Home news Fuori per la Go Down Records gli El Thule

Fuori per la Go Down Records gli El Thule

151
0

A distanza di 5 anni dal precedente “Green Magic” tornano gli heavy-drug rockers EL-THULE con un nuovo full-lenght intitolato “Zenit“.
Il disco, registrato direttamente dalla band nel proprio studio, risulta composto da 12 nuovissimi brani e puó essere considerato un vero e proprio concept-album basato sulle leggende antiche che hanno dato nome a corpi celesti e sulla riscoperta dell’unione tra universo – uomo – vita.
Decisi a continuare come duo (dopo la dipartita dello storico bassista e membro fondatore “El Comandante”), la band ha svolto un grandissimo lavoro cercando di curare ogni singolo aspetto di “Zenit”: dalle grafiche (ricche di illustrazioni simboliste), ai testi (per la prima volta interamente in italiano al fine di conferire maggiore impatto al sound della band), passando attraverso una completa rivoluzione dell’approccio compositivo.
“Zenit” si preannuncia quindi un grandissimo passo avanti per una band sempre in evoluzione. I nuovi brani sono meno dilatati rispetto al precedente “Green Magic”, più diretti e spontanei e caratterizzati da una voce che, per la prima volta, si apre verso melodie mai sperimentate prima venendo usata come un ulteriore strumento musicale.
L’uscita di “Zenit” coronerà, inoltre, i 10 anni di attività della band!!! L’uscita ufficiale è prevista per metà marzo sulla label nostrana Go Down Records. “Zenit” sará supportato da un massiccio tour in Italia ed Europa.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=HItfFYAXQWM&feature=player_embedded’]

www.godownrecords.com

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.