25 years

Esce oggi “Outer Space”, il nuovo album di Vincenzo Grieco & The Exoplanets

Vincenzo Grieco & The Exoplanets
Esce oggi il nuovo album di Vincenzo Grieco & The Exoplanets, band hard rock romana che già si era fatta conoscere con il loro primo album "Misleading lights of town".

OUTER SPACE“, pubblicato dalla nostra RC Inst Fringe, raccoglie 10 tracce coinvolgenti e potenti ed è disponibile da oggi in tutti i negozi italiani tramite Audioglobe e in digitale da The Orchard.

Outer Space” è il secondo album del chitarrista romano Vincenzo Grieco, registrato insieme agli Exoplanets, con Giulio Giancristofaro al basso e voce, e Piero Pierantozzi alla batteria, un trio. Il disco è composto da dieci tracce, può essere visto come una rappresentazione dello spettro cromatico, con ogni traccia che rappresenta una tonalità diversa: talvolta il blu è prevalente perchè molto presente è il “bluesy feel”; “Outer Space” va tuttavia aldilà della rappresentazione dell’arcobaleno per la presenza del non colore, il nero: Vincenzo Grieco e gli Exoplanets hanno infatti reso omaggio alla materia oscura del rock, alla musica Rock degli anni ’90: quel sound vintage che nel suo abbraccio include i riff di chitarra Heavy dei Mr. Big e di Richie Kotzen, la cupa ruvidità del Grunge dei Soundgarden, degli Alice In Chains, degli Stone Temple Pilots, e l’energia funk dei Red Hot Chili Peppers e dei Rage Against the Machine. Tutto questo suonato con un tocco “hendrixiano”.

 

Vincenzo Grieco & The Exoplanets

 

CONTATTI ARTISTA:
http://www.vincenzogrieco.it/
https://open.spotify.com/artist/4BmjyBrk0So Q3e8MFvqox9
http://www.youtube.com/vincenzogrieco
https://www.facebook.com/vincenzogrieco76
https://www.instagram.com/vincenzogrieco

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts