Top 40 delle biografie e, in generale, dei memoir, confermando Nikki Sixx come autore di grande successo.

www.ilcastelloeditore.it

Franklin Carlton Serafino Feranna Jr., per tutti NIKKI SIXX, nato nel 1958 a San Jose, in California, è il bassista, leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi hard rock più famosi di sempre. Fotografo e conduttore radiofonico, Nikki è inoltre membro del gruppo Sixx:A.M., che ha fondato insieme a James Michael e DJ Ashba. Vive a Westlake Village, con la terza moglie Courtney Bingham, che recentemente l’ha reso padre per la quinta volta.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

London: una palestra per giovani rockstar

London: una palestra per giovani rockstar

In 42 anni di attività nessuno ha veramente creduto in loro, nemmeno chi ci suonava.
Ciò nonostante i London non si sono mai arresi e sono riusciti a dare un contributo fondamentale alla storia del Glam Metal americano lasciandoci in eredità Don’t Cry Wolf, uno degli album più rappresentativi del genere.

Wicked Kin "Born Killers"

Wicked Kin “Born Killers”

Prevedibili e per nulla originali, i Wicked Kin incisero un disco gradevole frutto della “rottamazione” grunge degli anni 90.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.