Home news La FnA Records pubblica il disco dei Bomb Squad

La FnA Records pubblica il disco dei Bomb Squad

Arrivavano da Baltimora i Bomb Squad, gruppo nato nei primi anni 90 dalle ceneri dei Mannekin, ora disponili per la FnA Records con l'album dal titolo "Detonation".

184
0
Bomb Squad Detonation

Formati a Baltimora nel 1990 dopo lo scioglimento della band Mannekin, i Bomb Squad sono stati una visione del manager Mark O’Toole, D.J. Glass e Greg Orem nel creare una all-star band.

Con la base formata da Greg e D.J., Mr. O’Toole reclutò il talentuoso cantante / chitarrista Mark Williams (Kaleiwahea) della band numero 1 delle Hawaii, Sacred Rite, poi è arrivato il batterista, Scott LeClaire dei Kody Lee (Michigan). Il management ha anche scoperto un cantante sconosciuto proveniente dalla Svezia, Johan Salen. Dopo diversi mesi di scrittura dei pezzi, sala prove e alcuni spettacoli, la band cambiò nome in New Mannekin, producendo un demo e una serie di recensioni contrastanti, che convinsero Greg a lasciare la band. Al suo posto arrivarono Scott Purcell (chitarra e cantante solista) e Billy Andrews (chitarra e cantante dei Sidewinder). Con i nuovi innesti, Mark K diventò il frontman e la band fu ribattezzata Bomb Squad.

Dopo aver trascorso del tempo a Los Angeles, la direzione musicale della band diventò troppo pesante per Billy, che decise di lasciare anche lui la band riportando Mark K. alla chitarra. Con questa formazione composta da 2 cantanti e 2 chitarristi solisti di grande talento, il suono divenne più potente e melodico, ma nel 1993, il panorama della scena musicale era drasticamente cambiato: niente contratto discografico e sempre meno show schedulati, portarono l’inizio della fine per Bomb Squad.

 

Acquista l’album su: www.fnarecords.net/detonation.html

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.