Home news Gli Hayseed Dixie tornano in Italia a luglio

Gli Hayseed Dixie tornano in Italia a luglio

Direttamente dagli USA tornano in Italia per una data unica gli Hayseed Dixie, con i loro inediti bluegrass e reinterpretazioni dei classici del panorama rock e hard rock, nel loro stile inimitabile.

234
0
Hayseed Dixie

Direttamente dagli USA tornano in Italia per una data unica gli Hayseed Dixie, fondatori del genere rockgrass, con i loro inediti bluegrass e reinterpretazioni dei classici del panorama rock e hard rock, nel loro stile inimitabile. L’appuntamento è giovedì 25 luglio alla Festa di Sant’Anna di Casatenovo (LC), l’ingresso è gratuito.

La formazione guidata da John Wheeler nasce nel 2000 e un solo anno più tardi pubblica il primo album A Hillbilly Tribute To AC / DC, da cui deriva il nome in chiara assonanza con la famosa band australiana. Mescola egregiamente il bluegrass classico al rock più puro, traendone un nuovo sound, dalla band stessa chiamato rockgrass nella cover Highway to Hell.  Da allora, Hayseed Dixie hanno registrato altri 14 album, venduto oltre mezzo milione di dischi in tutto il mondo e suonato più di 1.200 spettacoli dal vivo in 31 Paesi diversi.

L’ultimo lavoro discografico della band del Tennessee è Free Your Mind And Your Grass Will Follow, quindicesimo album in studio, una raccolta di canzoni originali e reinterpretazioni dei classici R & B e Soul. Libertà al ballo, mentre sondano le domande: Perché crediamo ancora che esista una cosa come ‘razza’? Concetti come ‘nazione’ e ‘nazionalità’ sono davvero utili…? Perché ogni canzone suona sempre meglio con un banjo nel mix?

John Wheeler – Voce, chitarra, violino
Don Wayne Reno – Banjo
Dale Reno – Mandolino
Jake Byers – Basso
www.hayseed-dixie.com
www.facebook.com/hayseeddixie

HAYSEED DIXIE
25 luglio – Festa di Sant’Anna – Casatenovo (LC)
Ingresso gratuito
Inizio concerti ore 20:00

info su www.baganamusic.com

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.