Home Senza categoria SYBILLA “Let Me Go To Hell”

SYBILLA “Let Me Go To Hell”

100
0

Non vedevo l’ora di ascoltare qualcosa di nuovo dei Sybilla, band marchigiana che negli ultimi anni si è prepotentemente piazzata ai vertici della mia personale classifica, per ora mi devo accontentare del nuovo singolo “Let Me Go To Hell”, disponibile in formato digitale ed utile a stemperare l’attesa del nuovo album.

I ragazzi non hanno mai fatto mistero di essere innamorati dei Queen, dai quali hanno mutuato un approccio eclettico e barocco, sia pure in un contesto moderno ed ispirato anche a certo Class/Glam metal californiano, così come è palese la voglia di sperimentare tipica dei formidabili Sparks dei fratelli Mael. Il nuovo singolo pigia l’acceleratore proprio in quest’ultima direzione, innestando parti elettroniche alla “Lady Gaga” (per usare le parole di Jan, virtuoso chitarrista e cuore pulsante della band) su un robusto telaio hard dal taglio futuristico, sostenuto dalla potente voce del nuovo cantante ReI, che assolve bene l’ingrato compito di sostituire il defezionario Dave, che tanto avevo apprezzato su quel gioiello di album che è “The Invisible Sandglass”.

La band sembra non volersi precludere nessuna soluzione pur di scrollarsi di dosso l’etichetta “made in Italy” ed il testo della canzone è una vera dichiarazione d’intenti, proverà a giocarsi il tutto per tutto con un prodotto di levatura internazionale, di cui il singolo è solo un assaggio. Può darsi che a qualcuno questa voglia di rompere gli schemi ed osare faccia storcere il naso, personalmente la ritengo una mossa coraggiosa e potenzialmente vincente, giocata con convinzione da una band che ha tutte le carte in regola per emergere. Sono i Sybilla baby, non dar niente per scontato! Avanti così.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.