Home news Convention dei Ramones all’Alcatraz di Milano

Convention dei Ramones all’Alcatraz di Milano

Si terrà il 16 novembre, all’Alcatraz di Milano, la settima edizione della Ramones Convention per celebrare, ancora una volta, la band che, inventando un genere musicale, ha impresso un marchio indelebile nel mondo della musica, della moda e della società: i Ramones.

119
0
Ramones Convention all'Alcatraz di Milano

L’edizione 2019 sarà ricca di ospiti e contenuti, un tuffo nella New York dei guerrieri  della notte, dei live al Cbgb’s e dei vagoni cigolanti della metropolitana attraverso Brooklyn ed il Queens.

Mentre sul palco si alterneranno i live dei Wardogs e degli Andead, il tutto impreziosito dal dj set di Ringo direttamente da Virgin Radio, sul fronte espositivo una tripletta d’eccezione, Henry Ruggeri (fotografo ufficiale del Fan Club Italiano dei Ramones), George DuBose (fotografo ufficiale dei Ramones) e Marco Zuanelli (collezionista e curatore del sito ramones.world), darà la possibilità ai partecipanti di godere di cimeli e pezzi unici di storia dei Ramones.

Foto inedite, memorabilia, poster originali, filmati rari, libri, rassegna stampa da tutto il mondo oltre a merchandise originale saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la serata, con una sorpresa: le foto esposte da George Du Bose potranno essere a fine serata staccate dai supporti e portate a casa gratuitamente  dai partecipanti.

I Meet & Greet con George DuBose ed Henry Ruggeri saranno un’ occasione unica per avere foto o altri oggetti autografati dai due grandi fotografi, saranno disponibili le copie della biografia italiana di Monte A.Melnick – Sulla Strada con i Ramones – autografate dall’autore mentre, i Fan Club Ufficiali Italiano e Tedesco, arricchiranno la serata con rarità e materialeraccolto durante tutta l’attività della band e dei due storici fan club.

Sul palco, i Wardogs ripercorreranno tutta la carriera della band di New York attraverso i loro brani più significativi in un live potente e veloce.

non volevamo fare una copia della band originale, ma una cosa tutta nostra, per certi versi originale; ci piaceva l’idea di partire da dove i Ramones avevano lasciato e offrirne una versione moderna, come se i Ramones suonassero ai giorni nostri, pur sempre nel rispetto della tradizione

Gli Andead, punk rock band milanese attiva dal 2007, con quattro dischi pubblicati, un nuovo lavoro discografico in arrivo e tantissimi concerti sulle spalle, porteranno on stage tutta la loro carica confezionando un live carico di energia, potenza e melodia, per rendere il loro personalissimo omaggio alla band americana.

 

Ringo, con il suo super dj set, farà ballare i partecipanti durante la serata in un continuo crescendo di divertimento.

dj RingoWARDOGS

in tour con Marky Ramone hanno suonato al 40esimo Anniversario dei Ramones davanti a 30.000 persone, vantano numerosi tour in Europa e Usa suonando con Black Stone Cherry, Dictators, LA Guns, Meteors, Prodigy, Eagles of Death Metal, Morlocks, Danko Jones, Warrior Soul, Thundermother e Daniel Rey.

Hanno pubblicato il singolo Go Mental presente ai Detroit Vinyl Awards (la cui copertina è stata realizzata da John Holmstrom con uno dei disegni originali fatti per l’album Rocket to Russia) e hanno curato la pubblicazione della biografia italiana di Monte A. Melnick (Sulla Strada con i Ramones).

RINGO

direttore artistico e dj di Virgin radio, da sempre legato al mondo Ramones e a Marky Ramone in particolare, conduce il programma Revolver a base di surf, punk, rock e metal. Sarà lui a curare la selezione musicale della serata impreziosendola con alcune rarità provenienti dalla sua collezione privata.

GEORGE DUBOSE

fotografo ufficiale dei Ramones ha realizzato 7 copertine della band. Sarà presente con la sua Pop-Up Expo, una mostra di un centinaio di scatti iconici dei Ramones in grande formato che a fine serata i partecipanti potranno staccare e portarsi a casa gratuitamente.

ANDEAD

sono un gruppo punk rock milanese nata nel 2007 da un’idea di Andrea Rock. Negli anni la band condivide il palco con Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago. Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia. Si presentano nel 2019, al loro dodicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto e un nuovo progetto discografico in cantiere in uscita a Febbraio.

HENRY RUGGERI

fotografo ufficiale del Fan Club Italiano dei Ramones e di Virgin radio ha seguito i Ramones ogni volta che hanno suonato in Italia, suoi alcuni degli scatti più belli al mondo di Joey e Johnny. Oltre ad esporre numerosa memorabilia proveniente dalla sua collezione privata, presenterà scatti inediti della band.

MARCO ZUANELLI

collezionista di poster originali, curatore del sito ramones.world, ha pubblicato Ramones Sniffing Poster vol.1 e 2, due libri che raccolgono più di 400 poster. Sarà presente con un esposizione di rarissimi poster oltre ad una rassegna stampa proveniente da tutto il mondo.

ALEX RUFFINI

L’edizione 2019 della Ramones Convention è dedicata al ricordo di Alex Ruffini, uno dei più talentuosi fotografi delle rockstar, specializzato soprattutto nei generi punk rock, hard rock e heavy metal.

Marky Ramone, Mick Jones, Glen Matlock, Richie Ramone, Dokken, Eric Sardinas, Bonfire, Antiproduct, L.A. Guns, Duff McKagan, Hardcore Superstar, Paul DiAnno, Richie Kotzen, Steve Vai, Joe Satriani sono alcuni dei big con cui ha lavorato e tantissime sono le foto dei concerti dei Kiss, Motorhead, Slash, Alice Cooper, Deep Purple, Megadeth, Social Distortion, Iron Maiden, Scorpions, Metallica, Ac/Dc, The Prodigy, etc.

Sia in studio che dal vivo Ruffini era capace di catturare in uno scatto l’anima delle star, facendole brillare con lo sguardo che solo un professionista che ha una passione bruciante per la musica può avere.

Ha fondato l’associazione benefica Cancer Drugs and Rock’n’Roll dedita alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro del pancreas.

Alcuni suoi scatti saranno esposti all’interno della Ramones Convention a lui dedicata.

INFO & TICKETS:

www.mailticket.it

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.