Home news X-Plicit: tutti i dettagli di “Like A Snake”

X-Plicit: tutti i dettagli di “Like A Snake”

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare i dettagli di "Like A Snake", debut album ufficiale degli hard rocker tricolori X-Plicit.

648
0

Fondati dal chitarrista Andrea Lanza dopo gli ottimi riscontri ottenuti a livello internazionale grazie al suo progetto personale Skill In Veins (il quale vantava una line-up di rinomati musicisti del calibro di Alessandro Del Vecchio, Nik Mazzucconi, Francesco Jovino e Gabriele Gozzi), e influenzati dal grande sound di nomi storici quali Guns N’ Roses, Skid Row, Aerosmith e Badlands, gli X-Plicit mostrano grazie al loro primo lavoro in studio la solidità e coesione di una band di ottima prospettiva. La formazione a quattro è completata da Sa Talarico (Aeternal Seprium) al basso, Giorgio Annoni (Longobardeath, Homerun) alla batteria, e dal cantante Simone Zuccarini (Generation On Dope, Razzle Dazzle, Norimberga, Torque, The Wetdogs).

Andrea Lanza afferma:

Sono particolarmente entusiasta ed impaziente di presentare ai fan la musica inclusa in ‘Like A Snake’, che ritengo sia perfetta per essere proposta anche in sede live da questa band di grandi amici. L’accordo discografico con Burning Minds Music Group è poi per noi la vera e propria ciliegina sulla torta: apprezzo la loro grande competenza e passione messi in campo a supporto di questa musica, è meraviglioso far parte di una vera e propria famiglia di stampo rock ‘n’ roll

L’uscita di “Like A Snake” è prevista per il prossimo 24 Maggio 2019 via Sneakout Records / Burning Minds Music Group, e la versione in CD sarà disponibile anche in una meravigliosa edizione limitata e personalizzata da collezione creata da Outward Styles (disponibile in esclusiva sullo shop online ufficiale dell’etichetta, Rock Temple). La cover del CD è stata creata da Silvano Ancellotti, mentre le grafiche sono state successivamente sviluppate dalla talentuosa Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Wheels Of Fire, Alchemy), la quale ha incluso nel booklet alcuni ottimi scatti fotografici di Davide Giuliani. A completare questo accattivante package sono state inserite a corredo, sempre nel booklet, delle interessanti liner notes introduttive, scritte da Sandro Lo Castro (GiornaleMetal.it, Black Night Radio).

Line-up:
Simone Zuccarini: Voce
Andrea Lanza: Chitarra
Sa Talarico: Basso
Giorgio Annoni: Batteria

Tracklist:
01. Hell Is Open
02. The Great Show
03. You Don’t Have To Be Afraid
04. Shake Up Your Life
05. Deep Of My Soul
06. I’m Original
07. Free
08. Angel
09. Don’t Close This Bar Tonight
10. Like A Snake

Web/Social Links:

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.