Home news Ritornano i Revenge

Ritornano i Revenge

124
0
Revenge - Survival nstinct.

Comunicato Stampa:

Dal 14 gennaio “Survival Instinct”, terzo album dei leggendari Revenge rilasciato dalla prestigiosa Fuel Records, sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali e presso tutti i più grandi negozi di musica, tramite Self/Believe.

Esce inoltre oggi il primo videoclip “Dead or alive”, prima traccia del disco in anteprima assoluta su YouTube e condiviso da Metallus.it.

Gennaio 2014 segna l’attesissimo ritorno di una delle bands storiche del panorama hard rock italiano, i marchigiani Revenge. L’album, che si intitola significativamente “Survival Instinct”, può rappresentare una sorta di sintesi tra il power sound degli esordi (”Hotzone) e il melodic rock dei lavori successivi della band (”Sweet Revenge”).

Tuttavia ai Revenge non è mai piaciuto guardarsi troppo indietro così, consapevoli della propria maturità e cooadiuvati dal giovane e talentuoso producer Paolo Rossi, la band ha accettato la sfida di realizzare un lavoro che potesse misurarsi senza paura con le migliori produzioni modern rock.

Il risultato è un album che mostra una band dalla forte identità, capace di parlare alle orecchie e al cuore degli amanti del classic rock di ogni tempo. La versatilità del songwriting si traduce in riff potenti e dirompenti (“Survival Instinct”, “Dead or alive”, “Cannonball”) grandi anthems (“Can’t Hold Me Down”, “Shelter”) ariose aperture melodiche (“Crazy Nights”, “Not the same”, “Bite The Bullet”) e power ballads di grande atmosfera (”Flying”, “Home Again”).

La line up della band comprende i membri originari Kevin Throat alla chitarra ritmica e voce, Red Crotalo alla chitarra, Erik Lumen alla batteria e il nuovo arrivato, ma già perfettamente inserito, Vallo al basso.

In conclusione, “Survival Instinct” è un disco che mostra una band al top della propria maturità artistica, consapevole della propria storia e allo stesso tempo fortemente proiettata verso il futuro. Revenge are back!!!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=HvpLSgshhdk&feature=youtu.be’]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.