Volendo cavalcare l’onda della satira politica per il secondo anno consecutivo, The NEW Bardots pubblicano, con Bongo Boy Records, un brano leggero, rock & roll con l’intenzione di farci riunire tutti (indipendentemente dalle divergenti convinzioni politiche) per le festività natalizie.

La “Holiday Music” è un vero e proprio genere musicale negli Stati Uniti ed è una tradizione molto seguita, fra gli artisti americani, quella di far uscire sotto Natale un singolo a tema.

Video Concept: Wayne Olivieri
Video editor e storyboard: Nicholas Koontz JR
Ringraziamenti speciali: Invisionpost Concepts.

 

THE NEW BARDOTS

La storia dei membri dei The NEW Bardots è incredibilmente interessante. Formatisi nel 2018 per volere di Gar Francis e Wayne Olivieri. Gar Francis, chitarrista e autore nei The Doughboys, già session chitarrista per Billy Idol e più recentemente co-autore e coproduttore dell’album di Mark Lindsay’s (Paul Revere and the Raiders) “Life out loud” (Bongo Boy Records 2013). The NEW Bardots è un quintetto i cui componenti hanno fatto parte della grande scena della storia del rock di New York e del New Jersey. Gar e Wayne, soprattutto, hanno suonato – insieme e separatamente – in alcuni dei più importanti rock club del mondo quali CBGB’s, Max’s Kansas City, China Club e The Stone Pony suonando per leggende assolute come Jon Bon Jovi e Bruce Springsteen (per citarne giusto un paio) e condividendo il bill con The Ramones, The Talking Heads, Blondie and Cindy Lauper.

Questi energetici e tecnicamente ineccepibili musicisti hanno annunciato il proprio ritorno sulle scene in quanto “In missione per tenere in vita il Rock and Roll”, in contrasto con la lunga ondata di hip hop, trap e pop che ha travolto il mainstream. Gar, Wayne, il bassista e producer Dan Skye e il batterista Johnnie Rago hanno inizialmente pubblicato nel 2018 la cover di “Great Balls of Fire” seguita dal primo album in studio “French Kisses”. Successivamente si è unito alla band il tastierista John Croot che ha preso parte alle pubblicazioni successive.

www.thenewbardots.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.