Home Senza categoria JC Cinel “The Light Of A New Sun”

JC Cinel “The Light Of A New Sun”

171
0

Ho conosciuto JC Cinel solo qualche anno fa con il secondo album “Before my eyes“, ma il chitarrista piacentino è sulla piazza dal 1985 quando, con i The Air, pubblica il lavoro dal titolo “Shine On Me“.
Una carriera fatta di viaggi negli States e di concerti, che lo portano fino ai giorni nostri con i Wicked Minds prima (con cui mette sul mercato 3 CD) e con il chitarrista dei W.I.N.D., Jimi Barbiani poi, con cui pubblica “Back On The Tracks” e poi ancora, festival, concerti, tour e aperture prestigiose.

Rispetto al predecessore, in “The light of a new sun” troviamo un JC Cinel meno spensierato, ma più energico e direi anche più adatto ad una dimensione live, con chitarre più aggressive, ma sempre con melodie e arrangiamenti ricercati e devo dive, ben riuscite.
Tra gli ospiti del disco troviamo anche Johnny Neel degli Allman Brothers e Gov’t Mule che presta il suo hammond in 4 brani, in “Living On The Highway”, “Sweet And Wild”, “Wild Soldier” e nella title track, quest’ultima il pezzo che rispecchia meglio il nuovo corso intrapreso dal muscista.

Rock sudista, country e Seventies sono gli ingredienti, spetta a voi ora gustarvelo.

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.