Home Senza categoria The Storm “The Storm”

The Storm “The Storm”

87
0

Un’altra piacevole realtà si affaccia sulla scena hard rock italiana, si chiamano The Storm e sono nati nel 2004 grazie al bravo chitarrista Federico Bruzzese e al batterista Stefano Del Medico.
Devo essere franco però, il nome al primo impatto non ha catturato subito la mia attenzione, poiché conosco almeno altri quattro gruppi che si chiamano così, un’arma a doppio taglio, ma questa è un’altra storia…

Nel loro background citano nomi come Queen, Led Zeppelin e Motley Crue ed effettivamente ascoltando questo lavoro, si possono udire le influenze Seventies e “stradaiole” del gruppo. Già nella prima traccia, infatti, “Guess Who’s Back”, si nota un cuore hard rock pulsante, che esplode con brani come “Rascal” o nella power ballad “We’ll Meet Again”.

Il disco non solo vede rocciosi pezzi di rock duro e ballate di matrice anglo-americana, ma anche canzoni fatte sia in inglese sia in italiano: “I Will Be Here” e “Gimme A Reason”, rispettivamente “La Vita Mia Sei Tu” e “Adesso Tocca A Noi”, cercano sbocchi sul mercato nostrano, ma mi sembra ancora molto prematuro per parlare di nuovi… Dhamm.

C’è ancora da lavorare, soprattutto su suoni e arrangiamenti, per il resto, mi sembra che la tempesta sia di quelle che potranno fare ottini “danni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.