Home news Stef Burns League: “Something Beautiful” TOUR – Anteprima del nuovo album

Stef Burns League: “Something Beautiful” TOUR – Anteprima del nuovo album

200
0

Parte da Padova il 30 aprile il “Something Beautiful” Tour durante il quale la band propone live per la prima volta i brani del nuovo album.

E’ atteso a breve il nuovo album della “Stef Burns League”, formazione ormai consolidata con cui Stef Burns, anche chitarrista di Vasco Rossi, collabora tanto in studio quanto nei concerti, recentemente grandi protagonisti a ‘Quelli che..’ al fianco della vocalist americana Beth Hart. La band è formata da: Stef Burns (voce e chitarra), Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso), Juan Van Emmerloot (batteria).

Il nuovo disco, è quasi totalmente cantato, un percorso già intrapreso dal chitarrista nel precedente “World Universe Infinity” (Ultratempo/Self), che lo consolida nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista.

Dodici brani, di cui due strumentali, e anche una versione italiana di una delle tracce. In attesa dell’uscita l’artista vuole “testarlo” live e ha pensato di farlo con una serie di show esclusivi, in piccoli prestigiosi club, con posti limitati. La scaletta del concerto, quindi, prevede i brani del nuovo disco in anteprima assoluta, oltre a canzoni del precedente W.U.I ed alcune cover.

Il “Something Beautiful” Tour parte il 30 aprile da PADOVA Grind House, e fa tappa: il 1° maggio a MILANO Le Scimmie, 2 maggio PAVIA Spazio Musica, 3 maggio GENOVA L’Angelo Azzurro, 5 maggio Aprilia-LATINA Spazio 47, 6 maggio NAPOLI Goodfellas, 7 maggio ROMA Circolo degli Illuminati e si conclude in Toscana a 8 maggio S. Giovanni alla Vena-PISA Blitz.

I concerti di Padova, Genova e Pisa saranno aperti da Finaz, chitarrista della Bandabardò, attualmente impegnato nel suo “Guitar Solo” Tour, dall’omonimo disco solista uscito di recente, interamente realizzato con la sola chitarra acustica. Mentre nella tappa di Milano apriranno i Sundust, a Pavia l’opening act sarà Mike Spine, da Seattle, in acustico chitarra e voce, e ad Aprilia Andrea Gargioni.

Stef Burns: californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Stef ha all’attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd “World Universe Infinity Live” (Ultratempo/Self). Dopo il matrimonio con Maddalena Corvaglia e la nascita della loro bambina, ha iniziato a scrivere il nuovo lavoro, completato proprio in questo periodo e previsto per dopo l’estate. Il nuovo album, contiene dodici brani di cui due strumentali, che sarà possibile ascoltare live in anteprima nel corso del prossimo tour.

CALENDARIO

30 aprile Padova Grind House
Via Giacinto Andrea Longhin, 37 35129 Padova

01 maggio Milano Le Scimmie
Via Cardinale Ascanio Sforza, 49 20136 Milano

02 maggio Pavia Spazio Musica
Via Federico Faruffini, 5 27100 Pavia

03 maggio Genova L’Angelo Azzurro
Via Borzoli, 39C 16153 Genova

05 maggio Aprilia (LT) Spazio 47
Via Pontina Km 47,015 04011 Aprilia (LT)

06 maggio Napoli Goodfellas
Via Raffaele Morghen, 34 Bis 80127 Napoli

07 maggio Roma Circolo degli Illuminati
Via Giuseppe Libetta, 1 00154 Roma

08 maggio S. Giovanni alla Vena (PI) Blitz
Piazza della Repubblica, 1 56010 San Giovanni alla Vena (PI)

www.facebook.com/stefburns1www.twitter.com/stefburns

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.