25 years

Steve Stevens: ristampa di “Atomic Playboys”

La Rock Candy Records ristamperà “Atomic Playboys” con l’aggiunta di due bonus track.

Il chitarrista di Billy Idol e Vince Neil uscì con questo album nel 1989 e ora l’etichetta Rock Candy Records lo pubblica con l’aggiunta dei brani “Warm Female” e con il remix del singolo “Action”.

Stevens iniziò a suonare la chitarra all’età di 7 anni, nei primi anni ottanta raggiunse la nuova band solista di Billy Idol e con l’ex manager dei Kiss, Bill Aucoin, registrarono dischi di successo come “Billy Idol” (1982) e “Rebel Yell” (1983).

E’ nel 1988 che il chitarrista  decise di fondare una propria band, gli Atomic Playboys. La formazione venne composta dall’ex cantante dei Warrior e Rough Cutt, Parramore McCarty, dall’ex batterista degli Scandal, Thommy Price e insieme al tastierista Phil Ashley già nelle band di Idol e in quelle di Tina Turner, Mick Jagger, Cher e Satriani. Al basso Bruce Turgon, visto poi con i Foreigner e Lou Gramm.

Il disco omonimo venne pubblicato dalla Warner Bros. nel 1989 e venne ben accolto dalla critica, ma nonostante questo McCarty decise di abbandonare il progetto e l’anno successivo il gruppo si sciolse.

La ristampa di “Atomic Playboys” è possibile acquistarla tramite il sito della Rock Candy Records: www.rockcandyrecords.com.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2XYAwpVtYrE&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Nuovo brano online per Billy Idol

Un nuovo brano di Billy idol dal titolo “Kings And Queens Of The Underground” è stato messo a disposizione per il download gratuito ai membri di billyidol.net. La canzone, scritta