25 years

Richie Ramone Italian Tour

In arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, RICHIE RAMONE!

In arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, RICHIE RAMONE!

Richie è stato il terzo batterista, nonchè compositore e voce solista, dei leggendari RAMONES.

Unitosi alla band nel 1982, è apparso in Too Tough to Die, Animal Boy, Halfway to Sanity e nel DVD It’s Alive 1974-1996. Ha composto le hit “Somebody put something in my drink” che è apparsa su Ramones Mania (che, ricordiamolo, è l’unico album dei Ramones che abbia ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti), “I’m not Jesus”, coverizzata addirittura dei Behemoth, e “Can’t say anything nice” – della quale è anche voce solista; un talento musicale davvero cristallino che nel corso degli anni lo ha portato addirittura a comporre musica orchestrale.

I suoi lavori più recenti sono la performance in “Ya Know?” celebratissimo secondo album solista di Joey Ramone (unico altro Ramone ad apparirvi) e il proprio album solista “Entitled”, edito da DC-JAM ad Ottobre 2013, e i cui ottimi riscontri hanno spinto Richie a tornare ad esibirsi dal vivo.

Ospiti speciali per tutto il tour gli abruzzesi Double Malt: nati agli inizi del 2010 propongono un hard rock che strizza l’occhio agli anni ’80 e primi ’90, ma allo stesso momento attento a stare al passo con i tempi. La pubblicazione del primo apprezzatissimo EP “Woman” ha permesso alla band di condividere il palco con diversi artisti internazionali (Reb Beach, Paul Gilbert, John Corabi) e a seguire i losangelini Faster Pussycat e gli australiani The Art nelle date italiane del loro tour europeo.

E’ de 2014 la pubblicazione di “Addiction”, album di debutto, e del primo videoclip ufficiale, “Long Way” che è anche il primo singolo estratto dall’album.

Queste le date:

Martedì 25 Novembre – Borderline – PISA
Mercoledì 26 Novembre – Jailbreak – ROMA
Giovedì 27 Novembre – Interstate 270 – TRICESIMO (UD)
Venerdì 28 Novembre – Circolo Colony – BRESCIA
Sabato 29 Novembre – Corallo – SCANDIANO (RE)
Domenica 30 Novembre – Bluesiana – VELDEN (AUSTRIA)
Lunedì 1 Dicembre – Grindhouse – PADOVA

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Ramones Convention all'Alcatraz di Milano

Convention dei Ramones all’Alcatraz di Milano

Si terrà il 16 novembre, all’Alcatraz di Milano, la settima edizione della Ramones Convention per celebrare, ancora una volta, la band che, inventando un genere musicale, ha impresso un marchio indelebile nel mondo della musica, della moda e della società: i Ramones.

Marky Ramone a luglio in provincia di Lecco

La rassegna Finalment l’è venerdé sarà impreziosita quest’anno da una colonna portante della storia del punk rock: Marky Ramone, con la sua band di supporto Marky Ramone’s Blitzkrieg in cui